Dangerous toys
di Fiamma Drakon

20/03/12, ore 21:15

Molto ben scritta.
Il linguaggio è abbastanza scorrevole e ricercato, e si addice perfettamente al retrogusto vittoriano del gioco.
Inoltre, ho notato che hai preso spunto dalle scene del gioco per tratteggiare il carattere di Gatto, il che è molto piacevole, soprattutto per chi ha giocato il primo gioco, che ricorderà sicuramente la suddetta frase pronunciata dall'interessato.
Il coraggio non si poteva certamente annoverare tra le sue virtù, anche se tale mancanza pareva essere degnamente sostituita da un’arguzia estremamente pungente.Alice mi sembra più che Alice XD. Trovo che il significato simbolico della ff si trovi molto nella sua ambientazione, ovvero il castello della Regina, lacerato in pezzi come dovrebbe essere la mente di Alice (che a quel punto avrebbe già dovuto aver lasciato il manicomio) e la sua "crudeltà acquisita", dimostrata dal fatto di dispiacersi più per la vergine di ferro che per il malcapitato che c'è dentro.
Raffinata.
Mi sarebbe piaciuto fosse una serie, se devo essere sincera. Ma non si può avere tutto.
Grazie mille.

"""''