Cardboard Boxes
di SakiJune

09/09/12, ore 17:27

Dunque! Premetto che è stato mio fratello a scoprire la serie e ad invitare me ed i miei genitori a guardarla; da quel momento, "The big bang theory" è divenuto una sorta di rito di famiglia. Personalmente, non ricordo nemmeno quando sia stata l'ultima volta che ho visto in televisione qualcosa che mi abbia suscitato una risata (tant'è che all'inizio ero restia a guardare la serie, essendo i miei gusti estremamente difficili da soddisfare in fatto di comicità), ma con questa serie persino per me è impossibile trattenersi, è brillante, a mio avviso. È stata per me una sorpresa scoprire questa sezione, e se devo essere sincera, ero un po'scettica sulle possibilità di scrivere in modo soddisfacente sui suoi protagonisti; beh, la prima storia che ho letto, ossia la tua, mi ha prontamente smentita. La cosa straordinaria è il modo in cui tu sia riuscita a rendere la personalità di Sheldon, personaggio per il quale impazzisco; potevo immaginarlo mentre issava la bandierina a lutto, si lagnava con Leonard per i disagi provocati dalla sua assenza - con il linguaggio astruso e forbito che lo caratterizza - e, infine, abbracciare con goffaggine l'amico. E che dire della battuta sullo smalto? In perfetto stile "The big bang theory"! Complimenti, sei riuscita in un'impresa a mio avviso non facile!

07/07/12, ore 15:29

O mio dio.
Questa ff è semplicemente...splendida. Veramente perfetta,la amo!
Hai descritto alla perfezione Sheldon, le sue manie e fobie,e Leonard e Penny...tutti i personaggi sono perfetti.
Il colpo di grazia è stato l'abbraccio di Sheldon e il suo sorriso da koala:commovente al punto giusto,non troppo,ma un po' sì (è pur sempre Sheldon!xD).
Complimenti,davvero. Bravissima!:)
spero di leggere altre tue ff,hai un'ottimo stile e una grammatica impeccabile.
alla prossima!

11/05/12, ore 23:36

Sono veramente colpita da come sei riuscita a entrare così bene nella psicologia di Sheldon. Il nostro dottor Cooper è un personaggio difficile da comprendere a fondo, e di conseguenza imprevedibile, eppure, in una situazione drammatica e completamente nuova come quella che hai descritto, l' hai inserito in maniera veramente realistica e plausibile.  Ho trovato la tua storia assolutamente verosimile, e in più veramente dolce e quasi toccante. i dialoghi tra Sheldon e Leonard mi sono piaciuti un sacco, e la cosa più bella è che nonostante la base "drammatica",  è comunque trapelata la simpatia delle vere puntate di TBBT. Complimenti, metto tra i preferiti..!! :D

04/04/12, ore 17:28

Ti dirò: mi sono commossa nel sentir parlare della bandierina listata a lutto. XD E non scherzo!
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui sei riuscita a mantenere i personaggi perfettamente IC, soprattutto se ci si riferisce ad una situazione 'difficile' come questa. Sono convinta che, se gli sceneggiatori della serie avessero pensato ad un'eventualità del genere, le reazioni di tutti quanti non sarebbero state molto diverse da come le hai descritte tu.
Sheldon è meraviglioso, e Leonard è a dir poco adorabile. Mi è piaciuto molto, in particolare, il dialogo di quest'ultimo con Penny (e, ovviamente, quello sul divano con Sheldon).
Bravissima, davvero! :D
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 05:45 pm)

15/02/12, ore 15:21

La storia è meravigliosa, se vogliamo addirittura toccante. Sono un grande fan e buon conoscitore di TBBT: ritengo che i personaggi di questa storia siano perfettamente in canon e che tu sia riuscita ad armonizzare il loro carattere alla situazione descritta, tracciando una ricostruzione verosimile e molto umana delle reazioni di Sheldon. Sei riuscita a cogliere entrambi i lati del complesso carattere del nostro dr Cooper: il suo iperrazionalismo fobico e la sua fragilità quasi infantile (superba, nonché plausibile, l'idea del tentativo di cancellare Leonard dalla propria esistenza, come a volersi creare un razionale "vaccino" per una eventuale perdita che sapeva bene di non poter sopportare). Hai descritto la profondità del rapporto di amicizia fra i due senza cadere nel patetico o nel sentimentalismo gratuito. Per quanto riguarda la forma ho trovato la storia ben scritta, uno stile asciutto ma non superficiale, facile e piacevole da leggere. Non posso che concludere facendoti i miei complimenti!
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 03:28 pm)

14/02/12, ore 00:53

Un bacio a Ferao, che mi segue di fandom in fandom come una fatina buona.
*tira fuori bacchetta e cappello a punta*
Sinceramente non avevo fatto caso ai fandom che abbiamo in comune, ma... sì, iniziano ad essere tanti. <3

Come già ti dissi altrove, la storia, pur nono facendo piangere, è ottima. Riesci a descrivere Sheldon in maniera più che degna (e dire che il solo pensiero di provare a immedesimarmi in lui mi fa girare la testa, tanto è difficile per me!); ogni dettaglio che lo riguarda è perfetto, ogni scena potrebbe essere veramente interpretata da lui. Wow.

Anche Leonard mi piace, mi piace molto. Si vede che provi affetto per questo personaggio, è una cosa che traspare dal tuo testo.
E Penny... adorabile Penny. Davvero, i personaggi sono così loro che questa potrebbe tranquillamente essere una scena tagliata della serie. Bellissima.

Il richiamo a "Dune" mi ha fatta morire, essendo che avevo iniziato ad essere una fan della saga (solo che poi ho dovuto abbandonare il terzo libro a metà e non l'ho più ripreso in mano. Whatever, adoro "Dune", e anche il film).

Il finale è eccezionale, mi ha colpita moltissimo l'ultima azione di Sheldon. Una scena perfetta.

Sono felice che tu abbia scritto questa ff! E sono felice che tu ti senta ispirata da questo fandom! Brava!!!

*sparge amore con la bacchetta*