La Maledizione della Bellezza
di Daisy Pearl

07/07/14, ore 15:55

E' una storia che direi coinvolge molte ragazze di qualsiasi età, ma forse di più adolescenti e purtroppo nella realtà questo non accade perché c'è la morte ad attenderle, non avendo la forza di sopportare il male che gli altri fanno. Mi sono messa nei suoi panni e devo ammettere che un pò mi ci rivedo in lei, ma per quanto riguarda il fatto di vendersi l'anima forse mi terrei alla larga. Non venderei mai la mia anima per diventare bella e restare senza cuore, preferirei restare come un brutto anatroccolo quale sono e sapere di avere un cuore che posso donare agli altri e che un giorno qualcuno ascolterà. La tua storia è davvero bella e scritta in modo che tocchi il cuore e l'anima. Complimenti!

15/09/12, ore 15:55

wow è una storia bellissima che mi ha incuriosito fin dal primo rigo dell'introduzione!!! è una specie di favola e mi piace un sacco, è scritta molto bene, breve ma concisa, anche se sembra che l'ultima parte sia stata scritta di fretta perchè, al contrario della parte iniziale e centrale, il racconto è più dinamico. il personaggio di tania mi piace tantissimo :)

11/07/12, ore 23:55

Wow! Cioè e tu mi dici che questa storia non è bella???
Santo cielo, io sono rimasta folgorata da questa OS.
Mi è piaciuta tantissimo e anche se ricorda la storiella di Jack e del Diavolo, è totalmente reinventata e inserita perfettamente nel contesto della storia. Inoltre la fine è positiva. La maledizione della bellezza viene sconfitta e viene di nuovo data importanza alla persona e al carattere di ciascuno. In una piccola OS o meglio in questa apparente favoletta(anzi direi mito) hai spiegato una cosa importantissima e l'hai semplificata per darle ampio respiro. Io sono davvero rimasta affascinata, perchè questo argomento viene trattato e ritrattato, ma tu sei riuscita a renderlo originale.
Grazie mille per scrivere delle storie e OS così meravigliose.
Un bacio e di nuovo complimenti, che te li meriti!

11/07/12, ore 20:33

Tralasciando qualche errore di battitura, la storia è veramente particolare.
E' una di quelle fiabe che vanno raccontate ai figli prima di dormire e che insegnano qualcosa.
Peccato per ilfinale, un po' affrettato, mi sarebbe piaciuto capire di più, leggere di più, sulla sua ultima consapevolezza e sul modo con cui è riuscita a spezzare l'incantesimo.
Per il resto, complimenti davvero!
Un saluto,
Midori_

11/07/12, ore 14:36

Dunque che dire? la storia di per sè è bella ma il finale mi è parso molto, troppo affrettato.
Si parte bene con tutte le descrizioni, con i dettagli, con i sentimenti. Poi arriva il demonio e la storia diventa quasi una specie di lista della spesa.
E' coem se avessi avuto fretta di finirla, il che è un peccato eprchè a mio avviso l'inizio era davvero molto interessante.
Non prendere il mio parere come una verità assoluta, quello che ti ho scritto è stata solo l'impressione che ho avuto leggendo il racconto^^
Comunque sono curiosa di leggere altri tuoi lavori, quando ho tempo mi metterò a spulciare altro
Alla prossima XD

11/07/12, ore 14:12

Ciao!!! L'ho appena letta - davvero niente male! Sembra una di quelle favole che vogliono insegnare qualcosa, e sei riuscita a strutturarla bene, arricchendola di immagini che spingono il lettore ad andare avanti. Adorabile quando la protagonista dice che lei è un quadro orrendo, ma ricco di significato. Molto profonda e ricercata come metafora. Mi piace davvero:)
Alla prossima, e complimenti davvero,
Marina

09/03/12, ore 18:42

Ciao! Volevo a tutti i costi leggere una delle tue fiction per restituirti il favore e non ho potuto fare a meno di posare gli occhi su questa in particolare.
E' molto bella e molto vera, per me è stato facile immedesimarmi in Tania, perchè, come lei, non è che io sia poi questo splendore...Ma va bene così. Se uno piace a se stesso, piace anche agli altri; l'importante è essere belli interiormente.
Magari non si hanno i capelli luminosi, magari non si è troppo alti, tuttavia sono convintissima che in qualche posto, per chiunque, ci sia qualcuno disposto ad amarlo per ciò che è, ho detto tutto.
Sono felice che Tania abbia imparato a volersi bene ed abbia avuto il suo meritato lieto fine.
Scrivi davvero bene, ti faccio i miei complimenti!

kris96

29/02/12, ore 09:36

Eccomi qui, a recensire questa one shot che ha avuto un potere destabilizzante sui miei muscoli facciali, a dir la verità.
La bellezza.. cos'è la bellezza? Ogni risposta che mi sono data alla fine aveva sempre un forse. La tua fanfic mi ha colpito, perchè è riuscita a rendere, in una storia sfortunata e un pò triste, che evocava la disperazione di una persona sola e desiderosa di amare e essere amata, ciò che la bellezza, quella effimera ed esteriore, oggetto sensibile -dettato dalla vista- non può darci.
Tra quelle di cui ho scorso i titoli questa mi ha colpito anche per la mia curiosità: hai trattato un argomento - Il bello - che io ho cercato di "psicanalizzare" in una mia storia. E devo dire che sono contenta di avere aperto la pagina. Perchè mi è piaciuta.

Io non dico che la bellezza non conti, perchè il bello lo si deve "intendere" e spesso avviene nella maniera sbagliata.
-..chi ci sta intorno lo sa. -
Posso dire che questa frase finale è ciò che mi ha spinto positivamente, oltre ad una lettura scorrevole e piacevole.

Bash,
Ade

07/02/12, ore 16:22

ciaoooooooooooooooooo ho letto la tua storia e la trovo originale: anzi mi chiedo perché nessuno abbia mai pensato a sviluppare una simile idea! MI è piaciuta soprattutto la prima parte, la seconda forse avrei preferito che fosse descritta più nel dettaglio...Comunque non ho ben capito se alla fine perde o no la sua bellezza (se il patto è stato sciolto..). Secondo il mio modestissimo parere come idea è molto bella e magari realizzare una storia più lunga le avrebbe reso merito =)
PS in una parte della storia ad un certo punto abbadoni la terza persona e usi la prima (capita...) è questa:

“Ne ha!” ribattei sfoderando quel pochissimo coraggio che avevo.

05/02/12, ore 20:14

La tipa brutta, senza mai un ragazzo, senza mai un bacio, rifiutata dal ragazzo che le piaceva e derisa da tutti e da lui.
Questa storia rappresenta la realtà come nessun'altra, perché è la storia di tantissime ragazze, che molti non sanno nemmeno che esistono perché escluse, non considerate, disprezzate...
Ma, dimmi un po', l'hai scritta per ispirazione o perché è anche la TUA storia? Anche tu sei una Tania, derisa da tutti e disposta a tutto pur di essere bellissima, soddisfacendo i comuni stereotipi di bellezza ed entrando, finalmente, nel "giro"?
Io, personalmente, mi sono impersonificata moltissimo in Tania, perché so quello che si prova, lo provo ogni giorno della mia vita da sempre ed ormai fa parte di me.
Comunque, tornando alla One-shot, è scritta benissimo come sempre, penso che anche una Belen Rodriguez riuscirebbe a sentirsi triste per la storia bellissima che hai scritto ;)
Inoltre, hai una fantasia pazzesca, le storie che scrivi sono diversissime fra loro, ma sempre fantastiche e ben fatte.
Due pollici bene bene in alto XD

29/01/12, ore 22:33

E bellissima questa storia!!!!!!!!!!!!! Mi piace davvero molto sopratutto l'ultima parte quando dici la bellezza non conta,ciò che conta è quello che siamo e chi ci sta intorno lo sa,davvero una bella storia Daisy Pearl!!!.Ah non mi sono presentata,mi chiamo Honey98 e anche io sono del genere "Romantico" e spero che tu legga anche la mia storia!!
Baci,Honey98 :-)