Legame
di Doe

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/02/16, ore 11:09

Katherine e Stefan? Beh, chissene, l'unica cosa che conta è che, con la loro partenza da Mystic Falls, lasceranno finalmente vivere la loro storia d'amore a Damon ed Elena. Comunque non me la vedo Katherine fedele… ha sempre detto di amare solo Stefan, giusto? Giusto, ma quando stava ufficialmente con lui, ovvero quando il ragazzo era ancora umano, non se la faceva pure con Damon? Per non parlare poi di Elijah, con il quale voleva cominciare una nuova vita e al quale aveva dato, udite udite, il suo biglietto per avere la libertà da Klaus tanto agognata. Secondo me, anche se nella storia originale Stefan avesse accettato di stare con lei, nel giro di poco tempo si sarebbe gettata tra le braccia di un'altro. Tess

08/02/16, ore 10:57

Mi sembra molto strano che Damon abbia un'amica "amica"… lui, a parte Bonnie, ha avuto solo ed esclusivamente amiche di letto, per cui, quasi sicuramente, anche questa "Valentina" è passata per il letto, per cui do manforte ad Elena. Beh, l'importante è che Damon ora stia insieme a lei, e non a Valentina. Tess

07/02/16, ore 22:32

Io l'ho detto già mille volte, e ringrazio il cielo per il fatto che, oltre me, ora anche altre persone, streghe o vampiri che siano, lo ammettano: Stefan ha tradito Elena perché lo voleva, non è stato in nessun modo costretto a farlo. Non capisco, Elena è partita per Atlanta perché è sicura che Damon sia andato lì, o perché ha deciso di evadere un po'? Tess

07/02/16, ore 18:58

Ovvio che Stefan abbia tradito Elena, e lo avrebbe fatto anche nel caso il legame tra Elena e Katherine esistesse veramente. Ripeto, lui non sapeva che Bonnie aveva fatto un incantesimo sulle due doppelganger, né tanto meno qualcuno ha fatto un incantesimo a lui per indurlo a cedere alla vampira. Come sarebbe a dire che Elena non ha scelto né Damon né Stefan? Tess

07/02/16, ore 16:31

Bene, sono felice di vedere che Elena abbia scelto Damon e non Stefan, e anche che Damon lo abbia capito. Per un terribile momento ho temuto che se ne andasse veramente da Mystic Falls, e che non tornasse mai più facendo perdere le sue tracce per sempre. Stefan può incolpare Damon quanto vuole, ma la colpa di tutto è solo sua. Magari Elena sarebbe stata disposta ad annullare i suoi sentimenti per Damon, ma non poteva perdonare in alcun modo il tradimento del vampiro. Tess

07/02/16, ore 15:59

No, per me Damon non è affatto OOC, ma è veramente IC, cosa di cui bisogna darti atto. Io ho sempre sostenuto il fatto che Elena, la sera in cui Damon le si è dichiarato, avrebbe dovuto assumere della verbena, dato che non aveva più la collana. Col cavolo che Stefan aveva subito una specie di metamorfosi per essere andato a letto con Katherine, è solo una scusa che ha usato per giustificare la sua azione. Spero che Elena non torni da lui, ma che vada a cercare Damon. Tess

07/02/16, ore 15:13

"<>, esclamò Elena, alzando gli occhi imploranti al cielo, << E' tutta colpa mia! Perché va sempre a finire così...?! >>" In questa parte manca una frase detta da Elena. Ho già detto il mio punto di vista: Elena aveva un valido motivo per aver tradito Stefan, ma Stefan non lo sveva per niente. Se l'ha tradita, lo ha fatto perché l'ha voluto, e non certo perché aveva intuito che Bonnie aveva fatto l'incantesimo o perché Katherine sembrava Elena anche nel comportamento. Tess

07/02/16, ore 14:47

Ok, posso capire il perché Elena abbia sedotto Damon e il perché Damon abbia ceduto dopo aver fatto un po' di resistenza, ma Stefan? Lui che scusa ha? Poi, anche ammesso che l'incantesimo fosse avvenuto correttamente, e che Katherine si fosse ritrovata ad avere la personalità di Elena, lui non poteva di certo saperlo, per cui avrebbe sicuramente pensato a qualche altro trucchetto della vampira per sedurlo… e mi sa che ci sia pure riuscita, vedendo come li ha ritrovati Elena. Tess

07/02/16, ore 13:55

Oh-oh… mi sa tanto che Bonnie e Luka hanno fatto qualche casino con l'incantesimo. Sicuramente hanno invertito i nomi di Elena e Katherine, così ora è Elena ad avere la personalità di Katherine, e non Katherine ad avere la personalità di Elena. Ovviamente Damon poteva resistere poco tempo davanti ad una Elena così provocante. Tess

07/02/16, ore 13:06

"Luka era stato sempre gentile con lei. Lei aveva addirittura messo a rischio la sua vita e lui l'aveva perdonata comunque. Non era abbastanza come prova della sua sincerità"… presumo che Bonnie non sappia ancora che l'avvicinamento del ragazzo e il suo comportamento nei suoi confronti facciano tutto parte di un piano. Così Bonnie e Luka hanno messo la personalità di Elena nel corpo di Katherine… Tess

07/02/16, ore 12:34

Chissà in che cosa consiste questo modo… Forse potrebbe ricreare l'incantesimo che ha fatto sua cugina, facendo in modo che Elena e Katherine siano collegate. Così Elena potrebbe bere quintali di verbena al giorno, tanto da rendere la vampira inoffensiva. Certo, forse anche Elena risentirebbe di questo stato di, per così dire, comatoso, ma almeno avrà ottenuto quello che voleva. Tess
(Recensione modificata il 07/02/2016 - 12:36 pm)

09/02/13, ore 21:36

E stata una storia che mi ha colpito moltissimo e mi hai fatto attaccare talmente tanto che non avrei voluto piu smettere di leggerla....bravissima

03/05/12, ore 10:47

ciao per caso mi è venuta la tentazione di rivisitare le precedenti pagine di fan fiction e mi sono imbattuta nella tua storia, mi piace molto perchè tratta le vicende della 2 stagione anch'io sto scrivendo una storia partendo dal ritorno di katherine mi piacerebbe che la leggessi e commentassi, ci terrei molto alla tua opinione a più presto.

02/04/12, ore 15:19

dunque appena avevo letto quest'ultimo capitolo avevo subito scritto una bella recensione, ma poi con le mie manine stupide, per errore, sono andata a cancellarla tutta, e mi è salito il nervoso così ho rimandato e rimandato e rimandato la mia ultima recensione per questa storia.
ma devo farlo, quindi oggi è il giorno.
ho immensamente adorato questo finale: Damon ed Elena, Stefan e Katherine! è perfetto!!
è come credo debbano andare le cose, alla fine, anche nel telefilm.
Damon ed Elena si completano a vicenda proprio come Stefan e Katherine. sono una proporzione infallibile.
sono talmente diversi gli uni dagli altri ma se li metti insieme danno vita ad un quadro bellissimo da ammirare.
la scena iniziale tra Damon ed Elena è stata meravigliosa. è quello che ribadisco dall'alba dei tempi, sono speciali assieme perchè racchiudono in se il tutto, riescono a passare da una scena divertente, in cui si punzecchiano e si prendono in giro ad una emozionate e romantica che riesce a toglierti il fiato.
semplicemente perfetta anche la scena finale:
"Adesso esistevano solo loro due, ma ben presto qualcos’altro sarebbe arrivato a sconvolgere Mystic Falls e le loro vite, Elena lo sapeva bene. Eppure, mentre camminava a fianco al suo destino, si rendeva conto che tutto ciò di cui aveva bisogno per sopravvivere le stava stringendo la mano"..questa ultima frase è stata qualcosa di indescrivibile, complimenti per le parole scelte tra cui "il suo destino"..ed è vero che qualcosa succederà inevitabilmente, perchè ammettiamolo è Mystic Falls e sono Damon ed Elena, ma è anche questo il loro bello, nella mia testa non avranno mai un "e vissero felici e contenti", con tanto di punto..nella mia testa ci sarà sempre un punto punto punto, ma sai assolutamente che saranno per sempre loro due e non c'è niente di più bello!
ora mi sta venendo un po' di malinconia perchè ho davvero ma davvero adorato questa storia e scrivere il punto alla mia recensione implica il fatto che non ci sarà presto un nuovo capitolo che proseguirà la storia.....
ancora mille volte brava per come hai dato vita a questa storia e hai suoi personaggi!
spero di poter leggere qualcos'altro di tuo in futuro.
un bacio Vero!!

26/03/12, ore 21:46

Che peccato, è finita!!!
Prima o poi doveva succedere ma mi dispiace molto lo stesso. E' un pò come quando leggi un libro che ti piace e anche se vuoi arrivare alla fine, speri anche che la magia non finisca e che duri il più possibile.
Sono contenta di come hai deciso di sistemare tutti i personaggi nel modo più appropriato e, anche se ci sono stati dei tradimenti, erano per amore e quindi scusabili.
Devo ancora leggere qualcuna delle tue storie e credo che lo farò al più presto.
A parte tutto, Damon ed Elena sono bellissimi insieme e si compensano alla perfezione soprattutto come li hai descritti tu.
Un bacione grandissimo e alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]