Reaching You
di Rozen Kokoro

14/08/13, ore 23:24

È davvero un'ottima fan fiction!
Io adoro la ChessShipping pensando che poi tu abbia adattato benissimo quel anime che mi hanno sempre consigliato ma che non ho mai potuto iniziare, penso che tu sia stata molto brava, incredibile!
Un'idea molto originale e ben costruita, la grammatica è ok e il tuo stile è molto buono, è di un livello alto questo sì ^^
Ho adorato tutte le descrizioni, non sono troppo pesanti o eccessivi, anzi sembravano necessari per capire bene tutte le situazioni; inoltre mi sembrava di essere Touko stessa *.* Quanto lo adoro Touya è davvero un ragazzo fantastico!
Mmmmmhh... Penso che mi sia dimenticata qualcosa...? Ah giusto, adoro anche i flashback, sono troppo... Dolcissimi!! >w< Touya è davvero troppo gentile e tenero quando le aveva regalato l'elastico e le aveva raccolto i capelli, è davvero una scena troppo puccia!!
Un'ottima scrittrice, i miei complimenti!! ^^
A presto! Continua così!
Bye and Kiss
Julia_Phantomhive

13/09/12, ore 14:12

Ciao! Ti ricordi di me?
SOno Yume Kourine! ^_^
Avevo seguito questa storia prima di iscrivermi, e sono stata una stupida a dimenticarmene!
Perciò vorrei rimediare ora!
MI è piaciuta veramente tanto! Touko timida e isolata; non me la sarei mai immaginata!
E poi Touya qui è un grande!
Sinceramente non appoggio molto la Chess(preferisco la Ferris) però qui mi ha colpita molto e devo dire che me l'hai fatta piacere!
Brava e COMPLIMENTI!
Un bacione!
Yume Kourine ^_^

03/04/12, ore 20:53

Direi che è più che mai ora di una bella recensione, da troppo tempo sono rimasto con le mani in mano e quindi per darmi l'ultima spinta per rimettermi in carreggiata avevo proprio bisogno di trovare un storia veramente Bella(notare la B maiuscola) da recensire.
Quale è questa storia di cui sto parlando?
Quella che sto recensendo adesso ovviamente.

Potrei dire che questa storia è carina è stupenda e via, concludere qui la recensione, perché niente di tutto quello che dirò riuscirebbe a rendere onore a questa storia quindi tanto varebbe chiuderla con queste due paroline.

Tuttavia(Perché c'è sempre il ma) almeno come segno di gratudine per aver scritto una storia cosi ben fatta tenterò a fare un recensione all'altezza della storia....e cercar di farti capire in minima parte quanto io la abbia apprezzata.xD

I personaggi! Che dire dei personaggi!

Diciamo che conosco qualcosa di Kimi ni Todoke(anzì a dirla tutta mi sono messo a vedere qualche puntata solo per fare un recensione migliore.xD)(fanfaronendBuonsenso)(Sparisci! ndBerseker)(Puf! ndBuonsenso).
E devo dire che ha solo migliorato l'idea che ho avuto di questa storia!
Perché inventare caratteri e personaggi dal nulla è si difficile, ma riuscire a ricalcare il carattere di un personaggio in un altro è in egual modo difficile e nonostante questo sei riuscita ad a farlo in maniera egregia, fidati quando ti dico che non è da poco.xD

Quanti hai caratteri in se c'è poco da discutere, sono stupendi nell'anime e resi da una fan-writer(perché lo dico in inglese maccheronico?) come te non possono che essere stupendi pure qui!

Quanto alla grammatica si vede che qualcuno(non facciamo nomi) ci ha messo le zampe.xD
Anche se questo qualcuno si è dimenticato qualcosa...eh eh, Amy  ha già perso, se sono riuscito a trovare io la cosa che non ha corretto, basta che Aki gli dia un colpo d'occhio e lo troverà subito(sottostima mode.xD)
Lo stile invece è molto....secco?
Ho notato metti molti punti, spezzando i periodi e rendendo tutto molto chiaro e leggibile, questo non è per forza un male, anzi! Io ad esempio ne metto troppi pochi di punti, infatti i "miei" periodi sono sempre troppo "traballanti", debolezza che tu non hai invece! riesci a rendere tutto con chiarezza e semplicità(compresi i sentimenti dei personaggi) senza sacrificare la scorevolezza e questa è un'ottima dote!
Inoltre gli stacchi sono fatti molto bene, fra una "scena" e l'altra non è difficile da "fare" ne sembra artificioso.
Insomma, in poche parole questa è un'ottima storia ben scritta e ben costruita.
Molto scorevole e chiara, riesce a rendere tanto i sentimenti quanto gli avvenimenti con disarmante chiarezza e questo è tutto dire.
La grammatica si può anche sorvolare, un minuscolo errore e poi niente di cosi "brutto", qui la tua Beta a provato senza alcun dubbio di essere molto più brava di me nella grammatica, anche se questo non penso sia degno di nota, considerando che un bambino di 5 anni scrive meglio del sottoscritto a livello di ortografia.
è tutto molto ben fatto e curato, si vede che ti sei impegnata e sopratutto si vede il risultato che hai ottenuto, degno del fatto che ti sei impegnata.
Però non ti...come dire...."fossilizzare" perché tu puoi fare di meglio, se c'è una cosa che ho imparato è che si può sempre fare di meglio, prova sempre a superarti.
Insomma non considerare questo come il tuo Capolavoro, perché significherebbe la tua opera meglio riuscita, ma semplicemente come una bellissima storia..perché fidati che lo è veramente!
P.S ovviamente la bandierina è rossa....ma che diamine?!
(come sarebbe la bandierina? Sawako indemoniata)
scusami, è verde(Berserkr scappa).xD
(eppure sono stata gentileç_ç nSawako)
(Recensione modificata il 03/04/2012 - 08:55 pm)

20/03/12, ore 15:40

Ohccavoli tritati!
Mi son dimenticata all'inizio quel tempo! "Sono scappate"! E' presente! Acc, mi sfugge sempre qualcosa. <___< E' questo che intendevi, Amy?
Spero vorrai perdonarmi. E scusa anche il ritardo, eheheheh, non sapevo proprio che avessi già pubblicato...
Voglio farti gli auguri per il tuo compleanno (in ritardissimooooo. Che razza di sorella sono? Ah, lascia perdere, ultimamente è già tanto se mi ricordo il mio nome).
E farti tutti i complimenti per questa magnifica storia. Lo sai che mi è piaciuta, e che è stata un onore correggerla. Ahah, forse magari qualcun altro l'avrebbe corretta meglio. Scusami, sono una distrattona! >___<
Ad ogni modo, abbi più fiducia in te stessa. Trovo che tu abbia delle doti uniche. Sì, perchè il tuo stile è limpido, semplice, a modo suo elegante. Particolarmente coinvolgente direi. Hai una capacità di attirare l'attenzione che non ho riscontrato in molti fanwriter. Anzi, mi sa che tu sei particolarmente brava in questo.
Ti dirò, in questo periodo non ho voglia di fare una mazza, non ho neppure voglia di fare ciò che mi piace. Schiettamente parlando, sono demotivata al 200%. Eppure, solo leggendo le prime righe, sei riuscita a coinvolgermi. Ho letto con piacere, ogni volta che finivo di leggere una riga non potevo aspettare neppure che i miei occhi si puntassero all'inizio della riga seguente. Bah, forse sto esagerando, ma la tua storia mi ha preso. Sebbene mi senta dannatamente simile a Touko (ma la invidio, ovviamente, perchè per lei il mondo si è colorato improvvisamente di rosa), mi hai distolta dai miei problemi per un momento. Forse, ripensandoci, in quel momento non ero stanca come adesso, quindi sto scrivendo una recensione molto esagerata. Ti chiedo scusa.
Comunque sia, amo la tua storia. E la metterò tra i preferiti, tanto per dimostrarti quanto io l'abbia apprezzata. Ti ringrazio, Sorellina mia, di aver affidato questa perla a me. Ho cercato di trattartela al meglio, perchè merita davvero.

13/03/12, ore 21:41

Ho apprezzato tutto, tutto dalla prima all'ultima riga (note autore comprese, sì XD) di questa meraviglia, e credimi se te lo dico con il cuore che vacilla. Perchè sono loro, e non importa se Touko è OOC, d'altra parte dovevi ispirarti giustamente alla trama ed alla caratterizzazione dell'anime sul quale ti sei basata, dunque la trovo altamente passabile. E poi l'ho amata perchè narra della prima coppia che mi ha fatto innamorare nel videogioco B&W che non mi ha affascinato granchè. La Chess è la Chess, regna indiscussa al primo posto e lì rimane. Dunque ti ringrazio, lo faccio con l'anima e sono seriamente sincera, perchè uno scritto così è qualcosa di meraviglioso. posso anche dirti che sei migliorata, sì? Insomma, uno stile fresco e ben distinto, che mi ha letteralmente colpito piacevolmente. Io mi scuso per la banalità della recensione, sembro una mongola che manco riesce a mettere in fila un paio di parole, ma quando rimango profondamente colpita da qualcosa fatico a ripigliarmi. Comunque complimenti di cuore KoH, perchè li meriti (e aspettati la tua storia, neh ♥). Un bacione tesoro ! sam

13/03/12, ore 18:39

Wow, davvero bella come shot e scrivi anche molto bene!
E' bella l'idea di una Touko isolata e timida, mi piace molto. E Touya, poi... Davvero spettacolare ^^
Complimenti e ciao!

13/03/12, ore 18:09

Non trovo le parole adatte per esprimere al meglio tutto ciò che sto provando in questo preciso istante. Fatico a digitare la mia gioia, su questa tastiera che non è infinita come la felicità che scalda il mio cuore, e ancor più trovo alquanto difficile dirti quanto ti sono grata per aver scritto questa splendida one shot.
Per quanto tu dica che non sia bella o alcunché (e se non lo hai detto, lo pensi), io sono pronta a sbatterti un faccia la verità: questo è il più bel lavoro che tu abbia mai fatto. E come regalo lo apprezzo eccome, e anzi questa volta rinuncio perfino a dire che non lo merito. Sai perché? Perché è così bello… così bello da faticare a non accettarlo.
A questo lavoro di mirabile fattura va una recensione esauriente e dettagliata. Desidero con tutto il cuore poterti dire quanto sono stata contenta di aver letto questa tua creazione: ti dirò, mi sei stata di grandissimo aiuto.
In questo momento difficile mi hai aiutata a riflettere. Come Touko, anche io ultimamente tendo ad isolarmi dalla classe, preferendo restarmene in disparte a leggere. E tutto questo perché entrambe ci crediamo un peso, pensiamo di non rendere felici le persone. Eppure è sbagliato. E Touya lo ha dimostrato.
Non serve continuare a fuggire, ed è malsano per i nostri cuori. Più che preservarci, ci ferisce ancor più, e mina la nostra sensibilità. Non è poi così difficile mostrarsi al mondo intero, prenderne parte: basta solo trovare l’occasione giusta, prendere il coraggio a due mani…
...
Come stavo dicendo, posso capire perfettamente la situazione della protagonista. E riesco perfettamente a rispecchiarmi in lei per ogni suo atteggiamento, per il suo comportamento. Anche io mi scuso in continuazione, anche quando non ho alcun genere di colpa. Quindi ti do un bel 10 in caratterizzazione: sebbene sia OOC rispetto ai soliti canoni di Touko, hai modellato alla perfezione il carattere di questa giovane adolescente, depressa e ricca di complessi.
Pur essendo emarginata, e anche un po’ allontanata dagli altri, trova una mano da afferrare, una persona in grado di aiutarla e farla uscire dal baratro in cui si trova. Nelle più buie giornate, Touya è il sole, la sua luce, la speranza. Riesce a farla sorridere, e perfino lui si stupisce di esserci riuscito. Ed è la più bella cosa che le sia mai capitata in tutta la sua vita.
È triste all’inizio notare come tutti evitino prontamente la giovane, temendola e trovandola a dir poco inquietante. Più che altro fa male notare come lei in realtà chieda aiuto, urlando silenziosamente di essere notata e di non essere giudicata dalle apparenze. Fortunatamente, qualcuno la ascolta.
Bello è invece vedere come Touya sia attratto dalla giovane, come sia sempre pronto a scuoterla e convincerla di vivere e di non lasciarsi andare. Commuove, sinceramente, questo suo aspetto altruista e sensibile. Anche lui, tuttavia, è in parte evitato dalla gente: è il classico bello ma impossibile, prontamente invidiato da tutto e tutti. Per questo si sposa perfettamente con Touko: opposti che si attraggono, seppur simili.
Il loro tragitto verso casa, la descrizione accurata che ne hai fatto, è qualcosa di romantico e introspettivo al tempo stesso. Danno molto da pensare le parole di Touya, il suo abbraccio e il suo spronare la giovane ragazza. Le dona coraggio, attraverso quei piccoli rimproveri affettuosi, e la invita a seguirlo verso un futuro radioso e felice.
Perché non è solo lei ad avere bisogno di una ragione per continuare: anche lui ha bisogno di un motivo per cui vivere e combattere. L’ultima immagine che ci hai regalato, quello splendido panorama primaverile, mi ha commossa. Ebbene sì, mi hai strappato una lacrima. Di gioia.
Mi hai fatto capire che non bisogna mai arrendersi, che prima o poi anche io ho dei motivi per cui continuare a percorrere questa strada. Perché ho accanto gente a cui voglio bene, perché sono libera anche io, perché non sono obbligata a guardare il mondo dall’esterno.
Questa storia non contiene alcun genere di errore, a parte un tratto significativo di quella Baka della tua Beta. Cheche, se stai leggendo questa recensione… COMPRATI UN PAIO DI OCCHIALI! È la millemillesima volta che non stacchi con uno spazio le frasi successive ai pensieri/alle parole in corsivo. XD
Comunque rinnovo i complimenti a te, che hai composto questa meravigliosa poesia, e alla carissima Aki, perché ha corretto tutto in modo strabiliante. O forse no? C’è una cosa che effettivamente non ha corretto. Ma voglio sfidarla e vedere se riesce a trovarla X°D Ok, sono cattiva.
Grazie di cuore per aver scritto questa perla.

12/03/12, ore 19:33

Ciao ko-chan!!!!!
é da tanto che non ci si sente vero?^ ^
Ma eccomi qui!!!!!
wow ma che carina questa ff!!!!!!!
Mi sta iniziando a piacermi questa coppia!!!!
Prima non mi entusiasmava.Comunque questa ff è scritta molto bene, i colori sono belli, e non ho notato errori!!!!!
BRAVA KO_CHAN!!!!!!
Ludo-chan

12/03/12, ore 19:14

Io AMO sawako! Che anime bellissimo! Della serie le lecrime oh! *^*
Da quanto non trovo una FF su Bianco e Nero :(
Hai avuto un'idea geniale, solo che Touko è bellissima, mi chiedo come possa essere isolata! u.u
Aahahahahah, continua presto dai:3