Serie TV > Spartacus
Segui la storia  |       
Autore: La Matta    18/06/2012    5 recensioni
Una raccolta di drabble sulla coppia Barca/Pietros, ognuna ispirata ad una divinità del pantheon fenicio-cartaginese, nella speranza di far ricordare questa coppia stupenda, dal destino troppo tragico.
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
d

Il Libro dei Morti

Un angolo d’Egitto

 

Pietros annoda la corda. Gli è difficile vederla, attraverso un velo di lacrime.

Non aveva mai visto l’Egitto, ma gli altri schiavi sussurravano, a volte, le preghiere del Libro dei Morti.

Pensa a Barca, Barca che l’ha lasciato indietro, dopo tante promesse. Eppure non può odiarlo.

S’infila il cappio al collo. Ricorda il profilo sfumato di Menfi e qualcosa riaffiora nella sua mente

Dio grande,  fa che l'anima possa venire a me da qualsiasi luogo si trovi.

Perché, se Barca davvero lo ha amato, anche meno di quando sussurrava, allora saprà ritrovarlo, quando avrà oltrepassato l’estremo limite.

Nell’Aldilà degli Egizi, nell’Aldilà in cui Pietros ha sempre creduto, anche l’amore risorge. 

 

 

 

 

 

 

-- La Coda!

E la raccolta è finita. Questo capitoletto non richiama la mitologia cartaginese ma quella egizia (partendo dal presupposto che Pietros fosse egiziano). Mi piaceva l’idea di concluderla diversamente, usando il suo punto di vista, la sua cultura, le sue emozioni.

E volendo dare un pizzico di speranza.

N.B. - la frase l’ho presa da un libro, dovrebbe essere la traduzione di un’antica preghiera del Libro dei Morti. Così, per amor di bibliografia.

 

Ringraziamenti

Sorvolando su me che offro sacrifici agli altarini dei miei recensori, ringrazio con tutto il mio cuore Melanto, per la sua fedeltà a questa piccola raccolta, Hayley Black per le recensioni sclerate ed Enedhil. Inoltre grazie agli Dei cartaginesi, che non mi hanno ancora incenerita per blasfemia grave, al noto movimento “fancazzismo cosmico” e “vagabondare su internet” che mi ha fatto scoprire per caso la serie di Spartacus, grazie a Barca e a Pietros per averci emozionato. Grazie al mio gatto, che miagola, e al mio papà che mi ha regalato il mio primo libro sulla mitologia, facendomi nascere la passione per miti&antichità. Grazie a Nischino ed Alyxya, le mie migliori amiche, che fra l’altro mi hanno regalato Spartacus in DVD visto quante volte ne ho parlato con loro (ero quasi maniacale, in quel periodo) e grazie a TE, che stai leggendo i miei pazzi ringraziamenti senza aver assolutamente il minimo interesse nel sapere cosa fa il mio gatto.

 

Spero di tornare presto su questo fandom perché, come ho detto in una risposta a Melanto, c’è ancora tanto da scrivere.

 

Un bacio

Char--

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Spartacus / Vai alla pagina dell'autore: La Matta