Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Laitalee    15/07/2012    1 recensioni
Un frammento del diario di Tom Riddle, in procinto di diventare Lord Voldemort, nell'anno della partenza da Londra ed una traccia dei dieci anni in cui sparì per tornare come Signore Oscuro... dove è stato? Chi incontrò e cosa imparò durante quei dieci anni?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tom O. Riddle, Tom Riddle/Voldermort
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Carpazi, Castel Dracula, 12 novembre.


Sono ancora ospite del Conte. La sua infinita biblioteca mi ha tenuto inchiodato qua. La storia del Conte è nota in Inghilterra, anche se dai babbani è creduta soltanto un mito, visto che è stata narrata da un romanziere. Ma non è finita come costui ha raccontato. Ho visto io stesso le tombe degli Inglesi che lo hanno inseguito fin qua, ed anche se apparentemente lo hanno cacciato in realtà egli mi ha raccontato la verità. È tornato perché aveva trovato quello che cercava, una donna... che sciocchezza. Ha ucciso tre dei suoi inseguitori, vampirizzato il cacciatore più temibile e la moglie di uno di essi, che ancora vive qua. Mina, si chiama, e spesso ci ho parlato, nelle lunghe notti di studio. Era una babbana, dotata di singolare cultura e sensibilità, oltre che di grane bellezza. Ha capelli neri, pelle diafana, un ovale perfetto e delicato e grandi occhi viola. Si è presentata lei stessa, quando ha saputo che a Castel Dracula era arrivato un mago ed un uomo di grande cultura. Si è molto stupita della mia giovane età, ma ha presto capito che il mio potere non è vincolato dai miei pochi anni. Tuttavia è stata sempre gentile, con me. Ha voluto che le raccontassi di Londra ed è stata molto turbata dalle storie dei bombardamenti e delle persone uccise per le strade. Ha detto che è dal 1910 che non torna nel Regno Unito, e la sua reazione emotiva e turbata a tutte le morti che le raccontavo mi ha lasciato perplesso. Credevo, avendo parlato per primo con il Conte, che i vampiri si ergessero al di sopra dei mortali e dei babbani, ma evidentemente lei ha conservato la debolezza del suo sesso e della sua passata mortalità. Mi guarda costernata quando le spiego che i babbani meritano la fine che hanno fatto, che le guerre in cui si sono massacrati sono semplicemente la dimostrazione della loro inferiorità e che uomini come me ed il Conte siamo destinati a comandarli e guidarli, per la loro sicurezza, per un ordine superiore delle cose. Da allora si è fatta vedere molto meno, ciò nonostante si è comunque offerta di aiutarmi a trovare i diari di Nathaniel Gaunt, persi nella biblioteca del Conte. Li ha lasciati qua perché lui, Abraxas Malfoy, cugino del Phineas che è stato preside della scuola, e Altair Black stavano girando l'Europa, in cerca di magia arcana e oscura e non volevano portarsi troppi pesi. Per qualche ragione sconosciuta non sono tornati a prenderli... sono su un sentiero già tracciato da altri, mi rendo conto. Ma nessuno lo ha mai esplorato profondamente come me. Senza contare che io andrò molto oltre quei tre antichi maghi.. io sono destinato ad una grandezza che loro nemmeno immaginano.


23 novembre.

Ogni tanto il mio anfitrione si allontana dal castello per giorni, poi torna... ed ogni volta il suo aspetto è leggermente diverso. Se non fossi in grado di leggerne l'aura magica potrei persino credere si tratti di persone diverse, ma la sua traccia magica è inconfondibile. Mi sta studiando, me ne accorgo. Passiamo lunghe notti a parlare, mi ha raccontato molto della magia di queste terre e mi ha dato dimostrazioni e spiegazioni. Mi sta insegnando molto e mi ha persino proposto di divenire vampiro, visto che sono in cerca dell'immortalità. Non sono tanto pazzo da voler diventare un suo schiavo, vista la sudditanza che poi mi legherebbe a lui, no grazie... preferisco mantenere la mia vita e cercare altre strade per l'immortalità. La vita vampirica è troppo vincolata alla sete di sangue, alla necessità di limitare la propria esistenza alla notte, almeno finché non si diventa abbastanza potenti da poter sopportare la luce del giorno nelle ore dell'alba e del crepuscolo. Ma è pericolosa, in ogni caso, sempre di più ora che si confronta con una modernità scevra delle paure e delle superstizioni di un tempo, quando la paura bastava a tenere a bada i babbani. Ora si sono fatti arroganti, le loro conoscenze scientifiche li hanno riempiti della sicurezza di poter conoscere tutto. Sciocchi. Stolti! La magia è la spiegazione più ampia, più completa, più perfetta. Ed è riservata a pochi, a coloro che non temono il potere e sanno avere il coraggio di cercarlo. Le quattro colonne ed il loro significato echeggiano nella mia anima da quando ne ho imparato il senso: Sapere, Osare, Volere, Tacere... per quanto stia imparando da Dracula, mi guardo bene dal condividere pienamente con lui i miei progetti. Il mio piano è a lungo termine, e tanto deve essere fatto, prima che io lo sveli a chicchessia.


06 dicembre.

Il tempo sta mostrando il suo lato peggiore... nevica, le strade sono impraticabili, da queste parti. E non conosco ancora i quartieri magici in cui mi appresto ad avventurarmi per potermi materializzare senza prima studiarli da lontano. Preferisco attendere il disgelo, anche se sarà una lunga attesa. Ne approfitto intanto per esplorare l'enorme biblioteca del castello. Miss Mina mi accompagna ancora in queste letture. Non li ho mai visti insieme, lei ed il conte, anche se è per lei che egli è andato a Londra. Lei spesso ha l'aria triste, guarda fuori nella notte e sospira. Talvolta mi guarda, come se volesse chiedermi qualcosa ma non osasse... purtroppo la schermatura del conte su di lei è talmente forte che non sono riuscito a leggerle la mente, ma attendo. Vedo che ha bisogno di parlare, e so che lo farà, se saprò conquistarne la fiducia. E sono particolarmente bravo a conquistare la fiducia della gente.... il mio aspetto giovane e gradevole inganna, e la tenebra del mio essere resta celata alla vista.


31 dicembre.

A Natale è venuta a parlarmi, infine. Le manca la sua famiglia, e mi ha chiesto della mia. Ho riso, e le ho raccontato di essere un orfano, che la mia unica famiglia è stata la comunità magica che mi ha accolto a Hogwarts. Quanto si è commossa... è stato allora che mi ha aperto il suo cuore e infine mi ha raccontato qualcosa che valeva decisamente l'attesa. Ci sono passaggi segreti, portali magici attivati da secoli, nel castello, che conducono a Bucarest, nel quartiere magico, di cui il conte non mi aveva parlato. Lei pensa che abbia dei progetti su di me che non ha ancora svelato, e teme per la mia incolumità. Fossi in lei, sarei preoccupata per quella del conte. Posso sembrare giovane e inesperto, ma non ho paura di affrontare un vampiro millenario, io che ho risvegliato il Basilisco e l'ho domato, piegandolo ai miei voleri... ho deciso, a breve me ne andrò. Ho quasi appreso tutto quello che mi serve dalla biblioteca del conte e sono pronto per continuare la mia ricerca.

Oh, è vero... oggi è un altro anniversario. Lei, che non sapeva chi avrebbe messo al mondo, è morta 21 anni fa.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Laitalee