Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Piuma e Pergamena    27/05/2012    0 recensioni
Allora, Molte persone probabilmente non conoscono neanche Taylor Swift e le sue canzoni,a molte altre non piace ( persone che magari non hanno mai ascoltato seriamente una suo pezzo) comunque sia, io credo che la vera Magia delle canzoni di Taylor stia ,non tanto nella musica , quanto nelle situazioni che decrive; ecco quindi una serie di Song-fic ispirate dalle canzoni della giovane Americana
Innocent - Draco/Astoria
Breathe - Hermione-Ron
Sparks Fly - Hermione/Fred
Superman - Ginny/Harry
Ours - Narcissa/Lucius
I'm Only Me When I'm With You - Ginny/Harry
Enchanted - Viktor/Hermione
Mean - Hermione(/Ron) - Draco
Cold As You - Pansy-Draco
The way I loved you - Hermione(-Ron)/Draco
Haunted - Tonks/Remus
Long Live - Luna /Neville
Mary's song - Rose/Scorpius
Mine - Andromeda/Ted
Picture to Burn - Regulus-Sirius
If This was a movie- Lily(-James)- Severus
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
If This Was A Movie

If This was a Movie 


La scorsa notte ho sentito il mio cuore battere

batteva come passi sul mio piano
sei mesi sono passati e sto ancora cercandoti
pur sapendo che tu non sei qui
avevo in testa migliaia di ricordi
pensando a tutto quello che abbiamo passato
forse sono ritornata indietro un po’ troppo tardi
a quando ti avevo ancora

L't notte sei entrato di nuovo nei miei sogni, ancora... ho sentito il mio cuore battere , e batteva come i passi che aspettavo sul mio piano, i tuoi passi che salivano dai sotterranei; sei mesi sono passati da quella sera ed io, stupida ingenua sto ancora cercandoti, pur sapendo che non sei qui, non salirai più su alla torre.
E questi pensieri mi hanno tormentata, torturata, i tuoi compagni sarebbero orgogliosi di te sai? torturata, avevo in testa migliaia di ricordi pensando a tutto quello che abbiamo passato, sei stato il primo che mi ha capita, il primo che mi ha spiegato, il primo assaggio di magia.
E forse ora è troppo tardi per tornare indietro, tornare agli anni passati, a quando ti avevo ancora.

torna da me torna da me torna da me come
faresti se questo fosse un film
staresti sotto la pioggia fuori fino a quando non verrei fuori
torna indietro, torna indietro, torna da me
potresti potresti farlo se dicessi soltanto che ti dispiace
So che in qualche modo potremmo farcela
Ma se questo fosse un film tu saresti qui proprio ora

Torna da me, Sev, quest'anno ho fatto il primo viaggio sull'espresso senza dover combattere per incontrarti a metà strada fra i nostri scompartimenti

Torna indietro, con chi studierò al pomeriggio?

Torna indietro, chi mi proteggerà da quell'idiota di Potter? Godric lo faresti se questo fosse un film... un film, ti ricordi? la prima volta che sei venuto a casa mia, la prima volta davanti ad un televisore e quel film che ci aveva fatti sognare, quel film babbano, il mondo babbano che ora rinneghi, abbandonando anch me.

E ora mi do della stupida, perchè guardando dalla finestra vorrei che tu rimanessi fuori, anche sotto questa pioggia, sotto alla mia torre, ad aspettare finchè io non scenda... ed accidenti è stata colpa mia, perchè se non fossi la solita orgogliosa quella sera in cui hai dormito fuori dalla mia Casa, quella sera in cui mi hai chiesto scusa per come mi avevi chiamata... bè forse non avrei perso tutto... non ci saremmo persi.

Ma non posso accettare che tu mi chieda scusa per avermi chiamata Sanguesporco, perchè sono una nata babbana, e se tu disprezzi tutti quelli come me e li chiami in questo modo, bè, sì, sono una Sanguesporco ! ma Severus, non è di questo che mi devi chiedere scusa... non è per questo che TI devi chiedere scusa!  Ogni giorno, in quei soterranei, quelle serpi dei tuoi compagni ti instillano del veleno nelle vene... quanto ci metterà perchè ti raggiunga il cuore? quanto ci metterà perchè ti trasformi in un mostro? vorrei essere ancora il tuo antiddoto... ti ricordi? eravamo a lezione, seduti vicini, grifona e Serpe, e dovevamo creare un antiddoto, mi avevi sorriso "per qualsiasi veleno, odio ed ingiustizia... sarò sempre il tuo antiddoto" mi avevi susurrato ed io avevo sorriso, ripetendo la frase.

Pensavo davvero che sarebbe stato per sempre.

Torna da me, riuscire in una Pozione non ha più senso se non posso guardarti trionfante

Torna da me, con chi piangerò quando non riceverò risposta alle lettere a mia sorella?

Torna da me, potresti farlo se davvero volessi, puoi ancora farcela, non hai nessuna vergogna a macchiarti il braccio, potresti avere ancora me ad aiutarti, se solo ricordassi il vero valore della vita, quella di tutti, purosangue o meno...se solo ti chiedessi scusa per ciò che ti stai facendo, se solo ti dicessi che ti dispiace! so che in un qualche modo potremmo farcela.

Tiro le tende rosse della finestra e sospiro,guardo la stanza circolare:il letto di Alice è ancora vuoto,è ancora con Frank; Mary,Emmeline ed Hestia invece chiaccherano di ragazzi, di questo nuovo, penultimo anno ad Hogwarts, io sorrido ma dentro soffro e lo sanno, cercano di distrarmi perchè sanno anche che non c'è più niente da fare, ma se questo fosse un film tu saresti qui, busseresti alla mia porta, proprio ora.

So che le persone cambiano e queste cose capitano
Ma mi ricordo com’era un tempo
Stretta tra le tue braccia mentre i nostri amici ridevano
Perchè niente del genere sarebbe mai potuto accadere a loro
Ora sto camminando in fondo al tuo corridoio
percorrendo la tua strada
Ho un flashback della notte in cui tu mi hai detto
Non cambierà nulla, non per me e te
Non prima che scoprissi quanto avevo da perdere

So che le persone cambiano e che per questo alcune amicizie, anche le più grandi finiscono, ma non posso accettare il tuo cambiamento, non è sano Sev , mi ricordo come era un tempo, io e te contro tutti, ma non ci importava, rimanevo stretta fra le tue braccia mentre i nostri amici ridevano perchè niente del genere sarebbe mai potuto accadere a loro, imiei, stupiti che io passassi tanto tempo con te che ... eri totalmente diverso dall esemplare tipo di Griffondoro ( vedi Potter e Black) ed i tuoi... amici... disgustati dal mio sangue, ognuno si riprometteva che ciò che c'era fra di noi non sarebbe mai successo a loro, e forse anche questo ci ha portati a questa situazione, se solo io... no! ora non è tempo di dare la colpa agli altri, non ai miei amici!no, è olpa tua Severus, perchè credi a tutte quelle stupidate che ti ripetono? I Sanguesporco? Severus, io sono una Sanguesporco! lo sono sempre stata! sono nata da due genitori babbani! due persone che fino all'anno scorso adoravi ed ora... ora forse li faresti cadere sotto le tue maledizioni.

Non so che mi prende, forse il vociare allegro delle mie compagne di stanza,forse il fatto che quell'idiota di Potter, per cominciare l'anno in bellezza, ha fatto comparire sul mio letto su cui stavo per coricarmi un materasso di morbide corolle di rose ed una sua sagoma a grandezza naturale, sta di fatto che sono scappata dalla mia torre, non ne potevo più, ormai anche i colori della mia Casa mi stanno stretti, non sono stati forse il principio del nostro allontanamento? sorrido ironica, ora sto camminando in fondo al tuo corridoio, non so come ho fatto, ho camminato pensandoti e non ho guidato i miei passi , evidentemente lo ha fatto il mio inconscio per me, ora sto percorrendo la tua strada; ed ho un flashback di quel giorno, il giorno più bello della mia vita, il giorno in cui per la prima volta ho messo piede qui ad Hogwarts, la sera che, dopo lo smistamento, mi hai abbracciata, proprio qui, e mi hai susurrato che non sarebbe cambiato nulla, non per me e te, ed io ti avevo creduto perchè avevo pensato che nulla ci avrebbe separati, ti avevo creduto, felice , perchè quei giorni non erano certo prima che scoprissi quanto avevo da perdere insieme nella tua amicizia.

torna da me torna da me torna da me come
faresti se questo fosse un film
staresti sotto la pioggia fuori fino a quando non verrei fuori
torna indietro, torna indietro, torna da me
potresti potresti farlo se dicessi soltanto che ti dispiace
So che in qualche modo potremmo farcela
Ma se questo fosse un film tu saresti qui proprio ora

torna da me, torna da me , torna da me,come faresti se questo fosse un film, ricordi? uno di quei film che guardavamo a casa, quando faceva troppo caldo per uscire, a mangiare gelato e  guardando quei film romantici che mi piacevano tanto e tu ti annoiavi ma lo facevi per me, ma tu ora lo faresti? per me? staresti sotto la pioggia  fuori fino a quando io non verrei fuori? dicevi di sì, allora ... ma adesso? adesso sei cambiato... non sei più mio amico, o così diciamo...ma tutto ciò che vorrei è che tu ora tornassi indietro, tornassi inietro da me, potresti farlo se solo dicessi che ti dispiace, per ciò che hai detto e fatto, ed io ... anche io devo dirti che mi dispiace, per non aver accolto le tue prime, ma poco sentite scuse... eppure è una colpa, la mia, una colpa orribile, perchè magari sarei riuscita a salvarti, ma io non ho perso le speranze, so che con un po' di corggio,in un qualche modo potremmo farcela, lo so, non si danno le dimissioni a Voldemort, ma non hai il marchio no... no??? non puoi aver già preso il marchio, sei troppo giovane, troppo troppo... mio... Se questo fosse un film io riuscirei, riuscrei a fermarti, magari pochi istanti prima di andare da Lui... ma riuscirei... e tu saresti qui, proprio ora 

Se tu fossi qui fuori, se tu sei da qualche parte, se tu stai andando avanti
Ti sto aspettando da quando tu te ne sei andato
Voglio che ritorni tutto com’era prima
E ti voglio solamente vedere di nuovo davanti alla mia porta
E ti direi

Non ci posso credere! mi sono addormentata qui seduta per terra nei soterranei, è tardi... è tardi e devo correre, ma non a lezione, il pensiero del tuo braccio marchiato, il tuo animo sporcato, no! corro, corro per i corridoi, in pigiama e scontrando la gente, corro sotto lo sguardo di tutti, se solo tu fossi qua fuori potrei risparmiarmi questa figuraccia, ma non importa , se tu sei da qualche parte, da qualsiasi parte, se tu stai andando avanti, io ti devo trovare! sono stata una stupida ! ti sto aspettando da quando te ne sei andata, ma è ora di mettere da parte l'orgoglio  e se voglio che ritorni come era prima devo parlarti, dobbiamo chiarire, è se solo vorrei vederti almeno di nuovo davanti alla mia porta, almeno da potermi cambiare e non sentire Potter che loda l'eleganza del mio pigiama con le nuvolette, ma non mi importa, piuttosto entrerei in Sala Grande in questo modo! corro, corro ancora e spalanco le porte della sala da pranzo, ti vedo, ti volti, si voltano tutti in realtà, ma questo è quello che ti direi... ciò che dirò

torna da me torna da me torna da me come
faresti se questo fosse un film
staresti sotto la pioggia fuori fino a quando non verrei fuori
torna indietro, torna indietro, torna da me
potresti potresti farlo se dicessi soltanto che ti dispiace
So che in qualche modo potremmo farcela
Ma se questo fosse un film tu saresti qui proprio ora

Torna da me non vedi che sto facendo?

Torna da me, mi stai facendo impazzire

Torna da me, torna a difendermi da questi sguardi, come faresti se questo fosse un film, e non fare quella faccia, sai perfettamente che cos'è, io sono la tua amica, la tua unica,vera prima amica, quella che nelle giornate più buie, quando sparivi per giorni interi stavi sotto la pioggia per non tornare a casa finchè io non venivo a cercarti fuori.

Torna indietro, e si sitemerà tutto

Torna indietro e ci proteggeremo a vicenda come abbiamo sempre fatto

Torna da me e di nuovo andrà tutto a meraviglia, potresti farlo se solo dicessi che ti dispiace, ch ti sei solo perso, ed io ti aiuterò a ritrovarti, so che in un qualche modo potremmo farcela, a tornare Lily e Sev, io e te...

Ho urlato, in mezzo alla sala grande, mentre andavi al tuo tavolo, se questo fosse un film tu saresti qui proprio ora

Tu saresti qui ora
Non è il tipo di finale che vuoi vedere
Baby che dire del finale?
Pensavo che tu saresti stato qui ora
che saresti stato qui ora

e invece mi guardi, con gli occhi sbarrati - se avessi un cervello non saresti qui ora...- la tua voce strascicata mi ferisce, ma io ti conosco Severus, so cosa vorresti, che io sparissi nel nulla, in silenzio, per lasciare il posto alla tua nuova vita, certamente non che continui a farmi sentire, a ricordarti che prima era più bello, più facile e più giusto... non vuoi che io ti sbatta in faccia la verità - Non è il tipo di finale che vuoi vedere...lo so, ma non te la darò vinta...- sorridi, gelido, viani accerchiato dai tuoi "amici" , compari...pensi che siano li per appogiarti? oh no , Sev... sono lì per controllarti

-vuoi parlare del finale Evans?...che dire... l'hai detto proprio tu... è un finale...ora ho capito... loro mi hanno aperto gli occhi... non ti voglio più vedere... sai che non dovresti neanche essere qui...- qui, sotto lo sguardo di tutti, umiliata, al centro della Sala Grande, ad urlare i miei sentimenti in pigiama, ho messo da parte il mio orgoglio per te e tu lo hai calpestato, e questo non te lo perdonerò, pensavo che saresti stato qui ora, accanto a me, ma mi sbagliavo.

Una mano sulla mia spalla, un mantello, caldo, solo ora mi accorgo di quanto faccia freddo, mi volto, James, è insieme l'ultima persona che vorrei vedere e la prima, è stato il fattore scatenante di quello che è successo tra me e Sev ma è anche il ragazzo completamente nuovo che sto cominciando a conoscere, non c'è solo un'estenuante insistenza in lui ma anche molto altro, molto altre che ora leggo nei suoi occhi, premurosi, un poco preoccupati, non potevo immaginare che fra tutti proprio lui sarebbe potuto venirmi a salvare da questa orribile sensazione - non potevo immaginare che saresti stato qui ora... non potevo immaginare quanto questo mi conforti...- mi passi il braccio sulle spalle e mi porti via, fulminando con lo sguardo tutti coloro che mi fissano, per la prima volta sono contenta che tu sia qui con me proprio ora.

Ragazzeeeee! scusate! giuro che non sono morta bensì sono sotto esame ( che più o meno è la stessa considerando il tempo che passo lontana dai libri)  ma bando alle ciance!

Giuro che mi sto impegnando a comparire ogni tanto su questo sita ma... ecco, diciamo che la scuola al momento ( purtroppo) ha la precedenza! per cui da questo capitolo in poi ( questo vale anche per " Hermione Granger e la maledizione dell amore" ) fino alla fine degli esami non mi sentirete più....

Ragazze, fidatevi, mi dispiace da morire! ma qui c'è bisogno di azioni drastiche!

scusatemi infinitamente!

Baci P&P

P.S non è che per salutarmi lasciate qualche recensioncina =D ? tanto love !

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Piuma e Pergamena