Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Emma Wright    23/05/2012    1 recensioni
[Ignorate il titolo così demente, dato che in questa raccolta di drabble racconterò di ben altro, purtroppo sono pessima di mio con queste cose v.v]
Raccolta di drabble; ogni capitolo ne contiene cinque, scritte nel medesimo giorno per un'iniziativa su facebook: un personaggio, e un prompt/citazione/genere ecc.
Dal primo capitolo:
#Luna Lovegood, coniglio bianco. "Poi, tutto d’un colpo, qualcosa era cambiato. La mamma se n’era andata, tutto qui. Poteva ancora vedere la sé stessa di un tempo inseguire quel coniglio bianco, senza risultati".
#Narcissa Malfoy, bianco/pallido. "È una cosa che devo fare, sussurrò, più a sé stessa che ad altro, osservando per un’ultima volta il suo riflesso nello specchio lì di fronte. Sospirò, prima di abbandonare la stanza".
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


§ Terza serata di drabble-night! §


#1. Gideon Prewett;
prompt incantesimo,
rating giallo,
avvertimento 'crack pairing'

Stava per morire.
Per la prima volta in vita sua, era davverocerto di qualcosa. Quel Mangiamorte avrebbe vinto, inevitabilmente. Fabian non era molto lontano, e le scintille verdi e rosse zampillavano dalla sua bacchetta.
Fu un attimo, prima che quell'ultimo lampo sancisse il suo destino.
Eppure, mentre quell'incantesimo lo colpiva in pieno petto, facendo schizzare via il suo corpo, non poté fare a meno di lasciare che l'ultimo pensiero fosse per lei.
"Marlene...", sussurrò a mezza voce, mentre l'immagine di quella ragazza dai corti capelli scuri si faceva sempre più sfocata, così come ciò che lo circondava.
Glielo aveva detto così spesso, prima che la vita li separasse per sempre.
"Marlene... No, non va tutto bene".
Ecco, ora era finita, era finita davvero.
 
 
 

#2. Cho Chang,
genere malinconico,
"C'erano cose che volevo dirgli ma sapevo che gli avrebbero fatto male.
Così le seppellii e lasciai che facessero male a me
."
(Jonathan Safran Foer)

Tante di quelle volte, vorrei tornare indietro nel tempo, svegliarmi una mattina e vedere che qualcosa è cambiato.
Non ci posso fare niente, mai.
Come se qualcosa scivolasse dentro di me, impossessandosi di quel poco che mi rimane. Una sensazione strana.
Fa male.
Fa male
, sapere che il dolore non ti abbandonerà mai.
Come un coltello che ti penetra nell'anima, lasciando il freddo e il vuoto al suo passaggio.
Fa malesapere che, alla fine, la colpa non è nient'altro che sempre mia.
Perché c'erano cose che avrei dovuto dirgli, nonostante sapessi che gli avrebbero fatto male. Così le seppellii e lasciai che facessero male a me. E così, ho detto addio a così tanto, in un solo soffio.
Sciocca, inutile e sentimentale.

 
 
 
 
 
 

#3. Hannah Abbott,
"C'è qualcosa dentro di noi, che è sbagliato e ci rende simili",
prompt tazza di the/tisana/caffè/quello che volete,
drabble ispirata a quest'immagine

 
Otto e cinquantaquattro, l'inizio di una giornata come tante altre a Hogwarts. Le lezioni cominciano tra poco.
Stai per bere il tuo caffè, tranquilla. Non hai più di sedici anni.
Finché non giunge la notizia, quella notizia.
Katherine Abbott è stata uccisa.
Tua madre.
Otto e cinquantacinque.
Fissi incredula quella che è la tua Capocasa, la professoressa Sprite.
No, non può essere.
Otto e cinquantasette.
Ogni minuto sembra un'eternità.
Sei un'orfana, adesso, è rimasto papà. Sei sola. Quella consapevolezza sta lentamente scavando dentro di te, distruggendoti.

Otto e cinquantaquattro, quindici anni dopo, casa Paciock.
Sorseggi svogliatamente un po' di latte caldo dalla tazza, riflettendo.
C'è chi è cambiato, stavolta.
Hai trovato qualcuno come te. C'è qualcosa, dentro di voi, che è sbagliato e vi rende simili, in un certo senso.
Quel vuoto non tornerà.
Otto e cinquantasei.
Neville ti scocca un bacio sulla guancia, prima di uscire per andare a lavoro.
Va tutto bene, adesso.
 
 

#4.Ted Tonks,
mazzo di fiori,
genere fluff

A Ted piaceva Andromeda Black.
Era così evidente, per quanto lui stesso cercasse, impacciato e goffo, di negarlo. Nascondere le guance arrossate affondando il volto nella vecchia sciarpa a righe, da quel che si era capito, non era bastato ad evitare che tre quarti dei suoi compagni di Casa lo fissassero ridendo per qualche settimana, prima che anche quel pettegolezzo passasse in seconda luce.
Poteva ritenersi fortunato, in un certo senso.
Ma non aveva certo potuto prevedere che il suo goffo tentativo di consegnarle un mazzo di fiori colorati gli sarebbe costato così tanto. Una solenne scivolata nella Sala Grande non sarebbe stata dimenticata così facilmente, soprattutto se aveva coinvolto il Poltergeist, una decina di professori e il Preside, in qualche modo.
Il sorriso che Dromeda gli aveva rivolto era comunque bastato a compensare ogni cosa.




Notes

Le indicazioni e gli obblighi sono stati tutti suggeriti dalla sottoscritta, stavolta, e sono stata la prima a mangiarmi la testa per scrivere qualcosa di (in)decente °-°
#1. Non so se può essere definito un crack pairing xD dato che di Marlene non si sa niente, la si può mettere con chi si vuole, credo, e io ho optato per lei, complice una meravigliosa Gideon/Marlene letta tempo fa *_* 
#2. Sebbene io sia in eterno conflitto con Cho, be', per certi versi mi attira e mi piace quasi (quasi!) scrivere di lei, anche se finora sono ne stata costretta solo dai vincoli di quei malefici contest a pacchetti xD
#3. Questa, inaspettatamente, mi piace, più o meno, amo il personaggio di Hannah anche se spesso è così trascurata :)
#4. E' la mia prima storia anche solo vagamente fluff e dolce (?), quindi non so nemmeno cosa diavolo ne sia venuto fuori, bah, quindi lascio Viols a liberare i cani e mi defilo v.v
A domani! E grazie sempre a Viols, Acquamarine_, Krixi19 Meissa_ e Futeki, ovviamente chiunque può aggiungersi a noi sclerotiche (parlo per me u.ù) 
-Emma ♥

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emma Wright