Mage
di schwarzlight

27/04/13, ore 18:51

Sono così infinitamente felice di leggere un tuo aggiornamento che non saprei nemmeno spiegarlo. <3 Geniale come sempre, divertente come sempre. Amo l'accoppiata del prestigiatore e K, sono così complementari che non so come potrebbero fare se non collaborassero! :D
Non saprei cosa dirti se mi chiedessi quale pezzo mi è piaciuto di più, tra la veggente che sbaglia i termini, il prestigiatore che scosta la tenda per dire a K che verrà ricambiato da una donna che, di fatto, non esiste, o K che dice che di solito è lei quella che alza le mani o la scaramuccia vera e propria! XD
Adorabile come sempre! Spero scriverai presto altro riguardo a questa raccolta!! :DD

27/04/13, ore 18:49

Perché non ho mai recensito questo capitolo? E' passata un'eternità, e io sono imperdonabile, l'avevo letto e mi era anche piaciuto un bel po'...spero che non sia troppo tardi per rimediare!
L'ho amato, ormai sono ripetitiva, ma l'ho amato. <3 Il passato di K, che aveva un nome tutt'intero, una volta, il primo incontro col prestigiatore ed è come se solo lei si rendesse conto di che cos'è lui davvero. Un principe, infondo. Sono bellissimi mentre volano via dalla torre e davanti all'ennesimo esperimento fallito K pensa che quella è proprio la vita che voleva. <3
Stupendo, davvero.

06/03/13, ore 23:39

Davvero molto bella la storia, sto aspettando con ansia il seguito.
I dialoghi sembrano veri e le descrizioni davvero ben realizate, ottimo lavoro, continua così!

11/10/12, ore 19:33

E' davvero buffa l'uscita del prestigiatore per K, così tentennante. Sembra quasi un bambino e riesco ad immaginarlo sul pavimento dello studio, con le gambe incrociate, le mani infilate nel mezzo e gli occhi stralunati mentre cerca di protestare.
Indubbiamente K ha un passato stimolante, da usignolo chiuso in una gabbia dorata, ma che una volta uscito si è rivelata un'aquila. Un'aquila con relativo becco ed artigli, come sa bene il suo capo. Molto intrigante la rapidità con cui ha scelto di seguirlo: niente pensieri, niente domande. Via e basta. La invidio...

09/06/12, ore 18:45

In realtà questo capitolo l'avevo già letto un po' di tempo fa, ma non riuscivo a inserire e così ho rimandato facendo passare un sacco del tempo, perché, principalmente, sono pigra che è una brutta cosa (se mi permetti l'espressione un po' colloquiale), comunque chiedo venia, sono tornata anche 'sta volta. (Più o meno tutte le mie recensioni iniziano così...devo iniziare a preoccuparmi. XD)
A parte i soliti convenevoli in cui rimango sempre impigliata, come al solito ti devo fare i complimenti per quello che hai scritto. Adoro come scrivi, adoro questa raccolta, sempre così piacevole ed originale. Questo crossover è stata davvero una gradita sorpresa, non me l'aspettavo e, devo ammettere, mi piace molto. Anche io faccio spesso cose del genere, è bello vedere come anche questo mondo sia più ampio e non si limiti solo alle vicende di K e del prestigiatore.
Mi hai strappato il solito risolino, con K che da del mostro alla madre del prestigiatore e lui che un pochino si offende perché dopo tutta la spavalderia, gli insulti e le capre, le voleva bene.
Ovviamente L’incontro con la dama Bianca e Durandal è stato toccante, sapevo che sarebbero andati a morire e non mi aspettavo di vederli da vicino nel loro momento, ma…è stato emozionante. Non so se lo è solo per me, perché ho letto la tua precedente fan fiction, ma mi sono davvero commossa.
Gran bel lavoro come sempre! Aspetto il prossimo capitolo, grazie per il bel regalo.
Bea
p.s.:Vino?

31/05/12, ore 14:12

Oh, se l'ho apprezzato! Puoi scommetterci! E' stato davvero struggente vedere dove erano andati Durandal e Sky, dove avessero scelto di terminare il loro viaggio mortale.
Però adesso voglio il seguito...
Ah, ho mai detto che K è un personaggio per cui stravedo? Il suo essere sempre un po' bizzosa contrasta con la flemma del suo capo in modo perfetto. Sarà che questo dettaglio la rende molto femminile, a dispetto delle maniere a volte un po' dirette che usa.

29/05/12, ore 12:37

(Alla fine sono riuscita a inserirla anche qui, mi sembra sia giusto copiarla, è il suo vero posto. U.U Tanto chiasso per nulla!!)
 Prima di tutto volevo dirti che anche se ci ho messo molto a leggere e recensire la tua storia e ho trovato il tempo solo sta mattina, apprezza sempre incredibilmente il tuo lavoro. Questo capitolo, come sempre, mi è piaciuto, mi ha stupita e ammaliata. Sono sempre colpita dalla tua capacità di "cambiare". Sono dell'idea che, una raccolta del genere, porti gradualmente a rendere i capitoli simili, ma in queste prime otto flash fic non ho trovato nulla che mi dicesse "Questo l'ho già letto" e nemmeno nulla che mi facesse intuire come si concludesse la vicenda, 300 parole dopo. E' questo che mi piace di più di quello che leggo, riesci a riempire di novità e di "incertezza" anche solo 300 parole, o, a volte, anche meno. Per quanto ci siano stati più di un capitolo, riguardanti esperimenti sbagliati, per un motivo o per l'altro, sono sempre visti in ottica diversa, mai noiosi, e solo pensandoci attentamente mi accorgo che c'è un elemento in comune. Quindi, sì, in particolare sono colpita da questa tua straordinaria capacità.
Passando al capitolo in sé per sé, magnifico, l'ho trovato davvero magnifico ed originale. Per essere sincera, non conosco nessuna delle due tue fonti di ispirazione, ma ho gradito comunque il risultato.
Mi è piaciuta moltissimo la passeggiata tra le stelle del prestigiatore, è affascinante e spensierata e quite nonsense. :D L'ho amata davvero, come, allo stesso modo, ho amato K, che infrange il sogno chiedendogli se il pavimento è così un bel posto.
Non me l'aspettavo, quando inizio un tuo capitolo non so mai cosa potrò leggere alla fine e -sempre-rimango affascinata. K, con i suoi piedi per terra, è sempre un piacevole punto fermo, anche per il Prestigiatore, scommetto.
Infine, mi è piaciuto il non perdersi d'animo del prestigiatore che si rende conto che il suo era stato solo un sogno e che, invece, prende appunti per rifare il viaggio.
Davvero bello e appagante, gran bel capitolo!

07/05/12, ore 01:23

Sigh. E' destino che non mi possa bere un pò di vino mentre leggo Mage =/

Il capitolo è piacevolissimo(anche senza vino, XD)!
Ogni drabble diventa sempre più nonsense - e ciò è cosa buona e giusta, ovviamente - e il prestigiatore che balla nello spazio(l'ho immaginato con un tutù addosso, perdonami. ._. :D) è fenomenale... K, poi, ha praticamente scritto 'MOM' sulla fronte...
Poveretta, temo per lei che la prossima volta non troverà il prestigiatore da solo nel pavimento, riuscirà sicuramente a convincere qualcuno ad unirsi a lui...tipo la tigre di due capitoli fa, o magari Lafitte. XD

A proposito, che razza di esperimento stava facendo?

06/05/12, ore 00:23

Io mi chiedo davvero tu come faccia, a tirare fuori certe idee. Un cavolo. Un cavolo e una ruota panoramica, come hai fatto ad accoppiarli (senza dare loro nessun senso, tra l'altro)  e donar loro un'immagine così bella. Sul serio, io quando leggo ciò che scrivi quasi non riesco a crederci.
Gran bel capitolo, come sempre. Anche se non c'è il prestigiatore è un po' come se in realtà tutta la sua casa sia impregnata della sua aura, è presente anche nell'assenza.
Davvero geniale, come sempre. Spero di poter leggere presto un aggiornamento. <3

02/05/12, ore 15:30

Un gesto molto bello, poetico e... carente di senso? Non fraintendermi, lo dico nel senso più positivo del termine. A chi verrebbe in mente di uscire in cerca di una belva feroce, fuggita da una gabbia, solo per restituirle la libertà? Solo a chi, evidentemente, comprende il suo desiderio ed al tempo stesso, si trova nella posizione di poter compiere un gesto assolutamente sconcertante.
E trovo che la chiusura, così quieta e serafica, concluda perfettamente la storia.

28/04/12, ore 21:24

Che piacere vedere un tuo aggiornamento, non sai quanto mi fai felice. :)
Come al solito capitolo stupendo. Mi piace tanto il prestigiatore che si sente uno straniero, come una tigre che vive in cattività, come anche il vero e proprio senso della vicenda, o meglio che una tigre, una cacciatrice, è diventata una preda della città, della polizia e di un mondo non suo. Incredibilmente triste e bello allo stesso tempo.
Non posso fare altro che preoccuparmi per il prestigiatore, a questo punto, lui è uno stranieri felice?
COme al solito atmosfera fantastica e grammatica ottima. Amo quello che scrivi.
L'epilogo mi è piaciuto, apprezzo molto le entrate in scena di K. Anche lei è una cacciatrice, infondo. :)
Spero presto di poter leggere il seguito!
Ancora complimenti!

31/03/12, ore 13:51

Questa storia è fresca e originale, schwarzlight ha uno straordinario talento per il genere fantasy, ogni sua storia è ricca di idee particolari. Nello specifico, questa storia dall'ambientazione ottocentesca con elementi streampunk, non si smentisce ed è ricca sia dal punto di vista della creatività fantasy, sia nello sviluppo dei personaggi, i quali sono perfettamente delineati nonostante l'autrice ci doni solo qualche stralcio di vita quotidiana. Non manca poi, quando serve, l'umorismo.
Ottima storia, davvero.

31/03/12, ore 13:44

Altro capitolo davvero piacevole ed estremamente godibile. Finalmente l'elemento sovrannaturale, come facevi notare tu. Per quanto sia un pezzettino breve, come al solito un piccolo pezzettino di vita, è stato strappato proprio nel punto giusto. La scelta del tappo-portinaio mi è proprio piaciuta, un'idea originale e un'esecuzione divertente. Un altro bel lavoro, come sempre! <3 Spero arrivi presto un nuovo capitolo e scusami se sono sempre in ritardo con le recensioni!

31/03/12, ore 13:30

Devo ammettere di esserci cascata in pieno. In realtà, ad essere sincera, la prima parte l'avevo trovata un po' scarna. Mi sembrava un po' "idiota" farsi scovare così e la cacciatrice mi sembrava un po'...ecco...strana, ma, con la scoperta che il fuggitivo è, in realtà, un furetto, tutto torna. Come al solito mi sei piaciuta molto, amo quello che scrivi. <3
Comunque sia, mi sono divertita e mi ha fatto piacere vedere un altro momento di vita quotidiana del prestigiatore e della sua compagna di avventure, amo davvero le loro personalità, che vengono fuori anche da un racconto così breve.
Il finale è davvero carino, con Lafitte che si rende conto che tutti i suoi sogni di accasarsi sono chiusi in un cassetto, letteralmente.
Davvero un altro bel capitolo, non posso fare altro che farti i miei più vivi complimenti.

18/03/12, ore 21:25

Una trappola che mi ha ricordato le battute iniziali de "L'apprendista stregone". Con una differenza: il prestigiatore e K non hanno atteso dieci anni nell'anfora prima di venirne fuori!
Buffa e geniale l'idea del "tappo pensante", davvero!