Il dubbio e la certezza
di BeaterNightFury

12/05/14, ore 18:33

Ammetto con disappunto che l'avevo fra le "ricordate" da un bel po', e dato che lo scopo è proprio quello di ritornare sulle storie alla quale ho chiesto di ricordarmi sono stata spinta dalla necessità di farlo anche se dopo del tempo. E che dire? Non ritorno al fandom di Assassin's Creed tipo da qualche secolo, e per di più non ci scrivo da altrettanto, ma è bello farvi ritorno quando torna a mancarti in qualche modo. Questa è stata una buona rientrata, cioè, re iniziare con questa ff. Molto ben scritta, il mio primo pensiero va sicuramente a quello; curata, pulita, molto dettagliata. Non ho trovato avvertenza su tutti gli Spoiler in circolazione, che per me non sono stati un problema dato che ho letto il libro, però credo che siano davvero d'obbligo. Per il resto torno a commentare sul fatto che scrivi davvero molto bene e quando una storia è facile da leggere è anche piacevole da ricordare a da interpretare.

19/09/12, ore 20:50

Ed eccomi qui, l'avevo detto, no?
Che dire? Non immaginavo che si facessero contest su questo fandom, che adoro, ma su cui (per ora ma non si sa mai) non ho mai scritto.
Bella l'idea del "what if", che ha un lieto fine, e devo ammettere che mi č piaciuto molto il fatto che questo tuo ipotetico finale ben si sposa con l'atmosfera della saga, il che vuol dire che non č forzato, anzi! Tutto il contrario e me ne rallegro.
Mi č piaciuto anche molto come hai gestito la citazione che dovevi inserire, in modo molto pertinente a mio avviso.
Lieta anche di notare che non ci sono errori da segnalare cosa che apprezzo molto.
La lettura č scorrevole e per nulla pesante.
Che dire?
Credo che inizierņ un'altra tua fiction, alla prossima!
Layla_Morrigan_Aspasia.

18/09/12, ore 00:26

Ed eccomi qua! Non potevo non leggere questa tua storia, e devo ammettere che ho fatto bene a creare il mio documento nel gruppo, perché altrimenti non ti avrei incuriosita, ed io a mia volta non ti avrei "scoperta".
Ma andiamo a noi!
L'idea di questa one-shot è molto originale. Mi è piaciuto il modo in cui hai dato verosimiglianza alla vicenda nonostante fosse una storia di stampo "what if?". Hai gestito benissimo il pathos dell'intera vicenda e hai scritto qualcosa di molto interessante... Almeno, questo è il mio parere... A me è piaciuta!
Dovrei riprendere in mano l'intera saga, magari riesco a ritrovare l'ispirazione per terminare la mia long-fic della sezione. Intanto, posso dire che grazie a te mi sono beata di un ricordo bellissimo (le vicende del videogame), unite ad una fantasia molto attiva (la tua).
Per concludere, spendo due paroline per dirti che è scritta bene, con cura e attenzione.

LilythArdat.

24/02/12, ore 02:21

Eccomi qua, come promesso, a leggere la fic di cui sono in qualche modo... "responsabile". XD
Che dire... meravigliosa. Sinceramente parlando ho letto poche storie veramente belle in questa sezione, o comunque così piene di significato ed emozionanti come la tua. Certo, è una What If semplice - fortunatamente, con un happy ending *.* anche se personalmente amo le storie tristi, questa volta ESIGEVO un finale del genere, visto il tema -, scritta in modo schietto e diretto, senza troppi giri di parole, ma non per questo meno apprezzabile.
Magari le cose fossero andate davvero così! Invece gli incubi di Altaïr sono realtà, ahimé. Tuttavia mi è piaciuto sognare leggendo queste righe, molte frasi mi hanno colpita, il finale mi ha quasi commossa e non sto esagerando. Quel semplice gesto del porgere ad Altaïr la piuma, come molto, molto tempo prima, è infinitamente più significativo di tante parole. Come hai scritto, forse alcune cose non sarebbero cambiate mai
Mi piace il tuo stile. Io sono abituata a scrivere in modo più "poetico" e complesso, però non disdegno scritti meno articolati; hai la capacità di raggiungere il cuore del lettore con facilità, senza fatica ed evitando descrizioni chilometriche di ambienti e sensazioni. E' un dono, qualcosa che ti caratterizza e che devi coltivare, perché credimi, sei proprio brava.
Anche grammaticalmente parlando non ho visto errori, la storia è corretta e scorre bene. Rapida, eppure lascia dietro di sé una scia di emozioni: felicità per il lieto fine, divertimento per quelle poche ma significative scene più soft, dolcezza e voglia di vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo accanto a chi si ama, e anche rabbia perché in realtà non è andata così.
Ma nonostante ciò, per un po' voglio continuare a sognare. A pensare che Malik non sia mai morto per colpa di quel... *si autocensura* di Abbas.
Ora posso andare a letto felice, e concludo dicendoti che spero vivamente di poter leggere presto qualcos'altro di tuo.
Grazie per averci regalato questa splendida ode all'amicizia.
Grazie davvero.

Serena

20/02/12, ore 19:45

Che bello leggere le 'What if' che hanno un finale lieto!
"La crociata segreta" mi ha lasciato senza parole, soprattutto perchč in Reveletion non si viene a sapere che Malik aveva un figlio e molte altre cose.
Questo č il finale che si sarebbe meritata la storia di Altair.
Devo farti i miei complimenti! Non solo per ciņ, ma a anche per come l'hai scritta!
Davvero brava!

A presto,
P_S

19/02/12, ore 16:18

Basta,devo smetterla di leggere le tue ff!Mi fai sempre piangere Q.Q. No,continuerò a leggerle comunque,perchè come ti ho già detto numerose volte su DA,amo il modo in cui scrivi. E hai fatto un'altra volta centro. Credo che Malik e Altair siano il simbolo dell'amicizia più profonda. E tu l'hai espresso con parole semplici ma efficaci. Meriti davvero di vincere! Ti adoro con tutto il cuore,adesso vengo a romperti le scatole su DA*_*

19/02/12, ore 00:34

Ecco come doveva andare. Questo si che è un buon finale! :D (Soprattutto perchè Malik è vivo..xD)
Ok, a parte questo... è scritta davvero bene. Complimenti!!! ^^

Bye Bye~