Recensioni per
La Ballerina
di Tawariell

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/04/15, ore 15:23
Cap. 1:

Ciao,
ho detto che sarei passata a curiosare nella tua pagina ed eccomi qui. Ho scelto questa storia perché ero curiosa di leggere qualcosa di tuo che potessi capire e apprezzare. (non seguo i fandom in cui hai scritto le altre FF).
E' una storia molto breve ma è davvero suggestiva. Con poche frasi sei riuscita a farmi "vedere" la ragazza che balla. Poche frasi e mi sono trovata a immaginare la scogliera e la giovane che danza seguita dagli sguardi dei curiosi. Sei stata brava perché non è facile riuscire a scrivere composizioni così brevi dando "qualcosa" al lettore.
Complimenti!

Recensore Veterano
06/06/10, ore 12:16
Cap. 1:

Ciao! Che dirti, mi è piaciuta molto questa one-shot...
Sembra un ricordo sfocato, qualcosa che inizia e che poi, in un attimo, finisce sfumando, in sottofondo il rumore inudibile delle onde dell'oceano.
Bellissima l'idea di fare una storia, un flash, su un quadro: in effetti il viso della ballerina è veramente estasiato, sereno, perso in un mondo che non si può conoscere... E poi che bella l'ambientazione, mi sembrava di poterla vedere: la scogliera, il mare, il cielo ricoperto di stelle...
Insomma, complimenti! (= Alla prossima.

Recensore Junior
09/10/09, ore 08:36
Cap. 1:

ho visualizzato subito la scogliera, l'idea che lei balli su una musica che sente solo lei mi è piaciuta

Recensore Junior
14/08/09, ore 13:45
Cap. 1:

Molto toccante, fa immedesimare.

Grumpy
31/01/08, ore 14:22
Cap. 1:

E' stato incredibile, praticamente perfetta. Hai descritto la "gioia" della musica, della danza in maniera memorabile. Mi hai sinceramente colpito. Parole dense di emozioni! Che altro dire se non... wow!

Alice^___^
27/11/07, ore 23:00
Cap. 1:

Cosa dire... è stupenda... mi sembra di essere dentro alla storia, mi sembra di essere io che guarda la ballerina che si muove aggraziatamente... Mi sembra che sia io stessa a sentire quella melodia tanto bella da essere udibile solo a quella fanciulla che balla spensieratamente su quel ritmo dolce... complimenti!!!!!

Nuovo recensore
09/05/07, ore 17:37
Cap. 1:

ciao Silvy, te lo aspettavi...credo di si, ho letto tutti i tuoi scritti che non riguardano starwors(non sono sicura di averlo scritto giusto se è così non ci fare caso ti prego), quelli per ora li ho saltati perchè non ho mai vistoquesto film e non credo che ci capirei molto ma appena potrò concentrarmi meglio darò un occhiata anche a quelli....a quando pare è il tuo tema preferito....vabbè ogniuno ha i suoi gusti(non è unacritica)cmq quelli che ho letto mi sono piaciuti spece questo: è piuttosto surreale e dolce, come un sogno non ben definito che quando ti svegli non riesci a togliere dalla testa...sei brava complimenti...baci

Nuovo recensore
10/01/07, ore 01:41
Cap. 1:

Che magnifica atmosfera... quanto vorrei anche io la notte che cancella le paure... nelle quali danzi sino allo sfinimento, fra le stelle... in attesa di lui, del cavaliere che ti insegna a danzare più lentamente...

Recensore Veterano
08/12/06, ore 11:51
Cap. 1:

Ho letto attirata dal titolo ^^ quello che citi è il mio quadro preferito.
Beh, la storia è molto breve, ma va bene così, perché vuole descrivere un'immagine, la fotografia di un momento. Si lascia leggere piacevolmente, nel senso che non ho saltato neanche una riga ^^ (cosa rara di questi tempi), è suggestiva, le immagini ricreate sono efficaci, visibili.
L'unico problema è che forse non è molto originale come idea, come spaccato. Comunque una storia con una sua dignità.

scandros
17/10/06, ore 11:10
Cap. 1:

Ciao bella..perdona il mio silenzio e la mancata risposta alla mail, ma davvero non ho avuto tempo. Ho però colto l'occasione per leggere questa one piece. Ti dirò: é davvero molto bella, permeata di grande sensibilità, come scrivi tu "una letizia" e penso che non avresti potuto trovare parola migliore. Degas é uno dei miei pittori preferiti e le sue ballerine sono delle perle in movimento. Molto bella l'immagine dell'alabastro accostato all'ebano (nei tratti somatici della fanciulla). Complimenti.

giulia chan
10/10/06, ore 19:20
Cap. 1:

è veramente stupenda, un atmosfera magica creata in poche righe.fantastica

Jenny76
03/10/06, ore 19:52
Cap. 1:

Nella sua brevità questa ficcina è un piccolo gioiello! si pone al confine tra prosa e poesia. Il linguaggio è molto ricercato, ma non troppo ampolloso. e la vicenda è semplice, ma evocativa di atmosfere magiche e romantiche. Stupenda.