Manfredo, Grassoccio e Rossiccio, Cerca un Brivido fra Peripezie, Tette e Coltelli
di Walpurgisnacht

Matte furiose e scatenate.

Siete dei geni. Davvero, mi sono divertita come una pazza. L'ho fatta leggere anche ai compari de Roma che hanno apprezzato XD Davvero, non so che dire, esperimento più che riuscito, con una bella narrazione! Non è grottesca, è ben fatta e surreale. Io non riesco a leggere le cose demenziali - sono fatta così, ma non è per dire che la vostra è demenziale, tutt'altro, almeno per me.

Vi adoro! Adoroh. Adovoh.

Oh oh oh... okay, stanotte ero troppo stanca per recensire, ma adesso mi ci metto d'impegno perchè questa Oneshot merita!
Allora, all'inizio l'avevo scambiato per un racconto serio, o almeno semiserio. La narrazione pacata e inizialmente sobria mi hanno tratta in inganno, il che è un punto a vostro favore, perchè l'effetto comico di dopo è accentuato. Qualche dubbio ho cominciato ad averlo quando è partita la descrizione della "Macellaia"... cavolo, solo a immaginarmela mi bruciano gli occhi per l'abbaglio! Tutta la digressione sul culo della tipa, poi, è semplicemente grandiosa. Insomma, a questo punto uno si aspetta che il povero Manfredo Ricciarello si becchi l'ennesimo due di picche, magari seguito da uno di quegli schiaffoni che ti lasciano l'impronta rossa della mano sulla guancia!
Ma la rapina a mano armata, seguita poi dal sequestro di persona non me l'aspettavo proprio! A questo punto, bravo chi ha scritto tutto il pezzo dei due improbabili criminali che trascinano il poveretto nel magazzino, perchè da qui fino alla lite fra i due, nonostante la comicità e la demenzialità del tutto, la suspence c'è eccome (complice anche l'ora tarda, ho provato l'istinto di scorrere in basso per vedere in anticipo come andava a finire).
La conclusione, poi, mi ha scatenato l'ultima tornata di risate, a fatica soffocate per non svegliare tutta la casa. Insomma, come se non bastassero la rapina a mano armata e il sequestro a scopo di stupro, seguiti dalla lite furibonda della Macellaia e di Ernesto Sparalesto (ovazione individuale per il genio che ha avuto l'idea di chiamarlo così!), anche quella resa benissimo, l'eroe della storia finisce pure in arresto per duplice omicidio!
Un simile livello di geniale demenzialità (o di genialità demenziale? Boh... non saprei) l'ho trovato solo in Guida Galattica per Autostoppisti. Complimenti a tutti voi per le risate che riuscite a scatenarmi, sia qui che su Aforismi!

AHAHAHAHAHAHAHAHAH Parto dalla premessa che spero nel giro delle prossime ore di calmarmi e non continuare a ridere come un ossesso. Vi giuro, alzarsi la mattina e trovarsi ciò è IMPAGABILE. I sabato sera a casa devono essere benedetti subito.
La cosa allucinante, oltre alla gelataia assassina dai capelli bianchi e blu, ed Ernesto spara lesto, è che sto poveretto viene tirato in mezzo senza alcun criterio. Manco fosse figo, evidentemente sono un gruppo di nazisti squartatori (però... se è rosso forse non regge la cosa. O forse Ernesto ha pensato al famoso detto della roscia di capelli?).
Oppure vogliamo parlare della descrizione allucinantemente perfetta dei ragazzini che giocano alla PS3 con annessi vecchietti che dicono "si stava meglio quando si stava peggio!", con tanto di scatarrata finale (ugh.)? La cosa assurda è che è anche veramente così!
Poi vabbè, il trash è sfociato in tutta la sua bellezza (la gonna sporca di bianco? XDDDDD E CHE E', un idrante?). Non ce la posso fare, per non parlare dei pensieri di Manfredo dopo che i due si sono ammazzati, tipo "ammazza che cannone!". Pensa se il cannone gli fosse finito dove non batte il sole.
Morale della favola? Fino a che rischia di morire, si fan tutti i buoni propositi, poi si torna alla normalità.
Io vi adoroh <3 <3 <3 Masterpiece!
-RL-