Red Hair
di Daisy Pearl

18/10/13, ore 19:18

Ciau Daisy!!!! Ho visto la tua OneShot e non potevo non leggerla.
Vedo che l'hai scritta più di un anno fa e devo dire che sei migliorata molto in questo anno.
Io dico sempre che le OS sono come una palestra, scrivi quello che ti passa per la testa senza badare molto a niente... scrivi e basta e si vede questo!
Hai scritto una OS particolare, ricca di poesia.
LEI è qualcosa di astratto, non le hai dato forma e questo rende affascinante il racconto.
Lui ha tentato in ogni modo di ritrovarla non capendo che LEI è tutto e, come l'amore, LEI è un concetto astratto e sfuggevole.
Mi piace molto, perché mi ha lasciato una bella sensazione nonostante nella parte centrale cercassi di capire cosa fosse successo, poi, alla fine, mi sono resa conto che mi ero trovata davanti ad un abbaglio, esattamente come il protagonista.
Come lui ho cercato di trovare un significato razionale a quell'incontro con LEI e, sempre come lui, alla fine, mi sono ritrovata davanti alla consapevolezza che LEI esiste e non esiste, c'è ma non c'è.
Questa OS lascia al lettore la possibilità di scegliere tra diverse chiavi di lettura, ognuno può carpire il proprio significato e questa cosa è bella, perché dai modo di sognare senza vincolarci.
Molto bella Daisy.
Leggera e poetica!!!!
Un abbraccione megagalattico!!!
Bloom

31/08/12, ore 12:13

uhhhh, che bella! da rossa, approvo sentitamente la storia! XD
davvero tenero lui, a cercarla, E VEDERLA, in tutto ciò che lo circonda...mi ricorda certe fiabe giapponesi, in cui gli spiriti del vento corrono tra i mortali.... mi piace davvero. BRAVA!
leggerò sicuramente anche le altre...
alla prossima
mary

12/07/12, ore 00:23

Ciao carissima!
Sì sono arrivata anche qui. Non potevo resistere, dopo l'altra. Mi è piaciuta davvero tantissimo, ti dirò che ho visto una Daisy un po'diversa dall'altra OS e dalla tua long e mi è piaciuta anche questa. Ti ho trovata molto più poetica, mi hai ricordato D'Annunzio per i colori vivi soprattutto e per i confronti della donna amata dal protagonista con la luna. Inoltre rivedo un po'Dante e Montale con l'idea di una donna perfetta e vista quasi come un angelo. Poi la mia vena fantasy ci ha scorto anche del fatato, del magico quando appare la LEI del protagonista.
Ha le tinte di un sogno pur essendo reale, perchè come l'altra OS dai un significato e per nulla banale. Una riflessione bellissima sull'amore e del fatto che sia totalizzante. Forse lui pensa di averla persa, invece, lei è dappertutto, perchè lei è tutto per lui.
Io sono contenta che mi hai iniziata a recensire, perchè se no non avrei mai conosciuto te, come persona, ma neanche la te scrittrice.
Un bacio.

11/07/12, ore 11:26

Bonjour!
Grazie per aver recensito la mia One-Shot, quindi eccomi qui a ricambiare.

Ti faccio notare subito una cosa, prima che me dimentichi xD
"Mi maledissi per non essere riuscita a notarla prima." Ho capito che qui era il ragazzo a parlare, quindi magari ti sarai confusa...
Comunque, nient'altro da segnalarti ((;

La One-Shot è molto carina. Mi ha presa e tirata dentro tra le righe. Mi sembrava di essere stata catapultata nei panni di quel povero ragazzo che aveva perso la sua dea.
Ad un tratto anche io ho pensato di essere pazza, e mi è pure sorto un dubbio (magari pure stupido, ma non sono molto poetica xD): ma la ragazza esisteva veramente? O era come una proiezione dell'amore? Perché, pensando al ROSSO, colore che caratterizza questa storia, ho anche pensato che la ragazza fosse Amore e che con quel "continua a cerarmi" intendesse, più che la ragazza in sé, l'amore.

Ok, chiudiamo questo mio ragionamento, forse contorto e stupido xD
Adoro il tuo stile di scrittura. Mi è veramente piaciuto molto.
E il contesto... bo', mi è quasi sembrato fuori dal tempo, e a me piacciono queste storie ((:, ma allo stesso tempo nel mondo del giorno d'oggi.

Complimenti per la bella One-Shot.
Bella? Scusa, intendevo bellissima e coinvolgente.

Bacioni ♥
Arwen

11/07/12, ore 11:18

ciao,
mi sono imbattuta qui grazie al nuovo gruppo di facebook  scrivere il romatico, secondo me è un buon modo per pubblicizzare le proprie storie ^^
la tua è stupenda,la ragazza dai capelli rossi è un personaggio misterioso ed è ancora più bello il fatto che nessuno si ricora di lei eccetto il protagonista che ne è perdutamente innamorato.
sei bravissima complimenti
un bacione Malandrina97

11/07/12, ore 10:40

Ciao, Daisy! Sono capitata qui grazie al nuovo gruppo di Facebook, "Scrivere il romantico" <3

Devo dire che questa shot mi è piaciuta molto. Non leggo molte storie originali, diciamo che leggo solo sul fandom di Harry Potter, però questo gruppo è un buon modo per scovare delle belle storie.

La tua storia è estramente affascinante, come affascinante è la misteriosa ragazza dai capelli rossi di cui il protagonista è innamorato e che ad un certo punto nessuno ricorda più. Il tutto è vagheggiato in modo misterioso, quasi poetico.
L'ho letta bene, magari passo dalla storia che hai suggerito nel finale.

Baci, Marti

11/07/12, ore 10:24

Non c'è che dire, questa storia è decisamente strana. In senso buono, intendo. Il protagonista parla come un poeta di metà '800, come uno dei maledetti. Eppure dai piccoli indizi che lasci è chiaro che ci troviamo nell'era moderna... Anyway, questa storia è permeata di rosso, più che il personaggio della ragazza è proprio il colore a trasparire, rossi sono i suoi capelli, rossa e la luna, rossa, in un certo senso, è anche la consapevolezza del ragazzo che la sua amata c'è, basta che lui la cerchi. Più che una one shot èun viaggio tra poesia e sogno, davvero bella, complimenti. See ya, Hari.

23/04/12, ore 18:41

io e il rosso non centriamo nulla..
io il rosso manco lo sopporto..
e poi...
io sono Castana!
(ora puoi anche fermarti qui a leggere)

però.. Rosso ce l'hai nelle vene e Lei è sicuramente penetrata.
A me non sembra una storia romantica, tra tutto l'emozione più forte che ho provato era tensione data dagli inutili tentativi di ricerca del ragazzo e dalla estenuante inconsistenza di lei.
E' un dramma, romantico certo, ma pur sempre uno spasmodico tentativo di far combaciare l'inassemblabile e trovo che questo motivo sia reso perfettamente nel finale: secondo me il ragazzo sà perfettamente nella propria coscienza di non poter mai accostarsi a Lei, la ambisce,la desidera,ma non è amore bensì disperazione quello che lo spinge a trovarla.
Così come il bacio è illusione di quello che vuole il corpo: lui la potrà amare solo con il corpo,un rapporto basato sulla dimensione spirituale infatti non potrà nemmeno essere contemplato tra i due e infatti c'è la fuga.
Non continuarlo il racconto, lascialo così.
Ogni trasformazione intaccherebbe la purezza di quei personaggi.

....
non ti piglià male
parigi è dal 17 al 20 e lei ha appena prenotato!
baciiiiii

06/04/12, ore 10:45

Ciao! :)
Ho trovato questa one-shot davvero carina! Il tuo stile di scrittura è semplice e scorrevole e molto piacevole da leggere. L'ho trovata una one-shot davvero particolare e i riferimenti iniziali e finali alla luna rossa che ricordava il colore dei capelli della ragazza molto belli. Complimenti! A presto!
By Cleo^.^

01/04/12, ore 21:38

ma che bellooooooooooooooooooooooooo finalmente qualcuno che pensa a noi 'rosse'... cioè, io sono una rossa scura, che tira al castano, non il rosso degli irish ma degli italiani, però sempre rosso, specie al sole, e non c' è mai nessuno che scriva di noi, sigh... è molto bella questa parte, con l' indomabilità dei capelli che paiono fuoco vivo, un elemento con una sua personalità e carattere accostabile alla Luna, la Dea Luna, Diana, così come mi affascina anche ciò che hai scritto ne 'La Maledizione della Bellezza', con Tania ( diminutivo di Tatiana! Nome adorabile che significa sempre... Diana! Luna! ) che invece di godere di questa felicità ne è succube... troppo carino! Lo stile che usi è piacevole, scorrevole, senza troppi orpelli, ed è bello così, il non perdere il filo della trama dietro a pensieri joyciani... ora vado a guardare il resto, è un peccato che non porti avanti queste due storie!

22/03/12, ore 18:51

Eccomi di nuovo! Che dire? Il titolo della tua ficiton mi ispirava molto e il racconto mi ha catturata immediatamente, quindi mi sono trovata qua a recensire.
La storia è davvero meravigliosa, dolce, con quel pizzico di mistero che basta per portarla in bilico tra sogno e realtà...Molto bella, molto vera e familiare.
Grazie per averla scritta!^^

PS:
Ho cominciato a leggere Glances Games è mi sono subito appassionata!
Appena riuscirò a farlo, scriverò una bella recensione!^^

kris

15/03/12, ore 22:18

che bella , perchè non ne fai proprio una storia , sarebbe figa , magari sul fatto che lei sia un essere sovranaturale o cose simili , è davvero molto bella come one-shot .... mi congratulo nel modo come hai descritto , l'amore ch questo ragazzo prova per questa ragazza .... wao , è davvero un amore , come dire , infinito . Ogni ragazza , sognerebbe di essere amata così , insomma alla pazzia !!! :)
be .... ciaaaaaaoooooooooooooooo
un bacione

15/03/12, ore 21:59

Che dolce!!!!!!!!!!!!!!!
È... è... è... Semplicemente stupenda O.O romanticissima, straziante in alcuni punti, ammaliante, affascinante...
Lei che sembra sparita, ma che lui non smette mai di cercare e che alla fine la ritrova.
Poi lei che gli dice di non smettere mai di cercarla. Bellissime!!!!! Sono rimasta stecchita, troppo belle quelle parole!!!!! ^^
Davvero, la storia è stupenda e mi è piaciuta tantissimissimo!!!!! XD
Non so sinceramente che altro dire, sono rimasta esterrefatta, senza parole =D
Alla prossima!!!
shadow

15/03/12, ore 21:49

Oddio ma è una figata!*-*
Continua per favore, che è troppo bella!