L'orologio d'oro
di Beatrix Bonnie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
27/10/13, ore 21:22

Siamo arrivati davvero alla fine! Eh sì! Anche questo quinto racconto è stato all'altezza dei precedenti - e del suo omologo "originale" anche! La trasformazione e la crescita di Ed - il suo rapporto con McPride in particolare - le tensioni del mondo magico Irlandese, i problemi sentimentali, i misteri misteriosi, il passato che ritorna, il futuro apparentemente nerissimo. Tutto è stato trattato perfettamente. Hai davvero superato te stessa. Anche i disegni e le foto hanno dato un valore aggiunto.
Passiamo ora a questo epilogo! Avevo pensato a cosa avrebbe fatto Eddy con McPride. Non mi era venuto in mente che fosse già maggiorenne e quindi poteva fare quel che voleva! certo che tornare all'orfanotrofio... boh! Ma approfittare della sua posizione per avere un paipear ban è statifo geniale! Il FIE è ben deciso a continuare la sua attività! Cosa farà McPride?
E vediamo di nuovo all'opera il conte Deamundi... che per certi versi mi ricorda Grindelwald senza... sai la follia :D... è convinto di agire per il bene e crede che ciò che fa - anche se sbagliato - sia giustificato dal fine. La Cumhacht però è pazza... mi chiedo cosa farà suo fratello. E ovviamente sono curioso riguardo a tutto il piano...
Infine Voldy... oh tenero lui che coccola Nagini... :D Ma temo per Eddy! p.S. credo che tu abbia fatto e un errore, hai scritto McPride al posto di McFarren (non penso che Voldy sappia che il presidente aveva Ed)..
Ora aspetterò il prossimo capitolo... La fuga dei conti... ricordavo bene. Perché fuggiranno? cosa accadrà?
Troppe domande immagino.
Oh beh avrò le risposte prima o poi..
Good Old Charlie Brown

Oh dimenticavo... la copertina! C'è San Pietro! Torneremo in Italia? Spero di sì!
Ciao
(Recensione modificata il 27/10/2013 - 09:24 pm)

21/10/13, ore 09:04

Ehilà!
Siamo arrivati alla fine anche di questa vicenda! E ormai Eddy, Laugh e Mairead sono giunti quasi alla fine della loro carriera accademica.
Non ho recensito il capitolo precedente, quindi faccio una recensione su entrambi i capitoli! Mi ha fatto piacere vedere i nostri eroi fare una capatina in Italia! Il viaggio in tappeto volante (che poi le scope non hanno lo stesso problema?) che ritorna dal padrone da solo, Edmund che si confida con i suoi amici (finalmente!) Mairead vagamente gelosa, Faonteroy che fa il Faonteroy strillando contro la povera signora che li crede essere inglesi e non irlandesi. Insomma, grande capitolo.
E poi il ritorno, la PROBATIO, Cumhacht e Captatio (che lui sappia qualcosa di Eddy?).
Non vedo l'ora dell'epilogo a questo punto! Anche se significherà dover attendere molto per il capitolo successivo. (Non è più scritto sulla tua pagina, si intitolerà "La fuga dei Conti?").
Spero che ricompaia McPride! Sono curioso riguardo a questo personaggio e a ciò che farà in seguito!
Bene. Questo "libro" della vicenda del Trinity è stato davvero bello! Come in quinto dii HP è stato un po' di passaggio, con tante scoperte importanti e un po' di crisi personale.
Ale

25/09/13, ore 14:11

Lo so che dovremo avere mooolta pazienza prima di vedere Edmund e Mairead insieme, ma almeno è già tanto che lei si sia accorta di lui... e poi è più divertente così!
Mi ricordo perfettamente di Lorenzo! Meno male che c'era lui, altrimenti come tornavano al Trinity? Però non è colpa di Bearach, in fondo nessuno di loro sa come ci si comporta con un tappeto volante!
Per la barba di Merlino, quando Melita ha parlato a Edmund in quel modo glaciale mi veniva da piangere! ç__ç Povero Eddie :(
Ma sono felice che finalmente abbia trovato il coraggio di parlare di tutto quello che gli è successo a Mairead e Laughlin. Caspita, gliene sono capitate di cose brutte! Non so come ha fatto a non impazzire finora!
Ahaha Faonteroy che se la prende con la tizia Babbana perché pensava che fossero inglesi! XD Sono morta in quel punto XD
Il disegno è stupendo *-* Quanto sono adorabili!
Comunque, vedo che l'ispirazione è tornata e spero che sia in via definitiva! Intanto ti auguro ancora tanta altra ispirazione (non è mai abbastanza) e aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Ormai siamo quasi alla fine di questo quinto racconto, giusto?
Giulia

24/09/13, ore 16:05

Dopo un sacco di tempo che non entravo in EFP, mi trovo indietro di due capitoli! :( Uff!
Mairead gelosa! Ah! Si fanno progressi *si sfrega le mani alla Mr Burns dei Simpson*
Ehm ehm..
Cooomunque: al solito, i miei complimenti per la storia (sempre meglio con tutti questi "twist of events"), i personaggi (Faonteroy è fantastico, Laugh non si merita nessuno scappellotto u.u, Lorenzo è adorabile, Moira dolcissima, Lily grandiosa e.. potrei continuare xD), i disegni e tutte le foto che trovi sui luoghi che rendono il tutto più bello e credibile!
Brava, davvero! Son felicissima di averti ritrovato fra le storie aggiornate :D
Spero che il tuo "periodo no" si sia concluso con una bella vittoria per te!
Un bacione!

Elena

09/09/13, ore 00:09

Finalmente sei tornata a scrivere. spero che tu stia meglio. Bellissimo capitolo:)

07/09/13, ore 19:23

Non c'è niente da fare, Faonteroy è quello con più sale in zucca, alla fine! XD
Scusa il ritardo, ma sono in piena fase di preparazione per l'Advanced e non mi ero accorta dell'aggiornamento (hai pubblicato il giorno del mio compleanno, che bel regalo!).
Ma sbaglio o il tuo stile è maturato tantissimo? Non so se è solo un'impressione, ma le descrizioni le hai fatte divinamente!
Comunque sia, aspetto da secoli il primo incontro tra Edmund e Melita, e ora lei si comporta in modo così freddo? Ma nooo ç___ç Però ecco, direi che è comprensibile se passi la vita con un padre così ambiguo e perennemente in colpa per i suoi esperimenti, poveretta. Alla fine mi è dispiaciuto per  Sigmund McFarren, anche se era inevitabile: Edmund non poteva avere subito tutte le risposte. Era proprio destinato a morire.
A proposito, questa storia della maledizione mi ha trasmesso un'ansia tremenda! Per Edmund sarebbe come diventare un Inferius, vivo ok ma con la volontà annullata! D:
Adoro i tappeti volanti! Devono essere tanto comodi, e in più possono trasportare più persone! Chissà perché nel Regno Unito li hanno proibiti (ricordo che ne parlavano Arthur Weasley e Barty Crouch, ma ancora non me ne capacito! Sono pure più confortevoli delle scope per il fondoschiena, non credi? xD)
Ok, tornando seri, mi è piaciuta anche l'ambientazione! Petra è stupenda, spero di riuscire ad andarci un bel giorno, e se mai la visiterò, non potrò fare a meno di immaginare Edmund e gli altri del FIE che scappano dai Mangiamorte!
Prima o poi risponderò anche al messaggio su facebook, ma ora torno a studiare :(
A presto e bentornata!!

06/09/13, ore 19:55

Bene. Bene BENE. BENE BENE!
Sono molto contento che tu abbia continuato! Sai avevo una mezza idea di scriverti un messaggio per chiederti qualche novità sulla storia, ma mi hai preceduto. Eppoi non mi sembrava bello disturbarti. Spero comunque che le cose ora vadano bene.
E quindi Edmund si è trovato a Petra? Interessante. In effetti è un luogo molto molto suggestivo, è ovvio che possa essere legato a qualcosa nel mondo magico. Comunque non mi aspettavo queste rivelazioni verso Edmund. Cioè sapevo del fatto che i cloni erano fatti per essere servi, ma credevo che Ed fosse un po' diverso. Chissà comunque cosa sarà questa famosa "Mela d'Oro". Non credo possa essere "davvero" per la vita Eterna, ma sono curioso di cosa accadrà e del ruolo che avrà nel prossimo(?) racconto.
Anche l'arrivo dei Mangiamorte mi ha sorpreso (chissà chi sono), e in un certo senso non mi aspettavo nemmeno l'arrivo dei ragazzi del FIE: Insomma questo capitolo è stato una sorpresa continua- Spiegherai come hanno fatto ad arrivare? Sono curioso!
Ebbene grazie ancora per aver continuato!
Ora passiamo alle domande:
1)Che cosa è accaduto all'uomo del Tappeto Volante? Lo rivedremo?
2)Rivedremo Melita?
3)Il povero Ed è rimasto molto male per la sua accoglienza non proprio calorosa?

05/05/13, ore 11:38

Mi dispiace per il ritardo, ma quando ho il livello di ispirazione sotto zero cerco di stare il più possibile alla larga da EFP e di pensare a tutt'altro. Però dovevo assolutamente recensire questo capitolo, anche perché pubblicherai il prossimo tra poco, quindi ho deciso di interrompere il mio ritiro spirituale XD
Mi ricordo quando Edmund si era addormentato in biblioteca e i suoi amici pensavano che fosse stato rapito! Ahah! Quanto tempo è passato però, accidenti!
Che adorabile peste che è Bearach! E Faonteroy non si smentisce mai! Mi ha fatto rotolare quando è comparso con la sua solita flemma e quel vestito pieno di pizzi ahahah!! XD
Sono contentissima che sia tornati i Lucht Siuil! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come mai Edmund ha deciso di uscire dal Trinity e in piena notte per andarsene da loro. Cioè, il perché lo immagino, ma ora voglio scoprire cosa questa mossa comporterà. E voglio rivedere Rohiall!
Mi ha fatto molto piacere che tutto il FIE si sia unito per cercare Edmund, e spero proprio che lo apprezzi anche lui!
Come ti ho già detto il disegno mi piace un sacco! Dovresti fare più disegni anche in stile cartoon, perché ti vengono veramente bene!
Alla prossima,
Giulia

21/04/13, ore 15:06

Perdono! Non ho ancora recensito il capitolo! Cavoli, ma cosa diavolo è successo ad Edmund? Spero che i ragazzi dell'FIE arrivino presto a salvarlo
Come al solito sono tutti fantastici! Da Laugh al suo fratellino, al mitico Faonteroy!
E stiamo per rivedere i Luicht Suil e Rohiall!
Va bene allora, alla prossima!
Ale

11/04/13, ore 16:15

Ehilà! ;)
Che bello, nuovo capitolo!
Che bello il lough Key! Che peccato non averlo visto, sembra davvero magnifico! E quel castello, poi! Beati i nostri ragazzi!
Ah, per inciso, parlando di loro, la tua versione cartoon è fenomenale! Il mio preferitissimissimo è Faonteroy!
Bravissima come sempre, sia nel disegno che nella scrittura ;)
Il fatto che Mairead si svegli pensando ad Eddy è tanto tenero :) E anche la mobilitazione generale! Tutto il FIE che si scontra per i corridoi! ;)
Sono preoccupata per il nostro Ed di quartiere. Dove si è cacciato?? Attendo con ansia il prossimo! Anche solo per rivedere Rohiall! ;)
Un bacione e alla prossima!

20/02/13, ore 15:18

Oh, finalmente sono riuscita, a rimettermi in pari con la tua storia (corollari a parte -- quelli devo ancora leggerli)! Osservazioni:
1) Dici di non essere stata originale, con la rivelazione dell'identità di Edmund (capisco lo shock, poverino! Ma non ha solo il DNA di Voldemort, per fortuna)? Eppure, io non ricordo di aver letto altre storie, su eventuali cloni di Voldemort -- e poi, diciamoci la verità: trovare un equivalente alla paura di Harry Potter, di essere posseduto dall'Oscuro Signore nell'Ordine della Fenice, è parecchio difficile (anche se io mi aspettavo che sputasse il rospo davanti a Captatio)...
2) Vedo che sei caduta anche tu nella trappola, di assegnare più di UN elfo domestico a magione (anche se tu, per fortuna, ti limiti a due): è un errore, solo una scuola di magia (e forse il Ministero/l'Apparato Politico Irlandese) necessita di tanto lavoro, perché gli elfi sono ultra-stakanovisti -- al massimo, ci sarà un'elfa con figlio/a (non credo ne facciano più d'uno) piccolo/a, ma non di più...
3) Non capisco perché, nel "Torneo Trecolonie", Edmund si ritrovi così impedito con la Trasfigurazione Umana, quando poi sa fare un incantesimo di Evocazione (l'Avio) -- e poi, non credo che le Trasfigurazioni come Carmen siano permanenti...
4) Il carro dei nomadi (a proposito, li rivedremo?) mi ha ricordato la Tana -- mentre Dedalus Luna...
5) Vorrei tanto sapere cosa significa quel 'tonfa', visto che lo usi pure nel "Torneo Trecolonie"...
6) Non mi è parsa poi così sbagliata, la tattica di McPride -- sempre se davvero era finalizzata, al far cessare le attività dell'EIF...
7) Dominque dei Nagard?! Non ricordo molto bene (quindi CONTROLLA), tuttavia mi sembrava che fosse un Llapac -- in ogni caso, GENIALE (oltre che appropriata) la trovata di Laughlin! Intelligenza serpentina al lavoro, eh? ;-)
P.S. Quanto al discorso su Ginny: a dire la verità, ho pensato che, finalmente, non era più un personaggio inutile -- tu come avresti fatto, per farla diventare un personaggio UTILE?
P.P.S. A quando la scuola di magia italiana? A dopo il Trinity, forse?
P.P.P.S. Stavo pensando che, forse, molte cose non sarebbero accadute, se il padre di Priscilla si fosse rivolto agli Interventisti -- mentre il discorso che fai sui nomadi (tradizioni druidiche a parte), lo si potrebbe fare anche per gli Zingari...
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 01:21 pm)

18/02/13, ore 09:06

Cosa vedono i miei occhi? Edmund a Grimmauld Place!!! *-*
Sono contenta che Edmund abbia cercato Silente, perché solo lui poteva fargli capire perché lui è diverso da Voldemort! Sono feice che se ne sia reso finalmente conto. Adesso sì, posso dirlo anche io: bentornato Edmund Burke! E ricordare l'episodio in cui aveva salvato Mairead è stato emozionante!
Malocchio non si smentisce mai, lo adoro! XD Non vedo l'ora di sapere quali altri contatti ci saranno con il mondo inglese!
Comunque, ho apprezzato molto il problema della bacchetta. Penso che tra tutte le informazioni date finora su Pottermore quelle sulle bacchette siano le più interessanti, quindi mi ha fatto particolarmente piacere vedere che ne hai tenuto conto anche tu. Il disegno è stupendo!
Alla prossima e complimenti!!!

18/02/13, ore 08:48

Mi dispiace per tutto questo ritardo, approfitto della febbre che mi costringe a stare a casa per recuperare i capitoli lasciati indietro!
Laughlin è un mito! E Edmund adesso è fregato! Credo che sia più probabile che uccida tutto il FIE in preda ad un attacco isterico, ma l'idea di Laughlin è geniale! Comunque ero sicura che Edmund avrebbe reagito così. E' proprio da lui allontanare tutte le persone che gli sono vicine, soprattutto dopo una scoperta del genere.
Moira è un tesoro, e sono contenta che la sua storia con Henry non sia stata rovinata da un malinteso. Meno male che ci pensa Daire a far ragionare un po' suo figlio! E certo che so cosa significa avere a che fare con amici e sorelle lunatiche XD Il mio spirito di sopportazione viene messo alla prova di continuo!
Passo al prossimo capitolo. Vorrei scrivere recensioni più lunghe ma a letto è difficile scrivere al pc XD
Spero che i tuoi problemi in famiglia si siano risolti!

17/02/13, ore 13:56

Salve :)
Okay, ti dico subito che la mia parte preferitissima è stata "Edmund, stupidamente, pensò ai suoi occhi azzurri. Quelli non erano di Tom Riddle.. Erano di Melita e quando McFarren glieli aveva donati, si era augurato che Edmund ereditasse dalla bambina anche il cuore. Aveva davvero il cuore puro e innocente di Melita?"
Ho adorato quella bambina e l'idea che la sua tenerezza potesse aiutare Ed, anche da un punto di vista più "genetico", mi ha fatto semi-sciogliere :D
Oh, e Bearach. Lui, sicuramente. Quasi al pari di Laugh :)
Finalmente Ed comincia a capire che è diverso da Voldemort e a pensare di tornare dai suoi amici. Sono sicura che le reazioni dei suoi amici saranno ben diverse da come se le aspetta. Vedremo :)
Al prossimo aggiornamento! :)
Un bacione!
Elena

16/02/13, ore 19:44

Finalmente il nuovo capitolo. E' bellissimo, non ci sono altre parole per descriverlo:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]