Invisibile
di Mirya

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/03/12, ore 15:59

L'effetto di un pugno allo stomaco, pressapoco. Di qualcosa che ti si pianta lì e non scende, perchè tutto quell'odio gratuito, quell'amarezza così grande non me li so spiegare.
Però concordo su una cosa, l'invisibilità da più fastidio del resto. Perchè non c'è gusto nel trattare male chi ti ignora. O almeno così dicono.
Certo che, se in questa prospettiva, i sani di mente sono Tiger e Goyle, ti dirò che sarei ben lieta di fare "beeeeeee" e unirmi al gregge.
Lasciamo da parte il "chi disprezza compra" e "l'odio è l'altra faccia dell'amore" che vanno benissimo per Draco e Hermione ma che non spiegano il resto, il vero succo (non di succa) ma della faccenda.
La realtà è che non c'è una spiegazione, non è questione di invisibilità, di invidia, di fastidio, di amore e di odio. E' questione di esseri umani che non si capiscono e preferiscono gettare la spugna e pretendere di aver capito gli altri, quando in realtà non finiremo mai nemmeno di conoscere noi stessi.
Siamo più fragili quando crediamo di essere al sicuro. E' vivere veramente rimanere sempre all'erta, pronti a veder spuntare il pugnale, la risata di scherno, la cattiveria gratuita, il dispetto?
Forse no. Forse l'unica soluzione è prepararsi un'imbottitura da tenersi dietro, tipo sedere di Jennifer Lopez.
E vivere comunque, orgogliosi del proprio sangue e senza desiderare o infamare quello altrui.
Non ho scritto niente di sensato, me ne rendo conto...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]