Serie TV > The Big Bang Theory
Ricorda la storia  |      
Autore: SakiJune    17/04/2012    6 recensioni
Dalla prima impressione al lavoro di ricerca congiunto, passando per inevitabili istinti omicidi e inconsapevoli furti di potenziali fidanzate, Raj racconta la sua strana amicizia con Sheldon Cooper.
A volte devo fermarmi e respirare a fondo. Calmati, Rajesh, sangue freddo e rilassati.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo mesi di evitamento fobico, sono riuscita a dar voce (è il caso di dirlo) al personaggio di Raj. Ho pensato: tutti scrivono di lui che "non riesce a parlare alle donne", che "forse è innamorato di Howard e forse no", ma del suo rapporto con Sheldon non si parla mai? Ci provo io.

Questa fic consiste in cinque capitoli di cinquanta parole ciascuna, ispirati ad altrettanti prompt, e partecipa a questo contest organizzato da Writers Arena Rewind.
Nessuno spoiler, ma ci sono riferimenti specifici alle puntate 1x08 (The Grasshopper Experiment) e 3x04 (The Pirate Solution). Il titolo è preso dall'omonimo brano dei Survivor, che fa da colonna sonora ad una scena dell'episodio 3x04, appunto... una delle mie preferite dell'intera serie :) Ma è anche "l'occhio", cioè il punto di vista di un personaggio che proprio tigre non è, ma secondo me ha molta più dignità di altri personaggi (ehm... ehm... Leonard-tappetino di Penny ehm...).

Always yours, Saki-tappetino di Leonard XD





[Ipocondria]
Quando ho fatto la conoscenza di Sheldon, la cosa che mi ha dato maggiormente sui nervi è stata la sua ipocondria. In India malattie come la tubercolosi, la lebbra, la malaria e il colera sono ancora diffuse, eppure le persone non stanno tutto il giorno a pensare se si ammaleranno.

[Favola]
Quando ha fatto il cascamorto con Lalita Gupta e me l'ha soffiata da sotto il naso mi sono arrabbiato veramente. Poi ho capito. Sheldon vede il mondo con gli occhi di un bambino; nel suo mondo, le principesse vanno ammirate, ma in quanto ad amarle... non ne vede la necessità.

[Pazienza]
Essere suo amico è stressante. No, la parola "stressante" non rende l'idea: è una tortura. Con gli anni ho imparato il suo manuale d'istruzioni virtuale, ma ciò non significa che mi sia abituato alle sue provocazioni. A volte devo fermarmi e respirare a fondo. Calmati, Rajesh, sangue freddo e rilassati.

[Curriculum]
Eppure, se l'unico modo per restare negli Stati Uniti è lavorare per... con Sheldon, mi arrendo. Continua a dire che prima o poi vincerà il Nobel: in quel caso, sarà valso a qualcosa aver partecipato alla sua ricerca, non vi pare? Anche lo scudiero di Don Chisciotte la pensava così.

[Brivido]
Sapevo che non sarebbe stato facile condividere lo stesso ufficio. Abbiamo litigato già dal primo giorno, e sono sicuro che succederà di nuovo. Ma la sensazione che ho provato, quando abbiamo unito le nostre conoscenze per aprire quello spiraglio che porterà ad una nuova concezione dell'universo, mi ripaga di tutto.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Big Bang Theory / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune