Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Emma Wright    03/07/2012    7 recensioni
"Deep in the meadow, under the willow
A bed of grass, a soft green pillow".
#Raccolta conclusa (in fase di pubblicazione) su diversi personaggi e la loro morte, sulle note della canzone di Rue.
[Segue un ordine "di decesso" cronologico", l'avvertimento spoiler verrà inserito a partire da ciò che riguarda Mockingjay]
1. Mr. Everdeen | 2. Marvel | 3. Clove | 4. FoxFace | 5. Cecelia | 6. Seeder | 7. Mags | 8. Morfinomane [...]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. Mr. Everdeeen


Deep in the meadow, under the willow

Un attimo prima di venir inghiottito dal buio, il signor Everdeen aveva chiuso gli occhi. Sentiva le grida dei suoi compagni minatori, la voce di Philip chiamarlo, ma in quel momento sembrava quasi che niente importasse.
Percepiva il proprio respiro farsi sempre più flebile, l'aria pesante, mentre un dolore pulsante gli faceva venir voglia di gridare.
Questo si chiama morire?
Avrebbero detto che si era trattato di un incidente.
Che era stato un caso. Avrebbero cercato in qualche modo di mettere a tacere tutto.
Aveva promesso a Laureel che sarebbe tornato a casa. Era bizzarro, ma la moglie voleva sentirselo dire ogni volta che si allontanava per andare al lavoro.
Come l'avrebbe presa?
Katniss. Prim…
Non riuscì a pensare a nient'altro.
Non si poteva combattere, il vuoto.


 

#Note della sfruttatrice di tastiere
Sono settimane che progetto (?) questa storia. Inizialmente, è stata concepita come un'unica oneshot, in grado di racchiudere tutte le drabble/flashfic, seguendo le note di Rue. Solo dopo ho capito che sarebbe stato problematico, dato che ne sarebbero venute fuori 16 ff molto diverse fra loro, seppur collegate dallo stesso elemento, la morte, ma di questo parlerò meglio in seguito. Di conseguenza, ho deciso che sarà una raccolta, che verrà aggiornata quotidianamente, dato che tutti i capitoli sono già scritti e conclusi. Non credo che altrimenti riuscirei a gestire anche questa ff, di raccolte mai terminate ne ho fin troppe °-° *scansa avada kedavra*
Perciò, come sedici sono i versi della canzone, altrettanti saranno i capitoli, anche se credo potrei aggiungerne un 17esimo, uhm. Sempre riguardo la canzone… no, non c'entrerebbe molto. Non è che una ninnananna, o qualcosa del genere, se ci si pensa. Eppure, ho deciso di affiancarla proprio perché è come un canto di speranza. E' presente anche nell'epilogo finale di Mockingjay, quasi a simboleggiare la rinascita. Anche se la morte non sembra lasciare scampo, a volte.
Volevo qualcosa di diverso, qualcosa per ricordare davvero tutti. Tutti quelli che se ne sono andati, in un modo o nell'altro. Be', più o meno. Ad esempio, ho escluso diversi pg anche importanti, come Rue, per motivi di spazio eccetera; pur non essendomi dimenticata di altri minori.
Poi, ho seguito una linea temporale, dai primi agli ultimi. Quando arriverò a quelli che se ne sono andati nell'ultimo libro, provvederò ad inserire l'avvertimento spoiler. Inoltre, se in alcune drabble/flash dovessero essere necessari altri avvertimenti (OOC, what if?, Incompiuta e via dicendo) lo segnalerò all'inizio del capitolo, dato che ogni singola ff è piuttosto slegata e globalizzare sarebbe scomodo, considerando il numero di capitoli previsti.
Su questo, ho da dire che è nata per caso. La personalità del signor Everdeen mi è sempre molto piaciuta, anche spesso è molto sottovalutato. Nella mia testa, la madre di Katniss e Prim si chiama Laureel (non chiedetemi da dove l'abbia tirato fuori O__O) e, dato che mi serviva un altro pg, il padre di Gale Philip.
E… e niente, penso di aver chiarito il chiaribile v.v
Un parere è sempre gradito :)
Alla domani,
Emma
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Emma Wright