Serie TV > Psych
Ricorda la storia  |      
Autore: pralinedetective    10/06/2012    2 recensioni
Shawn raramente perde tempo.
[write for 10 minutes * description * wasting time]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shawn raramente perde tempo.

Ogni minuto della sua giornata è denso e assolutamente caotico.
C’è sempre qualcosa di strano e complicato da fare, qualche sotterfugio da adoperare, qualcuno a cui nascondere la verità; c’è sempre una stupida discussione da intavolare, oppure uno snack da rubare dalla scorta super-segreta degli snack segreti di Gus.

Anche quando egli crede di non star facendo nulla, si convince di non star facendo nulla, sta in realtà riempiendosi la bocca di parole vuote e la testa di pensieri, mille pensieri che corrono così veloci da far male, e tutto diventa confuso.

A quel punto è come quando lo schermo del computer diventa blu e poi il computer si spegne, e al senso di colpa si aggiunge quella sorta di imbarazzo al pensiero di dover chiamare il tecnico e spiegargli il problema nonostante quello di aggiustare e non far domande è il suo stramaledetto lavoro.


Ecco, sì, poi è come se il sistema andasse in
crash, solo, va be’, senza l’imbarazzo:
Shawn sorride in maniera un po’ stupida perché sono passati
giorni dall’ultima volta che ha potuto veramente ascoltare il suono del silenzio nella propria testa, si gode il sapore dei conservanti (che sono davvero tanti, con quelle merendine potrebbe passare dieci anni in un rifugio antiatomico), magari scrive un messaggino-slash-molestia a Lassiter semplicemente per il gusto di farlo innervosire.


A Shawn raramente è permesso di perdere tempo, da tutta una serie di cose, e forse è proprio per questo che gli piace da morire.


-Always thinking ‘bout yourself…
-I am not practical.
(Modern
girls and old fashion men, The Strokes)

 


 

 

 

 

NA: è la prima volta che scrivo e pubblico su Psych, nonostante lo segua da anni – forse avrei dovuto continuare sulla via dell’osservazione silente, dati i risultati D: 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Psych / Vai alla pagina dell'autore: pralinedetective