Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Cucuzza2    30/05/2012    2 recensioni
Quattro drabble, quattro PoV.
Vedeva Humpty posarsi sul ciglio del muro.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Jim Moriarty , Mycroft Holmes , Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

zodiaco!challenge


1. Humpty Dumpty sat on a wall
 
Sedeva a gambe incrociate sul linoleum verde - davanti a lui una sfilza di appunti, su uno dei quali spiccava la scritta I O U; qualche ritaglio di giornale, un iPod con gli auricolari ancora inseriti e l'edizione '95 de Le Fiabe di Mamma Oca - sarebbero state utili, lo sapeva.
Aprì dove indicava l'orecchio alla pagina, e un uomo-uovo salutò la sua vista.
Il tema messaggi risuonò per un istante, e lui accennò un sorrisetto.
Vedeva Humpty posarsi sul ciglio del muro.

 
 
2. Humpty Dumpty had a great fall

Presto sarebbe stato tutto sentimento.
Non si riferiva ad un aldilà nel pensarlo - no, no. Non credeva neppure che sarebbe morto, dopotutto. Piuttosto avrebbe messo il cervello in naftalina, per cinque minuti al massimo - «Oh, addio», sarebbe stato talmente ridicolo e lo sapeva.
Cinque minuti che avrebbero causato un blackout dell'intero circuito?
Cominciò a ridere, mentre una buona ragione per rimanere lucido attendeva il suo suicidio.
Ma quando dovette gettarsi davvero, non rise più.

 
 
3. All king’s horses and all king’s man

Teneva l'ombrello con la mano destra, appoggiandovisi non più con la solita aria tanto definita «davvero insopportabile» dal fratello, ma usandolo quasi come un bastone. Si sorresse finché non crollò a sedere sulla propria poltrona preferita, poi prese un profondo respiro e puntò lo sguardo dritto davanti a sé. 
«Perlomeno è vivo» mormorò. «Tocca a me aiutarlo, adesso».
Socchiuse gli occhi, ripensando a quanto aveva dovuto rivelare.
Non si era mai sentito tanto incapace.
 


4. Couldn’t put Humpty together again

Saltò la pagina della bella pastorella che aveva perso la pecorella e quella di Peter Piper e si fermò su quella di Humpty Dumpty, lucidando distrattamente il fucile con la sinistra.
«Humpty Dumpty sul muro sedeva» lesse. «Humpty Dumpty dal muro cadeva».
Ricordò i gesti del capo su quelle stesse pagine, seduto su quello stesso linoleum a gambe incrociate.
Fece una smorfia. Chi era stato il vero Humpty Dumpty?
«E tutti gli uomini e i cavalli del Re» proseguì, cercando di comprendere quanto avrebbe compreso il capo. «Non riuscirono a rimetterlo in piè.»
Si passò una manica sulla fronte sudata, poi riprese a progettare il piano per eliminare definitivamente quello che avrebbe dovuto essere Humpty Dumpty, ma non lo era stato.
Le favole non facevano per lui.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Cucuzza2