Cartagine
di La Matta

14/07/13, ore 17:42

La prima otp che ho amato in questo telefilm, e quella che avrà sempre un posto nel mio cuoricino, è proprio la BarcaxPietros.
A mio parere, un pairing troppo trascurato, eppure è un peccato, perché erano veramente dolcissimi.
Quindi, prima di tutto, devo ringranziarti di aver scritto una fanfiction che li riguardi: davvero, grazie mille. cuc
Ora passiamo alla storia.
Mi dispiace solo che sia così corta, perché è veramente bellissima.
Innanzitutto, complimenti per l'idea di "utilizzare" una diversa divinità per ogni storia. Davvero una cosa molto originale, oltre che bella.
E poi, nonostante ogni capitolo sia di poche righe, è veramente scritto bene e mi hai trasmesso tanto. Sono arrivata alla fine con i lacrimoni agli occhi. ;u;
Davvero brava, complimenti~!

01/08/12, ore 20:53

Beh, cosa dire di questa piccola raccolta... sicuramente molto originale! Partire dalle divinità e associare ad ognuna di esse piccoli momenti della vita di questi personaggi che purtroppo hanno avuto breve vita. E quest'ultima drabble... Pietros che si toglie la vita a causa di Gneus (o come si scrive XD), ma non riesce comunque ad odiare Barca per averlo lasciato nelle sue grinfie... mi ha dato il colpo finale!
E' normale trovare più difficile contenere la narrazione in sole 100 parole che dilungarsi, e nonostante ti sia risultato difficile, devo dire che hai fatto delle buone scelte nel tagliare il superfluo, lasciando ciò che è più importante. Brava!

06/07/12, ore 17:08

T.T è finita D: Povero Petros.. Questa è proprio bella.. Tanto dolce e commovente T.T sei bravissima! ♥ Un bacione

06/07/12, ore 16:55

T.T Sono l'amore quei due ç.ç Non riuscirò ad odiare Ashur neanche per questo, ma poveri Barca e Petros D: ♥ Li amo ♥ Un bacione

06/07/12, ore 16:53

Questa è la mia preferita ♥♥ E' la meraviglia! Loro sono così innamorati che.. T.T io piango. Davvero, non capisco perché tu non fossi convinta! E' magnifica, davvero! Un bacione

06/07/12, ore 16:51

Si Gnaeus puzza! XD Ne sono certa anche io XD XD Ashur amore mio ♥♥ Non ho molto da dire su questa. Tu scrivi davvero bene ♥ Un bacione

06/07/12, ore 16:38

Oh mio Dio!!!!! Quindi non sono l'unica ad amare Ashur ♥♥♥♥♥♥ Fantastica drabble :) io le amo perché, anche con poche parole riescono a raccontare un sacco di cose! Anche quelle non scritte :) Ora leggo le altre ♥

26/06/12, ore 11:46

Oh cielo! Che belle drabble *.* Partiamo dal presupposto che io *odio* le drabble proprio perché solitamente mi sembrano incomplete, e non saziano la mia voglia di leggere, ma le tue...
Adoro questa coppia, la grande "Belva di Cartagine" che ama, come dice lui stesso, solo le creature delicate... mi fa una tenerezza indescrivibile e il modo in cui questa storia finisce mi ha fatto piangere >.< Quindi i miei complimenti per tutto, hai reso con pochissime parole l'animo di entrambi i personaggi e la loro terribile fine... ho sperato fino all'ultimo che prima di uccidersi Pietros sapesse che Barca non l'aveva abbandonato, di conseguenza ho adorato la tua ultima drabble.
I miei complimenti cara, spero che ne scriverai ancora!
Chiara

18/06/12, ore 20:11

T____________________T PIEEEETROOOOSSSSS!!! *piagnucola tristemente*
Questa drabble di chiusura è davvero struggente e intensa, e mi è piaciuto moltissimo che tu abbia voluto riprendere la mitologia della terra di Pietros, invece di quella cartaginese. Visto che Barca era morto, questa scelta mi è sembrata perfetta per mantenere la continuità perseguita lungo tutta la raccolta.
E ovviamente mi è piaciuta un sacco, mi sono piaciute le immagini che hai evocato e mi è piaciuto l'utilizzo proprio del Libro dei Morti, assolutamente calzante con gli eventi. ç____ç. Tristissssssima. T_T Povero Pietrossuccio.
Ti faccio tanti complimenti, perché questa raccolta l'ho apprezzata davvero molto e sono contenta che tu abbia voluto scrivere in questo fandom che merita tante belle storie, proprio come questa :33333 Sono d'accordo quando dici che c'è ancora tanto da dire su questa serie, quindi resto fedelmente sintonizzata, sia mai che l'ispirazione ti colga ancora :DDD

PS: ma come? In chiusura non hai nominato Ashur?! \O/ Lo nomino io, allora! XDDDD

05/06/12, ore 11:53

Awwww!!! *_* aspettavo con ansia un aggiornamentino e sono felicissima di averlo finalmente trovato, quest'oggi!!!
Questa drabblina è davvero molto tenera e, come sempre, apprezzo l'utilizzo della mitologia cartaginese che hai tenuto per tutta la raccolta.
Tenerissimo questo Barca, e teneri i suoi pensieri verso Pietros. E poi Pietros è troppo un puccino!!!
Anche questa drabble mi è piaciuta un sacco e aspetto l'ultima, anche se un po' mi mancherà questa raccolta. T_T (XD però puoi sempre decidere di scrivere altro in questo fandom, eh! XDDDDD *ride*)

05/04/12, ore 19:54

Non ti convince?! O_O
Ma se è bellissima. O_____O
E' troppo bella per essere commentata; mi è piaciuta tantissimo e mi ha colpito altrettanto perché hai creato delle immagini così dolci e struggenti assieme. Pietros assonnato e Barca che lo coccola e protegge, l'arena vista come una madre e la chiusura... LA CHIUSURA. *piagnucola d'amore commosso*
Comprendo la difficoltà di riuscire a scrivere tutto in 100 parole, a volte sono difficilissime da tirare fuori, ma tu ci sei riuscita alla grande. *_*
Complimenti, sul serio. Una drabble fantastica! *___*

PS: in merito all'N.B.: TROLOLOLOLOLOL*infinito*. Amoti. XD

02/04/12, ore 20:50

NNNGH. Davvero non avevo ancora recensito? Bluah, rimedio subito.
è_è Gneus. Brutto maniaco puzzolente dai denti marci e dalla sudorazione abbondante (?). Lo odiavo. Lo odio ancora. Ho amato Sparty quando gli ha fatto fare il volo dalla rupe. Yesss! Giustizia è fatta, gridai.
Nessuno - e ripeto NESSUNO - deve osare mettere le proprie sudicie mani su Pietruccio. Lui è di Barca, fine. Altrimenti Barca vi spezza le ossa - e ve le spezzo anche io c:
Insomma, Misor e Sydyk (che stavano insieme) sono davvero faighi. E anche Barca è faaaigo. Dio, quanto sarebbe stato faaaaaigo vederlo combattere assieme a Sparty e alla sua banda nella seconda saison
Ma i personaggi che rimpiango sono troppi, quindi sorvoliamo.
Che bella drabble ** C'è tanto amore di Barca verso Pietros, e me è felice. Quanto sono belli quei due svergognati? Mannaggia a Dio Steven che li ha uccisi. Maledetto ç_ç Erano la mia coppia preferita (Ora è il Nagron, ma loro sono al secondo posssto. Yes!), ma lui li ha distrutti. E ora non ci resta altro che fantasticare sui giorni e sui mesi e sugli anni che hanno passato fuori dalle telecamere di Spartacus ù_ù

P.S. Gneus puzza.
P.P.S. Misor e Sydyk stavano assieme, ya.
P.P.P.S. Le mie recensioni non hanno senso, ma credo si sia capito che la drabble mi è gustata un sacco.

20/03/12, ore 22:00

Gneus non solo puzza, ma ha anche l'alitosi e i denti marci! è_é (penso che nessuno, lì, abbia l'alito che odori di margherite, però XDDD).
Aw! E questa drabble mi è piaciuta un sacco! Soprattutto, come hai reso i modi spasmodici di Gneus verso Pietros. Gli è sempre stato addosso, aspettava il momento buono. L'ho sempre detestato! °_°
Bellissimo che Barca l'abbia caricato come una zampogna: guai se gli toccano le cose a cui tiene (che sono pochissime, ma sono le SUE e sono sacre). Ewwww ç_ç ma perché è morto?! Sarebbe stato bellissimo poterlo avere anche in Vengeance, assieme a tutti gli altri (soprattutto: XD io sono sicura che Nasir e Pietros avrebbero fatto amicizia! *-* Come si fa a non fare amicizia con Pietros?!?!?! COMEEE?!?!? *piange*)
E poi mi è piaciuto come, di nuovo, tu abbia inserito ancora riferimenti alla mitologia. *-* mi piacciono moltissimo!
Un'altra bella drabble! Resto in attesa della prossima! *-*

PS: XD c'è sempre un valido motivo per parlare di Ashur! Voglio dire: è ASHUR. Come con il Confetto Falqui: basta la parola! XD *ride per questa battuta tristissima che forse capirà solo lei*
Comprendo la tua necessità di parlare di quel siriano infame, una volta ogni tot ora. XD Io per esempio ho la necessità di vedere il suo sorriso paraculo, per dire. (e anche la necessità di vedere Dio Agron a intervalli regolari di 10 minuti! XDDD)

19/03/12, ore 16:42

Mamma mia.. brividiii!!
Poche parole magari ma fanno davvero effetto e trasmettono quell'emozione terribile che è stata vederlo morire.
E veramente, penso che la cosa più angosciante, per lui, sia stato il sapere che Pietro sarebbe rimasto solo.. :-( e purtroppo noi sappiamo bene anche il motivo.
Ammetto di aver pianto come una pazza durante la puntata, tanto che l'ho vista sì e no 3 volte.. cerco di vedere le loro scene solo fino alla parte precedente quando sono insieme e felici.. poi non ce la faccioooo!
Ma dovevo leggere questa tua drabble.. anche se m'è tornato il magone ufff...
^___-

18/03/12, ore 19:31

:') E' davvero una drabble bella. Molto bella. Io amo alla follia questa coppia, sono fantastici e bellissimi e boh, Barca non doveva morire (non sai quanto ho odiato Ashur). Lui doveva restare con Pietros, dovevano diventare liberi, e invece...
Mi è piaciuta tanto la tua drabble, mi ha colpita dritto al cuore. Sono felice che il fandom di Spartacus si stia ripopolando, perchè è una serie TV assolutamente meravigliosa e merita tantissime storie - contando tutti i pairing che si possono shippare *Q*
Aspetto trepidante gli aggiornamenti, sono proprio curiosa di sapere come andrà questa raccolta **