Over The Deception Of Life
di elyforgotten

17/06/15, ore 22:18

Innanzitutto...l'immagine iniziale è bellissima. Adesso a fine capitolo leggo anche che l'hai fatta tu. Inizialmente nella mia testa suonava un campanello d'allarme: "Ps: il rating supera quello predefinito in questo capitolo" Ovvero??? Lo sapevo che ti saresti spinta nei dettagli. Stavo morendo di risate in certi punti. "...continuava ad accarezzare la pressione nell’asta dei pantaloni..." la risposta di lui è stata fenomenale. Tu sei fenomenale. Hai dei modi descrittivi unici. Comunque direi che stanno passando proprio una bella vacanza; eccezion fatta per quell'ubriacone che presto tornerà. Me lo sento.
Così come sento che sta per accadere qualcosa. Alla fine Ylenia aveva parlato molto chiaramente. Forse era meglio portarle quelle erbe. Ah, ho letto le risposte alle mie recensioni. Eh si Ylenia all'inizio non mi piaceva mentre adesso la sto apprezzando. Fa piacere averla intorno.
Rebekah mi ha fatto morire. Come mi fa morire Kol in certe scene precedenti al capitolo. Come hai detto tu è "acqua fresca".
Gwendolyn mmmm...mi sto pian piano convincendo che presto starà dalla parte di Briony. Alla fine le da un minimo di fiducia.
L'anima....chissà che mi tirerai fuori nei prossimi capitoli....

17/06/15, ore 00:52

Io solitamente non adoro i flashback, ma nel tuo caso si. Mi occorrono per ricostruire la strada percorsa nel tempo dai protagonisti. Finalmente si scopre chi è Agnes. Ancor prima dei flashback sembrava un angelo e adesso lo è ancor più di prima. Un'artista....ci credo che sia stata subito adocchiata da Klaus.
Sono molto curiosa e lo confesso come al solito. Ylenia con Kaus si é lasciata scappare che lui con Agnes è stato molto umano. Meglio...sei stata tu a scriverlo. Adesso sono curiosa di sapere il perché, infatti spero che il prossimo capitolo riguardi altre scene del passato. Comunque ridendo e scherzando sto procedendo bene, no??

16/06/15, ore 23:45

Come al solito crei il panico con le sole parole. Questo capitolo è stato molto oscuro. Mi hai tenuta sull'orlo della preoccupazione fino all'ultimo. Mai ho adorato la caparbietà di una persona come in questo caso. Briony giustamente reagisce male in un primo momento. Dopo invece rincorre quell'amore, quel futuro a cui non poteva dire no. Per un attimo ho pensato "Aaaah la Sindrome di Stoccolma!! La incarna alla perfezione". Sbagliando, perchè - come ha lei stessa affermato - era una scelta che doveva fare lei. Lei acconsente a stare con lui nonostante tutto, anche se io mi sarei lasciata andare alle confidenze dicendogli che non è solo lui il problema visto ciò che è lei.

Ylenia mi sta piacendo molto come personaggio ed il mistero di questa Agnes mi solletica alquanto. Mi dispiace che non riesca a vedere la foto.

Kol mi fa sempre morire. Si canta e si suona da sola con le sue uscite trionfalmente uniche. Ogni volta gli occhi sbattono le palpebre increduli.

16/06/15, ore 15:57

"Sai che camminando in quel modo sembri uno di quei modelli di Dior?" Guarda, mi devi perdonare, ma io non ce la faccio; a me questa frase fa troppo ridere. Ma Ylenia secondo me non ci vede. Io capisco che con te Finn abbia una luce diversa da quella della serie, ma io ho il volto di quell'attore nella testa e quell'attore a me sembra uno zulù.

Comunque, passando a Briony...ma luce in casa sua se ne va costantemente????? Guarda che è assurdo.
Finalmente si è capito perché Elijah conosceva la madre di B. Avevo capito subito che fosse lei quella bambina. Quando hai scritto bellissimo occhi verdi ho pensato: ecco qua!
Il destino con loro due gioca costantemente.

Alla festa ci stanno proprio tutti eh. Chissà cosa combinerà Gwendolyn...

16/06/15, ore 15:17

Il risveglio di Briony è stato meno esasperato ora che finalmente sa la verità; anche se la consapevolezza di tutto ciò che colora la sua realtà la fa star male. GIUSTAMENTE! Ylenia è in una situazione molto scomoda, ma sono sicura che un espediente ci sarà. Faccio affidamento alla frase di Gwendolyn, quando l'ha provocata chiedendosi se il suo DNA fosse difettoso. Sono certa che sia una frase chiave. Poi posso giustamente sbagliare, tuttavia continuo a sperare in un happy ending.
Esther é proprio stronza; ci mancava lei a contattare il padre di B. Io quello non lo sopporto proprio. Spero faccia una brutta fine quanto prima. In tutto ciò ci manca veramente solo Klaus e Briony sarà alle strette. Che gran casino.
Lasciando perdere Stefan che ci rimette sempre, Elijah è possente. Fortunatamente non ha capito nulla e non sospetta niente. Chissà cosa accadrà quando scoprirà tutto.

11/06/15, ore 18:50

Ciaoo, questo capitolo, si, è lunghissimo. Però, quanto mi è piaciuto. Finalmente si sono spiegate tante cose, tuttavia sono un triste. Riusciranno a farla franca e a vivere il loro amore???
Non ci voleva proprio. Comunque ero certa che Gwendolyn avrebbe fatto/detto qualcosa. Sapeva di strano quell’invito. Non si può nemmeno biasimarla. Ha perso il marito per colpa di quella Charlotte.
Ylenia è intervenuta giusto in tempo la sera della trasformazione. Sarebbero potuti morire entrambi. Che destino assai crudele!!

08/06/15, ore 20:18

Esther è proprio una stronza. Ma...ma...ma....oddio...l'ha trasformata??? Di già??? E ora??? Muoreee??? Nooooooooo :((((((
Ylenia...ancora non capisco!!!! Mi stai facendo impazzire =D

08/06/15, ore 19:41

Wow! Che dire?!? Sei unica. Secondo me non sei uscita molto dal personaggio. I due hanno una certa intimità; Elijah fatica a tirar fuori i suoi sentimenti inizialmente, dopo si sa sciogliere anche lui. Lo abbiamo visto in The Originals.
Deduco che il prossimo capitolo riguardi la verità.
Inizialmente ci ero rimasta un po' male perché lui le era passato davanti ignorandola e invece....
E bravo Elijah. Ma....mi regaleresti un Elijah??? Anche solo per un weekend :D:D:D:D

08/06/15, ore 18:59

Bello questo capitolo.
La trama si infittisce sempre di più, ma i primi pezzi iniziano a venir fuori. Povero Elijah; ci è rimasto malissimo della reazione di B quando lo ha scacciato, Speriamo torni tutto alla normalità così possono tornare a sfondare letti in santa pace =D=D=D.
Gwendolyn che si accorge della presenza di B sulle scale è inquietante forte. In generale la sua presenza é inquietante. Bella l'arttrice che la raffigura.
Ma Ylenia??? Oddio, devo leggere ora il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 07:00 pm)

08/06/15, ore 18:19

Quasi pensavo che Briony si sfogasse con Rebekah. Invece è arrivato lui, il solo ed unico. Quanto è dolce. Andare persino da Caroline; anche se, come ha detto anche la stessa Care, sembra davvero una minaccia e non di certo un consiglio =D.
L'incubo sembrava vero. Ma cosa sta succedendo a Briony. Cosa sono adesso questi occhi macchiati di rosso in brevi istanti? =O

08/06/15, ore 17:55

Il titolo del capitolo mi ricorda tanto una puntata di Supernatural =D.
Molto toccante il discorso tra le due sorelle. Povera Care! Mi ha fatto veramente tenerezza.
Ci avevi avvertite sulla natura di questa seconda parte. Interiormente è molto più forte nei contenuti. Specie per una scrittrice come te che non lascia le cose al caso. Anche se bisogna riconoscerti il talento di aver reso cornice tutto ciò che non serve ai fini della trama della tua fic.

Non mi aspettavo un ritorno di Bill così presto. Elijah fortunatamente è giunto mettendolo al suo posto. Ha seriamente rischiato la vita. Caroline è proprio assurda. Dal nulla entra in casa a dire la verità. Ma non sapeva dirgliela prima???? Bah...altro che compassione.

08/06/15, ore 17:26

Secondo me il Finn di TVD si sta maledicendo per non aver avuto la luce che tu dai al suo personaggio nella tua fic.
Questa Ylenia è una bomba sexy che cammina. Ha seguito proprio alla lettera il consiglio di Briony =D=D=D.
Dritta nella tana del lupo. Peccato che quando finalmente si scatena la passione tra Ylenia e Finn arriva Kol. Sempre in mezzo sta questo =D=D.
Tuttavia lei che rimette il cappotto è stato un'idea di classe.
Io mi sono fatta una mia idea - tanto per cambiare. Secondo me Ylenia in passato ha tradito Finn con Klaus. Più avanti scoprirò se la mia deduzione è giusta.
Passiamo a Briony che va a Casa Salvatore. Damon si sa: sa essere un vero stronzo, tuttavia nessuno può contrastare Elijah. E' stato tanto sexy nel momento in cui ha messo Damon a suo posto; come sempre del resto. Ha un fascino infinito. Rivedo le puntate di The Originals solo per lui ed Hayley (chissà se sarà presente nella fic).
Nella fine del capitolo ho iniziato a spaventarmi, perché sembrava quasi che Elijah stesse indietreggiando e invece alla fine........................
*.*
You are unique!

05/06/15, ore 16:00

Ecco qui!! Dopo anni finalmente riesco a continuare questa fic. Calcola che la sto leggendo sullo smartphone, perché al pc leggo solo le frasi in corsivo e non capisco perché. Ammazza quanto scrivi.
Se fosse stato tutto un capitolo ci avrei messo sicuramente delle ore intere.
Gwendolyn è strana, ma strana forte. E' un personaggio che fatica ad esser compreso. Però c'è qualcosa che mi dice che dietro il biglietto che Briony trova sulla fine del capitolo ci sta il suo zampino.
D'altra parte ancora deve esser chiarito l'evento della precedente storia: quello in cui il vampiro che attacca B inizia a tossire.
Magari finalmente si scoprirà il perché.
Elijah nel suo esser preso alla sprovvista le ha fatto involontariamente del male. E' perdonato solo perché poteva colpire chiunque in quello stato. Si è pentito subito fortunatamente.
Il loro bacio, quello da cui Briony si è ritratta ad un certo punto mi ha fatta un po' penare. Poverina. L'ansia e la paura del pensare che forse lo perderà una seconda volta l'ha tramortita. =(
Caroline è pazza. Fa sempre ciò che non deve fare. Briony l'ammazzerà prima o poi. Le darà un bel colpo in testa. Povera la mia Elena. Tutta piena di bernoccoli. B le ha tirato per bene quella splendida chioma che è andata peggiorando nel corso delle stagioni di The Vampire Dieries. Per non parlare dell'acconciatura che le hanno fatto nella puntata della seconda serie di The Originals XD.
Ylenia....la sto rivalutando come personaggio. Mi fa sempre tanto ridere. Chissà se farà veramente la zozza ahaaahahahhahahahahahahahahaah.

03/05/14, ore 19:18

Hello!
Sono qui, ancora. Allora di questo capitolo ho amato la parte del litigio fra Briony e Elena, forse perché la mia antipatia per quest'ultima in quel periodo, ma anche adesso, era forte. Poi, Rebekah e Briony le shipperei come friendship... Dici che brebekah suona male? XD
L'intuito di Elijah, e Esther ai ferri corti... Sono curiosa, e vado avanti.

03/05/14, ore 19:10

Sono qui, sono febbricitante (solo io posso ammalarmi a maggio), ma era un po' che non andavo avanti.
Elijah e Briony sono tranquilli e sereni, ma immagino che sarà la quiete prima della tempesta.
I sogni premonitori di lei, visti i trascorsi, mi inquietano. E... Niente, vado avanti! XD
Desy