Libri > Fairy Oak
Ricorda la storia  |      
Autore: Emma Wright    26/05/2012    5 recensioni
La sua illusione sembrò sparire con quella nuova consapevolezza, frantumandosi come una bolla di sapone, costringendola a cercare di distrarsi furiosamente. Era dolore autentico, era rabbia, era tristezza. Era desiderio, desiderio di vendetta. Per ciò che le era mancato. Per tante di quelle cose.
Sei troppo giovane per odiare così tanto il mondo.
[Flashfic ambientata durante il periodo che Pervinca trascorse dal Nemico. La mia versione del suo modo di essere, della sua profonda inquietudine.]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pervinca Periwinkle
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Mari, perché sarà la sua recensione numero mille.
E al mio fratellino, per tutto. Buona fortuna, Chris.

Sorridi.

Quante volte gliel'avevano detto? Quasi un ordine, impartito senza pensarci due volte. Una sola parola, che tuttavia le rimbombava in mente con la forza di migliaia di decibel, un unico grido lacerante.

Sorridi per me, Pervinca.

La ragazza si scostò una ciocca di capelli, prima di costringere le sue labbra a piegarsi all'insù, in una strana smorfia. Per confortarsi.
Nessuno avrebbe potuto vederla, inghiottita nel silenzio e nell'oscurità della stanza, spaurita come una bambina indifesa.

Bugiarda.

La sua illusione sembrò sparire con quella nuova consapevolezza, frantumandosi come una bolla di sapone, costringendola a cercare di distrarsi furiosamente. Era dolore autentico, era rabbia, era tristezza. Era desiderio, desiderio di vendetta. Per ciò che le era mancato. Per tante di quelle cose.

Sei troppo giovane per odiare così tanto il mondo.

Pervinca chiuse gli occhi, cercando di rimuovere quella frase, che riusciva a farla stare male nonostante avesse occupato i suoi pensieri per un solo attimo. 

Le sue pupille, sbiadite dalle lacrime, tornarono ad osservare il buio.

La notte era parte di lei, la sua consolazione.

Permetteva di nascondersi, di essere celata agli occhi altrui.

La luce del sole la accecava, lasciandola distrutta.

Fragilità che tornava a galla.

Sospirò lievemente, chiedendosi perché.

 


#Notes
Non chiedetemi cosa sia questo scempio di storia, perché non saprei dirlo. Avevo voglia di scrivere, ho immaginato per un attimo cosa avrebbe potuto provare Pervinca durante il soggiorno dal Nemico come presunta traditrice, e l'ho messo su carta. Ecco, tutto qui. La mia trentunesima storia, numero che ho sembre trovato molto significativo per tanti di quei motivi. La fanfiction numero 10 in Fairy Oak. E perdonate il titolo banale, un semplice Guardami, che tra l'altro non c'entra molto con ciò che significa per me questa flashfic e con ciò che voglio comunicare, sempre che tutto questo abbia un senso u.ù
Purtroppo per voi, sono tornata a invadere il fandom.
Negli ultimi tempi, mi sono drogata in maniera massiccia di altri due miei grandi amori, Harry Potter e Hunger Games, e di altri telefilm stupendosi (?), come Skins e Glee.
Ma ora ci sono, sono viva, vegeta, pronta a recensire e a postare a raffica, nonostante tutto. Tra esami pericolosamente in avvicinamento, avvenimenti bruschi e molto altro, forse, ma non mi lascio scoraggiare :)
Scusate, gente. Non vi libererete mai di me v.v
Anche se non so a quanti possa importare.
-Emma
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Emma Wright