Les Sept Vieillards
di Teiresias

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/06/12, ore 12:00

Buona giornata e buona domenica all'autore.
È pur vero che è da tanto tempo che questa fiction non viene aggiornata, ma in questa notte insonne e piena di neri incubi, non riuscendo a dormire, mi sono lasciata abbandonare tra le pagine del tuo scritto, che ho divorato in un'intera nottata.
Avevo adocchiato da tanto tempo la tua fiction ma siccome ne ho una (fin troppo ambiziosa in realtà sulla quale vorrei puntare chissà in un qualcosa di concreto) in mente basata sull'horror, sul thriller ed anche sul mistero noir che mi prende molto, non volevo farmi "divorare il fegato" da qualcuno che sa scrivere meglio di me e questo lo dico perché tempo fa lessi i primi due capitoli di sfuggita, ma oggi avevo bisogno di leggere qualcosa di bello perché vivo un periodo abbastanza tetro, ma forse non ti interessa ed è giusto così.
Devo ammettere che una cosa del genere, ossia leggere una storia per intero fin dove si interrompe, mi era già capitato con un'altra scrittrice, che è una tua recensitrice nonché la scrittrice che più ammiro ed invidio al contempo, ed anche questa volta commento alla fine, perché, avendo letto tutto in un fiato la vicenda, ho le idee molto chiare su quanto ho da dirti e farlo capitolo per capitolo sarebbe stato molto riduttivo e forse dispersivo anche per te che avresti dovuto leggere tanti piccoli frammenti di recensioni sparse.
Da dove posso iniziare? Ho tante cose da dire e credo che ne avrai le tasche piene di me per una sola recensione.
Inizio dal principio: l'idea di una trama ben intricata e congeniata è il sogno di ogni lettore, perché almeno io personalmente mi lascio coinvolgere facilmente se i fatti narrati sono illustrati con coerenza, coesione ed uno stile personale, e su questo posso garantirti che ogni parola che hai scritto possiede tutto ciò.
Leggere per me trentatré capitoli con una velocità ed un'ansia sempre crescente, è indice dell'emotività che mi ha contrassegnata dopo ogni capitolo, perché a mano a mano che mi immergevo nella storia, mi sentivo sempre di più immersa nel fatto, calata nella parte della più vera curiosità che mi spingeva a far sì di pensare solo a leggere ancora, fino alla fine, allo spasmo.
Mi è capitato per davvero solo con Connelly, Faletti, King e poi Lilythardat ed ora con te. Non è un'esagerazione la mia, perché avendo vissuto la mia vita sempre immersa nei libri e lasciandomi investire dalla lettura, so cosa dico e posso ribadirlo più volte.
L'angoscia di aver letto tutto ora non si affievolisce mica adesso, però capisco tutti gli impegni che tu possa avere, ma confido ancora di più nel tuo voler proseguire la storia, e sappi che non appena tu deciderai di continuare la fiction e pubblicherai il prossimo capitolo, io sarò qui pronta a leggere e commentare, e anche se non so se leggerai questa recensione, questa storia corre subito tra le preferite.
A presto, un saluto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

07/09/10, ore 17:57

è una storia davvero molto bella. sei stato proprio bravo a descrivere tutto con estrema precisione. spero che prima o poi la terminerai perchè merita davvero molto, anzi, potrebbe tranquillamente diventare un libro

05/04/10, ore 00:13

Segnalo questa fanfiction agli admin perché fu una delle prime che lessi qui sul sito, la prima a farmi sognare, la prima a rendere il soggiorno su questo angolino di web tanto piacevole quanto produttivo.
Questa storia, nonostante sia incompleta per ovvi impegni universitari dell'autore, continua ad essere una delle mie preferite in assoluto, soprattutto perché il protagonista del videogame, Dante, viene reso qui in maniera fedele e coerente. Sono sincerissima quando affermo che in questa ff abbiamo modo di gustarci il miglior cacciatore di demoni del mondo videoludico in tutta la sua perfezione, arroganza e tamarragine.
Davvero non voglio che questa storia venga penalizzata dal fatto che l'autore non ha più tempo per aggiornarla, ma purtroppo talvolta più succedere.
Le descrizioni sono tanto ricche e sapienti che sembra di leggere autori come Stephen King e Giorgio Faletti, i dialoghi sono spontanei e perfetti, la trama è avvincente come un thriller, e malsana come un noir.
Questa storia racchiude in sé tutto lo speciale talento di Teiresias, e la segnalo affinché tutti possano vedere quanta bravura ci sia in questo ragazzo che ammiro davvero sopra ogni dire.
Saphira87

07/10/08, ore 19:05

Dunque. A parte il fatto che Teiresias scrive da Dio, e da anni. Posso chiedere umilmente un uso minore di Kappa da parte di chi recensisce? Occorre la titolazione a pagina 777 del Televideo per capire il commento...

06/10/08, ore 15:13

E io ke mi aspettavo ke a kritikarmi fosse stato un Arthur Conan Doyle in miniatura!XDMa vaaa ke qnd skrivi nn ti kapisci manko tu!Sei davvero enigmatiko!La storia invece...bah e ki c'ha kapito niente!XDAh kmq le kose semplici e banali sn sempre le più apprezzate!

13/04/08, ore 20:46

Ok i capitoli sono molti impiegherò tempo a leggere questa fic... ma dai due primi capitoli mi rendo conto che è stupenda! Sarebbe presto per recensire o tardi? XD) ma voglio che tu sappia che sto iniziando a seguirla e che si presenta una storia coinvolgente e interessante tutta da leggere! Scritta perfettamente! Vuoi scrivere dei libri? Sei su un ottima strada! Complimenti! ^^ Ciao!!! Bacioni!!!!!!

13/03/08, ore 03:46

Hey!! Scusa il ritardo, ma sono impegnata (ed anche un po' pigra)!! Anche se non posso dirti nel dettaglio cosa penso di tutte le scene del nuovo capitolo, sappi che ti seguo sempre, Teire, anche se commento in ritardo e persino con una recensione che effettivamente non dimostra la mia avvenuta lettura! Certo, ormai è inutile riperterti che la tua storia mi lascia sempre con il fiato sospeso, e la tua scrittura mi fa essere lì, davanti i tuoi personaggi, davanti alle loro azioni, e ne sono felicissima!! Forse sarò l'unica a leggere la tua ff, ma tu continui sempre ad aggiornare, puntualmente, e di ciò ti ringrazio infinitamente. Sai cosa penso di te, no? Un giorno io e te ci ritroveremo a guardare i cartelloni a grandezza naturale della notra persona dietro la vetrina di una libreria, con un sorriso smagliante e il nostro ultimo libro perfettamente esposto di fianco a noi. Sai che è così, ed è inutle negare: prima o poi la nostra vera anima verrà fuori, non riusciremo mai a tenerla nascosta tanto a lungo dentro il nostro piccolo incarnato. Siamo artisti, e come tali abbiamo bisogno di gridare al mondo la nostra arte! Ti adoro tantissimissimo!! Un bacio, Saphy!!

16/01/08, ore 11:52

Finalmente ho letto, non avevo un minuto di tempo!! E uffi, però, non me li puoi fare litigare sempre, almeno una volta che vadano d'accordo, quei due. E comunque, non mi dire che Matt è mezzo posseduto (se non tutto) che c'è davvero da impazzire in tutta questa faccenda. Non è possibile! Forse io avrei già rinunciato a tutto 'sto casino, ma io sono io, una ragazza che ha paura dei fantasmi da una vita (non che Theresa e Jacob non l'abbiano). Può essere che questa volta hai aggiornato con un pò di ritardo? Perché quasi non ci pensavo più al nostro appuntamento culturale XD!! Cmq, volevo informarti di una cosa: ti ricordi Strowberry_Sin? Ti ricordi la sua ff su Orlando Bloom, quella action che hai commentato di tanto in tanto? Bene, ne sta scrivendo un'altra più o meno sullo stesso filone, forse anche più action. Se la cerchi è quella che si chiama "Bodyguards". Strow anzi ha proprio detto nell'ultimo chappo: "Magari mi rivedo spuntare Teire con questa storia". Al prossimo aggiornamento. Bacioni, Saphy!!

16/12/07, ore 13:19

Ho deciso di scrivere un commento all'ultimo capitolo, mi sono trattenuta dal scriverti un commento a ogni capitolo perchè sennò ti avrei intasato tutto XD. Comunque voglio farti i miei più sinceri complimenti per la tua storia e per il tuo modo di scrivere. Ho scoperto la tua fictions un pò di tempo fà ma per problemi di tempo non avevo cominciato la lettura, poi due giorni fà mi ci sono messa e praticamente l'ho letta (quasi) tutta di un fiato. Non appena finivo un capitolo leggevo subito il successivo con una curiosità che mi divorava! Mi piace molto come delinei i personaggi e sopratutto Dante e hai un modo di sviluppare la storia che ti fà crescere dentro la voglia di voler subito saperne e leggerne di più! Ancora tantissimi complimenti! >w< Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! **Virginia**

14/12/07, ore 10:22

Hey, Teire!! Ti aspettavo!! Non so proprio cosa dire, questo capitolo mi ha sorpreso, e devo dire che tu, con le scene d'azione, sei davvero un mostro. Anche se ci sto capendo sempre meno di tutta questa faccenda, anche se dovrò aspettare ancora... quanto tempo prima di arrivare alle parole The End? Nonostante questo, io seguirò sempre la tua fanfiction, come se fossi una specie di quarto personaggio che cerca di risolvere l'enigma di Ashfield. Fattelo proprio dire, Teire, hai la capacità di far affondare il tuo lettore nella storia, e questa è sicuramente una capacità stupenda. Grazie ancora, non so proprio cos'altro dire. Un abbraccio, Saphy!!

14/11/07, ore 18:13

Heilà, questo capitolo è un po' inedito per le sue caratteristiche, ma come al solito lo trovo molto bello, il tuo stile narrativo rimane affascinante e come ti dico spesso, molto professionale. Anche la scena "hot" non è volgare, e non da fastidio...e se te lo dico io XD! Bry

07/11/07, ore 12:30

Povero Enzo! Un colpo dietro l'altro! Questo qui ci lascia le penne semplicemente con uno spavento! Che bello, però! Hai aggiornato proprio per il mio comply, grazie!^///^ Onestamente mi è piaciuta molto la scena tra Theresa e Dante, che finalmente sembra essersi sbloccato un pò. E poi l'avevo capito che nella foto c'era raffigurata la madre di Theresa, c'ho pensato subito quando ho letto due capitoli fa. E' vero che c'è stato l'incubo di Dante, ma anche io devo dire che ho voglia di leggere qualche bel risvolto action. Piuttosto, giusto ora stavo pensando: ma la tua storia ha una terza parte? Se non ricordo male si (che poi sono sicura che si chiamerà Heaven XD). Ok! Aggiorna presto (che battuta!!) Alla prossima, Teire! Tanti bacini dalla tua lettrice numero uno, Saphy!!

15/10/07, ore 23:56

Oh, Yesus!! Mentre leggevo la parte di Mat nella chiesa ho pensato al film L'esorcista, ma una volta giunta alla scena di sesso mi sono sentita completamente rapita. Aspetta un attimo... Non mi accontento di questa semplice scena, hai capito? Anche perché la baldracca è un demone, e onestamente pensare Dante nudo sotto un demone mi fa venire un certo ribrezzo, non per Dante comunque che si stava facendo il mostro, bensì proprio per la scena. Spero vivamente che questa non sia l'unica scena in cui ho avuto modo di leggere la tua scrittura sull'argomento, e lasciatelo dire, sei un uomo, e te la cavi più che bene. Mi sembra che tu abbia aggiornato prima del solito, o forse sono io che non ho sentito molto l'attesa? Comunque appena ho visto il tuo nuovo capitolo, mi sono messa al computer e a chiunque si avvicinasse ringhiavo minacciosamente. Aspetto il prossimo aggiornamento, sperando che il tempo passi altrettanto in fretta. Bacini, Saphy!! P.S. La foto... uhmmm... me pensa tanto alla donna nella foto e cerca di capire...

03/10/07, ore 22:00

Capitolo molto interessante, in cui si scopre qualcosa di più riguardo alla personalità di Theresa, e si entra anche nel vivo dell'azione: sino ad ora i protagonisti studiavano i fatti già successi, ora succede qualcosa e Theresa c'è dentro. Vedremo come si svilupperà. La descrizione di Meg è a tutto tondo e deliziosa, e devo dire anche molto realistica (lo dico per esperienza, a causa delle amiche di mia nonna che sono costretto a vedere...). L'unico appunto è che la stesura, soprattutto verso la parte finale del capitolo, non sembra molto curata, ci sono vari errori che sembrano imputabili a distrazione tipo "i dossier li aveva rimasti lei" o "non si sentiva più al sicuro di nulla" e altri che ora non trovo... un errore ci può stare, ma più errori rischiano di rendere pesante la lettura

28/09/07, ore 10:35

Heilà, Teire!! Aspettavo il tuo aggiornamento dopo quella email (anzi, mi scuso per non averti più risposto). Bhé, che dire? Ogni volta che mi appresto a leggere la tua fanfic mi preparo psicologicamente ad ogni evenienza. La storia si sta facendo sempre più complessa e contorta, ed ogni volta che mi sembra di giungere ad un buon punto con gli eventi (e già, come se l'indagine la stessi facendo io, è strano, non ti so spiegare questo mio coinvolgimento, forse ho trovato... il mio "libro" preferito, finalmente) tu scrivi un nuovo capitolo in cui affiorano nuove notizie, e mi fai retrocedere di 5 passi. Il dialogo tra i due gemelli all'inizio è davvero improvviso e inaspettato, e di certo ha una tematica un pò strana, che effettivamente si ricollega sempre alla voglia di potere di Vergil. In verità, comunque, ciò che mi ha fatto retrocedere parecchio è stata la foto che ha ricevuto Theresa: non l'hai descritta, e ciò mi mette un pò di attesa addosso per il prossimo capitolo. Poi con tutta quella parte introspettiva in cui è possibile stare nella mente di Jacob, stai facendo venire una certa curiosità sul suo passato, e Alexis sembra essere qualcuno di maggior spessore rispetto ad un semplice cugino. Continuo a ripetere che ritengo che il "tuo" Dante sia quello più veritiero descritto finora: entrare in casa di Enzo dalla finestra... mah, ce ne vuole di testa XD Il rudere incendiato di cui ha parlato Enzo mi fa pensare a Theresa, ma non dico altro. Il finle... oddio! Non vorrei, ma mi è passato un brutto pensiero per la testa riguardo uno dei personaggi della tua ficcia, ma molto probabilmente mi sto sbagliando. Comunque, continua a scrivere, non puoi far altro che farlo, si vede. Aspetto il prossimo capitolo. Baci, Saphira!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]