Una bella giornata
di Betelgeuse17

02/11/13, ore 23:48

Wow, qui c'è un realismo... e una franchezza... davvero gustosi, non so come altro dire!!!
Complimenti, è un po' diverso dalle altre cose che ho letto finora, e questo mi piace, vuol dire che sperimenti volentieri... un po' come me :D
Davvero bellissima anche questa!! Mi ha affascinato e colpito un po' tutto, non saprei neppure cosa citare!

Lindt91

02/07/13, ore 14:33

Recensione n.3
Mi piaci sempre di pių, sei bravissima, lo vuoi capire? ahaha
Amo il tuo stile, č perfetto.
La tua calma nelle descrizioni rende il testo ancora pių realistico.
In pių il finale č molto carino, con il vecchio che pensa sia una coppia di innamorati.
Alla prossima

_Sebba

03/02/12, ore 16:21

E' la prima tua storia che leggo e mi ha colpito.
L'ambientazione è tristemente feroce, ma, allo stesso tempo, densa di una sorta di calma malinconia. Anche nel momento di paggior pathos, c'è una quiete che sa di rassegnazione, insieme alla rabbia del protagonista. Direi che è molto ben scritto.
L'unica nota: quando descrivi , all'inizio il vicolo percorso dall'uomo e poi passi a dire "portava un giaccone", non torna bene il soggetto della frase. Ovviamente si capisce, a senso, che non sia il vicolo a indossare un giaccone, ma, grammaticalmente, risulterebbe proprio questa la circostanza.
Per il resto, bel racconto.

02/02/12, ore 10:59

Ho sempre amato l'atmosfera noir, è sempre un piacere carnale descriverla e descriverne luci (le poche, artificiali) e le ombre, fin troppo reali. Riesce a essere una bella storia senza avere un intreccio inaspettato, insomma, un buon lavoro con ingredienti semplici. Io personalmente mi sarei dilettato nelle descrizioni dei luoghi, ma ripeto, io personalmente. Non è una critica la mia, tutt'altro, tue sono le scelte. E buone, à mon avis.
L'ultima parte l'ho letteralmente amata. Sul serio. Adorabile. Concedimi una breve capatina alle tue altre original.

01/02/12, ore 22:56

Figo, la prima noir che leggo sul sito. Mi piace, brava.
Mi piace tutto. Il personaggio, l'atmosfera...complimenti!

01/02/12, ore 22:41

Sei tra i miei autori preferiti per questo motivo. Sei in grado di passare da una FF a una storia noir così...il racconto è fantastico, mi piace questa fine di pace.
E il protagonista ha ragione, Riceviamo sempre merda, noi poveri romantici.  Complimenti ♥