Ma...Cos'è l'Amore?
di eldarion

01/11/14, ore 11:59

L'idea è semplicissima: prendere spunto da una festa come San Valentino per descrivere una dichiarazione d'amore; ma è come la sviluppi che rende il tutto speciale! Il narratore è unico nel suo genere e trasmette benissimo l'emozione, la paura, l'indecisione e l'amore del momento sia dell'acquisto che dello scambio del dono. Merita per lessico ed originalità.

28/06/14, ore 13:19

Ciao, dopo aver recensito "Hasu" non potevo non lasciarti un messaggio per questa dolcissima One Shot che vede ancora una volta protagonisti i miei personaggi preferiti. Anche qui trovo molto originale lo stile narrativo, facendo raccontare la storia ad un oggetto, il piccolo Honmei Choko che qui sembra quasi un bimbo che si affaccia alla vita e cerca di capire qual è la cosa più importante a cui è stato destinato - ovvero l'amore, di cui tra l'altro è esso stesso messaggero - tramite le emozioni palpitanti di Sanae e Tsubasa.
E' bellissimo come con poche parole riesci a rendere tutta l'ansia, la trepidazione e l'amore di Sanae, l'incertezza se prendere o meno il dolcetto e poi se consegnarlo mentre la sua naturale timidezza e l'imbarazzo nel compiere un gesto così esplicito si scontrano con il desiderio di cogliere l'attimo e tentare di raggiungere finalmente la felicità. Ed è stupendo altresì il turbinio di emozioni che avvolge Tsubasa nel ricevere il dolce, la consapevolezza di un amore segreto e portato avanti da anni, finalmente ricambiato.
E mi è piaciuto moltissimo anche come hai reso i vari aspetti dell'amore, non solo dolce come il cioccolato, ma pieno di sfumature a volte anche amare ma che rendono questo sentimento così complesso e completo.
Insomma, un'altro racconto bellissimo che non posso non mettere tra i preferiti. La caratterizzazione dei personaggi così fedeli al manga e all'anime - magari solo con qualche piccola occasione in più che purtroppo nell'originale non è stata loro data - mi fa apprezzare davvero tantissimo le tue storie.
A presto, ciao !
Mari

25/07/13, ore 16:06

L'idea è semplicissima: prendere spunto da una festa come San Valentino per descrivere una dichiarazione d'amore; ma è come la sviluppi che rende il tutto speciale! Il narratore è unico nel suo genere e trasmette benissimo l'emozione, la paura, l'indecisione e l'amore del momento sia dell'acquisto che dello scambio del dono. Ho adorato ogni sillaba, quindi per non scadere nel banale meglio che mi fermi qua! Complimenti! ^^

14/06/12, ore 10:01

Ma carissima Paola,
augurarti buon san Valentino ormai sarebbe inutile... Ero proprio curiosa di leggere qualcosa di tuo... Così stamattina mi sono detta... "Ora vado a vedere che mi combina!" Ma scrivi proprio bene! Definisci questa os come una follia... Ma io trovo questa storia molto dolce e piena di speranza... Sei una sognatrice e si vede... Mi piace il tuo stile, mi piace la dolcezza che imprimi nella descrizione delle emozioni... Voglio leggere, appena posso, qualcos'altro di tuo... Per ora complimenti davvero!!!!! Baci baci a presto!
Vero

23/03/12, ore 08:15

Mi piace un sacco il tuo modo di raccontare le storie attraverso gli oggetti... credo che se potessero parlare ci spiegherebbero moltissime cose che noi siamo troppo distratti per vedere e capire...
Ma tornando alla fan è davvero stupenda! Capisco in pieno i dubbi e le incertezze di Sanae, anche se ormai sono passati tre anni e qualcosa le ricordo una ad una molto bene...
Però è triste che da noi in italia non ci siano cose così carine come L'Honmei Choco, infondo quale miglior modo per dichiararsi che un bel dolce di cioccolato? ^^ Mi sa che l'anno prossimo mi ingegno...
Complimentissimi e alla prossima Fan! ^_*
Baci
Angel Natalie!

03/03/12, ore 10:43

Quanta originalità nel tuo scritto, bravissima!!Certo l'amore dei due ragazzi intenerisce, ma l'aspetto che più mi emoziona è il fatto che dai, pensieri emozioni, sensazioni e stati d'animo all'inanimato ovvero al cioccolatino, non è la prima volta che lo fai e ciò ti contraddistingue per la tua grande sensibilità.Sai scrivere bene e dai un'interpretazione dell'amore completa e molto bella quando dici che esso è la vita stessa e, contraddistingue l'essere umano.
Complimenti sinceri continua così sei eccellente,
un saluto affettuoso
ulisse999

19/02/12, ore 08:22

Questa storia mi ha fatto venire l'acquolina in bocca^^
Che idea carina che hai avuto nel raccontare il giorno degli innamorati attraverso uno dei simboli della cultura nipponica! Molto bello come hai presentato Sanae e le sue emozioni...anche io ho esultato quando è tornata in negozio per comprare quello che effettivamente voleva! E poi Tsubasa che lo conserverà e penserà a Sanae...che si sia finalemente svegliato? Davvero molto, molto carina!

18/02/12, ore 12:13

ciao eccoti di ritorno con un'altra splendida ff ....Honmei Choco molto bello anche il nome di questo cioccolatino quasi, quasi vado a vedere se trovo qualche immagine su internet :D sono curiosa. Tornado alla ff mi piace il mix di emozioni che descrive il cioccolatino è stato capace di racchiudere il profondo sentimento che lega quei 2 un bel modo di dire Ti amo a proposito cos'è il white day ? Scriverai una one-shot anche su questo giorno così vediamo come contraccambierà Tsubasa sono curiosa
comunque molto bella al tuo prossimo lavoro
krys

14/02/12, ore 18:05

Una storia insolita descritta da un punto di vista particolare^^
Ancora complimenti per l' originalità ed il modo in cui sei riuscita a descrivere le emozioni. Brava davvero^^

14/02/12, ore 15:52

Questa storia è di una dolcezza incredibile! Mi ha commossa davvero, per la delicatezza e l'originalità con cui hai saputo parlare del giorno di San Valentino.
Davvero particolare l'idea di parlare, raccontare, l'amore attraverso l'Honmei Choco, un'originalissima trovata, specie per i pensieri del "dolcetto" posto in vetrina.
Mi è proprio piaciuta la sua inesperienza, le domande che si pone, come se fosse un bambino che si affaccia a un mondo sconosciuto.
Le scene descritte sono credibili e vere, Sanae è perfettamente IC nel suo andare/venire dalla pasticceria, molto dolce la sua insicurezza e l'amore che si percepisce dalle sue azioni, dalla sua titubanza.
Bello il momento in cui finalmente decide di donare l'Hommei Choco al ragazzo che ama, delicata e ancora dolcissima la scena della consegna.
In poche righe sei riuscita a trasmettere tutti i sentimenti che provano Tsubasa e Sanae, il fatto che sia proprio il dolcetto a filtrarli al lettore, ha reso tutto ancora più originale e, ripeto, delicato.
Proprio una bella idea, una shot adorabile e originale!
L'ho inserita tra le mie preferite per tutti questi motivi ma anche per il dolce sorriso che mi ha strappato, per come mi ha intenerita... ti faccio davvero tantissimi complimenti! =)

14/02/12, ore 12:59

Ciao! Che dolce la tua FF!!! Mi ha fatto proprio sentire lo spirito di San Valentino grazie alla mia coppia preferita di CT. Aspetto con ansia altre tue storie.

Shike