Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Emma Wright    21/05/2012    6 recensioni
[Ignorate il titolo così demente, dato che in questa raccolta di drabble racconterò di ben altro, purtroppo sono pessima di mio con queste cose v.v]
Raccolta di drabble; ogni capitolo ne contiene cinque, scritte nel medesimo giorno per un'iniziativa su facebook: un personaggio, e un prompt/citazione/genere ecc.
Dal primo capitolo:
#Luna Lovegood, coniglio bianco. "Poi, tutto d’un colpo, qualcosa era cambiato. La mamma se n’era andata, tutto qui. Poteva ancora vedere la sé stessa di un tempo inseguire quel coniglio bianco, senza risultati".
#Narcissa Malfoy, bianco/pallido. "È una cosa che devo fare, sussurrò, più a sé stessa che ad altro, osservando per un’ultima volta il suo riflesso nello specchio lì di fronte. Sospirò, prima di abbandonare la stanza".
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota d'inizio: Ebbene, cosa potete aspettarvi da un titolo del genere, citazione dal celebrerrimo 'Era una notte buia e tempestosa'? Ecco, quello che troverete è un autentico delirio. Ultimamente è molto popolare l'iniziativa del gioco delle drabble, quasi per esercitarsi con questo genere che personalmente trovo davvero difficoltoso: qualcuno fornisce un pg e un prompt/genere/citazione/ecc., mentre in teoria si dovrebbe scrivere una drabble su questo stile in circa un quarto d'ora  v.v Complice l'ansia da contest, su facebook ci siamo ritrovate la sottoscritta, Acquamarine_, Viols, Meissa_, Krixi19 e Futeki, e tra uno sclero e l'altro è nato tutto u.ù
Fatto qualche chiarimento, vi consiglio vivamente di leggere le drabble di tutte le altre, dato che queste sono state partorite in condizioni non ottimali, e aggiungo che già sono demente di mio, immaginate il risultato v.v
Buona (?) lettura!


#1. Pansy Parkinson,
Rosso sangue

Pansy aveva sempre amato il colore del sangue.
Dettaglio quasi inquietante della sua personalità frivola. Se c’era qualcosa che stentava a identificare in sé stessa, era proprio quel macabro interesse.
Ma lei, non era che il verde, quel colore nel quale si riconosceva così tanto. Fredda, calcolatrice, essenzialmente vuota. Verde era il colore della sua casa, verdi gli abiti che indossava.
C’era qualcosa di diverso, in tutto il resto, dal lato opposto.
Il rosso della passione, il rosso del sangue.
Sorprendendo sé stessa, non aveva mai potuto fare a meno di pensare che, forse, l’intensità di quel colore sarebbe stata in grado di diventare parte di lei. Forse.
 

 2# Luna Lovegood,
coniglio bianco

Quando era stata una bambina, Luna aveva pregato spesso la sua mamma di raccontarle una di quelle tante fiabe babbane che le risultavano così interessanti.
Ce n’era una, in particolar modo, che amava ascoltare, eccitata. Parlava di una bambina di nome Alice e delle sue avventure nel Paese delle Meraviglie.
Aveva passato così tante di quelle serate, avvolta in lenzuola candide e trapunte colorate, mentre la voce dolce di Jillian Lovegood le narrava di Bianconigli e Brucaliffi.
Poi, tutto d’un colpo, qualcosa era cambiato. La mamma se n’era andata, tutto qui.
Poteva ancora vedere la sé stessa di un tempo inseguire quel coniglio bianco, senza risultati.
 

 

3# Astoria Greengrass,
"Si innamorò così, come si scoppia a ridere o a piangere. Scoppiò ad amare".


Era sempre stata una ragazza molto solitaria, Astoria.
Di rado la sorella l’aveva vista sorridere, pur essendo cresciuta insieme a lei. Fin troppo spesso, veniva da pensare che la ragione più profonda di quel tacito silenzio della minore delle Greengrass fosse un autentico mistero.
Non parlava mai, Astoria.
Ed erano passati anni interi, senza che pronunciasse niente in più dello stretto necessario. Altra muta diffidenza.
Poi, aveva incontrato lui. Fred, il suo Fred, che le aveva insegnato così tanto, dandole una ragione per tornare a sorridere.
Si innamorò così, come si scoppia a ridere o a piangere.
Scoppiò ad amare.
Poi, improvvisamente, era tornato anche il vuoto.
Mentre l’eco di quella risata non accennava a spegnersi.
 

 4# Bartemius Crouch jr.
Sentire

Era appena rinvenuto dal suo stato di incoscienza. Percepiva delle funi a serrargli i polsi, così come il buio di quella stanza, che risucchiava completamente anche solo uno spiraglio di luce.
C’era qualcosa di sbagliato, lo sentiva.
Eppure, per quanto cercasse, era consapevole che a niente sarebbe servito tentare di trovare una soluzione.
Da quel poco che ne aveva capito, sotto l’effetto del Veritaserum aveva confessato ogni piccolo particolare del suo piano, dei suoi progetti: aveva rivelato il suo obiettivo.
Era stato deboleAveva fallito.
Questo, al suo padrone non sarebbe piaciuto.
Sospirò, sentendosi tremendamente fuori posto.
Aveva fallito.
 

 5# Narcissa Malfoy,
bianco/pallido

Una giovane donna dai lunghi capelli biondo chiaro, sciolti sulle spalle.
Un sorriso spento, così in risalto sul suo volto pallido e smunto.
Ciocche dorate che venivano scostate dal volto, sguardi che si posavano lenti e inesorabili dappertutto, nel tentativo di non lasciarsi sfuggire neanche un dettaglio.
Narcissa accarezzò titubante la candida stoffa del suo abito di seta. Sapeva bene che avrebbe dovuto smettere di pensarci così intensamente: tutto ciò di cui aveva davvero bisogno era distrarsi, dimenticare, illudersi.
È una cosa che devo fare, sussurrò, più a sé stessa che ad altro, osservando per un’ultima volta il suo riflesso nello specchio lì di fronte.
Sospirò, prima di abbandonare la stanza.



 

Notes

Io vi avevo avvertiti v.v
Dunque, andiamo con ordine. La prima drabble non so nemmeno da dove mi sia venuto di scriverla, considerato che non ho mai amato particolarmente il personaggio di Pansy, e l'abbinamento con il colore, be', non ha molto senso. Poi... oddio, ma quanto adoro Luna? Lei sì che la amo, così come amo Alice e il suo Paese delle Meraviglie, ho cercato di farci un piccolo omaggio. Nella mia testa, la misteriosa signora Lovegood si chiama Jillian. In seguito troviamo la mia seconda Fred/Astoria: diamine, Bessie ha capacità persuasive decisamente sopra la media, lei e i suoi OTP ♥
E poi c'è Barty, ma con lui ripeto, ho già dato con questa raccolta, ormai sono banalmente banale o.o
Poi... se state cercando di trovare un senso all'ultima drabble, riguardante Narcissa... rinunciateci, deve ancora riuscirci pure la sottoscritta ._. L'ho scritta di getto, in un attimo, e pazienza se alla fine il risultato non è stato ottimale, è troppo tardi per cambiare (?) v.v
Grazie a tutti quelli che hanno letto.
E così si chiude questo 20 maggio, a domani! :D
-Emma

[La drabbe 1# partecipa alla The One Hundred Prompt Challenge di BlackIceCrystal. 23. Rosso]

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emma Wright