Questa non è una fanfiction
di wingardium

03/11/13, ore 01:43

Ciao!!
Troppo troppo carine queste drabble!!!
I miei complimenti per l'idea. L'ho trovata per caso questa raccolta e spero che la continuerai. Mi fanno tenerezza.
Brava brava.. Anche lo stile con cui le hai scritte mi piace.
La metto tra le seguite così mi ricordo di controllare se hai aggiornato (distratta come sono...).
A presto spero!

05/09/12, ore 19:37

Non ho parole. Ho letto tutte e tre le drabble e le amo, davvero. Mi hai aperto gli occhi, mi hai fatto venir voglia di riprendere in mano quei libri tutti consunti e rileggerli tutti da capo, lentamente, per tornare un po' da Harry.. quel vecchio, caro amico, che effettivamente non sento da un po', ma che rimarrà sempre nel mio cuore. Nei nostri cuori. Grazie per aver scritto queste ff, mi hai scaldato il cuore. Grazie, grazie, grazie. :D

01/08/12, ore 15:47

Ricompaio dopo un sacco di tempo, lo so. Sono veramente imperdonabile.
Non so come mi sia trovata quaggiù, ma so solo che mi sono commossa. Non con gli occhi, ma col cuore.
Penso che chiunque riesca a ritrovarsi nelle parole che hai scritto, e che hanno riempito un po' anche la mia mente, al mio dodicesimo compleanno (nonostante io abbia quasi vent'anni e non smetto di sperare in una lettera ritardataria portata da un gufo distratto)
Grazie per aver raccolto un piccolo pezzo del nostro mondo.
Love it <3
Seren

17/07/12, ore 19:56

Silente. Grand'uomo Silente. Mi ha insegnato più cose lui che molti altri.
Per noi, noi poveri Babbani intendo, riuscire a vedere i personaggi che più si amano è il top dei top. Peccato che poi svaniscono.... Personalmente, io vivo di illusioni. E quando capisco che niente di quello che immagino è vero, mi dico "finchè capisco che sto solo fantasticando, non è grave. Ma non vedo comunque l'ora di credere che sia tutto vero"

Baci, Imperio

16/07/12, ore 20:07

Ok,che dirti?? é praticamente:Belissimo!!! Poi l'ultima frase è bellissima!! Anche io lo penso,sai?! Anche se è solo nella tua immaginazione,non significa che non è vero! Anche se non lo vedi realmente con i tuoi occhi,non significa che ciò non vero! Per niente!!  Cioè tu continua a sognare! Tu continua a crederci!!
Però sognare Silente è stata un'idea del tutto magnifica!E l'hai descritto davvero bene,il nostro Silente di sempre,il nostro vecchietto con la barba lunga,che profuma di vecchio,che ti fa venire nostalgia,che ha due occhi speciali che solo lui ha! Però non ci vuoi credere che sia lui e continui a camminare,perchè è così che "Ti hanno insegnato i tuoi genitori" : Non si parla con gli sconosciuti!! Ma più ti avvicini più capisci che è solo la tua illusione,il nostro Mago in realtà era un vecchio mendicante,era tutto solo frutto della tua fantasia ... eppure ... eppure sembrava così vero!
Bhe continua! adoro questa fic,ah no scusa.. non è una fanfiction ;) (no era pessima -.-  NdTutti)(bhe avete ragione XD *rotola* Ndme)
vado,ma tu aggiorna prestoooooo
bye and kiss
Sana96

16/07/12, ore 14:20

Silente è un barbone per strada. E' la cosa più eretica che abbia mai sentito. E anche la più esilarante. Veramente un ottimo lavoro e poi il modo in cui trasmetti sensazioni ed emozioni che molti di noi hanno provato è impressionante, a partire dalla delusione per una lettera mai arriva al voler emulare i nostri "eroi" con oggettistiche varie. Un'idea geniale, complimenti!

12/07/12, ore 15:19

Ho letto tutto d'un fiato entrambi i chappy,inni,poesie... non so come definirle,so solo che sei davvero fantastica e ciò che scrivi è semplicemente vero!!
Anche io mentre leggo o guardo il mitico Harry Potter,la mitica saga della nostra grande J.K.Rowling,mi impersonifico,entro nel libro,divento uno dei personaggi,faccio finta anhe io di passeggiare tra i corridoi di Hogwarts,immagino anche io di imparare a volare sulla scopa,immagino anche io di tifare per i nostri Grifondoro alle partite di Quiddich,immagino anche io di preparare pozioni,immagino anche io di fare magie,di camminare sotto il mantello dell'invisibilità insieme a Harry,di sfuggire agli sguardi di Piton,di sgattaiolare fuori dalla scuola per andare a trovare Hagrid! Hogwarts ormai fa parte di me,Harry mi ha aiutata a crescere,così come Ron ed Hermione,e guai a chi dice che questa magica scuola non esiste! Perché anche IO c'ero!! ^^
Quindi grazie per aver scritto una così straordinaria fic,un inno che rappresenta tutti noi amanti del famoso Harry Potter e,ti prego,non smettere! continua! Forse un giorno,chi sa,ci incontreremo tutti e grideremo tutte queste parole insieme!!!
bye and kiss
Sana96

08/06/12, ore 22:24

Continua. Ti prego.
Sento che se non riesco io a scrivere qualcosa di così... reale? perfetto? non lo so. Insomma, qualcosa di così giusto e ho bisogno che lo faccia un altro. e a te riesce. bene aggiungerei . e sembra di leggere momenti della mia vita. Continua, ti prego.
Imperio

09/02/12, ore 17:16

Questo - secondo me - significa essere un'ottima scrittrice. Un'originalità e una fantasia che farebbero invidia a chiunque, mischiati a un ottimo stile. Ho riso, leggendo questa storia, ma mi sono quasi commossa, perché è tutto vero. Mi piace la ripetizione del "io c'ero" anche dove aggiungi "e sì suo padre lo verrà a sapere". Mi è piaciuta davvero tanto, perché è qualcosa di semplice, leggero, ma profondamente vero. Chi non ha aspettato la sua lettera? Bacioni, Fra.

07/02/12, ore 21:57

Davvero magnifica...cioè è bellissima!
Io non ho avuto il tempo di aspettare la lettera perché mi sono innamorata di Harry Potter (il film) troppo tardi...ma lo adoro ugualmente perché sono stata allieva di una delle fan più sfegatate sia del libro che del film.
Mi sto impegnando per diventare anch'io una fan sfegatata leggendo i libri e imparando le battute del film a memoria anche se...
anche se mi piacerebbe imparare anche questo...mmmm...inno, già lo reputo così, proprio come hanno detto gli altri che hanno recensito.
Questo però non è solo un inno, è un sogno, il sogno che abbiamo noi fan di Harry Potter...già.
Ancora tanti complimenti e poi ti saluto
Ciao ciao!

21/01/12, ore 22:45

Wow!
E' meravigliosa! Come diceva un altro recensore: è il nostro inno!
Cioè, io ho sedici anni, ma la mia lettera ancora la sto aspettando (perchè c'è, è solo che ho cambiato casa e non mi hanno trovata u.ù)
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Davvero molto brava!
Tra le ricordate! Subito!
Un bacio
Marty
(Recensione modificata il 21/01/2012 - 10:46 pm)

19/01/12, ore 22:10

Beh ... Wow .
Sono veramente senza parole , in senso positivo naturalmente .
E ' stupenda .
Quanto vorrei poter vedere Hogwarts , non quella dei film .
La VERA Hogwarts .
La tua esprime tutto quello che noi potteriani desideriamo .
Ricevere un gufo con quella lettera , LA lettera .
Ogni anno si spera , che magari se ne siano dimenticati , che
abbiano fatto un ' errore e che magari arriverà l ' anno prossimo .
Non c ' è un solo aggettivo in grado di descrivere la tua fanfic .
A mio parere è la più bella fanfic che ho mai letto in tutta la vita .
Se potessi la metterei come prima fra le preferite , ma considerando che non
c ' è questa opzione , la metto solo tra le preferite .
E ' tutto vero quello che hai scritto .
Noi c' eravamo quando sono morti Lily e James , quando Harry ha ricevuto la lettera , quando gridava " Non Serpeverde " , quando sono morti i nostri personaggi preferiti, anzi forse è meglio definierli compagni d' avventure .
Quando hanno vinto la guerra e quando tutto è finito .
Leggendo i libri della Rowling abbiamo pianto e combattuto con loro .
Hogwarts esisterà sempre nella nostra mente e nel nostro cuore .
Mi hai fatto commuovere .
Continuerò ad aspettare il mio compleanno e ad aspettare che il mio sogno s ' avveri.

hermgrenger

19/01/12, ore 21:39

Bellissima. E' l'inno di ogni Potteriano.
Vola tra le ricordate.
Bravissima
Jo

19/01/12, ore 21:39

...
Non ho parole, semplicemente.
È reale, tutto reale.
Reali i sentimenti, le sensazioni, i pensieri.
Davvero, non so cosa dire.
Cercavo qualcosa di particolare, e l'ho trovata.
In poche parole sei riuscita a riassumere la vita di un'intera generazione.
Grazie, JK.
Grazie per aver permesso, oggi, di leggere questa fic.
Grazie, per averci insegnato a sognare.

19/01/12, ore 21:36

Wow!  E' a dir poco stupenda, meravigliosa e Triste.
Dire che mi piace non basta. Adoro questa storia e il modo in cui l'hai scritta.
Certo, sarebbe bello se fosse tutto vero... Ma proprio perchè è troppo bello non può essere vero...
Comunque Complimenti per la tua storia! <3