Film > Megamind
Segui la storia  |       
Autore: MegamindArianna    13/06/2012    2 recensioni
'Un giorno importante che Megamind ha voluto amorevolmente ricordare a Roxanne. Tutto fila liscio? La giornata prosegue bene? No... Una nuova avventura coinvolge la nostra reporter! Ma sarà una bella cosa?' Spero vi piaccia! Fatemi sapere
Genere: Sentimentale, Suspence, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ti prego… fa che funzioni…- pregavo mentre assaporavo le labbra di Megamind. Tenevo gli occhi serrati. Lui non osò muoversi. Lo baciai come se non lo avessi dovuto mai più fare. Sapevo che poteva non risolvere nulla e dovevo approfittarne. Le lacrime mi entravano nella bocca e sfioravano le sue labbra. Con la mano destra presi a carezzare la sua nuca, e con la sinistra le sue guance. Erano diventate calde.
 
- Megamind, resta con me. Solo io posso essere tua e solo tu puoi essere mio. Il destino ci ha uniti. Se tu non fossi venuto sulla Terra non ti avrei conosciuto. Avrei passato una normalissima vita. Ma non è quella che voglio. Io voglio una vita spericolata, sempre alla ricerca di nuove esperienze… insieme a te.-  e premei di più sulle sue labbra. “Io ti amo…” sussurrai attraverso uno dei tanti respiri contro la sua bocca.
 
Sorprendentemente rispose al bacio. Spalancai gli occhi. Stava accadendo veramente?
 
Lo sentii respirare attraverso le mie labbra e, infine, staccarsi. Sbatté le palpebre che aveva chiuso e mostrò, con mia grandissima gioia, le sue iridi verdi. Roteò gli occhi. Inizialmente scosse la testa per riprendersi ma quando si guardò le braccia legate urlò.
 
“AH!!” e cominciò a muoversi freneticamente per liberarsi. Mi guardò “Roxanne! Cosa ci fai qui? Sto lavorando! Non è il momento di giocare a ‘rapiamo-l’eroe’!” e tentò di scrollarsi la corda dal corpo.
 
Bloccai il respiro in gola. Minion cominciò ad esultare e Shelby a gridare parolacce e bestemmie, seguita poi da Dalia.
 
“Megamind? Sei veramente tu?” chiesi trattenendo ancora il respiro.
 
“Ma certo che sono io!” e si accigliò.
 
Non ero ancora pronta a fidarmi ma ero comunque tentata a gettargli le braccia al collo e baciarlo fino allo sfinimento. “Dimostramelo.”
 
“Perché? Cosa ti succede, Roxy? Mi sembri preoccupata.” E storse la testa di lato. “Se mi liberi mi dici tutto, ok?” e sorrise. Poi guardò le mie due prigioniere. “Cavoli! Hai fatto un bel lavoro! Come sei riuscita ad ammanettarle entrambe?”
 
“Beh… sono due ragazzine debolucce e poco intelligenti. Non è stato complicato. Ma ora torniamo a noi.” E immersi il mio sguardo nel suo. Mi erano mancati un sacco quei suoi occhi verdi che adoravo tantissimo osservare in tutti i loro particolari, soprattutto quando passavano su di me facendomi impazzire. “Io ti libero, ma tu devi dimostrarmi di essere veramente Megamind.” E allungai una mano per sciogliere il nodo.
 
“Finalmente!” disse muovendo i polsi e alzandosi in piedi. “Roxanne? Forza. Dimmi tutto.” E allargò le braccia. Era una proposta invitante, ma lo fermai. “Roxanne? Cosa ti succede? Perché non vuoi abbracciarmi?” e sul suo volto si formò una faccia da cucciolo bastonato.
 
“Perché… non lo so… ma quelle due ti hanno ipnotizzato e non sono sicura che tu sia ritornato in te.” E mi allontanai di qualche passo.
 
“Roxy! Amore mio! Sono io! Fidati! Sono Megamind!”  si portò le mani al petto e piegandosi in avanti.
 
“Dimmi per cosa tu e Minion avete litigato la sera del nostro appuntamento.”
 
“Abbiamo litigato perché mi ero innamorato di te e non volevo sentire altre ragioni. Ero impazzito per te, e lo sono tutt’ora!” e avanzò.
 
Deglutii. Forse era lui. “Dimmi cosa mi hai detto alla fontana, dopo aver sconfitto Titan.” E versai qualche lacrima silenziosa.
 
“Roxanne… Ho trovato una ragione per vincere: te…” e mi afferrò le spalle.
 
In quel momento, sicura ormai che era il vero Megamind, mi gettai su di lui.
 
“Scusa! Ti prego perdonami! Quelle due prima ti avevano ipnotizzato e ti facevano dire cose orribili su di me! Io ero disperata! Stavi avvinghiato a quelle due come una cozza e non potevo sopportarlo! In più questa bambina mi ha fatto perdere la ragione, facendomi pensare di fare una cretinata che, a quanto pare, ha funzionato…” e mi attaccai alla sua spalla. Finalmente ero riuscita a stringerlo tra le mie braccia. Assorbii in me tutto il suo dolce profumo.
 
“Quale cretinata avresti fatto tu?” domandò giocoso.
 
Tossii per nascondere la vergogna. “Ne riparliamo dopo. Ora portiamo queste tizie in prigione.” Mi avvicinai a Shelby per prenderla a pugni, ma quando usai tutta la mia forza per lasciarle il segno delle nocche sul suo faccino, Megamind disidratò entrambe le ragazze.
 
“No, Roxy. Non si fa!” e mi riabbracciò di nuovo “Ti giuro che sono dispiaciuto per quello che è successo. Spero tu possa perdonarmi anche se ero ipnotizzato.” e lo zittii baciandolo. Si sporse in avanti facendomi piegare all’indietro.
 
“Non c’è nulla da perdonare… ma…” e mi staccai indicandolo “Non eri veramente attratto da una di quelle ragazze, vero?” e lo guardai di sottecchi. “Vero?” ripetei.
 
“Beh… una si…” disse guardando in alto.
 
Incurvai le spalle sconsolata. Lui proseguì. “Aveva i capelli corti e castani, delle gambe fantastiche, un corpo da sogno e dei bellissimi occhi azzurri. La donna della mia vita.” E alzò gli occhi al cielo “Se magari oggi si vestiva un po’ meglio invece di indossare una goffa giacca beige, magari le dicevo anche una cosina che pure lei mi ha detto…” e dondolò sui tacchi.
 
Osservai il mio abbigliamento. Sorrisi “Ah… e cosa volevi dirle?” ma venni interrotta dalla bimba intenta a chiamare Megamind.
 
“Roxanne guarda come me i film della Disney! Quelli con le principesse!” gli disse e piroettò leggiadra.
 
Rise “E così… guardiamo i film della Disney, eh?” chiese Megamind guardandomi. “Mi sorprendi ogni giorno di più, sai?” e, avvicinandosi, mi sollevò da terra. 

CONTINUA
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Megamind / Vai alla pagina dell'autore: MegamindArianna