Ten Songs, Ten Moments
di samaelstoker

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Una degna conclusione, davvero!
Perdona il ritardo nella recensione, ma un segno del mio passaggio dovevo assolutamente lasciarlo. Crowley, Crowlino, è un personaggio davvero tenero e con un background ben costruito su cui si può lavorare tantissimo, e il tuo risultato è davvero bello. Quando pensa a Eliade, vedo ciò che ho visto in questo tuo lavoro: bei ricordi ma anche rimpianti di una vita normale e felice da poter passare insieme, perché in fondo Eliade, per quanto fosse akuma, ha segnato ed è rimasta segnata da Crowley stesso. Poi i ricordi sulle discriminazioni passate, sulla nuova vita che lo aspetta, sul senso di gratitudine che traspare quando parla di Allen e Lavi, ma soprattutto Allen, ch gli ha dato un motivo per continuare a vivere e non rendere vano ciò che ha passato con Eliade e al tragico epilogo, tutto questo in così poche parole rende il tutto una piccola perla. La frase di chiusura, poi, è talmente incisiva da spiazzarti, è come un fulmine a ciel sereno, un Crowley che, con decisione, decide di seguire una strada per niente facile, ma sempre legato a chi ha amato tanto. Davvero, bellissimo, la canzone poi, bè, non è un inno alla gioia, ma rimane una bella canzone, perfetta per coronare quanto hai scritto.
E' stato bello seguirti in queste dieci, brevi storie, sono felicissima che tu sia riuscita a concluderla nel migliore dei modi, e spero di leggere presto un tuo nuovo lavoro! Ti faccio ancora i miei complimenti, e grazie per averci permesso di leggere questa bellissima raccolta!

Sinceramente la coppia KandaLinalee non mi hanno mai detto più di tanto, vuoi perchè da quel lontano anno in cui iniziai D.Gray Man mi innamorai subito della LaviYuu o vuoi perché ADORO il rapporto che lega Kanda a Lenalee, proprio perchè non ci vedo nulla di più di un affetto immenso e profondo, il fatto di vederli come amanti non ha mai stuzzicato la mia attenzione. Sono felice, però, di riscoprire l'affetto per questi due in un piccolo capitolo di una fan fiction che, ahimè, avevo perso (dove ero!?) Quello che lega Linalee a Kanda è un affetto fraterno e dolcissimo, fatto, perchè no, anche di dipendenza, più unico che raro. Linalee è probabilmente unica persona con cui Kanda non si arrabbia mai e anche se lo fa, il suo arrabbiarsi è calmo e ponderato, lontano dalla solita ira del solito Yuu Kanda. Anche nelle frasi nette e brusche si avverte dell'affetto, che probabilmente riserva solo a lei e a pochi altri fortunati; mi è piaciuto particolarmente il fatto che tu abbia rimarcato sul fatto che anche Linalee si chiede il motivo del perseverare di Kanda nell'ascoltarla, nello spendere parole per lei, sebbene sappia che certi suoi comportamenti lo irritino, o più semplicemente non si confanno a quello che è il pensiero ed il modo di agire di lui.
Ho adorato la fine in modo particolare perchè sottolinei il fatto che, in fondo, anche Kanda non è che un bambino; forse Linalee usa questo pretesto per giustificare il proprio comportamento o forse solo perchè vuole credere che anche Kanda abbia pianto qualche volta, lontano dallo sguardo di chiunque. Magari questa non è che una MIA interpretazione ma ci tengo a farti nuovamente i complimenti per questo bel capitolo che mi ha fatto riscoprire per un pò il calore di questa "coppia" (anche se non è tale) a cui tengo in modo particolare.

Eccomi qui a commentare questa decima one shot.
Non ho trovato Crowley particolarmente OCC, anzi ti sei mossa nel canone in modo perfetto.
La sua tristezza e rabbia erano palpabili, ed i suoi pensieri erano perfettamente in linea con quelli che avrebbe potuto avere in quel frangente, subito dopo la morte di Eliade.
Sì, sei stata bravissima.
L'ultima frase è proprio d'effetto!
Complimenti per aver concluso questa raccolta! L'hai fatto nel migliore dei modi possibili. Spero prima o poi di poter leggere qualcos'altro di tuo e nel frattempo ti saluto. A presto!

Ho letto tutti i capitoli accompagnandoli con le canzoni che indicavi e li ho trovati stupendi. Fare una fic su tutti i personaggi di D.Gray Man e assegnare ad ogni personagggio una canzone è stata un'idea molto originale. Mi piace molto come scrivi e ora cercherò di andare a raccattare qualcos'altro di tuo :) Scusa se recensisco solo adesso ma ho letto i capitoli tutti in una volta e per la curiosità non ho recensito gli altri xD
Grazie per questa bella storiella (che mi ha tenuta lontano dal preparare la tavola :D)
Alla prossima
Road :)

Questa conclusione è veramente triste, ma anche dolcissima. E' dolcissimo Crowley che cammina tra le macerie piangendo e pensando ad Eliade, è dolcissima la vaga immagine del bambino che deve essere stato. L'ultima frase invece, così secca e lucida, fa venire leggermente i brividi. Bravissima.

No, non credo che tu abbia toppato il carattere di Lena. Io invece l'ho trovata molto IC. E' da lei pensare che in qualche modo si può aggiustare tutto ed è sempre lei quella che ci tiene a tutti gli altri, a vederli insieme, a sentirli al suo fianco. Ed è vero che Allen sorride sempre in situazioni del genere e Lenalee questo comincia a non sopportarlo più e mi piace :D. Direi che invece è una fic molto buona!

Io non sarei così dura con me stessa. Secondo me hai reso perfettamente il personaggio di Linalee in quel contesto. I suoi pensieri sono molto da lei. E' tutto così triste. "Perdere" una persona a cui tieni è difficilissimo. La sua impotenza è palpabile. E la frase finale è davvero deprimente, oltre al fatto che potrebbe racchiudere una grande verità. Sigh. Sigh. Sob.
Non preoccuparti per il ritardo con cui posti. Se poi sviluppi perle del genere, posso perdonarti milioni di volte.
Continua così!
Complimenti.

Oh, è sempre un piacere vedere i tuoi aggiornamenti. *-*
Anche questa l'ho apprezzata molto. Con Linalee ho un rapporto altalenante, a volte l'apprezzo altre volto storco il naso, comunque qui spicca bene, molto IC, mi piace il modo in cui vede Allen, verosimile al suo carattere, in lotta con ciò che comporta la sua fuga "un po' forzata" dall'Ordine. Però ne hanno passate talmente tante che non possono arrivare ad odiarsi così, specie dopo quei sorrisi e quell'abbraccio. Allen splende di luce propria anche quando sono altri a parlare di lui, sarà perché è il protagonista? O perché tu scrivi benissimo?
Comunque, mi è piaciuta un sacco. Complimenti ancora! -la canzone, poi... <3-

31/05/12, ore 21:23

Eccomi qui a commentare anche questa storia.
Prima di tutto ti voglio rassicurare che non ho trovato Alma tanto OOC, anzi la sua confusione, il suo dolore, la sua ansia che si trasformano in pazzia quando si lascia andare completamente al suo istinto omicida che lo porta a trasformarsi in un akuma sono resi molto bene.
E’ un pezzo introspettivo molto buono.
E’ intenso e riesce a commuovere.
Non preoccuparti per il ritardo con cui hai postato, purtroppo la vita a volte è dura.
Sono felice di sapere che ora i tuoi problemi familiari si sono risolti.
La fic mi è piaciuta.
Complimenti.

30/05/12, ore 06:50

E' angosciante e insieme bellissimo questo brano che "fotografa" il momento in cui Alma si rende conto di avere ucciso e di non poter tornare indietro. La scena, descritta attraverso le sensazioni da incubo di Alma, è impressionante prima nello stupore e poi nella disperazione delle ultime frasi. Complimenti davvero. Bellissima.

29/05/12, ore 22:45

Oooh, un aggiornamento! Quanto tempo! *-*
Ti giuro che è la prima volta che leggo qualcosa solo su Alma e mi è piaciuto da matti! Molto IC e trasmette quella giusta malinconia che accompagna la storia di Alma e Kanda. Con quella canzone, poi... inevitabilmente, stavo per piangere.
Davvero bellissima, spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto, non vedo l'ora di leggere la tua prossima piccola grande perla!

29/05/12, ore 20:02

Beh, che scrivi tremendamente bene credo che te l'abbia già detto, ma lo faccio di nuovo: sei brava.
E qui sei riuscita a descrivere bene le emozioni e la tristezza della vicenda.
Ah, ti perdono per il ritardo, ma solo perchè se la mia mammah u.u
Adesso vengo ad assillarti per il prossimo aggiornamento.

29/05/12, ore 20:01

Che triste questo capitolo! ç_ç
Povero il mio Alma! *Gli regala un lecca-lecca gigante (?)*
Ottima flash, complimenti! Ne scriverai altre?

Ricordi di aver visto una grande sintonia tra Marie e Miranda, ma sinceramente solo ora sto iniziando a pensare a loro come ad una O.T.P...e non me ne pento! +_+ Starebbero bene insieme! Oltre al fatto che Miranda potrebbe essere gli occhi di Marie!
E lui l'aiuterebbe nelle sue imbranataggini (?) quotidiane! *w*
Oltre a questo, è davvero triste il pensiero di Marie! ç_ç Hoshino-sensei, non è che gli daresti la vista...?
Comunque sia, ora mi aspetto altre flash! ù_ù E belle quanto queste!
Non deludermi, eh! ;)

Mana! *Scoppia a piangere* E povero il mio Allen da piccolo...ç_ç
Comunque sia, hai reso davvero bene l'idea di Allen che sente la mancanza di Mana!
E l'arrivo del Conte getta un'ombra sui ricordi del caro clown...ç_ç
Le mie recensioni fanno schifo, lo so, ma te le lascerò comunque! ù_ù

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]