Bloody Verse
di Silene Nocturna

29/06/12, ore 20:27

Ho trovato questa raccolta sublime. L'autrice con queste drabble ha saputo rappresentare al meglio Spike e con le sue parole, con il suo linguaggio ricercato, con l'introspezione, è riuscita a far breccia nel lettore.
Personalmente sono colpita piacevolmente da questa raccolta e ritengo che meriti di entrare a far parte delle scelte.
Non tutti sono in grado di cogliere la complessità del carattere del protagonista, diviso tra la sua natura di vampiro e il brandello di umanità che ancora permane in lui, rendendolo unico ed eccezionale.
E l'autrice, per me, ha colto in pieno tutto ciò.
Ancora complimenti.

29/06/12, ore 20:21

Il contrasto è l'elemento chiave della prima drabble, è incredibile come i sentimenti contrastanti di Spike trapassano lo schermo colpendomi in pieno, facendomi provare tutto ciò che lo divide. In fondo è questo ciò che lo caratterizza: il suo essere diviso tra la natura di vampiro e quel brandello di uomo che ancora permane nel suo spirito.
"Espiazione" è stupenda, non solo coglie l'atto con cui il vampiro si sacrifica, ma chiude alla perfezione questa raccolta.
Complimenti di cuore.

29/06/12, ore 20:15

Come ho fatto a vedere questa raccolta solo ora?
Scusa il blateraggio, ma soprattutto l'assenza nella tua pagina.
Comincio col dirti che questa raccolta è per me un bagliore di luce, da tanto attendevo di leggere qualcosa di simile in questo fandom.
Amo queste drabble a partire dal titolo, all'impostazione grafica.
Stupenda la metafora di "Hell Dance" e il sottotitolo di "Vizio proibito" che da un chiaro assaggio di chi, anzi cosa, sia il vizio in questione.
Complimenti.