Psychotropic Romance
di Rosebud_secret

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/03/13, ore 18:13

ciao... avevo già letto questa storia un po' di tempo fa, e oggi l'ho ripresa per vedere se era andata avanti, ma a quanto pare no... è davvero un peccato perchè è un'ottima storia, molto interessante, Sherlock che ha perso il mondo in cui credeva di vivere fingendo, John che cerca di andare avanti e una tenera bambina che ha capito tutto,ma è piccola e nessuno gli da davvero ascolto. Ti giuro che mi sono innamorata di quando la bambina dice << del colore dell'acqua>> e ormai questa storia è soprannominata << la storia del pastello >> (nome un po' stupido lo so XD) .... probabilmente questa recensione non sarà la recensione che farà ripartire questa storia, ma mi piacerebbe pensare che è stata d'aiuto, insieme ad altre per farti riprendere.... scusa se mi sono dilungata tanto, ma spero che presto possa leggere un nuovo capitolo :D

15/09/12, ore 18:50

Io da slasher stra convinta ti dico che preferisco che la storia prosegua con la bromance.
E sì mi sembra strano che proprio io preferisca la bromance,ma dati gli avvenimenti e come hai orientato la storia penso che sia la scelta più giusta per non rovinare il tuo lavoro,o comunque per renderla ottima. Ho notato che un po' tutte siamo d'accordo.
La storia,è inutile dirtelo ancora,è così avvincente e particolare. Ormai lo stesso Sherlock non riesce più a discernere se stesso da James,ne parla come una persona a parte;e talvolta mi sembra davvero che stia pensando,parlando e agendo non il nostro Sherlock ma James. E poi Mrs Hudson.. lo sgomento dei personaggi si sente così tanto. brr

Scusa se non ho recensito ultimamente e mi scuso tantissimo,purtroppo ho avuto parecchi problemi con il pc e la connessione internet ed ho seguito la tua storia con il cell.

Sevvina

06/09/12, ore 12:51

io sono daccordo con irelin per il discorso dello slash. di mio gusto ma non smetterei di leggere la storia se lo togli. però mi piacerebbe vederlo, magari soft, tipo un bacio o un sottinteso che faccia capire che c'è la possibilità di un evoluzione in quel senso. anche perchè fin ora hai descritto il loro rapporto (tra john e sherlock intendo) come qualcosa di più e anche con James è molto protettivo. cmq vedi tu. il cap. mi piace come sempre, anzi molto sebbene le cose siano sempre più contorte e le indagini siano bloccate. cmq anche questo risvolto intimista mi piace molto. che fine ha fatto Mycroft...? sn curiosa. penso che lui centri qualcosa. e sn curiosa anche del quaderno coi ritagli... io sono convinta che james è sherlock però.  a presto

Ciao Rose, scusa se ti disturbo ma tu devi sapere che io sono qui in trepidante attesa di un proseguo, di qualsiasi genere non ha importanza.^^
Ultimamente mi capita di ripensare a questa tua storia e sono curiosissima d vedere come prosegue. Adoro i tuoi John e James/Sherlock... Ti faccio un appello personale tanto tu sei libera di farne ciò che vuoi e dire 'ecchissenè' ...la storia è tua... ma mi piacerebbe davvero molto continuare a leggere i prox sviluppi. Ovviamente è tutta una questione di ispirazione e se uno non ha le idee chiare fa bene a prendere tutto il tempo che vuole, fossero anche 100 anni... :)
L'unica cosa volevo farti sapere che non mi sono dimenticata di questa tua ff e spero tu la continuerai e non la lascerai così a metà perchè penso meriti una degna conclusione...è troppo bella per non averla. Anche se bisognerà aspettare un po' io confido di poterne leggere ancora . E come x il vino che invecchiato è più buono quando continuerai sarà un piacere maggiore leggere. Certo il tempo è quello che è e abbiamo tutti il nostro bel daffare nella vita.. cmq io non dispero :)
Baci
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 12:08 am)

05/09/12, ore 18:34

Con questo capitolo sei riuscita a farmi provare un’ansia claustrofobica: mi sembrava di essere chiusa nella testa di James, mentre tutti le sue paure, i suoi dubbi ed inquietudini mi sferzano come…come uno stormo di pipistrelli (tipo scena del pozzo nel film di Batman, per intenderci :D).
Ma ora ci sottoponi un’altra questione: slash sì/no?
Devo ammettere che sono entrata nel mondo di Holmes attraverso le pagine deil canone, nelle quali, oltre alla vicenda delittuosa, Doyle ci racconta anche di un’amicizia pura, discreta e duratura tra due persone che al mondo possono sembrare appartenenti a due pianeti lontani milioni di anni luce, quando in realità hanno molti più punti d’incontro di quanti possa sembrare. Nella serie, volendo, si possono trovare accenni slash, ed ognuno può leggere il loro rapporto nella maniera che preferisce. E’ indiscusso che i due si amino, ma non nel senso carnale del termine.
John ammira e rimane affascinato da Sherlock;  è la “Persona” per Sherlock, quella con la P maiuscola, l’unica ed insostituibile, quella che gli può dare dell’idiota senza remore, che non esita ad uccidere per lui. Sherlock per questo ne ha bisogno e si fida ciecamente del suo fedele blogger ed unico amico. Appurato ciò, mi risulta difficile figurarmeli nei panni di amanti, anche perché il loro legame è al di sopra dell’attrazione fisica, fatto che lo rende già intrinsecamente perfetto.
Sull’altra faccia della medaglia rimane però un altro aspetto: ammetto di essere curiosa di sapere come li faresti agire in tale situazione e soprattutto come arriverebbero fino a quel punto, visto che ancora John è all’oscuro dell’identità di James.
Siccome la mia deformazione professionale mi fa riflettere in termini numerici, metto la faccenda in forma percentuale: no 75%; sì 25%.
E’ stato gentile (e non da tutti) da parte tua voler sentire anche l’opinione di noi lettori prima di procedere; naturalmente poi l’ultima parola spetta a te. Dopotutto questa storia è una tua creatura e solo tu puoi conoscere al meglio quale sia il suo destino.
M

05/09/12, ore 09:35

Dunque.. Io non recensisco abitualmente questa fanfiction (solo per pigrizia, non volermene a male), perciò ne approfitto per rinnovarti i complimenti.
E' una storia perfetta come stile, come trama, come caratterizzazione, come suspance (al punto che a volte ti odio per come finisci i capitoli) e come presentazione generale. E' già tra i preferiti e là rimarrà, perché è davvero notevole.

Comunque, per rispondere alla tua domanda, io propenderei per il 'non slash'.
Guarda, io sono una slash addicted che vede slash ovunque, ma qui - non so - credo che una relazione che sfoci nell'evidenza e nell'atto esplicito rovinerebbe un po' il tutto.
Qui hai mantenuto alla perfezione il vero John e il vero Sherlock, sebbene nei panni di quest'assurdo irlandese, perciò è come se il loro rapporto fosse lo stesso. La relazione tra John e Sherlock è ambigua e, secondo me, tale deve rimanere. Quasi non riesco a mandar giù quelle storie che dipingono la loro situazione come una 'vita di coppia'. Loro non sono così. Loro si amano (e questo lo sappiamo tutti) ma non se lo diranno mai, non ci sarà mai nulla di esplicito, nulla che ce lo chiarifichi. Certo, la decisione spetta a te, che sei l'autrice, ma a parer mio uno slash rovinerebbe l'essenza del loro rapporto (e sono loro stessi a saperlo).

Comunque sia, bravissima per il lavoro che stai svolgendo!
Continuerò a seguirti in ogni caso, perché sono certa che riuscirai a farmi adorare ogni situazione tu voglia presentarci.

Complimenti ancora.

(Recensione modificata il 05/09/2012 - 09:40 am)

05/09/12, ore 02:39

O caspita, io dovevo ancora riprendermi dalla scomparsa di Mycroft e mi è arrivata la morte di Mrs Hudson così, all'improvviso...e ora anche questa cosa dei ritagli! Ok, credo di non essere mai stata così curiosa di conoscere il finale di una fanfiction come lo sono ora, anche perché ogni capitolo mi spiazza e davvero non riesco proprio a immaginarmi la fine °.° Comunque, riguardo lo slash, io sono una johnlockiana doc e lo slash lo vedo ovunque, perciò se ci fosse una svolta in tal senso lo adorerei sicuramente *w* Tuttavia, la storia è bella anche in questo modo e certo non smetterei di leggerla se anche lo togliessi, quindi per mio gusto ti dico che mi piacerebbe, ma anche se non lo inserisci è ok. ^_^ Direi che alla fine l'unica cosa è seguire il tuo istinto e vedere come senti sia meglio per la storia, che per prima cosa deve soddisfare te.
Per il resto, complimenti per aver creato una fic incredibile con una trama davvero geniale!
Alla prossima =)
Irelin

05/09/12, ore 02:16

Beh, la mia opinione già la conosci, secondo me, a prescindere dal fatto che non apprezzi lo slash, questa storia sarebbe migliore senza. Non mi piace, ma so riconoscere quando è adeguato o meno alla trama (credo che Alone on The Water sia la fan fiction in cui lo slash ha raggiunto il suo apice di bellezza, e non mi risento a dirlo) e penso che forse proseguirebbe meglio senza. Non lo so, è una sensazione così, probabilmente perché vedo che la storia è già molto intrecciata di suo ed un'altra "complicazione" a livello sociale incasinerebbe un po' le cose a mio parere, voglio dire, la trama scorre benissimo così com'è, direi che è una situazione di equilibrio che verrebbe rovinata da una relazione extra forse non necessaria alla trama. Almeno io la penso così, però credo anche che non dovresti farti condizionare troppo, se poi devi continuare a scrivere qualcosa di cui non sei convinta nemmeno tu la trama potrebbe risentirne!
Comunque come al solito ottimo capitolo, bravissima! Ormai qualunque sarà la decisione che prenderai finirò questa storia, sono troppo curiosa di vedere la conclusione! :)

05/09/12, ore 00:16

Con questa storia sono arrivata al punto di non riuscire più a fare teorie. Mi lascio totalmente trasportare. Non cerco di prevedere un finale, ma spero che sia soddisfacente come lo sono stati tutti i capitoli fino a qui. Mi affido a te, quindi anche per il dilemma che hai posto. Per il momento non vedo molti appigli per una svolta slash, ma sarò comunque felice di farmi eventualmente stupire

04/09/12, ore 23:57

Non riesco ancora a farmi una ragione per la morte di Mrs Hudson! Perchè^ Perchèèèèèè?
Ok, mi ricompongo per dirti che è un capitolo stupendo e che questa cosa del mitomane mi lascia con un gigantesco WTF e la voglia di saperne di più...e dov'è finito il mio amato Mycroft?

P.S. guarda, io sono una shipper Johnlock di quelle accanite, ma sono anche una sostenitrice della corrente di pensiero che vuole Sherlok asessuale, per cui credo che il loro rapporto sia assoluto, totalizzante, al di là di amicizia o amore, ma comunque sempre rigorosamente platonico. Tutto sto papiro per dirti che preferirei non ci fosse dello slash a livello fisico (ma tanto tanto ammore quello sì!)
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 12:16 am)

04/09/12, ore 23:55

Ok. La storia è stupenda, hai costruito un caso fantasico.
A mio parere, se fosse slash sarebbe il coronamento dei sogni nella mia piccola testolina.
Tuttavia l'autrice sei tu, alla fine l'ultima decisione spetta solo e solamente a te.
Io shippo JohnLock (ovviamente), ma il coltello dalla parte del manico lo reggi tu.
Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento del tuo ottimo lavoro.

03/09/12, ore 13:02

capitolo meraviglioso e allucinante, questa cosa di Mycroft sparito e di James o'Neil mi confonde e intriga...ma Mrs Hudson? Noooooooo

20/08/12, ore 23:40

Scorrendo il capitolo sono passata da avere un enorme punto interrogativo stampato in faccia, a ritrovarmi spaesata, per alla fine rimanere davanti allo schermo, per un tempo che non saprei quantificare con precisione, ammutolita ed attonita.

Tu non puoi continuare a farmi questo.
E anche se ormai dovrei essere abituata al tuo marchio di fabbrica, rimango comunque impotente ed inerme in balia della travolgente ondata di emozioni che trasmetti con le tue storie.

Allora, vediamo se riesco a riordinare le idee.
Mycroft, il caro Mycroft. Sparito, volatilizzato. È esistito nel passato ma non è rintracciabile nel presente. Dall'altro lato c'è la situazione speculare di James, il quale non dovrebbe avere un passato in quanto solo una maschera, una falsa identità che, tuttavia, per il resto del mondo sembra essere diventata reale.
L'unica opzione per la quale mi sento di propendere è quella in base alla cui l'assassino professionista, avendo scoperto che niente meno che Sherlock Holmes si sia messo sulle sue tracce, per prevenire la risoluzione del caso abbia creato questa realtà parallela nella quale James O'Neill è sempre esistito. Contemporaneamente Sherlock si dissolve lentamente e sono seriamente in apprensione per la sua sorte: è arrivato al punto di parlare di sè stesso alla terza persona e non vorrei mai che raggiungesse il punto di non ritorno.
Mrs. Hudson è morta? No, non può essere vero, o almeno spero sia solo una parte della trama per privare Sherlock dei suoi pilastri e farlo capitolare.

Passando a John, è da ieri che continuo a domandarmi cosa ci possa essere di talmente strano nel suo abbigliamento di fronte a casa Lestrade da essere tanto importante per James. Ho rivisto la parte in questione, dove fai solo un breve accenno al fatto che indossi una giacca, ma niente di più. E fin qui nulla di particolarmente illuminante.
L'elemento fuori posto, diciamo, l'ho trovato nel capitolo precedente: John con una felpa? È quantomeno strano, l'abbiamo sempre visto con maglioni, di gusto discutibile, d'accordo, ma mai con un look del genere.  A parte osservare tale incongruenza, non riesco a cogliere quale sia il nesso con l'omicidio e la crisi d'identità di Sherlock. Magari ti è solo servita per avere un cordoncino a disposizione per la dimostrazione pratica e io mi sto solo arrovellando il cervello senza motivo XD.
A tal proposito, non so sei puoi rispondere a questa domanda: hai già esposto tutti i tasselli del puzzle prima della risoluzione oppure ne manca ancora qualcuno? Così la smetto di campare teorie in aria senza dati a sufficienza e di tartassarti con esse XD!
Ah, dimenticavo, ti perdono il colpo basso di fine capitolo, atto sadico soprattutto nei confronti di James (è possibile rischiare due volte la vita nell'arco di due giorni?) se sopravvive non dico illeso, ma quantomeno con nessuna ferita grave (al meglio se la cava con qualche costola fratturata, al peggio...no, non mi piace pensare all'eventualità più nefasta) e, naturalmente, se poi John si prende cura di lui ^^.

Un saluto e alla prossima!

20/08/12, ore 04:17

Questa storia mi piglia DANNATAMENTE BENE! E' intrisa di un onnipresente senso di agitazione, personalmente ad ogni capitolo mi sono sentita sempre più "soffocata" dagli eventi, è quasi naturale iniziare a fare ipotesi di qualunque tipo, e mi piace il fatto che i personaggi non sono stati in qualche modo cambiati dal loro carattere ma sono proprio adattati a questo tipo di situazione nonostante il cambiamento che Sherlock compie per trasformarsi nell'agente di polizia; è sviluppata davvero bene ed è scorrevole da leggere, in più il senso di isolamento e fibrillazione, quasi inca**atura in certi punti, per il fatto che non si riesce a comprendere perché tutto il passato di Sherlock stia sparendo come se davvero non fosse mai esistito, rende la storia ricca di una drammaticità che mi piace molto. Mi scuso di non aver recensito prima ma non ho avuto l'occasione >w<

19/08/12, ore 22:11

Tu. Tu. Tu non puoi farmi questo. La curiosità mi sta uccidendo, ed il dispiacere è altrettanto. Mi ero ripromessa di andarci piano con questa storia, di non "farmela piacere troppo" visto il chiaro avvertimento slash, ma ogni volta che leggo un capitolo sono sempre più curiosa, ed ora non posso più fare a meno di aggiungerla definitivamente tra le seguite ed attendere con impazienza un nuovo capitolo!
Complimenti come al solito, ti stai facendo strada sullo scaffalino dei miei autori preferiti xD
Ps: l'unico piccolissimo strafalcione che ho notato è un "mi condizione" anziché "mia" e comunque mi sembra un risultato ragguardevolissimo vista l'ora xD
(Recensione modificata il 20/08/2012 - 10:14 am)

19/08/12, ore 17:14

Oddio, questa storia mi prende sempre di più, non so dove andrà a finire!!!
Ti prego, non smettere di postare.
E mrs. Hudson che muore... pieno di colpi di scena!
Complimenti per i personaggi, davvero IC nonostante la situazione.
A presto (spero)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]