Metánoia
di Guido

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/02/18, ore 23:17

Dello scorso capitolo, che avevo già recensito, ho dimenticato di dire quanto abbia apprezzato Draco alle prese con gli affari di famiglia (e ora voglio i dettagli delle maledizioni che si abbatteranno sugli amministratori fraudolenti!). Urge un necessario sfogo per il povero Dracuccio (certo non con Pansy), perché davvero così non ce la fa a gestire tutto! Ah, certo che mandare avanti un casato del genere, con tutti quei servitori e le inesauribili fonti di reddito, non dev'essere facile!
Lucius ad Azkaban sembra chiaramente depresso e per nulla rassegnato al proprio destino: chissà perché penso che troverà presto un modo per evadere? Certo il costruttore della prigione era un sadico patologico, ma... l'assenza dei Dissennatori aiuta sicuramente!
Non vedo l'ora che Pansy si vendichi per il crudele trattamento subito... e lei che pensava di fargli un favore! Ah, l'ingratitudine maschile, e poi dicono tanto male delle donne!
Molto istruttiva anche la nota sull'Alchimia, quasi più lunga del capitolo, perché... com'è che dicevi? Le tue note sono una finestra sul mondo! Ebbene sì, leggo le note, sono capace di rimandi intertestuali di una certa profondità, se mi ci metto, e sto aspettando la oneshot promessa sulla lezione di Alchimia! Perché davvero, tu NON PUOI rinviare a cose ancora non scritte! O forse e' il te stesso futuro che s'impegna tramite Giratempo per conto del te stesso presente? Una strategia motivazionale niene male, se fosse così!

Ma forse avrei dovuto modificare la recensione allo scorso... intanto commento l'ultimo (che, spero, non lo rimarrà a lungo!). Ho ADORATO l'esplosione di Ginny, ci stava tutta (fatti desiderare, fai ammazzare Harryno di s*ghe, spara a zero contro tutti!). Anche se non contro Hermione: ritorcerle contro le fantasie sessuali che fa su Ron è stata una carognata EPOCALE, e se fossi in lei non la perdonerei davvero MAI. Anche se non trovo credibile che Hermione ne abbia parlato PROPRIO con Ginny, sorellina di Ron e sua futura cognata!
Vabbè, mentre lei fa lo sciopero di Lisistrata (quanto reggerà, mi chiedo), Ron, strenuamente convinto della propria eterosessualità che sbandiera ai quattro venti e terrorizzato dai sospetti che potrebbero insorgere se nel suo dormitorio sapessero di tutti i wet dream (consensuali o meno) che fa sul suo Harryno, non perde l'occasione per invitare il best friend forever a fare la doccia con lui... questo si chiama tempismo! E peccato che Harry sia stato interrotto dai compagni proprio quando stava per entrare (sono sicura che l'avrebbe fatto!).

Riassumendo: tu lunedì troverai 10 recensioni a questa storia, sempre più deliranti: prima o poi recensirò anche Il Profumo, ed è UNA MINACCIA! Facendo il punto dei TUOI programmi, invece... direi che hai messo tanta carne al fuoco, e non dico TROPPA solo perché sono CERTA che tu, e solo tu, saprai gestire tutto questo casino!!!
Abbiamo diverse trame che s'intrecciano tra loro:
a- Il Ministero, in cui Amelia dichiara lotta alla corruzione, insieme a Viglianza-Costante-Moody e con il supporto esterno di Silente
b- I tormenti di Draco, che passerà prima o poi dalla parte di Harry, mentre cercherà di andare più a fondo sull'attacco a Hogsmeade
c- Il Signore Oscuro che è TORNATO, quindi aspettiamoci MORTE E DISTRUZIONE in un prossimo futuro (vero? VEEERO?)
d- Le turbe adolescenziali dei nostri protagonisti: Hermione che non la dà a Ron (perché poi? Cioè, chiaramente Ron non è alla sua altezza, ma qui lei sembra piuttosto coinvolta!); Ron che si strugge per Harry, anche se si ripasserebbe più che volentieri Hermione; Harry che pensa solo a farsi Ginny; Ginny che forse non manterrà la sua minaccia (male, MOLTO male!), Pansy che - spero - si vendicherà come si deve di Draco, e Draco che... beh, troviamo da fare anche a lui, no? Un Harry così sbarellato mi sembra il partner ideale, certo non dico che debbano sposarsi, ma qualche notte di fuoco tra compagni/frenemies casualmente uniti per un fine comune ci può anche stare, no? NOOO?!
Aaargh, il punto -d è troppo lungo, ti prego vedi di uscirne in qualche modo!

Vabbè, la chiudo qui: aspetto CON ANSIA gli aggiornamenti e ho intenzione di creare una nuova playlist (e stavolta mi hai facilitato ampiamente le cose: J.M. all'inizio di ogni capitolo!)
(Recensione modificata il 24/02/2018 - 11:28 pm)
(Recensione modificata il 25/02/2018 - 04:42 pm)

24/02/18, ore 23:10

Ammetto di avere in lista Musil da un bel po', e a questo punto mi toccherà leggerlo!
Ti avevo commentato il capitolo, leggendolo in anteprima, ma ho colto molti dettagli rileggendolo stasera. In primo luogo, l'indecisione di entrambi, che si ancorano alla loro eterosessualità "presunta", anche se sono (almeno, credo, nel caso di Ron) chiaramente bisessuali. Certo, è difficile dirlo in un periodo di sperimentazione come quello dell'adolescenza... in ogni caso, mi sembra che Ron sia più coinvolto di Harry, e che abbia paura di farglielo scoprire!
La scena con Mirtilla mi ha fatto salire un brivido di disgusto: povera, pure attraversata dai fluidi corporei di due adolescenti in fregola, ma che schifo! Decisamente meglio usarla come a tiro a segno nel liberarsi di artefatti oscuri XD
Per il resto... ok, meglio che tenga i miei commenti per me, ma io davvero mi sono immaginata il Witches without Breeches di Percy come l'equivalente di Cioè, con occasionali donne nude che ammiccano maliziose... man mano che andavo avanti mi è parso chiaro che era tutto molto più spinto, fantasioso ed esplicito, e ci avrei capito molto poco se non fosse per le note, in cui hai spiegato come è fatto Playboy (non ne avevo idea: oltre che in tutta la vita ne avrò vista si e no qualche copertina con le conigliette, ho motivi di risentimento personale contro il fondatore che, nonostante quello che pensano alcuni, non è certo da prendere a icona come liberatore della sessualità femminile...). Ma perché mi perdo in questi discorsi fem-progressive? Quando in realtà volevo soltanto scrivere che le "lemon", o meglio gli strusciamenti con annessi sensi di colpa e incertezze, "vorrei ma non posso", "sono etero ma schizzo su Giove col tuo manico di scopa" e variazioni su tema ti sono venuti BE-NIS-SI-MO.
Insomma, tutto straordinariamente credibile, e come ti dicevo sei riuscito a farmi piacere Ron e a dare un senso alla Harry/Ron, che davvero considero la più crack delle ship! Complimenti solo per questo (insieme alle molte altre cose precedenti e successive), e mi raccomando: continua a renderlo così utile! (E soprattutto tormentatoH <3<3<3).

24/02/18, ore 23:02

Un altro meraviglioso capitolo, a cominciare dal titolo. Stavolta il focus è Harry, che ha sempre desiderato avere una famiglia... qualsiasi tipo di famiglia! Per cui essere imparentato, seppur alla lontana, con Purosangue e Mangiamorte lo fa sbarellare di brutto... altro che troumatisme! Il buco è così grosso che non si vede neanche più la ciambella! E adesso? E adesso, cosa rimane in Harry? L'amore dei genitori che sono morti per lui, l'amore che gli fa desiderare una famiglia completa: zii, nonni, cugini, tutto il clan squinternato dei Potter - e forse, a questo punto, dei Black e dei Malfoy! - che vedeva già al primo anno. Accettarli o ripudiarli? E soprattutto, accettare Draco? Parrebbe che tra loro s'instauri una comprensione senza precedenti, che al momento s'intenda più con Draco che con Ginny e, in generale, con i migliori amici, che è portato ad allontanare. Prevedo sviluppi MOLTO interessanti!

24/02/18, ore 22:58

Questo capitolo, insieme a quello su Ron, ma forse più questo... non so, sono volubile e indecisa, ma si nota, vero? XD Dicevo, questo capitolo è probabilmente il mio preferito, almeno di questa storia! Ho amato le congetture febbrili di Draco, che lo portano con logica stringente, sebbene con estrema riluttanza, ripugnanza, disgusto, e senza perdere un'oncia della sua innata e sarcastica superiorità aristocratica, a cercare un'alleanza con Harry.
Ho adorato le loro lettere! I nomi dei nonni di Harry, è vero, non sono Charlus e Dorea, ma somigliano più ai personaggi di un dramma tardo-elisabettiano in cui tutti muoiono malissimo (<3<3<3). Ma non potevi cambiare la storia a posteriori, quindi Draco e Harry dovrebbero essere cugini di secondo o terzo grado... cosa che disgusta profondamente Draco, ma manda in crisi il nostro Harryno.
Tra l'altro Draco scrive divinamente, e stranamente Harry si difende bene! Che abbia davvero ricevuto l'aiuto di Hermione?
In ogni caso mi sorprendo che Draco trovi attendibili, o almeno degni di nota, gli articoli della Skeeter... anche se in genere la Gazzetta è allineata al Ministero, quindi conoscere la versione ufficiale non guasta!
Il mio pensiero va alla povera Pansy, che apparentemente non ne combina una giusta e che è palesemente usata da lui come svuotap*lle. E niente, Dracuccio è stato molto cattivo e andrebbe SEVERAMENTE punito, che lei gliela sventoli sotto il naso dal quarto anno non è comunque una giustificazione! Niente, spero che Pansy s'inventi qualcosa per vendicarsi del *suo* Dracuccio <3
La scena finale riconferma i miei sospetti su Narcissa, una figura inaffidabile e plagiata, sulla quale Draco non può assolutamente fare affidamento... e direi che prendersi la responsabilità, senza nessuno a dirgli che andrà tutto bene (quando chiaramente va tutto a sfascio!) contribuirà NOTEVOLMENTE alla sua crescita! E chissà che l'alleanza con Harry non porti sviluppi imprevisti! (Perché si sa, ogni occasione è buona per shippare Drarry!)
(Recensione modificata il 25/02/2018 - 03:33 pm)

24/02/18, ore 22:51

Capitolo più breve, ma che mette a fuoco Draco nel suo febbrile lavorio da detective. Mi piace moltissimo come scarta le ipotesi più assurde, ritorna sui fatti e alla fine trae conclusioni più o meno decenti... una qualità che, a quanto pare, Harry non possiede: forse il suo motto dovrebbe essere "non chiedetemi di pensare!" E in fondo ha già sulle spalle il peso del mondo magico da salvare, suvvia: sarebbe troppo richiedergli anche un'attività cerebrale degna di questo nome!
Di questo capitolo mi ha colpito la figura di Narcissa: debole, fragile, spaesata, si aggrappa all'esaltazione che le deriva dalla cieca fede in Voldemort e dall'odio per Harry, Silente e l'Ordine; punti fermi del suo universo, che la aiutano a non impazzire durante la prigionia di Lucius e il ferimento di Draco. Che poi, più che preoccupata per l'attacco al figlio e la sua salute, sembra più che altro persa nei suoi pensieri e concentrata su se stessa. Che Voldemort l'abbia Imperiata?

24/02/18, ore 22:47

Mentre Draco s'interroga (a ragione) sulle dubbie motivazioni di Silente e sull'opportunità di un cambio di schieramento, unicamente per salvarsi la pelle e magari mettere al sicuro anche Narcissa, vediamo Harry in piena tempesta ormonale.
A parte l'appunto che già ti ho fatto e ti feci, il gusto personale e tutto: il tuo Harry qui è davvero OOC, forse volutamente. MI spiego: continua a fissare le tette di Ginny, le gambe, i fianchi, pensa soltanto a quando potrà infilarglielo e si comporta da adolescente arrapato... normale per chiunque, forse, ma non per Harry! Mi spiego: dal quinto anno, in realtà, Harry inizia a interessarsi a lei senza accorgersene: prova ne è il fatto che, mentre mangiano il cioccolato in biblioteca, è lei che gli risolleva il morale, proponendogli un piano per contattare Sirius (anche se con esiti disastrosi); lei che gli risolleva il morale e lo fa ridere; lei che lo consola sul fatto che non è posseduto! Al sesto anno, Harry si accorge di essere innamorato di Ginny e solo molto dopo associa il profumo di fiori dell'Amortentia al suo odore: quello che voglio dire è che gli interessi comuni, gli ideali, la complicità (sia sul Quidditch, che come compagni di Casa e, più avanti, combattenti), PRECEDONO di gran lunga l'intesa fisica, che è un complemento di questi aspetti... certo Harry fa sogni erotici su di lei, e anch'io la vedo come la più intraprendente dei due, se non altro perché ha fatto esperienza con altri due ragazzi nonostante sia di un anno più giovane, mentre Harry si è limitato a qualche bacetto umido con Cho (e, nel tuo canon, a quei goffi esperimenti con il fratellino! Ah, se lo sapesse!), però ciò non toglie che vedo la sua attrazione troppo improvvisa. Certo, Harry è umorale e instabile e quindi ci sta anche la tempesta ormonale, ma vorrei vedere, da parte sua, più rispetto e delicatezza, invece così sembra che la veda principalmente come una portatrice di f*ga, e poi (forse, eventualmente, insomma un di più) come compagnia piuttosto piacevole... per chiuderla qui, complimenti (sarcastici): sei riuscito a PEGGIORARE la mia NOTP!

Quanto a Ginny, sinceramente l'ho trovata abbastanza credibile. In primo luogo: come si permette Hermione di dire quello che pensa la metà del fandom (tra cui io, che come sai shippo Harry e Hermione?). Ovvero che quella di Ginny è una hero crush infantile, in cui lei si vede come una figura materna per lui, che poi secondo me questo è come la vede inconsciamente Harry, più che come Ginny vede se stessa?
No, perché Hermione è quella che fornisce saggi consigli, quella che dice: "smetti di sbavargli dietro e inizia a uscire con qualcun altro, così vede quanto sei sexy e quanto carattere hai e gli prende voglia di sottrarti agli altri, mancandogli la tua adorazione che però, disgraziatamente, non ti faceva spiccicare una parola sensata in sua presenza!"
Quindi boh, capisci che questo commento così maligno un po' mi stona, poi personalmente le vedo troppo diverse per raccontarsi delle fantasie sessuali sui rispettivi ragazzi o aspiranti tali... ma vabbè, lasciando perdere questo aspetto: è interessante la premonizione, e io adesso che l'ho riletta ho pensato: magari Ginny si è inconsciamente identificata con Lily, pensando che anche lei darà alla luce un figlio che perderà nella guerra... insomma, una sorta di déjà-vu? Oppure, con la famiglia che si ritrova, ha sviluppato il terrore di ritrovarsi con una pagnotta indesiderata nel forno? Terrore più che comprensibile e che approverei in pieno, se non fosse che Ginny è tremendamente impulsiva e non credo che pensi prima di agire, perché appunto vede solo Harry. Mancando un'educazione sessuale nel mondo magico, forse è davvero meglio che chieda una mano a Hermione... ma chissà perché ho l'impressione che non arriveranno presto a quel punto XDDDD

24/02/18, ore 22:33

Un capitolo breve, ma necessario a far capire il (possibile) cambio di schieramento di Draco. Nonostante le sue opinioni su Silente ("vecchio pisquano": e così gli hai fatto adottare un'espressione della Skeeter, eh?) siano assolutamente immutate, così come il suo fiero disprezzo da Purosangue per praticamente chiunque non sia nelle Sacre 28, inizia almeno a usare il cervello e a pensare: "come potrò sopravvivere?" Paradossalmente Lucius, in carcere, è quello più al sicuro, e Draco invece riceve un sacco di pressioni! Prima il Marchio Nero, poi l'incarico di uccidere Silente, adesso la Cruciatus (che aveva già lanciato come sorta di rituale iniziatico) su Bellatrix come forma di difesa... e infine lo shock totale, quello che minaccia di farlo sbarellare più del tentato omicidio da parte dei suoi presunti alleati: STA DALLA STESSA PARTE DI SAN POTTER, LO SFREGIATO, IL GRIFONIDIOTA, The boy who scored o comunque lo chiamino these days... niente, è troppo da Draco come caratterizzazione, e ho semplicemente adorato!
Silente enigmatico come sempre, ma almeno riesce a farlo ragionare... che lo stia manipolando per i suoi fini?! Nooo, ma che dici! Riconosco gli ingranaggi della Fe ausiliaria al servizio della Ni dom come se fossi io ad aver architettato il tutto! *chapeau*

24/02/18, ore 22:28

Mi sa che nello scorso mi sono dimenticata di Silente-Stregatto, un altro colpo di genio! Secondo me, essendo nato e cresciuto alla fine del Vittorianesimo, NON POTEVA non conoscere e amare Conan-Doyle e Wilde, e perché non Lewis Carrol?! Anzi, forse i suoi enigmi e i suoi personaggi surreali si sposano meglio con il carattere misterioso e dai witty remarks di Silente... ora, giusto perché io ho una mente MOLTO torbida, in realtà avevo pensato che Silente volesse alludere alle poco chiare preferenze sessuali di Carrol, vista anche la sua equivoca collezione di fotografie... ma appunto, meglio che tu non abbia accennato a quest'aspetto e ti sia limitato all'effetto teatrale.
Ma dicevamo: la scena d'azione! Ti è venuta benissimo, la mia attenzione non è scemata neanche un po' in questa lunga sequenza (e, trattandosi di me, vuol dire tanto!) perciò sia resa lode a te, e soprattutto alla selvaggia, incosciente, potentissima e malvagiaH, ora canonicamente amante di Voldemort: Bellatrix Black Lestrange!
Veramente, quante cose hai tirato fuori dal tuo cilindro mentre sogguardi il tuo pubblico con il sorriso da Stregatto e fai sparire i tuoi occhi gialli, che ammiccano un'ultima volta nelle tenebre? Il Golem, gli inseguimenti, il fango della Stamberga, i colpi di scena continui, i duelli... e come volevasi dimostrare i Mangiamorte fuggono, lasciando solo Draco a interrogarsi sull'accaduto! Ha involontariamente salvato Potter? La zia voleva farlo fuori per ordine di Voldemort, come vendetta nei confronti di Lucius?
E soprattutto la presentazione di Draco mi ha fatto morire: è proprio così str*nzo con Harry e sì, ne apprezzo l'umorismo tranchant.
Quanto alla Harry/Ginny... beh, sai che è NOTP totale, e ancora di più se lui le si rivolge mentalmente come *porcellina*... ma vabbè, te lo dirò meglio più avanti, questa fic ha tante di quelle cose da amare che soprassiederò temporaneamente sul mio cringe!

24/02/18, ore 22:20

COME HAI POTUTO far risorgere Rita Scarabeo agli antichi fasti, con tanto di occhiali di strass e Penna Prendiappunti verde acido che luccicano in tutto il loro splendore? Eh? EH?! Come saprai, non la sopporto quasi quanto la Umbridge (e se ti ricordi la fine che le ho fatto fare...).
Ma capisco anche la strategia di Silente: tieniti gli amici vicino, ma i nemici ancor più vicino! E il Rex Tremendae iniziale, non sai quanto l'ho apprezzato <3 Quale modo migliore per incentivare al lavoro?
Si vede che la burocrazia, con annessi cavilli, codicilli, sentenze et similia è assolutamente il tuo campo, e tu ci sguazzi con un piacere quasi perverso... but still, ho adorato come Amelia e Silente infarciscano il tutto di formule così prolisse e arcaiche da spegnere la sete di sangue dei populisti più agguerriti (e per loro c'è sempre un Aguamenti, vero? Sistema a dir poco GE-NIA-LE!).
Eh, però il mio lato macabro e sanguinario langue notevolmente in questo capitolo, e puoi immaginare il perché... volevo i segreti degli Indicibili spiattellati davanti alla Corte (chissà cos'avranno distrutto!), teste rotolare, arti mozzati (per fortuna che ci pensa il Gigante, credits almeno a lui!!!), e invece i più se la cavano con una multa o al massimo un licenziamento!
Tuttavia è stata bellissima l'introspezione finale su Amelia: bisogna FARE qualcosa per DARE L'IMPRESSIONE di star facendo qualcosa, giusto? Anche se è stupido, e certo è una lezione amara da digerire, alla quale però sia Caramell che Scrimgeour si sono piegati fin troppo volentieri...
Passo al prossimo e sappi che esigo MOAR BLOOD! <3
(Recensione modificata il 25/02/2018 - 03:34 pm)
(Recensione modificata il 25/02/2018 - 09:29 pm)

24/02/18, ore 22:13

Ok, sono ancora arrabbiata perché davvero COME HAI POTUTO NON AVVERTIRMI DELL'AGGIORNAMENTO, poi mi sono accorta di non averti tra gli autori preferiti, e per buona misura non solo ho aggiunto te, ma anche la storia ai fave, in modo che NON SUCCEDA PIU' che io mi perda una pubblicazione per BEN TRE GIORNI, ma ciò non ti esonera dall'avvertirmi PREVENTIVAMENTE di ogni aggiornamento, altrimenti ti riterrò personalmente responsabile, e quando dico PERSONALMENTE, intendo che la prenderò SUL PERSONALE, in un modo che farebbe impallidire anche Occhi senza perdono (e no, riservo per me stessa il soprannome in francese, quindi non ti azzardare a cambiarlo!!!). E in ogni caso è colpa tua, che aggiorni tanto di rado da non avermi fatto notare di non averti tra i preferiti! Capito?! Prima regola della casa Serpecorvo: E' SEMPRE COLPA TUAH! *inserire risata malefica*.
Ok, ora che abbiamo precisato LE BASI, chiarendole al di là di ogni (ir)ragionevole dubbio:
Questo capitolo è stato perfetto nel suo introdurci alla complessa politica ministeriale post-Voldemort, con tutti in crisi perché Tu-sai-chi è TORNATOOOO! Ah, allora Harry e Silente non vi sembrano più un ragazzino esaltato in cerca di attenzioni e un vecchio rimbabito adesso, eh?
Dunque, adoro Griselda e voglio vedere più Law-French: è sempre colpa della gente più ignorante (e questa è la seconda regola!) e quindi, se quelli del Ministero non conoscono una lingua così bella e antica, CHE LA IMPARINO! Visto che poi redigere gli atti in Law-French è perfettamente legale, no? Tra l'altro, credits per il neologismo "burosauro": sto già pensando a diversi caria-burocrati che rientrebbero nella categoria!
Sono felice che tu abbia fatto resuscitare Silente e Amelia Bones, non meritavano di morire e soprattutto CI SERVONO per fare un po' di pulizia al Ministero (ma poi non lamentarti per le mie resurrezioni, eh!).
Passo al prossimo capitolo, perché SI, L'HO RILETTA TUTTA STASERA e ho intenzione di commentare finché non mi vincerà il sonno... ma io dovrei PUNIRTI per la tua cattiveria e invece sto commentando capitolo per capitolo, il che potrebbe considerarsi un regalo? Cos'è, psicologia inversa? Rientra tutto in un tuo piano malefico di cui (per ora) non sono a conoscenza, lo so!
Ma un giorno lo scoprirò e ti sconfiggerò clamorosamente, SAPPILO!

24/02/18, ore 12:10

Iniziamo dalle cose importanti: come ti sei permesso di non avvisarmi della pubblicazione?!?!? Io mi fidavo di te! Eri mio amico! E mi hai tradita! (semicit. da leggersi esattamente con la voce strillata di Harry del terzo film).
Detto ciò... Sarò probabilmente una voce fuori dal coro ma grazie a scene come queste rivaluto Ginny. Troppo spesso è descritta come un'inutile gattamorta di cui disfarsi alla prima occasione, oppure come una pazza psicotica da cui stare alla larga... Mi piacciono le scene in cui riottiene un po' di dignità. Certo, qui sta facendo una piazzata tremenda e fuori luogo, ma almeno dimostra di avere carattere a volontà!
Ron...povero, è il solito pollo.
Hermione splendida nel cercare di conservare la dignità e mostrarsi comunque superiore alla cosa... l'ho amata, mi ha fatta sorridere tantissimo!

26/12/17, ore 13:53

Seguo questa storia da un po', e non posso che farti i complimenti per il tuo stile accurato, la tua approfondita conoscenza del canon e la capacità di tratteggiare un mondo magico complesso, nei suoi giochi di potere e meandri burocratici, esattamente com'era nelle intenzioni della Rowling: non un mondo più semplice, nonostante l'uso della magia.
Ho particolarmente apprezzato lo scorso capitolo, che ho avuto l'onore e il piacere di leggere in anteprima: e sembra banale, ma non ho mai shippato Harry e Ron, anzi Ron per me era l'ultimo personaggio che potesse tradire una dubbia eterosessualità in tutto il canon, quindi che tu sia riuscito a rendere convincente la sua attrazione repressa/amore non corrisposto la dice lunga sulla tua bravura.
Non ho ancora ben capito cosa s'inventerà Draco, ma confido nelle tue abilità. Povera Pansy, sedotta e abbandonata, ma temo che sia condannata a un ruolo di ripiego un po' ovunque, anche se credo che supplisca molto bene al bisogno narcisistico di Draco di essere adorato e messo su un piedistallo (chissà che non cambi ^^).
Buone feste e, spero, a presto,
Rowan.
(Recensione modificata il 25/02/2018 - 04:40 pm)

07/12/17, ore 09:01

Mi sono goduta il capitolo dall'inizio alla fine, devo proprio dirlo.
Tutta la mia simpatia va alla povera Pansy che, cercando di fare del proprio meglio con i mezzi che aveva, si è beccata una rispostaccia dal suo Dracuccio adorato (Draco ha un nome così meravigliosamente storpiabile che è quasi un peccato non farlo!). E a Draco, alle prese con la burocrazia. La burocrazia è IL MALE. Mai una volta che sia facilmente gestibile, mai. Mi preoccuperei più di quello che di salvarmi la pelle. Questioni di priorità! :)
Ti ho già detto, vero, che adoro i retroscena che metti nelle note? Aspettare il prossimo capitolo sarà una mezza agonia, sappilo... Ma nel frattempo, dita incrociate per l'esame di Stato.

30/11/17, ore 13:11

Mi perdonerai se alcuni commenti di questa recensione te li ho già fatti in passato, ma alcune parti erano troppo belle per non tirarle di nuovo in ballo...
"Per l'uccello scappellato di Merlino!" .... E andiamo a scappellare 'sto uccello! XD
«Ron» mi hai chiesto, mostrandomi un filamento biancastro tra pollice e indice, «che cos'è questa roba?». Dai, nessun quattordicenne può essere così ingenuo, non è possibile... A meno di essere il Prescelto a quanto pare, perché notoriamente vive in un mondo tutto suo. E sbarella, sbarella sempre per qualsiasi cosa.
Rileggendo il capitolo inserito in un contesto anziché fine a se stesso sono anche riuscita ad apprezzare meglio le varie sfumature, e devo dirti che la scelta di far parlare Ron in prima persona è assolutamente vincente. Finalmente riassume una dignità, anche se in modo non convenzionale. La parentesi slash era inaspettata in effetti, ma non stona affatto... Adesso resto in attesa del seguito, curiosa come sempre!

30/11/17, ore 08:57

Ripetiamo tutti insieme: Harry Potter non è un Corvonero!
Ho sempre trovato inverosimile al massimo che non si sia mai degnato di scoprire qualcosa della sua famiglia al di là di quello che gli avevano raccontato Sirius, Remus, Silente, Piton e i Dursley, e a quanto pare non sono l'unica! Quindi, finalmente, Harry si comporta esattamente come mi aspettavo: dà di matto dopo essersi reso conto di quanto sappia essere stupido. E tra l'altro va in paranoia senza ragione evidente: se non sbaglio è noto a tutti che passa l'estate con gli zii Babbani, non mi sembra proprio che abbia fatto a Draco la rivelazione dell'anno. Quindi, bentornato Harry!
Mi sono divertita un sacco a leggere le note alla lettera di Draco, lo ammetto: sembra davvero intenzionato a collaborare con Potter, per quanto la cosa lo disgusti. Curioso che con tutto quello che gli è successo dia così tanta importanza all'intervista di Pansy, ma forse proprio perché non riesce a venire a capo del resto cerca di concentrarsi su qualcosa che, a conti fatti, può controllare.
Stampa, superati i capitoli burocratici, ha assunto un ritmo che adoro, perciò forza, che aspetti a scrivere il resto? XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]