Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: celtics    14/07/2012    1 recensioni
Dopo una sanguinosa battaglia con i cavalieri jedi, l'ex senatore ed ex cancelliere della Repubblica Palpatine, s'insediò al comando dell'Impero da lui costruito e voluto da molto tempo: egli era un maestro Sith assetato di potere Lord Sidious.
Nel suo insediamento era stato aiutato dal suo giovane allievo Sith: il Signore Oscuro Lord Darth Vader.
Egli era un misto tra uomo e macchina a causa del duello perduto contro il suo ex maestro jedi Obi-Wan Kenoby.
La sconfitta, avvenuta sul pianeta ricoperto di lava Mustafar, e le ferite riportate nel duello contribuirono a far sprofondare il suo cuore in un lago nero come la pece e a far nascere un sentimento d'odio profondo verso coloro che erano la causa del suo stato e della separazione dalla sua amata Padme Amidala.
Come premio per la sua fedeltà, l?imperatore Palpatine, regalò al Signore Oscuro lo Star Destroyer "Executor", il più grande tra i distruttori stellari della flotta imperiale, con l'ordine di dare la caccia a tutti gli jedi esistenti nell'Universo ed eliminarli.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I festeggiamenti, per la vittoria, andarono avanti per tutta la notte.

Tutti avevano voglia di divertirsi, dopo quello che avevano passato per combattere l'Impero ne avevano tutti i diritti, ben sapendo che l'indomani sarebbero partiti lasciando quell'angolo di pace che era diventato Endor dopo quella battaglia.

Da tutto l'Universo arrivavano le notizie sui festeggiamenti, tutti gli avamposti imperiali avevano capitolato alla notizia della morte di Palpatine, e molti rappresentanti sarebbero partiti l'indomani per raggiungere Coruscant: c'era da ricostruire una Repubblica e non sarebbe stato facile.

Sicuramente ci sarebbero state delle resistenze, chi aveva ottenuto privilegi durante l'Impero, non sarebbe stato felice di perdere tutto il potere acquisito.

Ma molti rivolevano la Repubblica e, con la diplomazia, sarebbero riusciti a far tornate tutti a far parte del Senato e governare, in modo democratico, la galassia come prima dell'Impero.

Fu così, che la mattina dopo, la flotta ribelle, con l'aggiunta dell'Executor, partirono per Coruscant.

Con loro, designati dalla tribù come rappresentanti di Endor, partirono Pablo e Wicket.

Avvisarono tutte le famiglie che, alcuni parenti da loro creduti morti, erano vivi tra cui tutti gli abitanti dello scomparso pianeta Alderaan.

Il distruttore stellare, l'Executor, doveva prima fare tappa al tempio jedi nelle nebbie di luce per recuperare tutti quelli che volevano tornare ad una vita normale sul proprio pianeta.

Anche Naboo fu avvertito che la Senatrice Amidala era ancora viva e che, se gliel'avessero concesso, avrebbe volentieri continuato a rappresentare il pianeta al Senato e, nessuno sul suo pianeta natìo, trovò niente da ridire su questo.

Il Senatore Organa, visto che il suo pianeta non esisteva più, sarebbe stato il rappresentante del Tempi jedi nelle nebbie di luce, ormai quello era il posto degli alderaaniani, con l'ausilio dei Maestri Yoda e Obi-Wan.

L'ascesa dell'Impero e, la sempre viva possibilità del ritorno dei Sith, aveva insegnato agli jedi che lo stare al di fuori della vita politica li avrebbe danneggiati.

Per evitare il ripetersi dell'ordine 66, fu deciso di non ricostruire il Tempio jedi su Coruscant ma di lasciarlo all'interno delle nebbie di luce: li, gli jedi, avrebbero avuto un rifugio sicuro in caso di pericolo.

Leia aveva deciso di affiancare la madre e il padre adottivo: erano il suo punto di riferimento e voleva aiutarli nella ricostruzione.

Anakin, in quanto Maestro jedi, si divideva tra l'addestrare i bambini al tempio e l'aiutare la moglie e la figlia nella ricostruzione della Repubblica.

Mentre Anakin continuava a scortare, con Obi-Wan come un tempo, Padmè nelle sue missioni diplomatiche per la ricostruzione, Luke faceva la scorta a sua sorella Leia con l'aiuto dei suoi inseparabili amici: Han, Chewie, Lando, R2-D2 e C-3PO.

Per molti scoprire che, sotto le spoglie di Lord Vader, si celava il Cavaliere jedi Anakin Skywalker, fu dura da digerire: le gesta sanguinarie, anche se false, terrorizzava ancora molta gente.

Avere l'Executor, il terrore dell'Unverso, nella flotta della Repubblica faceva uno strano effetto ma si sarebbero abituati ad averlo intorno.

I sei cloni furono portati al Tempio: il Maestro Yoda aveva deciso di tentare l'addestramento, anche se la Forza non scorreva potente in loro, voleva provare a vedere se riusciva a rafforzare, in loro, lo scorrere della Forza.

Tentare era una parola che non esisteva nel vocabolario di Yoda ma non avrebbero dovuto neanche esistere cloni in cui scorresse la Forza eppure ne avevano sei a disposizione.

Quindi, Yoda, decise che la parola migliore da usare pqello che si accingeva a fare era: tentare.

Nei uscirono sei discreti Cavalieri jedi che, non sarebbero mai diventati maestri, ma che avrebbero aiutato a mantenere l'equilibrio nella galassia.

Anakin ed Obi-Wan scorazzarono nello spazio insieme come prima di Palpatine, per proteggere la Senatrice Amidala durante le sue missioni diplomatiche.

Grazie a questo il loro legame di amicizia, che aveva rischiato di rompersi per sempre su Mustaafar, divenne sempre più forte: erano amici, fratelli, padre e figlio.

Erano tutto ciò ed erano felici di essersi ritrovati: nessuno dei due ci aveva mai sperato veramente.

Nelle occasioni in cui non dovevano girare per l'Universo, cosa assai rara visto che c'era da ricostruire una Repubblica, si rifugiavano tutti su Naboo nella villa al lago dei Naberrie.

Quello era il luogo che aveva visto nascere l'amore tra Anakin e Padmè, quindi, quello era stato il luogo scelto come residenza della famiglia Skywalker e dei loro inseparabili amici.

Tra una missione diplomatica e l'altra, Han Solo e la Principessa Leia si sposarono: il loro amore era nato sulla prima Morte Nera e non si erano più separati: questo era il giusto epilogo per la loro storia.

Leia stava facendo anche l'addestramento jedi, Luke era diventato Maestro, durante i loro lunghi viaggia diplomatici.

Era una Skywalker e, come in tutti loro, la Forza scorreva potente in lei ed il fratello la stava aiutando a padroneggiare il suo potere.

Han era meno scettico di un tempo, anche se preferiva sempre un blaster a questa misteriosa Forza, perchè vedeva cos'erano in grado di fare sia Luke che Leia.

Luke e Han avevano sempre avuto un buon rapporto, nel corso delle battaglie era nata una profonda amicizia, che si era rinsaldata con il matrimonio del corelliano con la sorella del giovane Maestro jedi.

Insieme con Lando e Chewie formavano un gruppo affiatato che riusciva ad uscire anche dalle situazioni più spinose.

Dove serviva il pugno un po' più duro, per porre fine ai focolai imperiali che ancora c'erano, veniva mandato l'Executor sotto il comando dell'Ammiraglio Piett e l'aiuto del Maestro jedi Kota.

I due avevano avuto a che fare, insieme, nel periodo della guerra dei cloni, Piett era solo Maggiore all'epoca, e riallacciarono quel rapporto d'amicizia nato sul campo di battaglia.

Pablo e Wicket erano tenuti in grande considerazione nel Senato, l'aver contribuito alla distruzione del generatore per permettere la distruzione della Morte Nera, li aveva fatti diventare degli eroi agli occhi dei Senatori di tutto l'Universo.

Anche la loro intelligenza contuibuì a farli diventare un punto di riferimento nella nuova nascente Repubblica.

Mon Mothma divenne il nuovo cancelliere, coadiuvata dal Generale Ackbar: anche loro erano gli eroi ribelli che avevano sconfitto l'Impero.

I cloni sopravvissuti alla guerra furono rimandati su Kamino, dove erano stati creati, per far cancellare loro la memoria e trasformarli in cercatori di notizie.

Una volta pronti furono spediti, senza armi, in giro per l'Universo a raccogliere notizie e riferirle alla nuova Repubblica.

Grazie al loro contributo furono sventati molti tentativi di ripristino dell'Impero: i nostalgici erano un po' dappertutto.

Molti bambini probabili futuri jedi furono trovati, grazie a questo sistema, e furono messi al sicuro al Tempio jedi nelle nebbie di luce.

Presto si riformò il Tempio che c'era stato su Coruscant prima dell'ordine 66: i bambini imparavano a conoscere le vie delle Forza in tutta sicurezza.

Le nebbie di luce erano un muro insormontabile per qualsiasi Sith e, questo, metteva al sicuro gli jedi e i loro allievi.

Gli eroi ribelli sapevano che ci sarebbero voluti molti anni prima che la nuova Repubblica sarebbe stata in grado di essere abbastanza stabile da poter camminare sola.

Quando l'Impero, con le sue atrocità, sarebbe stato dimenticato non ci sarebbero più stati attacchi alla democrazia.

Certo, la guardia non andava mai abbassata, perchè chiunque avrebhbe potuto provare a rovesciare l'ordine stabilito delle cose: per questo gli jedi erano i guardiani della Repubblica.

Ma, il passato insegnava, che neanche gli Jedi erano infallibili, quindi, ogni popolo doveva stare allerta per sventare le minacce che potevano presentarsi all'orizzone.

Perchè, prima o poi, qualcun'altro ci avrebbe riprovato, faceva parte della natura umana.

Ci sarà un probabile futuro Imperatore?

Nessuno lo sa con certezza perchè il futuro è sempre nebuloso, anche per gli jedi che riescono a gettarvici un occhio, perchè può succedere sempre un qualcosa che lo cambi.

L'imprevisto è sempre dietro l'angolo, fa parte della vita, come si dice "del doman non v'è certezza."

---------------------------------------------------------------------------

Per il momento è finita qua la storia, non so se ci sarà una continuazione, tutto dipende da cosa nasce nella mia testolina bacata...intanto andrò avanti con le altre storie, mi ci sono affezionata.

Ciao a tutti e grazie per avermi seguito in questo mio volo pindarico.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: celtics