10 things I hate about you
di Feel Good Inc

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/07/12, ore 22:43

CANON. CANON. CANON. Loro urlano CANON nel telefilm ad ogni inquadratura, e ogni tua parola fa lo stesso.
Mi hai fatto venire voglia di rivedermi tutti gli episodi di cui parli e di fantasticare su questi incontri, che sono puri missing moments.

Gold ha un movimento improvviso, una sorta di scatto, ma poi resta ancora immobile – e lei ha l’impressione che si sia trattenuto dal toccarla. Eppure... È davvero solo la sua impressione, o adesso è ancora più vicino?

Sei un talento Moglia.

29/07/12, ore 22:35

VocediGold/NomediEmma è un OTP buono e giusto.
No davvero io amo follemente il modo in cui lui dice Emma, sembra quasi rifiorire su quelle due sillabe - vabbè che io lo amo anche quando la chiama Miss Swan, o Sceriff Swan o quando apre bocca e dice qualsiasi cosa.
 E Dio quanto ho amato il modo così poco sgamato di Emma di cambiare discorso perché lui la stava praticamente descrivendo, e lei si sentiva così fragile, così maledettamente chiara davanti a lui, che invece continua a rimanergli un immenso punto interrogativo.

Grazie Moglia per tutte queste storie meravigliosamente stupende. <3

29/07/12, ore 22:21

“mi-dà-fastidio-vedere-che-ti-allei-con-chicchessia-perché-ci-sto-palesemente-provando-con-te” <-- THIS.

Comunque lo ripeto ancora una volta: tu hai un talento unico, non esagero dicendo che sei la migliore scrittrice del fandom e una delle mie preferite in assoluto. Parti da cose così canoniche e ci crei shot sempre perfette, con caratterizzazioni totalmente IC, dialoghi pazzeschi, descrizioni poetiche e davvero, io non so più cosa dire. Spero che l'altro progetto con il pov di Gold arrivi presto perché sì <3 Intanto continuo le mie riletture.

OT: sai che ho riso come una scema nel leggere la recensione al chap 3 che ti avevo lasciata il 31.01? Cioè sembravo quasi una persona normale e tu avevi detto di ricordarti di me: ricordo che ero stata felicissima xDD

29/07/12, ore 22:09

Gold sorride, e questo le fronde e la distanza non riescono a nasconderlo. « Il mio abbigliamento le interessa dunque così tanto? »

Potrei commentare la storia citando semplicemente questa frase perché è così Golden Swan, con il sorriso, il nascondersi e il rivelarsi a metà, e poi le domande tra loro che sottendono sempre qualcosa di più e...
Ma voglio sforzarmi perché Gold con quella pala in mano, nel bosco, mattutino, che aspetta Emma meriterebbe pergamene e pergamene di elogi.

« Ha mai pensato che lei merita di essere aiutata almeno quanto tutti gli altri? »

E non voglio ripeterti quanto il dialogo sia così da Gold, ma lo faccio perché davvero le interazioni tra loro due ti escono meravigliose, ma non solo i dialoghi sono meravigliosi, perché Qualcosa nel suo sorriso deve essere cambiato – ma potrebbe anche essere la luce, che ancora lotta per smussare gli angoli e i segreti del suo volto.
POESIA PURA.

29/07/12, ore 22:01

Io questa sera ho un bisogno fisico di Golden Swan.
Sarà che ho visto un sacco di gift splendide e sarà che la tua ultima storia, sì la Pongo/Peggy, mi ha fatto venire una voglia di rileggere qualcosa di tuo, sarà che finalmente ho del tempo per stare a casa e riposarmi un po'.
Amo questa raccolta, l'avevo inserita fra le seguite, aspettando ogni volta il tuo aggiornamento, ma non ho mai commentato tutte le storie, né ho mai commentato bene. Non aspettarti che lo farò ora perché devo ancora imparare, ma tanto è
Mary Margaret che affoga nella doccia è perfetta - almeno non la cacciamo sempre da casa sua xDD
E mi rendo conto di usare almeno una volta in ogni recensione ad una tua storia la parola perfetta, ma è così.

Btw Gold che chiede con quel tono così fintamente distaccato "Si trova bene a Storybrooke?" e poi capisce che lei è nervosa, lo sa il motivo, ed Emma è così tenera quando tenta inutilmente di difendersi da lui e lui soffia piano sul polpastrello arrossato e io sono seriamente morta perché è una scena così IC che...
La guarda come se volesse mangiarla.
Tu hai descritto lo sguardo, uno dei pilastri della Golden Swan. Punto.

15/07/12, ore 23:36

Tu.Sei.Un.Genio.
Sul serio: avevo solo una vaga idea di cosa fosse ouat, ne avevo visto solo pezzi di trailer. Dopo aver letto la prima shot mi sono fiondata sullo streaming fino a far impazzire il pc! Il pairing è azzeccatissimo: è un peccato che nel telefilm non si sviluppi ulteriormente!!! Spero che tu ne scriva altre così! :) Belle, brevi e ben fatte!

04/05/12, ore 02:29

Bene, sono le tre del mattino e li ho letti tutti.
Cosa posso dirti? Solo che se smetti di scrivere sarebbe un vero vero peccato.
Il mio autore preferito (Stephen King) dice in una delle sue prime raccolte di racconti che "per scrivere bisogna averne lette tante di parole, bisogna essersi rotolati dentro alle parole..."o qualcosa di molto simile.
Devi essere una divoratrice di libri, come me, per scrivere così'
Di nuovo, bravissima. Sono onorata di averti letto.. A presto, spero!

29/03/12, ore 22:20

Beh mi sono lasciata apposta tanti capitoli da leggere per farmi stasera una bella scolpacciata. E' stata una bellissima fan, dall'inizio alla fine. E' ben scritta, ottima la narrazione e la cosa che ammiro di più è IC dei personaggi, il che non è una cosa semplice specie nel caso di Gold. Anche io li vedo bene insieme, anche se penso che il doppio gioco che Gold fa è solo uno stratagemma per far comprendere a Regina che lui rimane il più forte. Certo nel futuro qualcosina in più potrebbe nascere...chi vivrà vedrà! A presto si!

27/03/12, ore 11:36

meravigliosa, stupenda, favolosa ..non sò che aggiungere ,davvero :)!!!!
Anch'io quando li ho visti arrivare insieme ho fatto un sorriso da ebete *_*

27/03/12, ore 10:18

Inizio questa recensione facendoti tantissimi complimenti.
Questa raccolta è stata davvero una chicca, e sono molto felice di averla letta. Amo questo pairing, ma amo ancora di più il personaggio di Gold: vederlo OOC mi avrebbe fatto piangere il cuore - ed è per questo che ho riserve a scrivere.
Tu invece sei riuscita a capirlo, per quanto possibile, presentandocelo attraverso il pov di Emma. L'ho adorato.

D'altronde sapevo che tu non avresti potuto sbagliare, conoscendo ormai la tua bravura. Mi è piaciuto moltissimo questo chiudersi ciclico degli eventi - come se Emma piano piano prendesse conoscenza di quello che prova per Gold.

Anche a me la scena iniziare ha fatto fangirlare: sono venuti in macchina insieme? *__* La tua storia si incastra perfettamente prima, ed è deliziosa.
Grazie.

20/03/12, ore 18:17

sai che appena ho visto quella scena ho pensato a te e a questa fanfiction? Io, credo di avertelo già detto, non sono una shipper di questa coppia, la trovo straa e, sinceramente, abbastanza campata in aria come si suo dire, però tu la rendi sempre molto reale, tangibile, e anche parecchio sexy...ma vabbè qui si parla di Gold, anche l'ultimo dei suoi capelli è sexy!

20/03/12, ore 15:56

Sapevo che avresti scritto, sì, sì! È stato davvero un episodio - e un tuo capitolo - spettacolare! Hai ragione tu quando dici che dà spazio ai contorni. Finalmente, David comincia a ricordare qualcosa. Erano secoli che mi chiedevo quando sarebbe successo! E, tutto sommato, mi piace che ne sia turbato e confuso... Perché , seriamente, non sarebbe scontato che non nutrisse nemmeno il minimo dubbio, adesso, su Mary Margaret?! E mi piace che, al contrario, Emma non ne abbia nemmeno uno... Perché, in fondo, non è così fra mamma e figlia? Non è fiducia cieca e indistruttibile?
E wow! Inizia a dare peso a ciò che dice Henry! E stra-wow, lo scrittore sexy comincia a sbilanciarsi pure lui.
E... rullo di tamburi, Emma cede a Gold. Mi piacerebbe solo capire il senso di "Sto investendo sul tuo futuro". D'altronde, sono disposta a fidarmi. Forse perché mi aspettavo qualcosa di molto peggiore da quel suo barattare aiuti con i capelli di Snow e il mantello di James. Imbottigliare l'amore vero può essere pericoloso? Cioè, l'amore vero in mani sbagliate può far danni? Vedremo... Sono comunque fiduciosa. Fiduciosa che, finalmente, qualcosa si stia muovendo contro Regina.
Per inciso, ho strillato anche io alla vista della lampada.
Secondo inciso, Gold è un personaggio affascinante di per sé. Ma da quando leggo le tue storie, be', lo trovo davvero affascinante.

Alla prossima. Non vedo l'ora!

C.
(Recensione modificata il 09/08/2012 - 09:54 am)

20/03/12, ore 15:53

Aspettavo una tua pennellata su questo episodio S P E T T A C O L A R E!
Le ultime puntate mi avevano appassionato meno, ma con il ritorno di Gold sulla scena - quell'uomo è sempre una garanzia - il mio amore per questo telefilm è raddoppiato.  Sul serio, quei due sono canon puro! Se ci pensi per salvare il mondo magico Snow deve dire a Tremotino il nome di sua figlia, così come per salvare Mary, Emma deve avvicinarsi a Gold. E' destino che quei due siano uniti ;-)
Non credo che ci sia bisogno di ripeterti quanto questa raccolta mi piaccia, e quanto apprezzi il tuo modo di scrivere. Complimenti ancora per i personaggi, che tratteggi in modo perfetto - la risata di Gold, il contatto tra di loro, quel grazie finale.
Oh, non vedo l'ora che arrivi la prossima puntata - e anche la prossima (e ultima?) cosa che ama odia di lui.

20/03/12, ore 15:26

è veramente bella :D il mio amore per Mr Gold cresce sempre di più:D

18/03/12, ore 19:17

Recensisco qui per tutti e gli 8 capitoli. :)
Veramente brava. Complimenti. :)
Adoro Gold (ad essere sincera adoro tutti i cattivi, dai libri, ai film, ai cartoni xD ).
Non mi fa impazzire questa coppia, ma con questa FF potrei anche cambiare idea. :)
Per me la coppia per eccellenza resta la RumpBelle. *__*
Ancora complimenti! :)