Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: _KHProminence_    27/07/2012    2 recensioni
Roxas è confuso e spaesato.
Non sa chi è Sora, né tanto meno quale sia lo scopo della sua vita.
E se la sua esistenza non avesse uno scopo e lui fosse semplicemente inutile?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Roxas, Sora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pezzi

fondamentali

di un unico tutto

A chi non è mai capitato di sentirsi un pesce fuor d’acqua…
A chi non è mai capitato di sentirsi un terribile sbaglio,
un errore commesso dalla natura a cui piace prendersi gioco delle creature deboli…

Roxas è così che si sentiva.
Una distrazione madornale e imperdonabile.
Uno scarto di qualcosa di incredibilmente grande e potente.
Perché Roxas non era altro che la parte di un tutto, di un universo infinito e sconosciuto, fatto di luce che acceca l’oscurità.
Aveva tante domande che gli soffocavano la mente, ma ormai aveva capito di non essere altro che uno dei tanti pezzi che compongono il puzzle di una vita, o meglio, di un cuore.
Ma ciò che non sapeva, ciò che ignorava, era la cosa fondamentale che circondava la presunta inutilità della sua inesistenza … lui non era un pezzo qualunque, ma ben sì quello essenziale; 

quello che ti permette di finire il tuo puzzle di 10000 tessere;
quello che ti consente di essere orgoglioso di averlo terminato;
quello che merita una cerimonia prima di essere posto nell’unico buco rimasto;

 
Roxas non era altro che questo: la parte essenziale e finale di un qualcosa che senza lui non esisterebbe.
Ma lui si sentiva inutile lasciando alla tristezza la possibilità di invaderlo, di prenderne il pieno possesso, trasformandolo nel suo piccolo e indifeso burattino. 

La tristezza,
il dolore,
la solitudine…
non sono che pezzi che compongono l’incommensurabile puzzle dell’oscurità.

 
Quando ti pervade nulla può salvarti.
Quando cominci a perdere tutto ciò che ti permetteva di rimanere a galla in quell’oceano di buio e sofferenza, inizi ad affondare lentamente e dolorosamente.
 

E tutto per colpa sua;
di colui che presumibilmente sarebbe dovuto essere il custode della luce.

 
Ma quante persone avevano già sofferto,
quante era destinate a farlo ancora,
proprio a causa di colui che doveva riportare la luce nei mondi…
Quanti cuori sarebbero dovuti sprofondare ancora nel male,
e quando la luce avrebbe rincominciato a dominare l’oscurità?
Sora era destinato a grandi cose e senza Roxas non avrebbe mai potuto realizzarle.
Quindi Roxas non era inutile, ma la parte fondamentale di un unico tutto…
Del tutto che avrebbe fatto sbocciare la Luce come una magnifica rosa sotto il cielo di primavera.

 

Sora e Roxas,
due vite,
tante domande
e un solo cuore diviso a metà.

 

 

 


 

NdA

Non so cosa mi sia venuto in mente… queste poche righe si sono scritte da sole in un momento di sconforto.
Mi è capitato di pensare che in qualche modo Roxas si sentisse inutile in un certo senso, non sapendo niente su di sé e non conoscendo lo scopo della sua esistenza e perciò ho voluto dare vita a questi miei pensieri con questa breve Fic.
Non sarà una grande cosa e magari alcuni concetti sono sbagliati, ma mi è servita per sfogarmi e spero che possa piacere almeno un po’.
Saluti e a presto.

_KHProminence_

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: _KHProminence_