Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Emma Wright    26/05/2012    4 recensioni
Raccolta di quattro flashfic sul personaggio di Bartemius Crouch jr.
Dal primo capitolo: "Sangue. Era nell'aria, un odore pungente che entrava istintivamente nelle narici, facendo perdere la cognizione del tempo e dello spazio a chiunque inspirasse il macabro profumo della morte. Sangue.
[La raccolta si è classificata terza al contest "Come to the dark side... we have cookies", indetto da Bumacig sul forum di Efp]
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bartemius Crouch junior
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aveva appena evocato il Marchio Nero.
Corse via affannosamente. Fuggendo, malauguratamente inciampò. Ascoltò con terrore il suono che faceva il mantello nero nello sfregiarsi a causa di una macchia di rovi, seguito immediatamente dal tessuto dei calzoni. Le spine graffiarono lo strato di pelle, recidendo bruscamente l’epidermide. Strinse i denti, continuando ad avanzare, aveva visto e provato di peggio. Se c’era una cosa di cui andava fiero, era la spiccata determinazione. Imperterrito, proseguì, nel buio della notte, ignorando le inconsapevoli gocce di sangue che seminava lungo il percorso. Penetravano nel terreno smosso, senza che a lui importasse.
Non gli era rimasto nemmeno quello.
Sentiva le prime grida di terrore, il Marchio Nero aveva senza dubbio seminato panico in maniera spropositata.
Solo allora si permise, per un solo attimo, di portarsi una mano all’altezza del graffio, solo per accettarsi di non destare troppi sospetti lasciandosi alle spalle una scia rossa.
Annusò il proprio palmo, disgustato.
Perché, del sangue, aveva anche l’odore.





Ecco anche l'ultimo capitolo. Qui si spiega anche perché ho deciso di inserire l'avvertimento 'what if?': è lievissimo, sì; tuttavia nei libri le cose sono andate diversamente, ho controllato *ripone per l'ennesima volta il Calice di Fuoco, dopo un gran sfogliare*
Posto anche il giudizio di Sbarbi/Sbarauau/Bumacig ♥


 
 #Terza Classificata: Emma 
 
Grammatica 14,6/15
Lessico 1/5
Originalità 9/10
Stile 8/10
Gradimento personale 7/10
Utilizzo dei prompt 5/5
Punti bonus 5/5
Sviluppo della trama 8/10
IC/Caratterizzazione dei personaggi 8/10
Totale 65,6/80
Per quanto riguarda la grammatica poco o niente da dire, è quasi perfetta. Ci sono solo un paio di sviste di punteggiatura, ma assolutamente nulla di grave. Brava!
Il lessico: qui mi sei caduta, facendo anche non poco rumore, oltretutto!
Tantissime, innumerevoli, uncountable parole usate letteralmente a sproposito... era a questo che mi riferivo quando ti ho chiesto cosa avessi fumato! Confido che il tuo sia stato un momento di defiance, perché non è assolutamente da te scrivere in questo modo.
L'originalità è alta, perché... insomma, devo davvero spiegarlo? Hai scritto una storia davvero particolare, di un tipo che non mi era mai capitato di leggere.
Lo stile c'è ed è buono, poco da dire... anche se risente del lessico, che va a minare un po' quella che è la scorrevolezza del testo.
Nonostante il disappunto iniziale, il gradimento è elevato, perché questa storia mi è davvero piaciuta moltissimo.
Lo sviluppo della trama è, come si suol dire, ben congeniato. Il susseguirsi degli eventi è inaspettato e interessante.
L'IC c'è tutto, anche se ti ho tolto dei punti per Barty, che mi sembra un po' troppo 'buono'.

Ecco, sappiate che non spiegherò a nessuno che mi sono fumata, so di mio che si tratta di roba alquanto pericolosa v.v
Graie anche a chi è arrivato fin qui.
-Emma
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emma Wright