Five Stages
di SakiJune

04/02/12, ore 16:12

Ed eccola, LA coppia.
Premetto che amo da morire la coppia Leonard/Penny, sono una fan sfegatata da tipo sempre, e trovarli rappresentati da te in questa maniera mi ha fatto battere il cuore e venire gli occhi lucidi.
Sono... loro. Sono complementari, hanno bisogno l'uno dell'altra per sostenersi, per farsi forza, per resistere. Possono accettare una cosa simile solo insieme.
Lo stream of consciousness è davvero molto adatto, e molto ben realizzato. Mi piace soprattutto quello di Penny: Leonard riesce ancora ad essere parzialmente razionale, dà una parvenza di forza, Penny invece è completamente abbandonata ai suoi sentimenti e alla sua disperazione.

Degna conclusione di una raccolta meravigliosa. Complimenti, davvero.
E ringrazio la Musa che ti dà l'ispirazione per questo fandom non facile!

Bravissima, mia cara! Non te lo ripeterò mai abbastanza!

04/02/12, ore 16:06

Raj!! E come fai a chiedermi di non vederci JS, è troppo lui ç__ç
Se la rabbia è tutta di Bernadette, la depressione è di Raj. Assolutamente. Era quello che più si appoggiava a Howard, il migliore amico se vogliamo.
E se si perde un amico ci si deprime. Logico.
Anche qui mi piacciono i riferimenti a Sheldon, è perfettamente rappresentato. Il dettaglio del videogioco non scartato dà la dimensione della non-accettazione, del rifiuto, del bisogno che tutto torni come prima. Stupendo, stupendamente triste.

04/02/12, ore 15:59

In effetti anch'io conoscevo la "contrattazione" come terzo stadio, ma devo dire che questo modello è più coerente con la tua storia e quello che vuoi rappresentare.

Povero, povero Sheldon. Lo capisco perfettamente, sai? E' proprio da lui sentirsi in colpa per qualcosa di cui non ha assolutamente responsabilità, soltanto perché per una sfortunata coincidenza è rientrato nello schema che Gablehouser ha descritto con tanta precisione. Proprio da lui.
Mi piace il tipo di linguaggio che hai usato qui, è perfetto per Sheldon; sono le parole che potrebbe usare lui stesso per esprimersi.
Tre urrà per Gablehouser! Oh, lo adoro: è riuscito a capire perfettamente Sherlon, i suoi sentimenti e anche il modo giusto per farlo reagire. Lo amo, sul serio.
E mi piace il modo in cui hai fatto capire cosa esattamente sia successo a Howard. Eccezionale.

Complimenti anche per questo, cara!

04/02/12, ore 15:45

Ta-dah! Sono viva!

Oggi mi sono presa una giornata di lettura-e-recensioni, e ho pensato che era un peccato lasciare abbandonata questa splendida raccolta.
Così, eccomi qui.

Il personaggio di Bernadette è molto particolare; sicuramente viene approfondito sempre più via via che passano le puntate. Ad esempio, non avrei mai immaginato che odiasse così tanto l'idea di avere bambini, né che avesse un background familiare tale da giustificare quest'odio.
Ad ogni modo, credo che sia la persona più indicata per la "rabbia". E' lei quella che ha perso di più, è l'unica che può reagire in una maniera così forte (che però è quella che maggiormente mostra a fragilità umana).

Molto coinvolgente, ho dovuto farmi forza per non immedesimarmi troppo e non rimanere devastata.
(Ed è un complimento alla tua bravura, eh. :*)

21/01/12, ore 12:31

Sigh...
Sniff... ç__ç

Okay, la smetto.
OOC? Forse, è probabile. Ma alla fine, chi non è OOC in un momento come quello?
Cavolo. A me la 5x12 aveva fatto una tristezza "media", sempre e comunque corredata da un piccolo sorriso. Tu invece - come al solito - non ti sei mica fermata alla superficie, oh no, tu sei andata a scavare e ne hai tirato fuori qualcosa di decisamente oltre.
E ovviamente non poteva essere niente di meno che bellissimo.

Sei un'eroina del fandom <3
Seguirò costantemente questa raccolta, promesso!