Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: SakiJune    27/06/2012    4 recensioni
"Non c'è rimedio alla mia solitudine" (Cap)
"È un morbo che non ha cura" (Bruce)
"Sanguino, e tutto ciò di cui m'importa è la vittoria." (Phil)
L'impotenza, la rabbia, la sfida. Ciò che è importante e ciò che non si può aggiustare. Sette mini-drabble.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Raccolta che partecipa ai War Tournaments del forum Writers Arena Rewind, terzo girone: 7x70 (sette mini-fic di settanta parole ciascuna, ispirate ognuna ad una parola scelta da una lista).
Gli Avengers, i loro alleati, amici e innamorati, ognuno alle prese con l'ineluttabilità della propria situazione personale o di quella degli altri... Ehm, tranne nel caso della seconda drabble che c'entra come i cavoli asgardiani a merenda. Anzi, anche il prompt vi è stato incastrato a viva forza... Ho inserito i personaggi accanto al prompt perché, davvero, sono consapevole che a volte non si capisca di chi stia parlando.




fine (Vedova Nera)

Secondo loro è la mia fine. Non sanno che se non mi sono ancora liberata, è perché ho bisogno di informazioni. Che ingenui! Mi riveleranno tutto ciò che voglio sapere, convinti che porterò i loro segreti nella tomba... sciocchi.
Squilla un telefono, l'interrogatorio si interrompe:
"Natasha, Barton è stato compromesso."
Le parole di Coulson mi scuotono, sono riuscite a risvegliare i miei sentimenti, la mia lealtà.
È la fine del divertimento, ma l'inizio dell'azione.


straniero (Iron Man vs. Thor)

Giù quel martello, ho da dirti due parole. Non puoi arrivare da Asgard e metterci i bastoni tra le ruote. Forse non hai capito cos'è essenziale, qui: recuperare il Tesseract, non continuare le vostre scaramucce da fratellini litigiosi. Non lo ucciderai, turista in gonnella, non lo porterai sul vostro pianeta, non muoverai un dito finché non avremo di nuovo quel cubo tra le mani. Ora la situazione ti è chiara, biondino?


soldato (Capitan America vs. Iron Man)

Sono il Supersoldato. L'unico, a quanto ne so. La formula è andata perduta con la vita del professor Erskine, perduta per sempre, ed io sono solo in quest'epoca che non è la mia, non c'è rimedio alla mia solitudine...
Ma tu chi sei, Tony Stark? Chi saresti senza quell'armatura? Con quale diritto ti credi migliore di me? L'intelligenza non è tutto, e nemmeno il denaro. Il coraggio è tutto, un vero soldato lo sa.


malattia (Bruce Banner vs. Vedova Nera)

Non è una parte di me. È una bestia che prende possesso del mio corpo, lo deforma, scatena il proprio istinto, facendosi beffe della mia intelligenza, del bene che vorrei fare al mondo. È un morbo che non ha cura, non cercare di convincermi che posso tenerlo a bada! Preferirei morire che trasformarmi ancora! Perché non mi credi? Lui non è me, io non sono lui, come posso farti capire che non c'è soluzione?


sanguinare (Phil Coulson a Nick Fury)

Muoio, capo, non c'è rimedio. Perdo sangue e forza e parole e mi sento piccolo piccolo, una cosa minuscola in un universo troppo grande e confuso. Ma se ho fatto qualcosa di buono per questo mondo, vorrei saperlo, e sarò felice... mi perdoni, ho fatto quello che potevo... lui è fuggito dovevo fermarlo scusi non ho potuto -
Sanguino, e tutto ciò di cui m'importa è la vittoria. La loro. La nostra.


sposa (Jarvis e Iron Man)

"Chiamata inviata.
La signorina Potts attualmente si trova su un velivolo.
Non risponde alla chiamata.
Sarebbe stato più pratico, a livello di immagine, averla sposata prima di cimentarsi in quest'impresa, signore.
Senza sottovalutare la questione economica.
La signora Virginia Stark... sarebbe suonato bene, non trova, signore?"

"Niente affatto," risponde Tony. "Lei è Pepper Potts, appartiene solo a se stessa."

Suona delizioso, pensa qualche secondo più tardi, precipitando verso una morte certa.


social network (Pepper Potts e la violoncellista)

Aveva cercato il suo profilo Facebook. Non si aspettava di trovare il suo vero nome, si trattava pur sempre di un agente dello SHIELD, ma l'ex CEO delle Industrie Stark non era una pulzella qualunque: l'aveva finalmente identificato come l'amministratore della fanpage di Capitan America, "deceduto improvvisamente per cause sconosciute" secondo un moderatore della pagina.
Le fu più semplice trovare lei.

[Ricerca: Portland Symphony Orchestra.]

"Phil, perdonami, ho sbagliato tutto..."


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune