Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Il Professor What    21/06/2012    18 recensioni
"Così, alla fine, ci sono finito davvero ad Azkaban. Doppio omicidio, indagine, scoperta del colpevole, punizione: perfetto. Peccato che sia innocente".
A quattro anni dalla fine della guerra, Draco Malfoy, isolato e reietto dal mondo magico, viene rinchiuso ad Azkaban per un doppio omicidio che non ha commesso. Quando evade per scoprire la verità, troverà aiuto dall'ultima persona che si sarebbe mai aspettato.
***
“Ne ho piene le tasche” continuò lei “di essere considerata una piccola Mezzosangue dalle idee bizzarre che per caso ha contribuito a fermare il più grande Mago Oscuro mai conosciuto. E tu sei capitato proprio al momento giusto. Chiariamoci, tu sei uno dei Purosangue più supponenti, arroganti e superficiali che io abbia mai conosciuto. Questo, però, non è una prova per dimostrare che sei un assassino, al contrario di quello che pensa la maggioranza dei maghi… che, per inciso, è la stessa che mi ride alle spalle.”
Genere: Mistero, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HERM: Ma quant'è lungo questo capitolo, Fletus?
FLETUS: Sì, lo so, ma è anche l'ultimo, perciò mi sono concesso il lusso di scrivere finché ne avessi voglia.
HARRY: E con la nuova storia, anzi con la nuova serie, quand'è che cominciamo? Ammetto di non vederne l'ora...
DRACO: Ehi, piano, piano, Sfregiato! Non so il nostro Autore, ma io di una settimana di pausa ne ho bisogno!
FLETUS: Oh, anch'io ne ho bisogno, Draco. Ma domenica dovrei mettere un'anticipazione. E adesso, andiamo!

CAP. 26:

SCOMMESSA SUL FUTURO


Evidentemente stava diventando un’abitudine: ogni volta che vedeva Malfoy Manor, ne ricavava un’impressione diversa. Con i riflettori del palco puntati addosso, la villa adesso sembrava un castello da cartone Disney. La folla sciamava intorno alle porte chiuse della casa rimessa a nuovo, aspettando con curiosità di vedere il suo proprietario, Mangiamorte redento e cantante famoso.

Hermione aveva un sorriso che andava da un orecchio all’altro, mentre attendeva assieme agli altri. Non riusciva a credere che fossero già passati due anni da quella sera in cui Draco si era risvegliato a nuova vita.

Nella sua mente risuonò di nuovo la voce del presidente del Wizengamot, che solennemente dichiarava l’innocenza di Draco grazie all’assistenza di Harry, che si era occupato in prima persona di scagionare l’ex rivale. Anche lei aveva testimoniato, ovviamente, raccontando tutto quello che era successo tra loro (be’, quasi: né lei né Draco né Harry avevano raccontato del bacio a Malfoy Manor).

Subito dopo l’assoluzione, Draco si era trasferito da Andromeda Tonks, che l’aveva accolto molto volentieri. Da allora, si vedevano ogni volta che Hermione andava a far visita a Teddy. Sorprendentemente, fra il piccolo e Draco si era instaurato un ottimo rapporto, al punto che il biondo passava con lui gran parte del suo tempo libero. Adorava ripetere che faceva allenamento per quando si sarebbe ritrovato un piccolo mostro saltellante per il Manor.

Una serie di ottime ragioni aveva spinto lui a trasferirsi ed entrambi a vedersi meno frequentemente di quanto avrebbero voluto. E’ molto facile affermare di fregarsene dell’opinione altrui; la realtà, però, è ben diversa, specie se devi ricostruirti una vita. Ed era meglio per tutti e due non alimentare i pettegolezzi che già occupavano tutte le riviste di gossip magiche. Nott era stato condannato all’ergastolo, e con lui tutti i suoi complici, ma altri erano venuti dopo di lui, altri avversari che potevano indebolire la posizione riconquistata di Hermione proprio facendo leva sul legame tra lei e Draco (e ci avevano provato). Era pertanto opportuno che Hermione dimostrasse a tutti che a capo della sua linea politica c’era lei e solo lei, e che l’aiuto di Draco era una variabile importante ma non necessaria. Quasi la stessa logica valeva per Draco, che aveva rivelato al mondo magico la sua doppia identità, e adesso doveva imparare a gestire la sua carriera di cantante da solo, oltre che dimostrare al mondo magico di essere davvero cambiato.

Questi erano i sordidi motivi di convenienza, cui si aggiungeva un motivo più personale ma non meno importante. Quel bacio dato a Malfoy Manor era stato scambiato in circostanze così anomale, tutto quanto il loro legame era nato in un modo così strano, che né lui né lei se ne fidavano, all’inizio. Erano attratti l’uno dall’altra, sì, ma rimaneva comunque il fatto che la normalità delle loro vite, dei loro mondi, non era quella delle tre settimane passate insieme. Avevano entrambi bisogno di capire bene qual era la loro posizione nei riguardi dell’altro, prima di discutere di un loro futuro.

Tuttavia, dopo due anni, le cose potevano dirsi abbastanza sistemate. L’amicizia, l’affetto, la complicità fra i due era cresciuta ogni giorno di più, la loro alchimia stranissima funzionava sempre: lui sapeva calmarla e farla ragionare, lei lo spronava a superare i suoi dubbi, entrambi si davano a vicenda una fiducia reciproca che non sapevano trovare da nessun’altra parte. A questo risultato, aveva contribuito non poco una nutrita schiera di amici: Fletus ovviamente, poi Gregory, Luna, Harry, Andromeda, e sorprendentemente le sorelle Greengrass.
Era venuto fuori, infatti, che la ragazza di Gregory altri non era che Astoria Greengrass, la quale, se ai tempi di Hogwarts ronzava attorno a Draco, adesso non era più interessata a lui. Lei e la sorella maggiore Daphne, ex fidanzata di Nott (del tutto senza rimpianti), erano state le prime persone ad accettare di contribuire finanziariamente alla ricostruzione di Malfoy Manor. Rimettere in sesto casa sua era stata, infatti, la prima cosa che Draco aveva voluto fare dopo aver unificato i conti di Hades LeSerp e il suo, ma il denaro purtroppo non bastava, contando che del patrimonio di famiglia non era rimasto granché. Le sorelle avevano ovviato al problema, ed erano diventate praticamente le principali sostenitrici finanziarie della carriera del cantante. Uguale sostegno avevano dato al partito di Hermione, dimostrandosi infaticabili organizzatrici di serate mondane e pubbliciste di prima categoria, oltre che un aiuto fondamentale nel tenere a bada i pettegolezzi.

In questo, lavoravano a stretto contatto con Fletus e Luna. Il giornalista, riconfermato in pieno manager e agente pubblicitario di Draco, aveva al tempo stesso usato tutti i suoi contatti e le sue arti del mestiere per sostenere la linea politica di Hermione. Adesso, i suoi articoli comparivano anche sulla Gazzetta, data la fama che aveva guadagnato, ed erano più letti di prima, con risultati positivi per tutti quanti. Luna, poi, aveva messo a disposizione di entrambi un’intera sezione del Cavillo, che aveva rapidamente aumentato le vendite.
Nel pensare a lei, sentì una fitta di gelosia allo stomaco, ma la ignorò: si era ormai rassegnata al fatto che tra Draco e Luna si fosse sviluppata una strana affinità, un legame particolare, una capacità reciproca di intendersi al volo simile a quella che c’era con lei. Fletus, però, l’aveva rassicurata più volte che nessuno dei due aveva strane intenzioni… e Fletus doveva saperlo, visto il suo sempre più evidente debole per la piccola Lovegood.

L’aiuto di Gregory e di Harry (nessuno dei quali era incorso in particolari punizioni) era stato più morale, ma non meno importante. Che Harry Potter, infatti, non mancasse mai a un concerto dell’ex nemesi, e sostenesse in pubblico la linea politica di Hermione ogni volta che veniva intervistato al riguardo, aveva avuto un certo effetto sull’opinione pubblica, anche contando la rapida carriera che Harry stava facendo tra gli Auror al fianco di Adrian Sharpmind. La carriera di Gregory andava di pari passo con quello di Harry, al punto che l’accoppiata cominciò a diventare celebre tra gli Auror e fuori.

Hermione fu risvegliata dai ricordi dagli applausi che annunciarono l’entrata sul palco di Draco, che esibiva un bellissimo mantello azzurro con decorazioni d’argento. Sembra il principe di Biancaneve, le venne spontaneo pensare.

“Benvenuti, benvenuti” salutò Draco dal palco. “Ma quanto siete numerosi… eppure non sta piovendo” scherzò poi.

“Dunque, stasera siamo qui per un evento molto speciale, che volevo festeggiare come si deve. Quella che vedete alle mie spalle è casa mia, o almeno lo sarà di nuovo da stanotte. L’ultima volta che sono uscito da qui, mi stavo domandando se ci sarei mai tornato: ero un fuggitivo, un indiziato d’omicidio, un Mangiamorte ancora segnato dal Marchio. Un relitto umano, insomma, su cui nessuno avrebbe scommesso uno zellino. Sapete tutti com’è continuato dopo, per quale miracolo assolutamente immeritato io abbia riavuto indietro il centuplo di quanto avevo prima. E adesso, prima di entrare in questa casa, voglio pubblicamente ringraziare le persone a cui devo tutto questo.”

Mentre la platea applaudiva, Hermione, da inguaribile sentimentale, si era già commossa. Non poteva farci niente, ogni volta che lo vedeva felice sul palco le tornava alla mente il ragazzo spaventato e insicuro che aveva accolto in casa sua, e questo le faceva venire gli occhi lucidi. Uguale commozione, al suo fianco, dimostrava Andromeda, mentre il piccolo Teddy, in braccio alla nonna, tentava goffamente di applaudire con le manine.

“Il primo ringraziamento è per l’amico inaspettato, un uomo buffo e un po’ infantile, che ha aiutato un uomo che non conosceva, senza averne nessuna ragione. Fletus, mi raggiungi qua sopra?”

Fletus Chattongue, rosso per l’imbarazzo, non si fece pregare, e salì sul palco.

“Fletus” gli disse Draco “il mio ringraziamento per te è conferirti un onore speciale. Inginocchiati.” Preso alla sprovvista, il giornalista obbedì, e Draco estrasse la bacchetta puntandola contro di lui. La folla osservava sorpresa quella strana cerimonia, con una punta d’ansia. La stessa Hermione non riusciva a capire cosa volesse fare.

“Da questo momento” disse solennemente Draco agitando la bacchetta in aria “sei ufficialmente il benvenuto a Malfoy Manor, le cui porte saranno sempre aperte per te. I tuoi amici saranno i miei amici, i tuoi nemici i miei nemici. Disonore colga colui che rompe questo patto!” Ci fu un lampo di luce bianca, che avvolse il giornalista, poi tutto tornò normale. Sorridendo, Draco tornò a parlare.

“Questo è l’incantesimo antico con cui i Malfoy designano i loro amici più stretti. Sei la prima persona a cui viene concesso quest’onore, e sarai la prima a entrare con me in questa casa.”

Applausi ed urla di gioia attraversarono la folla mentre un commosso Fletus si rialzava, cercando di non piangere. Hermione era tra quelli che applaudivano più forte di tutti. Ci volle un po’ prima che tornasse la calma.

“Il secondo ringraziamento va, invece, all’amico ritrovato, a una persona che per troppo tempo è stato mal giudicato da tutti, perfino da me. Chi avrebbe mai potuto credere, ai tempi di Hogwarts, che dietro quella massa di muscoli si nascondesse un cuore tanto grande, una bontà così profonda, una lealtà così forte? Greg, vieni qui a prenderti la tua rivincita!”

Al contrario di Fletus, Gregory non riuscì a trattenere le lacrime mentre saliva sul palco, accompagnato da Astoria, e abbracciava Draco sollevandolo letteralmente da terra, fra le risate del pubblico.

“Greg” ricominciò Draco cercando di riprendere fiato “io ho… esitato molto su come ringraziarti, perché veramente non sapevo cosa fare. Ti ho trattato male per anni, e sei tornato lo stesso per aiutarmi. Non ti ripagherò mai abbastanza, ma spero questo sia un buon modo per cominciare.”

E gli porse un pacchetto, era una scatoletta piena di Gobbiglie, di ogni forma e dimensione. Sembrava in verità abbastanza vecchiotta.

“La riconosci, vero? Era la tua scatola di Gobbiglie. Da piccolo, te la invidiavo, e siccome ero un piccolo stronzetto bastardo, te l’ho rubata. So che sei cresciuto, ma… ecco… mi dispiace. Sei libero di picchiarmi, se vuoi, ma prima fammi dire che mi dispiace, per questo e per… tutto il resto. Ecco, il mio ringraziamento per te sono le mie pubbliche scuse.”

Ci fu un attimo di silenzio mentre Gregory prendeva in mano la scatola, soppesandola con attenzione. Poi, con uno scatto improvviso, il gigante fece per tirare un pugno dritto in faccia al biondo, ma deviò la traiettoria un attimo prima di andare a segno e tornò invece a stringere l’amico in un abbraccio ancora più forte, tra gli applausi e le risate del pubblico. Hermione e Andromeda non riuscirono a non trattenere un sorrisetto divertito, vedendo Draco massaggiarsi la schiena.

“Il terzo ringraziamento” annunciò quando ebbe ripreso fiato “è per lei.

Il cuore di Hermione ebbe un tonfo a queste parole. Sapeva sarebbe arrivato il suo turno, ma così presto? Sentì le gambe farsi improvvisamente molli, la salivazione azzerarsi, e i brividi su tutta la spina dorsale, non sapeva dire se di paura o di felicità.

“Ma tu non salirai sul palco” disse immediatamente Draco. Hermione spalancò la bocca, sorpresa. Che voleva dire che non sarebbe salita sul palco?

“Mi hai capito bene, Grifona, non ti inviterò qui, perché nonostante sia un inguaribile bastardo, non ti voglio mettere in imbarazzo di fronte a tutta questa gente. Il mio ringraziamento per te è un’offerta: quella di diventare ufficialmente la mia ragazza.”

Ci mancò poco che Hermione svenisse lì sul posto. Il tempo sembrò fermarsi, gli attimi innaturalmente dilatati, il silenzio della folla stupefatta più assordante di qualsiasi urlo, il battito accelerato del cuore un rimbombo incredibilmente forte. Le aveva… veramente… chiesto di…?

“Sapete, ci siamo presi questi due anni di riflessione perché avevamo cose importanti da fare, ma anche perché, diciamocelo, che noi due stiamo insieme è un po’ uno scherzo di natura, contando chi siamo. Ma io credo di poter dire che, per quanto mi riguarda, la cosa può funzionare, o al massimo penso valga la pena di provarci. Non ti chiedo di sposarmi, sarebbe troppo presto, ma di scommettere con me, quello sì, come hai scommesso accogliendomi in casa tua, dandomi ascolto, standomi accanto dopo tutto quel che ti avevo fatto. Senza di te, io adesso non sarei qui, e anche se rifiuterai, questo non cambierà. Certo, se accetterai mi renderai l’uomo più felice della terra, ma questo è un dettaglio.” Piccola risata da parte del pubblico. “Prenditi tempo, quindi. Riflettici, e dimmelo quando vuoi, stasera, domani, tra una settimana, un mese… ecco, magari entro i prossimi dieci anni. Ti aspetto” concluse con una strizzatina d’occhio.

Risate e applausi seguirono la dichiarazione di Draco, che si ritirò cercando di non arrossire. Hermione, tra il pubblico, non applaudì: era più impegnata a cercare di capire quello che era successo, il cervello e il cuore divisi tra incredulità, sorpresa, shock e felicità improvvisa. Non si accorse che, al suo fianco, Andromeda le stava sorridendo di un sorriso assai eloquente.    

“Bene!” Draco era finalmente riuscito a riprendersi. “Ho tenuto per ultimo il ringraziamento più difficile da fare. Sfregiato, sono sicuro che ci sei. Ti dispiace salire?”

Oh mio Dio… pensò Hermione mentre Harry saliva sul palco con l’espressione di un condannato a morte. Tra Draco e Harry, in quei due anni, si era sviluppata quella che poteva essere definita un’amicizia litigiosa: ogni volta che si incontravano, tra i due era un infuriare di battutine, scherzi, piccole ripicche a volte molto infantili. Evidentemente, trovavano entrambi molto difficile dimenticare la loro rivalità a Hogwarts.

“Eccomi, furetto. Cosa vuoi?”

“Be’, ho sentito dire che avermi dato una mano ti ha provocato un paio di problemi, vogliamo dire… familiari?”

“Un paio di problemi”è un eufemismo, venne spontaneo pensare ad Hermione. Sia Ron che Ginny avevano tolto loro il saluto, Ron perché si sentiva tradito e Ginny per solidarietà, ma anche perché aveva preso il silenzio di Harry (non del tutto a torto) come una mancanza di fiducia nei suoi confronti. Ancora adesso, a distanza di due anni, era difficile parlare con loro.

“Malfoy, mi hai chiamato sul palco per sputtanarmi?”

“No, ti ho chiamato sul palco per dirti che in questo momento Ginny Weasley ci sta probabilmente ascoltando. Hai qualcosa da dirle?”

“Senti, furetto, non è divert…”

“Non è uno scherzo, Harry.” La voce di Ginny Weasley, magicamente amplificata, risuonò nell’aria. “Dimmi.”

Seguì qualche momento di attesa e di stupore generale. Harry, sul palco, sembrava pietrificato, e continuava ad aggiustarsi il nodo alla cravatta come se stesse per soffocare. Tra il pubblico, Hermione attendeva con il fiato sospeso di vedere la fine di tutto questo. Cos’ha in mente quella serpe?

“Ginny, io…” cominciò infine Harry, esitante. “Mi dispiace di averti tenuto fuori dai miei piani. Non ho avuto fiducia in te, so che è grave e non ho scusanti. Lo sai che ho il complesso dell’eroe, no? Ginny… tesoro… mi manchi. Non vado da nessuna parte senza di te… oh insomma, mi dispiace, ecco!” sbottò alla fine, esasperato. Non era bravo con le parole in circostanze normali, figuriamoci in quelle circostanze.

Crack!

Ginny Weasley, in carne, vestiti e ossa, comparve sul palco, di fronte a un Harry completamente basito, che si ritrovò a essere baciato e abbracciato prima ancora di capire cosa stava succedendo. Ridendo come un matto, Draco indicò la coppia ricostituita al pubblico, che scoppiò in un applauso caloroso.

Hermione stava ridendo anche lei a crepapelle, mentre ancora non riusciva a credere ai suoi occhi. Che Draco Malfoy avesse finito per far rimettere insieme i suoi due migliori amici, era troppo anche per lei.
 

***

La serata fu meravigliosa. Malfoy Manor ricostruita era semplicemente bellissima: ogni affresco era stato restaurato con cura, ogni infisso riparato, ogni granello di polvere scrupolosamente eliminato. La villa era illuminata a giorno, e gli elfi domestici, che Draco aveva regolarmente assunto, erano svelti e precisi nel servire gli invitati.

Hermione passò tutta la serata ad ammirare la villa rimessa a nuovo, bevendo moderatamente e chiacchierando con amici e semplici conoscenti. Riuscì a far pace con Ginny, la quale le raccontò come Draco la avesse convinta a tornare con Harry, con un discorso a sentir lei molto convincente. Sorprese Gregory che stava chiedendo ad Astoria di sposarlo, e si complimentò con loro, e si divertì un mondo quando, al momento delle danze, Fletus e Luna si impegnarono a ballare un lento con risultati disastrosi.

Fu solo dopo un po’ che si decise ad andare a cercare Draco, il quale sembrava sparito dalla stessa festa che aveva organizzato. Aveva una risposta da dargli, e pensava di sapere dove trovarlo. Non fu delusa: arrivata alla porta della sala dei ritratti, sentì venire fuori la voce inconfondibile di Asterius.

“Un Malfoy Mezzosangue? Per Merlino, ma sono più di trecento anni che non se ne vede uno!”

“La cosa ti dispiace, forse?” chiese un’altra voce, quella di Arcturus.

“Oh, niente affatto! La ragazza è assolutamente perfetta per il nostro Draco. Certo, con questo anche la nostra linea di sangue principale non è più pura… ma basterà che il pargoletto del nostro ragazzo sposi una Purosangue.”

“Piano, piano, Asterius!” Adesso era Draco a parlare. “Ti ringrazio della comprensione, ma non le ho chiesto di sposarmi… non ancora. Credo sia un po’ presto.”

“Oh, tranquillo, staremo attente noi che non diventi tardi” replicò la voce squillante di Proserpina.

“E per quanto riguarda l’anello, Draco?” Era di nuovo Asterius a parlare. “Il patto di sangue è stato infranto, cosa vogliamo fare al riguardo?”

“Temo proprio nulla al momento. La maledizione può essere spezzata solo se il Malfoy che reclama l’anello è uno studente, e io ho passato l’età. Vedremo per mio figlio, Asterius.”

A queste parole, il cervello di Hermione partì di scatto sulle orme della curiosità pungolata. Di cosa diavolo stanno parlando? Quale anello, quale maledizione e soprattutto quale scuola?

“Se vieni dentro, magari ne parliamo, Grifona” la chiamò in quel momento Draco. Non aveva rinunciato all’innocente piacere di metterla in imbarazzo qualche volta, anche se solo in privato, e si era accorto da un bel po’ che la ragazza era lì dietro.

Hermione sospirando entrò nella sala, e lo raggiunse. I ritratti si inchinarono e le sorrisero, mentre Draco se ne stava immobile, apparentemente tranquillo. Ma ormai lei sapeva che, quando la sua mano destra iniziava a contrarsi come volesse chiuderla a pugno, significava che era agitato.

“E così, vorresti generare con me un piccolo Malfoy, eh?” lo punzecchiò lei, rovesciando immediatamente l’imbarazzo su di lui. Draco chinò la testa, cercando di nascondere la smorfia da bambino beccato con le mani nella marmellata.

“Be’, l’idea mi piace” continuò lei, spiazzandolo. “Ma hai ragione, è troppo presto per pensare a queste cose. Io e te che stiamo insieme è già abbastanza bizzarro.”

“Però è possibile.” Non era una domanda, quella uscita dalla bocca di Draco.

“Ci sarebbero un milione di ragioni per cui non dovrebbe esserlo” lo spiazzò Hermione. Paura e delusione cominciarono ad apparire sul volto di lui a queste parole, e questo le tolse la voglia di giocare ulteriormente.

“Ma le cose migliori della mia vita le ho sempre fatte d’istinto: stare con Harry, aiutare te… Una più una in meno… E poi, che Grifona sarei se non avessi coraggio?”

Pura felicità si dipinse negli occhi grigi di Draco, improvvisamente sull’orlo delle lacrime; ma Hermione lo baciò prima che lui potesse iniziare a piangere. Un bacio tenero, pieno di promesse, fuggevole visione di un futuro possibile. Quando però provò a staccarsi, Draco la afferrò per la vita e tornò a baciarla, stavolta con baci che esigevano imperiosamente, affermazioni decise di una volontà.

“Ehi, ferma!” protestò quando finalmente riuscì a staccarsi. “Non ti sembra di correre un po’ troppo?”

“Fossi in te, io almeno una volta farei l’amore prima.” Proserpina Malfoy, dall’alto del suo ritratto, porse ad Hermione un’occhiata complice. “Si capiscono molte cose del proprio rapporto con il sesso, è un elemento essenziale. Il problema non è farlo, è eccedere.”

“Sì, ma non stasera” puntualizzò Hermione. “Stasera proprio non me la sento, ho bisogno di fare un passo per volta. Aspetterai, vero?”

“Aspetterò” acconsentì Draco, con un sospiro un po’ esagerato. “Spero di resistere abbastanza a lungo.” E scoppiò a ridere, una risata allegra a cui prima Hermione e poi gli antenati si unirono, facendo risuonare tutto il Manor della loro felicità.

Stavano tornando di sotto dagli ospiti, quando Hermione si ricordò di quello che aveva sentito.

“A proposito, di cosa stavate parlando prima tu e gli altri? Anello, maledizione, scuola…”

Draco sospirò, preparandosi mentalmente a quella che sentiva sarebbe stata una fatica. Non avrebbe dovuto permettere che Hermione sentisse quella parte della conversazione, adesso l’avrebbe tormentato finché non le avesse detto tutto.

“E’ una lunga storia, Herm. Ti spiace se te la racconto un’altra volta?”


FINE
 

E così termina la mia prima fanfiction. Ancora non ci credo che l'ho finita. Ma, come avete visto, sarà solo la prima di una lunga serie. Molto presto, comincerò a mettere mano a uno dei due grandi progetti riguardanti i nostri personaggi preferiti che ho in mente: progetti giganteschi, progetti epocali, uno dei quali (le già annunciate "Storie della famiglia Malfoy") riguarda principalmente Draco, mentre l'altro coinvolge anche altri personaggi (tra cui una larga parte di personaggi originali, alcuni dei quali sono apparsi come camei in questa storia: uno per tutti, Adrian Sharpmind). Spero mi vorrete seguire in queste nuove avventure.

Grazie a tutti, quindi, sia come lettori/recensori sia come autrici/fonti d'ispirazione: a Barbarak, di cui mi sono mancate molto le recensioni dal cap. 16 in poi, alla coppia TheDragon/ToSaphira, ad Angelique Bouchard, a Simi462, a BLUFLAME, a Kahlan5, a FlyLeaf, a Stella94, a Cherry Armstrong, a Egoica/Athanasia, e a tutti gli altri che non ho lo spazio per citare. Alla prossima!

(Fletus Chattongue si allontana con Draco ed Herm al fianco, sulle note di "Largo al factotum" del "Barbiere di Siviglia")


 
  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Il Professor What