Buona notte, dolce principe
di Il Professor What

31/07/14, ore 19:10

Woooow, Cromwell arrabbiato O.O
Povero Enrico, nessuno gli si è mai rivolto in questo modo O.O E ne sembra sorpreso a tal punto da dover ribadire il suo ruolo all'interno del regno:O
Vabbe', Cromwell ha tutte le ragioni per voler esprimere la sua ira:/ Come dargli torto:(
Bella storia, mi è piaciuta molto:) Complimenti:D

31/07/14, ore 19:04

Adoro incondizionatamente i Tudors e sono rimasta piacevolmente colpita dall'apparizione di Tommaso Moro:) Ricordo ancora la puntata sulla sua morte e il pianto di Enrico:(
Vabbe', non ho niente di negativo da dire sul capitolo e faccio abbastanza pena nel lasciare una recensione decente(?)
Quindi vado avanti, brava:')

27/11/12, ore 18:12

I miei due personaggi preferiti in una fanfiction!!! Analizziamo: Tommaso Moro si rispecchia molto bene nel tuo capitolo, davvero, l'immagine della calma e pacatezza ora carica di risentimento e non di rabbia, c'è lo vedo bene! Cromwell invece benissimo, mi è piaciuto molto il capitolo su di lui, lo hai caratterizzato a meraviglia, davvero! Lui è stato veramente tradito da Enrico e il modo in cui Bryan, Brandon e Seymour lo hanno sbeffeggiato fino alla fine ubriacando il boia è stata terribile, ma Enrico è stato il vero traditore, e la reazione di Crommy nel capitolo è davvero unica, chissà che Enrico non abbia davvero avuto le visioni dei suoi due Lodrs Cancellieri, a un passo dalla tomba.
Un bacio,
Niki.

07/07/12, ore 16:05

Non ho visto la serie ma ricordo Enrico VIII. 8 mogli, una serie infinita di amanti e figli illegittimi non riconosciuti, facili costumi, una Riforma per poter divorziare tranquillamente, teste decapitate ovunque: un protagonista della storia indimenticabile!
Per tornare alla tua di storia: originale l'incontro coi due fantasmi (Cromwell e Nick quasi senza testa hanno avuto lo stesso problema col boia). Tommaso Moro, fantasma, non nutre rancore nei confronti dell'uomo che gli ha tolto la vita. E' morto per non rinnegare il suo credo, mentre il suo carnefice si consuma, solo, nei ricordi di una vita piena di errori, con la certezza di avere perso tutto, anche la discendenza, come Cromwell gli rivela.
Che dire? Bravo, bravo, bravo!
Come sempre la lettura è piacevole e scorrevole, grammaticalmente corretta.
Alla prossima. Simona

30/06/12, ore 22:45

Ho letteralmente adorato l'idea di far incontare Enrico con quelli che sono stati i suoi più fedeli consiglieri (che poi sono anche i miei due personaggi preferiti in assoluto). Trovo che in particolare quella su Tommaso Moro sia abbastanza possibile, e per questo ti faccio i miei complimenti ^^ Contrariamente però, devo anche ammettere che nella visione che ho personalmente di Cromwell, il suo atteggiamento mi risulta poco credibile purtroppo, perchè nonostante tutti i suoi voltafaccia, tradimenti, insidie e ambiguità, se c'è una persona che lui ha servito fino in fondo è stato proprio il Re, senza tradirlo mai e questo sia storicamente che come si evince dal telefilm... Però poi resta una visione personale..
Rinnovo comunque i miei complimenti, per l'idea e anche per il modo in cui hai espresso il dolore di Enrico... Indubbiamente tra le preferite!

17/06/12, ore 13:04

Molto, molto bella. Sia questa che la precedente mi sono piaciute molto, avrei voluto che Henry vedesse anche Moro e Cromwell, oltre alle mogli, ma capisco che loro erano tornate principalmente per i figli (ovviamente, ho amato il ritorno di Anna Bolena). Tornando alla tua storia, sei stata bravissima a rimanere IC, sia per quanto riguarda Henry, solo nel suo palazzo, sia per Moro e Cromwell: lui, in particolare, è sempre stato il mio preferito. Non che non mi piaccia Moro, ma almeno lui è morto per ciò in cui credeva e non ha motivo di provare rancore verso il Re. Cromwell, al contrario, è morto soltanto perché i Seymour lo volevano fuori. Mi è piaciuto molto quando gli parla dei suoi figli, e soprattutto il finale. Complimenti =)

08/03/12, ore 17:27

Davvero molto bello e ben scritto, mi hai fatto voglia di vedere la serie, che non conosco. E complimenti, perché non è facile trovare one shot scritte con stile tanto scevro di orpelli e evocativo :)