Libri > Artemis Fowl
Ricorda la storia  |       
Autore: Tactolien    28/03/2012    2 recensioni
Eccomi qui! Sono tornata!.
Ecco a voi la mia storia ben corretta e revisionata che spero possa piacervi.
- Posso avere l'onore di conoscere il vostro nome?-
- Io mi chiamo Pandora. E tu chi sei?-
- Fowl- sorrise l'umano - Lord Hugh Fowl-
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CINQUE SECOLI FA.

 

 

 

 

Attirato da rumori inconsueti per quella parte di mondo, il nobile irlandese s'incamminò nel bel mezzo del boschetto, per scoprire la causa di un tale frastuono.

Man mano che si avvicinava, i suoni divennero sempre più chiari e distinti.

Aggrottò la fronte, confuso.

Tonfi, ringhi, gridi furiosi. Che diavolo stava succedendo?.

Una era sicuramente la voce di una ragazza, ma il resto...

Quando finalmente scostò via l'ultimo cespuglio con le mani coperte da guanti di pelle... sussultò sgranando gli occhi, incantato e stupito allo stesso tempo.

 

 

Il troll si avventò sull'Elfa Lucente per la quinta volta, cercando di agguantarla con le sue zampacce artigliate grondanti di veleno, ma quella balzò all'indietro agitando il suo spadone a due mani per tenerlo a distanza.

- Forse avrei fatto meglio ad accettare la Neutrino dalla LEP- si disse lei, ansimando per lo sforzo.

Non era la prima volta che si occupava di un troll fuggito in superficie, ma di sicuro era la prima volta che gliene capitava uno così cocciuto e aggressivo.

Uno scatto con le braccia, e la grossa lama andò ad affettare una delle zanne a sciabola del bestione. Cosa che contribuì solo a scatenarlo di più.

Spiazzata, l'elfa indietreggiò di un paio di passi, ma la sfortuna volle che inciampò su una radice sporgente, cadendo all'indietro.

Senza farsi sfuggire l'occasione, il troll le saltò subito addosso, digrignando i denti alla mò di sorriso strafottente.

Ella non ebbe neppure il tempo di rialzarsi che un qualcosa, o qualcuno... la prese in braccio, scostandola via un attimo prima che venisse travolta dal mostro.

Quell'ultimo sbattè rovinosamente il muso al suolo, sputacchiando via i sassi e la terra finitigli in bocca. Grugnì stizzito.

 

 

- Tutto bene?- le chiese il qualcuno accanto a lei.

La Lucente s'irrigidì.

Questa non ci voleva.

Un uomo. Un Fangoso.

E adesso?.

Un nuovo ruggito li riportò alla realtà: il troll tornava alla carica.

Gettando da parte l'umano con una forza che nessuno le avrebbe mai attribuito, l'Elfa, riprendendo il pieno controllo di sè, scattò precisa come una macchina, stringendo gli occhi a due fessure verdi contratte dalla concentrazione: creò una piccola sfera di magia azzurra nella mano, e la scagliò contro il troll, centrandolo in piena fronte.

Il bestione stramazzò ai loro piedi senza emettere un suono.

Lei sospirò di sollievo, detergendosi il sudore dal viso: tramortito, ma non morto. Meno male. I troll erano difficili da catturare vivi.

Guardò poi l'umano che le aveva appena salvato la vita.

Doveva avere circa una ventina d'anni. Alto, ma non molto robusto, con occhi straordinariamente azzurri, capelli neri e una spolveratina di barba sul mento. Sul pettorale della sua casacca di seta rossa, spiccava un emblema con su scritto "Aurum Potestas Est".

L'oro è potere.

Ancora inginocchiato a terra, sembrava essere molto impegnato a fissare le sue orecchie a punta, e i suoi capelli bruni dai filamenti argentati, con sguardo allucinato.

Ma passò presto. Si rialzò in piedi e le fece un galante inchino.

- Sono lieto di vedere che non siete ferita, mia Signora-.

L'elfa inarcò la fronte.

Strano. Di solito i Fangosi che la incontravano scappavano via urlando con la paura di aver visto una qualche strega, o spirito maligno.

- Ti ringrazio, per prima- rispose lei, chiedendosi se dovesse ordinare uno spazzamente, oppure no.

- Posso avere l'onore di conoscere il vostro nome?-

- Mi chiamo Pandora. E tu chi sei?-

- Fowl- sorrise l'umano - Lord Hugh Fowl-

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Tactolien