Cicatrici
di TwinStar

15/05/15, ore 21:55

Inquietante.
Povero Remus! D: Dobbiamo proprio ricoprirlo di tristezza!
Comunque la fiction è carinissima :3 è un bel po' triste però -_-
Deve essere terribile riuscire a dividere un solo corpo con un vero e proprio mostro.
Insomma, il corpo con cui sei nato non può essere solo tuo devi per forza "sacrificarlo" per un essere immondo che non farebbe altro che autodistruggersi e farti marcire la ragione un pezzetto alla volta. E te lo ricorda con nuovi segni permanenti su quel corpo che non sarà mai tuo.
Dei! Terrificante D:
Però la reverenza che Sirius ha per le cicatrici di Moony potrebbe essere interpretata come un modo per dire che lo accetta anche se una misera notte al mese si trasforma in quella... cosa pelosa.
Sì, per quanto io sia cinica per questi due devo pensare roseo. Praticamente un imperativo. xD
Alla prossima L.K. <3

14/01/10, ore 00:15

Splendida.
...Splendida.

25/05/09, ore 13:38

Ottima drabble. In poche parole, descrive non solo questo piccolo frammento del pensiero di Remus, ma anche due caratteri. Sirius, Sirius ama le cicatrici perché sono il segno tangibile della natura di Remus. Remus che è uomo e lupo, ragione e istinto, luce e oscurità. Sirius ama le cicatrici, perché accetta Remus così com'è, in tutto il suo essere. Ma è Remus a non accettarsi. Remus vede al lupo come un ospite indesiderato che gli ruba il corpo, quelle cicatrici sono un monito per ricordargli che il suo essere appartiene anche ad un'altra persona. La frase finale è stato un duro colpo. Spezza totalmente un momento più "romantico", se possiamo dire, di un Sirius che lo ama e ha accettato tutto di sé. Poi quella frase, che lascia un sapore di tristezza molto forte. Bella, davvero. Complimenti.

23/04/08, ore 22:44

Questa sì che è una Drabble con la D maiuscola. Ha un significato completo, ruota perfettamente attorno a tutte le parole, incisive e complete. Indifferentemente dal pairing - che adoro sì - avrei comunque amato questa fanfic. Ha una quasi punta di threesome, con Greyback, cosa che ho trovato molto sfuggente e particolare. Fila dritta fra i miei preferiti, anche se in ritardo. *w* Complimenti.
L-

21/03/07, ore 00:02

corta ,precisa,frastagliata,senza un verso determinato....scritta proprio come una cicatrice sulla pelle.

23/02/07, ore 00:35

"Ironico e triste, se ci pensi. La parte che più ami di me nemmeno mi appartiene." E' triste... sob... ho riportato la conclusione perche' e' la parte piu' bella e crudele allo stesso tempo. Molto profonda... mi e' piaciuta molto per essere una drabble, i miei complimenti piu' siceri.

gigia990
13/12/06, ore 15:18

Cielo...o.o sono capitata qui per sbaglio, di solito non leggo nè drabble nè su questa coppia, ma questa...o.o Io sono colpita, sul serio. Quelle poche drabble che ho letto (il genere non mi alletta particolarmente) non mi avevano mai emozionato come ha fatto questa. Alcune mi hanno fatta sorridere, ma di certo nessuna lasciato un'emozione così forte. Davvero, in poche parole sei riuscira a racchiudere sentimenti difficili da esprimere anche con pagine e pagine, davvero lodevole! *.*! Che recensione impegnata mi sta uscendo XD Ma, sul serio, devo dirtelo, brava. Non sono abituata a fare commenti seri, quindi perdona se sto ripetendo le cose che probabilmente ti hanno detto anche gli altri, ma questo drabble mi ha colpito moltissimo **! Complimenti! Baciotti potti^^

11/11/06, ore 01:07

E' stupenda... solo questo riesco a dire, non c'è molto altro da aggiungere. Tranne che le tue drabble sono fantastiche! Baci

24/10/06, ore 11:25

Mary, per essere una che non ama le drabble, caspita...
Pensa se le amavi...XD
Dopo questo preambolo insensato mi accingo a commentarti in modo geniale (come io e te sappiamo si fa!)
E' amara.
Amara nella paura di Remus, eterna e mai cancellabile, di dover sempre competere con l'altro se stesso.
E da bravo riflessivo qual'è lui, ma comunque umano e dotato di una forte passione che contrasta con la sua indole placida (volutamente placida, diciamocelo!) pensa che la sua visione delle cose sia quella vera, reale.
Quelle cicatrici affermano la presenza di un altro incomodo.
Una presenza odiata.
Una presenza che può rubargli il suo Sirius.
Non capisce (o non vuole capire!) che Sirius agisce istintivamente a una cosa che ama e che fa parte di lui.
Sirius ama totalmente anche il suo corpo devastato.
Senza quelle cicatrici non sarebbe il Remus che è.
E quindi Sirius, irruente e passionale come suo solito non pensa.
Agisce.
E bacia quei segni forse perchè lo eccitano, forse perchè accetta di Remus più di quanto si accetti lui.
Quindi mi verrebbe da sussurargli alle orecchie a questo Remus controllato e amaro, che le sue fisime sono solo fisime.
A me piace pensarla così.
E con ciò tutto ho detto e tutto ho scritto.
Bando alle recensioni chilometriche!
Mi riapproprio del mio modo di commentare.
Stringato e geniale nella sua stupidità! XD
Complimenti Mary.
Le tue drabble sono una più bella dell'altra.
Alexia

22/10/06, ore 12:35

E tu saresti quella che non sa scrivere le drabble?*_*
Mary, questa drabble è stupenda. Spero che tu te ne renda conto perché chi scrive perle di tale bellezza e non se ne rende conto merita una bella strigliata di capo.
Alla fine di questo tuo lavoro sono rimasta sgomenta. Primo, per la scelta delle parole, che è azzeccatissima in ogni frangente. Secondo, per quanto tu sia riuscita ad essere evocativa in poco più di cento parole. Sei notevole. E' dolceamara, profonda, intensa, sensuale. E' tutto.
Credo che ogni complimento sia superfluo per un lavoro simile. Hai centrato in pieno, emozionandomi e rendendomi conto che si può provare più emozioni per ento parole che per interi paragrafi. Bravissima.

Hazel

22/10/06, ore 00:44

Due recensioni alla stessa drabble è follia se è la stessa persona a farle. Due recensioni alla stessa drabble antitetiche nell'analizzare i personaggi rasenta la schizzofrenia (o personalità multipla? Mah...). Però questa drabble l'ho letta, riletta e m'è sorto un dubbio, su Sirius.
Quindi, follemente, la recensisco due volte:

Bella, bellissima drabble. Perfetta e con una scelta magistrale delle parole e un Remus costruito a mervaiglia. Lo ripeto perchè amo gonfiare l'ego di Mary e perchè è vero (la ruvidezza di quei polpastrelli, ad esempio, come richiama a meraviglia il fatto che le cicatrici sono lisce in modo innaturale. Azzeccata ogni singola parola) Sirius, invece... mi convince poco tutto il suo amore per le cicatrici di Remus e mi parla di notevole egocentrismo.
Quel tornare di continuo, con le dita, con le labbra sui "segni che il lupo adopra affinché ricordi" che il corpo non è solo di Remus...
Quel mordergli (piano, ma è sempre un morso) proprio la stessa spalla (e Sirius è nel pieno dell'orgasmo, ma evidentemente non è fuori controllo o incapace di pensare, dato che lui che solitamente è così irruente sa controllarsi. Perfino Remus lo nota)...
Davvero Sirius ama quelle cicatrici?
Secondo me no, ama Remus ma non lo sente forse suo abbastanza e così si prende a forza le sue cicatrici e lo "rimarchia" per dire al lupo: è mio, non tuo, segnalo quanto ti pare, tanto resta mio.
Magari un pò meno egocentrismo gli farebbe scoprire che Remus così non è felice. Magari...ma Sirius sì sa ha difficoltà a vedere oltre il suo naso quando è in fase egocentrica. Perciò temo che continuerà a far l'amore con se stesso attraverso le cicatrici di Remus, anzi che farlo con Remus e basta. Peccato!

di nuovo Nykyo ;)

21/10/06, ore 23:14

Eccone una che diceva: Io le drabble non le so scrivere, sono graforroica le parole contate mi limitano, non lo so fare.
Meno male che non le sai scrivere le drabble, se no chissà che tiravi fuori...
Lasciamo stare, la verità è che questa drabble è assolutamente perfetta, che le sai scrivere alla grande e che sei un geniaccio come sempre.
E come sempre si legge un mondo intero tra le righe (cosa che ti ripeterò fino alla nausea e allo sfinimento, perchè è vera e quando hai le parole contate si nota ancora di più). Si legge tutto Remus. Non è che l'amore di Sirius sia davvero solo per le cicatrici e non gli basti, è che Remus è impietosamente realistico sempre. Remus si conosce. Con ciò non può dirsi che non si apprezza e non sa quanto vale, anzi, lo sa fin troppo bene. Solo che non si racconta bugie e forse vorrebbe potersi amare di più, nella sua interezza. Però secondo me sbaglia, non credo che Sirius ami di lui solo Remus o solo il lupo, credo che Sirius sia consapevoli di entrambi e ami entrambi e che sappia amare l'imperfezione. Remus è imperfezione, del resto.
Per il resto, te l'ho già detto, più la rileggo e più rimango senza parole e mi verrebbe voglia di scriverti solo: Applausi!
La drabble e bella tutta, l'amara constatazione disillusa del finale... è Remus, catturato in una sola frase, sarebbe bastata anche solo quella.
No, un ultima cosa devo dirla. In poco più di cento parole sei anche riuscita a scrivere qualcosa di estremamente erotico.
Basta, continuo ad applaudire e sto zitta ;)

Ny

20/10/06, ore 22:29

Mi sento ripetitiva a dire che le tue fanfic mi piacciono troppo, ma così è.
Che dire, provo ad essere chiara e concisa, non sono capace di fare recensioni più lunghe delle drabble, io.
La cosa che mi piace di questa drabble è quella sottile linea d’ironia che si vede, specialmente nell’ultima frase. Non so gli altri, ma io quest’ironia la vedo durante tutta la drabble, anche se non maschera affatto la gelosia che Remus prova. Vorrei vederlo, Sirius si preoccupa più ad essere tenero con le cicatrici che con Remus stesso!
Penso sia tutto, l’analisi completa te l’ho fatta in chat, penso vada bene così...spero. Ciao ciao
Anachan

Starliam
20/10/06, ore 20:09

Bella. Lo sai che i tuoi lavoro mi piacciono sempre di più? Di questa apprezzo molto la corporeità che vi si legge, le emozioni che passano letterlamente tramite il corpo. Non so se mi sono spiegata, ma hai posto bene l'accento sulle cicatrici e su quello che rappresentano per Remus. E anche per Sirius, ma in un modo diverso.

skiblue
20/10/06, ore 19:16

già molto triste... però è bella, mi è piaciuta moltissimo, specialmente il pezzo centrale.