Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: vorabiza    01/08/2012    24 recensioni
Un incidente a pozioni trasforma Draco in un bambino di quattro anni e Harry si prende cura di lui nei successivi quattro mesi.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Draco/Harry
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Traduttrice: Leli
Beta: duedicoppe

Summary: Un incidente di pozioni trasforma Draco in un bambino di quattro anni e Harry si prenderà cura di lui per i successivi quattro mesi.

Rated: Innocent-ish - PG-13
Categories: Harry/Draco
Characters: Draco, Harry, Severus
Genres: Romance, Drama
Warnings: Violenza, Liguaggio
Chapters: 21

La vita reale è stata bastarda nell'ultimo periodo, impedendomi a più riprese di continuare questa traduzione. Se a questo ci si aggiunge che questo capitolo non è esattamente il mio preferito... diciamo che tradurre, nei momenti di calma, non era esattamente una priorità. Volevo porò tranquillizzarvi: non la abbandono. Ho ricominciato a tradurre e, ormai, manca poco!

Spero che questo capitolo - almeno a voi - possa piacere tanto ^_____^

BUONA LETTURA




Capitolo 15: Diario

 

11 Settembre

Le cose sembrano essersi sistemate in una specie di routine per noi. Siamo alla fine della prima piena settimana di lezione di quest'anno e in qualche modo siamo sopravvissuti. Sei assolutamente fantastico in classe. Sono contento che tu lì riesci a gestirti da solo, poiché rende le cose un po' più semplici, ma allo stesso tempo mi sconvolge.

Sei mai stato un bambino, Draco?

Ne sarei stupito. Un ragazzino di quattro anni non dovrebbe essere così... padrone di sé? Sotto controllo? Non riesco a spiegarlo in altro modo. Sei talmente ben educato, e suppongo che questa sia una buona cosa, ma tu sembri cresciuto semplicemente troppo in fretta.

Mi disturba doverti costantemente ricordare che non è sbagliato sporcarsi. Mi disturba doverti ricordare così di frequente che va bene interrompermi mentre sto lavorando se hai bisogno di qualcosa o se, semplicemente, hai voglia di giocare.

Stai imparando, ma sono cose che un bambino di quattro anni dovrebbe già conoscere. Ehi, non è che io le sapessi queste cose quando avevo quattro anni. Ma tu sei estremamente più disciplinato di quanto non fossi io. Diamine, sei più disciplinato di quanto io non sia ora.

Sei stato addestrato, in così tenera età, ad essere perfetto in ogni momento.

Io? Io sono stato addestrato, fin dall'inizio, al fatto che non importava cosa facessi, non sarei mai stato sufficientemente adeguato, men che mai perfetto...

 

12 Settembre

Il tuo drago di pezza ha finalmente un nome. L'hai chiamato Wuffle. Perché? Bella domanda di cui non ho alcuna risposta. So solo che hai impiegato un'infinità di tempo per cercare il nome perfetto ed è uscito Wuffle.

Devo ammettere che sei adorabile quando chiedi dove sia il tuo Wuffle, ma ora dormo con due draghi ogni notte, e uno dei due si chiama Wuffle. Quand'è che la mia vita è diventata così assurda...

 

13 Settembre

Oh dei, Draco! Questo deve essere stato il più bel giorno da quando siamo tornati a scuola. Ti ho portato fuori a volare, oggi. È meraviglioso esser tornato a cavallo di una scopa! E anche per te. Ti ho portato in sella con me, e ti sei divertito un mondo.

Sai cos'altro mi ha messo in soggezione? Come bambino di quattro anni  hai mostrato una completa e totale fiducia nei miei riguardi.

Piton mi avrebbe sicuramente ucciso se mi avesse visto lì con te. Abbiamo passato ore in aria e prima di tornare a terra, ho persino provato la finta Wronski con te sulla scopa. Ehi, a ripensarci adesso, spaventa persino me.

Ma nessuno dei due si è spaventato mentre eravamo lì e avremmo continuato per ore. Mi chiedo se riuscirei a  farla franca se ti portassi con me agli allenamenti quando saranno iniziati? Dopo oggi credo che probabilmente potrei effettivamente riuscirci. . .

 

15 Settembre

Non riesco a credere di star girando per la scuola con l'uniforme di Serpeverde. Credo di esser riuscito a confonderli tutti, almeno un poco. Diamine, io stesso sono confuso. Non ci tengo molto a stare al centro dell'attenzione ma temo che dovrò abituarmi in fretta.

È un pensiero strano. Me ne vado in giro per la scuola con questo delizioso bambino (sì, tu!) e mi sembra di avere il sostegno di tutti quanti. Credo di non essere il solo a non saper resistere al tuo fascino infantile. Ma comunque, sono qui, Harry Potter, ragazzo d'oro di Grifondoro, che si aggira ogni notte attorno ai dormitori Serpeverde.

Molti studenti mi hanno supportato, ma non sono stupido. E no, non ho voglia di sentirti dire il contrario, anche solo nella mia testa. Ad ogni modo, so che una buona parte degli studenti, semplicemente, è di nuovo spaventata da me. Ma cosa dovrei fare?

In qualche modo non sono riuscito ad evitare quegli scoppi di magia accidentale, e alcuni degli studenti si sono spaventati. Però credo che molti di loro la vedano come una cosa buona. Se riesco a produrre simili effetti magici, allora potei anche essere in grado di sconfiggere Voldemort. O di trasformarmi in un Signore Oscuro a mia volta. Come ho detto, sono riuscito a confondere tutti.

So che persino quello che sto scrivendo suona confuso, ma non so che farci. Mi è piombata addosso un po' troppa roba in questo paio di settimane.

È anche più strano perché ho i tuoi vecchi tirapiedi a protezione per tutto il tempo. Chi mai si sarebbe potuto immaginare che Tiger e Goyle mi seguissero ovunque, e non in attesta di farmi diventare una poltiglia sanguinolenta. Mi piacciono davvero ma, sicuro come l'inferno, non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi a farmeli amici. Credo che anche loro siano un poco perplessi da questa nuova amicizia. . .

 

16 Settembre

Piton mi sta mandando fuori di melone, cazzo!!! Argh! Alcune volte potrei tranquillamente affermare di non aver bisogno che ci sia Voldemort a provare ad uccidermi, perché ci sta già pensando Piton. Praticamente ogni maledetta notte, dopo che sei andato a letto, finisco per esercitarmi con lui per circa un ora o due. Te l'ho già detto? Non mi ricordo.

Onestamente, il mio cervello sembra un po' sfasato stanotte, dopo che Piton l'ha fottuto per benino. E no, al momento non ho bisogno di sentirmi dire che ero già sfasato in partenza.

Odio profondamente le lezioni di Occlumanzia. Quell'uomo sta cercando ammazzarmici. Si suppone che debba essergli grato che abbia deciso di ricominciare ad addestrarmi, quest'anno, dandomi qualche nozione aggiuntiva su come, effettivamente, dovrei fare. Come liberare la mente invece di ordinarmi banalmente di farlo. Ovviamente, continua anche a darmi quell'ordine.

Circa venti minuti fa ho ricevuto l'ordine di liberare la mente ed andare a dormire, ma sapevo di non essere ancora in grado di addormentarmi. Mi lascia sempre con la sensazione di essere un po' traballante quando passa un'ora o giù di lì a irrompere nella mia mente, e questa notte è stato addirittura più duro del solito. Mi sento ancora sovraccarico e ho bisogno di calmarmi.

Allora, che cosa posso raccontarti di quello che hai fatto oggi...

 

19 Settembre

Sono finalmente riuscito a parlare con Colin Canon.  Lo so, non ho voglia di sentirlo. Se non avessi voluto quelle foto così tanto non l'avrei mai avvicinato. Persino così, mi ci è voluto un sacco.

Farà la foto per me e io gli darò dei soldi così che possa ordinare via gufo la mia macchinetta e mostrarmi come si usa.

Non preoccuparti! E' sotto minaccia di morte se solo una tua foto esce da qui.

Ma voglio la foto. Non so, forse riderai di me. Una marea di gente a Grifondoro al momento mi sta già prendendo in giro.  Ma vedi, nessuno mi ha mai fatto delle foto da bambino, per questo mi per me  è tanto importante...

 

22 Settembre

Ti ho finalmente portato in guferia, oggi. L'hai semplicemente adorata! Sinceramente, hai nascosto davvero bene il tuo amore per gli animali in questi anni. È davvero difficile per me associare il dolore che hai causato a Hagrid per la questione Fierobecco, con il ragazzino che è rimasto incantato dai gufi oggi.

Mi fa pensare e preoccupare per cos'altro ti abbia fatto tuo padre negli anni. Quanto di te è un semplice riflesso della volontà di tuo padre? Quanto di questo dolce, amabile bambino di quattro anni è ancora in te?

Credo che tu abbia ancora molto di questa dolcezza e di questo amore. Me lo sono chiesto per tutta l'estate, sai? Probabilmente sarai sorpreso di quanto tempo abbia passato pensando a te. Dei, non è che, ad ogni modo, avessi molto altro da fare, oltre che stare coi Dursley. Ma questa è un'altra storia, per un altro giorno.

Ad ogni modo, ho pensato molto a te. Uhm, al momento ci sto un po' ripensando all'idea di condividere con te questo diario. Credo dovrò togliere un sacco di cose prima di mostrartelo.

Perché, vedi, beh, l'ho iniziato perché dovevo far pace con la mia sessualità. Dei, ti sento sbuffare divertito nella mia testa. Sono sicuro che troveresti esilarante l'intera storia.

Le cose non sono andate esattamente bene con Cho l'anno scorso. Ed è difficile dire che sia preso dalle ragazze quando la sola cosa che avessi da dire sul suo bacio era che fosse umido. Esatto. Umido. Quindi quest'estate ho pensato anche a questo. Ho cercato di capire perché fosse la sola cosa che mi fosse venuta in mente baciandola. Era lei? Ero io? Ad un certo punto m'è passato per la testa che, semplicemente, non fossi interessato alle ragazze.

E così mi son messo a pensare ai ragazzi. Credo saresti abbastanza sconvolto dallo scoprire che quei pensieri mi hanno portato a realizzare di quanto fossi affascinante. Dei, sei uno schianto, Draco! Non che questo sia una novità per te, considerato quanto sei dannatamente vanitoso!

Beh, puoi immaginarti l'angoscia che m'è venuta quando mi sono reso conto di esser attratto dal mio peggior rivale degli ultimi cinque anni. Non ne ero esattamente compiaciuto, all'inizio, e ho speso tantissimo tempo a elencarmi tutte le ragioni per cui non avrei dovuto essere attratto da te. Da qualche parte, sul filo del discorso, il pensiero è scivolato ed ho iniziato a cercare i motivi per cui *potessi* essere attratto da te.

Mi dispiace ma temo di averti all'incirca psicoanalizzato, quest'estate. Ho come l'impressione che non ti piacerebbe saperlo. Eppure è ciò che ho fatto. Ho cercato di immaginarmi cosa può aver formato il tuo carattere. Sono tornato indietro a ripercorrere ogni nostro incontro. Persino prima delle rivelazioni delle ultime due settimane, ho realizzato come tuo padre abbia giocato un ruolo enorme nella tua vita.

Forse sono completamente fuori strada. Forse ho solo razionalizzato perché attratto da te. Non lo so. Ma sono giunto alla conclusione che non mostri al mondo il vero Draco Malfoy. Non è stato esattamente difficile capire che ti nascondi dietro un sacco di maschere. Non dopo aver permesso a me stesso di pensarci, perlomeno. Cosa che non ho fatto negli ultimi cinque anni.

Ma quest'estate ho rimediato. Ti stai nascondendo, Draco. Persino prima che tornassimo a scuola avevo deciso che non eri davvero il piccolo aspirante Mangiamorte che ho sempre pensato tu fossi. Eh, credo tu ti sia nascosto davvero bene nel corso degli anni, perlomeno da me.

Il tuo ammorbarci quotidiano su tuo padre, declamare il suo valore, mi aveva convinto. Ma quando ci ho pensato, qualcosa non sembrava al suo posto. Non potevo esser sicuro di cosa fosse, benché ora ne conosca una piccola parte. Ma tu non sei come tuo padre, Draco.

Non sto dicendo che non puoi essere un bastardo, quando vuoi! Ma persino le tue peggiori trovate durante questi anni non sono state né crudeli né sadiche come lo è tuo padre. E ricorda, ho già incontrato tuo padre. Una volta, anche in un cimitero. No, non voglio pensarci.

Dei, non ho la minima voglia di parlare di tuo padre adesso. Ad ogni modo, come avevo iniziato questa pagina? Oh, sì, perché credo che tu indossi la maschera di tuo padre ma che non ti si addica molto. Cazzo quanto suona banale, eppure per me ha davvero senso.

Non so, Draco. Credo di aver semplicemente pensato di mettermi  nei tuoi panni. Anche senza conoscere gli abusi di cui sei stato vittima, potevo vederlo inculcarti tutte le sue abitudini aristocratiche, cercando di controllarti come un bambolotto. Di tuo, hai davvero poca personalità. Potrebbe suonare crudele, o forse no.

Posso vederti cercare di ottenere l'approvazione di tuo padre, io avrei fatto la stessa cosa al tuo posto. Diavolo, io ho cercato l'approvazione degli altri per tutto il tempo! Non vorrei pensare a Sirius ma so che se fosse stato mio padre avrei cercato di essere come lui, avrei tentato di renderlo orgoglioso, di non deluderlo.

Sfortunatamente, non ti ci vedo proprio a rendere tuo padre orgoglioso di te. Non per qualcosa che tu hai fatto o non hai fatto, ma semplicemente perché a tuo padre non potrebbe importare meno di così di nessuno, a parte se stesso. Lui è il braccio destro di Voldemort e da qualche parte, tanto tempo fa, ha perso il proprio cuore.

È lui a perderci. Perché tu sei estremamente intelligente, fantastico su una scopa, sei un leader e inspiri lealtà nei tuoi amici. Credo tu avresti un fantastico senso dell'umorismo, se non fosse costantemente rivolto contro di me e i miei amici. Posso solo immaginare quanto potresti essere divertente se solo evitassi gli insulti. Ti ho anche visto affascinare le persone. Non con me, ovvio, ma puoi essere davvero molto accattivante.

Sono certo che saresti stupito dal venire a conoscenza del fatto che sono tornato a Hogwarts, quest'anno, con l'intenzione di conoscerti meglio. Di fare amicizia con te. Non che qualcuno possa davvero crederci. Beh, dovranno crederci ora, considerando quanto veemente sia stata la mia richiesta di prendermi cura di te, fin dal principio.

Eh, gli strani intrecci che la mia vita decide di prendere...

 

28 Settembre

Saresti impressionato da Ron. Beh, ok, probabilmente non è vero. È solo che sta lavorando davvero molto per cercare di eliminare i vecchi pregiudizi. L'ho persino visto parlare con altri Serpeverde oggi -  non Pansy, Blaise, Tiger o Goyle. So che inizialmente faceva del suo meglio per non insultarli a causa mia. Ma ora sembra che abbia davvero cambiato atteggiamento, anche perché non credo pensasse davvero che tutti i Serpeverde fossero dei malvagi bastardi.

E strano come Ron e il resto di noi sia cresciuto un poco quando tu sei ringiovanito così tanto. Questo tuo piccolo progetto cala-età ha prodotto molti più cambiamenti di quanti tu non avessi preventivato.

Oh, non ti ho ancora raccontato tutte le mie teorie riguardo il tuo "incidente di pozioni"? Le ho già riferite a Piton e a Dumbledore il giorno dopo l'incidente. E quello stesso giorno Piton ha detto di dover ammettere che probabilmente sarei stato il miglior tutore per il suo figlioccio, perché sembrava ti capissi meglio di quanto si sarebbe mai immaginato. 

Quindi, vuoi sentire le mie teorie riguardo al perché l'hai fatto? Chissene se lo vuoi o meno, te lo racconto lo stesso perché non ho voglia di lavorare ai miei compiti di Incantesimi al momento...

 

30 Settembre

Sai una cosa? Sono finalmente riuscito in Occlumanzia. Tre settimane di intenso lavoro, ogni notte, credo abbiano a che fare con la riuscita. Per due notti di fila, Piton non è riuscito ad attraversare le mie barriere. Nemmeno una volta.

Spero di non portarmi sfiga da solo, ma non ho avvertito Voldemort da più di una settimana. Né le consuete visioni né altro. Spero ardentemente che non possa mai più raggiungermi. Almeno non intenzionalmente.

Credici o no, spero ancora di poter entrare nelle visioni degli incontri dei Mangiamorte e simili. Non è che li voglia vedere, ma abbiamo bisogno di sapere cosa succede.

Sono anche un po' preoccupato perché Voldemort è stato tranquillo ultimamente. Se pensa che non possa più sentirlo né sbirciare i suoi piani, comincerà a farne di più? Dei, spero di no.

 

2 Ottobre

Questa è stata una notte molto Grifondoro. Ti sei divertito un casino! Ok, credo che praticamente chiunque nella torre si sia divertito un casino. Dal momento che è un venerdì sera, abbiamo coinvolto un sacco di gente. Nessuno sta davvero pensando seriamente ai compiti, e tutti cercano qualcosa di diverso da fare. È rimasta coinvolta persino Mione. Eh, questo non farà altro che rafforzare l'idea che i Grifondoro sono un branco immaturi, ma, oh, beh.

Ad ogni modo, tutti gli Elfi Domestici ci hanno aiutato a portare ogni tuo singolo blocco fin sulla torre. Mione ha eseguito una specie di complicato, temporaneo, incantesimo di trasfigurazione per la duplicazione, o qualcosa di simile. Non ho capito cosa abbia esattamente fatto, ma per il resto della serata abbiamo finito con l'avere più blocchi di prima.

Sempre più persone erano coinvolte nella costruzione. Alla fine avevamo messo assieme un grosso leone. Che poi è stato messo da parte per iniziare un enorme castello medievale. Ovviamente mi hai aiutato a realizzare i draghi da metterci sopra!

È strano a volte pensare che tu stai così bene in mezzo ai Grifondoro. Ovviamente non è lo stesso, ma...

 

10 Ottobre

A-ah! Beccato! Non potrai più dire che solo i Grifondoro sono degli immaturi! Il tuo piccolo adorabile te stesso ha manipolato i Serpeverde con paroline dolci per incastrarli in un costruzioni-party come quello avuto coi Grifondoro Venerdì scorso. Ovviamente, potrei averli influenzati un poco quando ho insinuato che i Serpeverde probabilmente non sarebbero riusciti a essere altrettanto creativi.

Ammetto che ci è voluto un po' più tempo per sciogliere alcuni di loro, ma la maggior parte hanno finito per aiutarci nelle costruzioni come mai mi sarei aspettato. È stato carino vederli fare qualcosa di sciocco, solo per divertimento.

Quanti, tra voi ragazzi Serpeverde, sono cresciuti senza essere autorizzati a fare qualcosa di simile? Ho paura di chiedere a Blaise, proprio perché temo di conoscere già cosa mi direbbe...

 

13 ottobre

Sai una cosa, Draco? Mi manchi. Chiunque direbbe che sono fuori di testa a dire così, ma è vero. Non è che non ti adori  come bambino di quattro anni, ma mi manca vederti girovagare per scuola. Non sembra nemmeno esser più la stessa senza di te in giro.

Beh, non è proprio vero perché tu sei in giro e tutto è semplicemente fuori dal normale proprio a causa tua. Sto sorridendo, perché so che saresti compiaciuto dell'impatto e della confusione che hai causato quest'anno...

 

17 ottobre

Avevo detto che le cose con Piton erano migliorate? Mentivo! Sta solo cercando di tirarmi in trappola col suo essere civile per poi farmi fuori. O sta cercando di capire quanto lentamente può uccidermi. Oppure, semplicemente, gli piace torturarmi. Lo so, niente di nuovo sotto il sole.

ARGH! Mi sta facendo andare fuori di testa! E mi sta facendo diventare matto. Nel bel mezzo della notte, dopo una visione, è gentile, mi stringe e si prende cura di me. Poi cambia completamente atteggiamento e mi insulta e mi sminuisce appena può.

Hermione e Pansy sono concordi nel pensare che sta solo compensando perché non sa gestire le emozioni troppo bene. Dicono che se sarò paziente le cose forse miglioreranno.

Ah! Quell'uomo sarà sempre un dannato arrogante bastardo. Non mi aspetto che possa diventare sempre assolutamente gentile. Solo non mi piace quando pare che ce l'abbia a morte con me quando mi tratta peggio di quanto abbia mai fatto...

 

19 ottobre

Sì, è stato il nostro primo fine settimana a Hogsmeade. Stavo aspettando di portarti lì da quando ti sei trasformato in un bambino di quattro anni. È stato divertente per un po' ma, oh dei, non t'immagini quanto stupido io sia stato. Abbiamo preso tonnellate e tonnellate di diverse caramelle da Mielandia, non così stupida come idea. Ma lasciarti mangiare quella caramella per farti contento? Quella è stata la cosa più stupida che abbia mai fatto da sempre.

Non avrei mai immaginato di poter vedere Draco Malfoy, a qualunque età, letteralmente rimbalzare su delle dannate pareti.

Devo ammettere che hai fatto un ottimo lavoro nell'intrattenere i tuoi amici per un bel po' di tempo. Pensavano che le tue buffonate fossero divertenti e quei maledetti hanno deciso che fosse decisamente comico vedermi cercare di acchiapparti. E a nessuno di loro gli fosse venuto in mente di aiutarmi. Troppo occupati a rotolarsi a terra dalle risate. Che razza di amici sono? Sì, sto tenendo il broncio. No, non mi interessa...

 

21 ottobre

Sono stufo marcio e stanco dell'allenamento. Praticamente ogni singola fottuta notte Piton mi allena in qualcosa o qualcos'altro. Sapevi che aveva un'altra stanza nei suoi appartamenti? Voglio dire, sappiamo che c'è la nostra stanza, la sua, un paio di bagni, la sala da pranzo e il piccolo cucinotto e l'ufficio dove lavora.

Credo che quel piccolo ufficio l'abbia posizionato lì dopo che siamo arrivati così da poterci tenere d'occhio.

Ad ogni modo, credo che lo stesso dannato Dumbledore abbia messo quella stanza negli appartamenti di Piton che è diventata la mia accidenti di stanza d'allenamento. Posso dirti quanto eccitato sia?

Non credo di potermi davvero lamentare. Ho bisogno di essere allenato. Penso che avrei potuto addirittura chiederlo io stesso. Anche se al momento sto cercando di ricordare perché avrei dovuto chiederlo proprio a Piton. Quell'uomo è dannatamente spietato con me. Sicuro come l'inferno, non mi concederà mai quartiere.

Ok, ammetto di star imparando anche molto e posso controllare la mia magia decisamente meglio.  Sta persino tentando un po' di addestramento negli incantesimi senza bacchetta. Ma continuo a sentirmi ben lontano dall'essere in grado di sconfiggere Voldemort. Come potrei mai essere in grado di sconfiggerlo come si suppone che faccia...

 

26 ottobre

Abbiamo guardato la partita di Quidditch Serpeverde/Corvonero e Serpeverde ha vinto! Hai idea di quanto sia stato strano sedersi in mezzo ai Serpeverde, tifando per Serpeverde? Posso tranquillamente sentirti ridere fino alle lacrime fin da qui.

Blaise ha momentaneamente preso il tuo posto in squadra. Non è male e oggi ha catturato lui il boccino. Ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a te e se non fosse stato per il fatto che il Cercatore Corvonero fa davvero schifo, non sono così sicuro che Serpeverde avrebbe vinto. Persino Blaise mi ha confidato di non vedere l'ora che torni in squadra.

Sono davvero contento che Serpeverde non debba giocare contro Grifondoro fino alla primavera. Non mi sembrerebbe giusto giocare contro qualcun altro. Uhm, beh, pensandoci, non sono sicuro che vorrei nuovamente giocare contro di te. Tu te la prenderesti nuovamente perché ti ho battuto e non ho voglia di tornare alla vecchia rivalità.

Non mi importa se giocare contro di te sia l'unica mia vera sfida come Cercatore. Preferisco esserti amico, o...

 

27 ottobre

Quanto ti ho sconvolto dicendoti che voglio tantissimo essere qualcosa di molto più che amico? Dannazione, non sono nemmeno sicuro che tu voglia essere anche solo mio amico.

Temo sarà un terribile risveglio il tuo, quando tornerai ai tuoi 16 anni. Non ho idea se avrai voglia di darmi una chance di essere perlomeno amici, o se mi odierai persino di più.

Probabilmente ti manderebbe completamente fuori di testa  dirti che credo di essermi perdutamente innamorato di te. Non del bambino di 4 anni, ma del ragazzo di 16.

Parlo con te ogni giorno. Non era mia intenzione quando ho iniziato questo diario, e sto cercando di capire come fare per farne una copia eliminando tutte le parti come queste prima di consegnartela. Credo che durante le feste di Natale, quando avrò più tempo, lo riscriverò così che tu possa avere una registrazione della tua seconda infanzia.

Credo sarà un simpatico regalo di Natale, insieme ad un album con tutte le foto che sono state fatte. Ma quando sarà Natale, il tuo tempo qui  come bambino di quattro anni sarà davvero poco. Il diario e l'album credo potranno essere delle cose che apprezzerai ad entrambe le età.

Ovviamente, come ho detto, devo trovare un modo per eliminare tutte le parti incriminate. Suppongo che sarebbe stato molto più semplice se non le avessi inizialmente prese, o se cominciassi ora un altro diario. Ma nessuno potrà mai accusarmi di fare le cose in modo semplice.

Mi sono appena accorto di trovarmi abbastanza bene a parlare con te in questo modo. So che probabilmente è stupido, ma non riesco a fermarmi ora. Forse non sono davvero innamorato di te, forse mi sono solo innamorato di una versione idealizzata di te, creata nella mia mente.

Ehi, non che io ti stia esattamente idealizzando. So benissimo che anche se non avessi avuto tuo padre a soffiarti sul collo  saresti ancora un inutile stronzetto vanitoso capace di essere un vero e proprio cretino antipatico, a volte.

Ma ho ascoltato Pansy e Blaise quando parlano di te. Abbassi la guardia quando sei circondato dagli amici. Loro, insieme a Tiger e Goyle, sembrano conoscerti meglio di chiunque altro.

Ammetto, li ho spudoratamente ascoltati mentre ti raccontavano di come sei a sedici anni. Sei molto più carino di quanto mostri al mondo, ma continui a essere un vero idiota a volte. Ovviamente, quelle storie sono solitamente quelle che Blaise mi racconta da parte. Sarai così arrabbiato anche con Blaise!

 

29 Ottobre

A volte mi chiedo come riesco a fare i miei compiti. Gli allenamenti notturni non mi fanno dormire abbastanza e a te e ai tuoi amici dedico tutto tempo possibile. E, dannazione, aggiungici tutto il tempo che impiego per  questo diario.

Sai alla fine cosa mi ha stupito? Non ho avuto nemmeno una punizione quest'anno. Nemmeno una. Le punizioni solitamente mi portano via buona parte del mio tempo, e ora non ne ho avuta nemmeno una. Ovviamente, si potrebbe anche dire che io sia in punizione permanente fino a gennaio, eppure...

 

31 Ottobre

Avresti dovuto vedere i tuoi occhi questa notte, angelo. Era assolutamente incantato dalla festa di Halloween. Ho fatto delle foto e non vedo l'ora di scoprire come sono venute. Hai amato ogni istante dei festeggiamenti di questa sera.

Beh, a parte quando ti ho detto che avresti dovuto limitarti con le caramelle. Mi sei sembrato irritato per un momento finché non sei stato nuovamente catturato dall'eccitamento. Ovviamente sono stato preso in giro a morte per quelle dannate caramelle.

Ma, mai più.

Potrai metterti a scalciare, urlare e metter su un capriccio da re, ma non te ne darei nemmeno un altro. Non che tu faccia questo genere di cose. Sembra che tu sia diventato un marmocchio viziato solo ultimamente!

Però, ti sei dimostrato un terribile golosone. Tiger e Goyle mi hanno detto dove nascondi la tua scorta di cioccolata nel tuo dormitorio. Stanotte, prima di cominciare a scrivere, sono andato  controllare lo scomparto segreto del tuo baule. Oh dei, Draco! Non riesco a credere al numero di dolci che hai accatastato. Ringrazio Merlino che tu non ti ricordi di questo scompartimento o non sarei più riuscito a tenerti a bada.

 

1 Novembre

La notte scorsa è stata tremenda. Veramente tremenda. Sembra che davvero Halloween sia un'orribile giornata per me. Anche se è stata decisamente peggiore per gli altri. Ho avuto una visione. Una tremenda. Voldemort ha deciso all'ultimo di inviare i suoi seguaci in un raid. Piton è riuscito in qualche modo a tirarmi fuori da lì e ad informare Dumbledore che ha quindi inviato sia i membri dell'Ordine che gli Auror.

Mi hanno detto che sono riusciti a salvare un sacco di vite. Ma non hanno potuto salvarli tutti. Non sono riuscito a smettere di tremare per tutto il giorno. Tutti quanti continuano a dirmi che non è colpa mia. Continuano a dire che la mia visione in realtà è stata davvero d'aiuto.

E allora? La gente continua a morire. Lo so perché sono stato costretto a guardarli morire. È stato orribile, Draco.

Scusami, devo andare. Piton mi ha concesso solo cinque minuti prima che venga di persona a farmi trangugiare la pozione Sonno Senza Sogni...

 

10 Novembre

Mi sento abbastanza bene oggi. Le cose vanno meglio. O forse le so solo gestire meglio, non lo so. So che non sarei stato altrettanto bene se non fosse stato per te. I nostri amici sono stati di supporto e di sostegno anche Piton lo è stato a modo suo.

Ma se non fosse stato per te... Come penso si possa capire da quello che ho scritto la scorsa settimana, sono stato in grado di elaborare. Quando dovrò tagliare i pezzi di questo diario per te credo eliminerò tutti i dettagli grafici di quella visione. Ma scriverne mi è servito... tipo per estirparlo dal mio organismo.

Ho un bisogno disperato di parlare con te questa settimana. Il diario aiuta. Vorrei però che tu fossi realmente qui. Vorrei che mi rispondessi. Vorrei che potessi avvolgermi tra le tue braccia e semplicemente stringermi. Vorrei una serie di cose che probabilmente non accadranno mai.

Almeno, ho il te stesso di quattro anni disposto ad abbracciarmi regolarmente. E ho bisogno ed apprezzo ogni singolo abbraccio. Ho cercato di rimettermi insieme per il tuo bene. È stata dura ma dovevo farlo.

Suppongo che in parte oggi mi senta molto meglio perché dopo la visione che ho avuto sul meeting di Mangiamorte di un paio di notti fa, gli Auror e i membri dell'Ordine sono stati in grado di prevenire un altro raid. Piton appena mi ha comunicato poco fa che nessuno è rimasto ferito e che sono stati in grado di catturare alcuni Mangiamorte...

 

14 Novembre

Questa è stata una notte rilassante. Mentre tu giocavi con le macchinine con Blaise, ho passato il tempo chiacchierando con Tiger e Goyle. E sono stati loro a parlare per tutto il tempo. È difficile farli parlare, a volte. Ah, Draco, in questi anni hai addestrato due bravi teppisti. Addestrati a eseguire gli ordini e a starsene tranquilli se non ne hanno.

Ho scoperto che sono sempre stati estremamente silenziosi, ma non credi che avresti potuto incoraggiarli a parlare per se stessi, almeno di tanto in tanto? Per lo meno ora so che, a differenza degli altri, di loro ti importa.

Questo è uno di quei giorni in cui non riesco a decidere se essere totalmente irritato dal vostro comportamento o molto soddisfatto...

 

26 Novembre

Ti rendi conto che abbiamo avuto un'intera settimana senza incubi? Nessuno di noi? WOW, è meraviglioso potersi fare una normale dormita.

Sono così contento per te. Hai percorso una lunga strada negli ultimi tre mesi. Difficile credere che sia stata tanto lunga. E mi spaventa pensare a quello che accadrà tra poco più di un mese.

Voglio che tu torni normale, ma so che mi mancherà il piccolo te. E ho paura che tu mi odierai di nuovo.

E che faranno Pansy, Blaise, Tiger e Goyle? Se mi odierai ancora, rimarranno miei amici? La loro lealtà va completamente a te, Draco, e l'ho sempre saputo. Ho paura di perdere tutto...

 

30 Novembre

Sono davvero un idiota! Sei d'accordo? Bene, perché lo sono. Stavamo tutti stravaccati nella Stanza delle Necessità, oggi. Sono ancora il solo Grifondoro cui è permesso entrare nel dormitorio Serpeverde e tu sei ancora il solo Serpeverde ammesso in quello Grifondoro, quindi quando vogliamo incontrarci tutti insieme andiamo nella Stanza delle Necessità, come oggi. È sabato e ci siamo presi un po' di tempo lontano dallo studio per gli esami che si avvicinano.

Sì, sto tergiversando. So che sai del nostro punto di ritrovo e credo persino di averti detto che studiamo insieme per gli esami.

Oh, cazzo! Me lo sono lasciato scappare, Draco. Tutti sanno ora. Tutti i nostri amici sanno che sono gay. Tutti sanno che ti amo. Come ho potuto essere così stupido da dirglielo?

Stavano tutti parlando di ragazze e di ragazzi e di sesso e in qualche modo me lo sono lasciato scappare. Non volevo dirglielo. Non volevo che qualcuno sapesse. Sono sicuro che saranno tutti disgustati da me in questo momento.

Ehm, in realtà non lo so per certo. Vedi, li ho tipo scioccati tutti e, mentre mi stavano ancora fissando tutti senza parole, sono scappato. In momenti come questo, è veramente bello vivere nei quartieri di Piton, dove nessuno dei nostri amici mi può seguire. Le cose erano andate così bene negli ultimi tempi. Perché devo essere così stupido. . .

 

1 Dicembre

Credi ancora che io sia un idiota? Bene, perché, pensa, lo sono. Piton mi ha obbligato ad andare a pranzo dove ho dovuto affrontarli tutti e loro mi hanno trascinato di nuovo nella Stanza delle Necessità, dove sono stato subito sgridato per non aver maggiore fiducia nei miei amici.

Anche se credo che le mie paure avessero qualche fondatezza, perché da quanto che ho capito Hermione ha passato tutta la notte scorsa a parlare con Ron al riguardo. Non credo avesse problemi col fatto che fossi gay, ma credo pensi che sia un idiota perché mi sono innamorato di te.

Forse lo sono. Non so ancora cosa succederà tra un mese...

 

4 Dicembre

Non riesco a credere a quanto siano cambiate le cose tra me e Piton. Riesci a credere che mi abbia dato il permesso di chiamarlo Severus quando siamo nelle sue stanze? Ovviamente l'ho già chiamato Severus la metà delle volte da quando sono qui, ma solo per il bene del piccolo te stesso. È diverso ora.

Sembra abbia superato qualsiasi diatriba e le sue ambiguità verso di me. Forse sono semplicemente riuscito a dimostrargli che valgo qualcosa. Posso quasi affermare che mi rispetti, ora. Siamo andati sempre più d'accordo con il passare del tempo e ora è quasi piacevole.

Oggi mi ha anche chiesto del diario. Credo poiché mi sento abbastanza tranquillo da portarlo con me in sala da pranzo per scriverci ogni tanto. Inizialmente lo facevo unicamente nella nostra stanza e non ho mai scritto da nessun'altra parte. Effettivamente, solo tu e Piton sapete che lo sto tenendo.

Mi ha lanciato quella dannata bizzarra alzata di sopracciglia quando gli ho detto che lo tengo da quando sei diventato di quest'età, ma mi è sembrato che pensasse fosse una buona idea quando gli ho detto che l'avrei riscritto durante le vacanze così da potertelo consegnare per Natale.

La maggior parte del tempo passa pacificamente con Piton, ora. Ha ancora il suo tipico cattivo umore e le sue sessioni di allenamento sono assolutamente terribili...

 

6 Dicembre

Sai quanto sei adorabile, Draco? Non importa quello che accadrà nei prossimi mesi, intanto mi godrò questo po' di tempo col mio piccolo angelo. Anche solo questo credo ti faccia venir la voglia di vomitare, ma non mi importa.

Adoro dormire con te. Quando te ne stai col tuo pigiama coi piedini e profumi ancora del bagnetto, tu e Wuffle vi accoccolate con me sotto le coperte soffici e leggiamo in silenzio. È solo che sei così adorabile e dolce e innocente.

E 'un po' dolceamaro  però. Sarei ancora più contento, credo, se si potesse tornare alla normalità e se tu indossassi alcuni dei tuoi pigiami di seta, tutto rannicchiato nel letto con me. In realtà, potresti anche fare a meno del pigiama di seta.

Non so se Blaise stia cercando di farmi un favore o se mi voglia torturare, ma mi ha svelato che hai un album di foto in uno dei tuoi bauli. Limitiamoci a dire che ho trovato le immagini. Non è che tu sia esattamente nudo o altro, ma dei, Draco. Hai idea di quanto tu sia figo! Sì, lo so che abbiamo già da tempo stabilito che tu ne sia perfettamente conscio.

Ho una discreta immagine di te nella mia testa, ma è stato un leggero colpo vedere quelle foto. Continui a mancarmi, dannato idiota...

 

7 Dicembre

Non capisco perché non ho chiesto delle tue foto prima. Sei rapito dalle tuo stesse foto. Ah! Non una grande sorpresa dopotutto! Credo proprio che il te stesso di quattro anni sia tanto fanatico quanto quello di 16.

Merlino, mi sono stufato di parlare di te come di due persone diverse. Sei uguale e diverso e diventa dannatamente confuso a volte.

Credo tu sia diventato un poco ansioso di tornare grande. È contemporaneamente una sensazione bella e brutta e aumenta al diminuire del tempo...


* * * * *



Scusatemi ancora per la latitanza, ma davvero non è stato un bel periodo. -♥
Prima o poi troverò il tempo per rispondere alle vostre recensioni, promesso!
Un abbraccio a tutti voi che leggete, un bacio a voi che recensite ♥
Leli

   
 
Leggi le 24 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vorabiza