Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Emma Wright    20/05/2012    6 recensioni
Raccolta di quattro flashfic sul personaggio di Bartemius Crouch jr.
Dal primo capitolo: "Sangue. Era nell'aria, un odore pungente che entrava istintivamente nelle narici, facendo perdere la cognizione del tempo e dello spazio a chiunque inspirasse il macabro profumo della morte. Sangue.
[La raccolta si è classificata terza al contest "Come to the dark side... we have cookies", indetto da Bumacig sul forum di Efp]
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bartemius Crouch junior
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Sangue.
Era nell'aria, un odore pungente che entrava istintivamente nelle narici, facendo perdere la cognizione del tempo e dello spazio a chiunque inspirasse il macabro profumo della morte.
Sangue.
Bartemius respirava a fatica, raggomitolato in un angolo di quella buia cella di Azkaban. Aveva visto con chiarezza fin troppo. Bastava chiudere un attimo gli occhi, concentrandosi, per ascoltare le grida di uomini ormai folli, che avevano cercato di resistere al richiamo di pazzia e dolore di quel luogo, invano. O ancora, qualcosa che non sfuggiva era la presenza di creature indefinibili, chiamate col nome di Dissennatori, che godevano della sofferenza, istigando i prigionieri.
Avrebbe preferito morire, piuttosto che continuare a vivere là dentro, ma evadere era impossibile.
Si limitò a guardare con aria assente quello che in teoria avrebbe dovuto essere il pavimento, completamente sudicio, cercando un modo per estraniarsi dalla realtà. Intravide, per un attimo, un piccolo frammento di vetro, prima che il bagliore del riflesso venisse completamente risucchiato dall’oscurità.
Più incuriosito che altro, si avvicinò lentamente, afferrando quel pezzo. Doveva essere ciò che restava di uno di quegli specchietti opachi: riuscì appena a scorgere il riflesso del proprio volto. Capelli color paglia che ricadevano mollemente accanto al viso smunto. Occhi infossati, di un colore irriconoscibile. Rigirò il frammento fra le dita, incurante. Inavvertitamente, si ferì con uno degli spigoli appuntiti: solo due gocce di sangue sgorgarono dalla piccola ferita. Quasi d’istinto, sfiorò con le dita le labbra, come era solito fare fin da bambino. Sua madre gli raccomandava sempre quel gesto, prima di recitare l’incantesimo per rimarginare il taglio.
Il sapore ferroso gli invase la bocca, costringendolo a sputacchiare. Si pulì le labbra con il dorso della mano, prima di accasciarsi svogliatamente contro il muro di gelida pietra.



 

 #Notes 

 Questa raccolta, composta da quattro flashfic, ha partecipato al contest "Come to the dark side... we have cookies", indetto da Bumacig/Sbarauau sul forum di EFP.
Si è classificata terza, e il giudizio sarà aggiunto nell'ultimo capitolo *_*
Il prompt era 'Sangue' e il personaggio scelto Bartemius Crouch jr., quindi tutte le ff saranno concantrate su di lui :D
Dato che le storie sono praticamente pronte, aggiornerò ogni due giorni, quindi martedì u.ù
L'avvertimento what if? è presente per via della ff finale, che va decisamente collocata in questo avvertimento. Questo capitolo è ambientato urante il primo soggiorno ad Azkaban di Barty, non molto tempo prima che la madre si sacrificasse per il figlio. Comunque, nell'intera storia ho fatto diversi scivoloni: il mio stile è, si solito, totalmente diverso, qui ho voluto provare a essere macabra e molto angstosa (?).
Spero che la flash sia stata di vostro gradimento, fatemi sapere ;)
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emma Wright