Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: machi    19/02/2007    11 recensioni
Se Piton scoprisse di avere un figlio? e se questo figlio cercasse poi di trovargli una "compagna"?! come reagirà lui? e soprattutto come reagiranno gli altri?!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dad Snape

 

La fine di una guerra

 

Severus Piton odiava profondamente quella stanza del San Mungo e non gli importava minimamente fingere il contrario; dopo quasi un mese lì cominciava ad arrabbiarsi sul serio, e non voleva altro che tornarsene a casa il più presto possibile. Per ottenere ciò, poteva solamente lamentarsi costantemente e insultare qualsiasi essere vivente che osasse anche solo avvicinarsi a meno di due metri da lui, anche se in verità non è che quelli gli dessero molta importanza, anzi…

Se solo avesse avuto la sua bacchetta magica avrebbe potuto lanciare qualche maledizione a qualcheduno di loro, peccato che qualcuno dal grande cuore gliela avesse sottratto quando era caduto ferito durante la battaglia contro Lord Voldermort.

Era già abbastanza orribile dover sopportare tutti quelli che si definivano “infermieri” ma che lui chiamava “assassini di neuroni”, ma dover tollerare anche le visite di persone che affermavano di essere preoccupate per lui, quando in realtà avevano passato molti mesi cercando di ucciderlo,era alquanto schifosamente orripilante!

Maledetta maledizione Cruciatus!fino a quando sarebbero durati tutti quegli effetti secondari di cui non si stancavano di parlare quegli assassini di neuroni? Si supponeva che gli stavano somministrando una pozione effettiva che gli facesse sparire tutti i dolori al corpo eppure si ritrovava ancora lì…sicuramente si sarebbe rimesso in sesto prima se fosse stato lui stesso a prepararsi quella pozione, ma ovviamente nessuno gli avrebbe consegnato tutti gli ingrediente necessari per farlo, questo era una cosa che aveva potuto constare qualche giorno prima…doveva rassegnarsi…

-Qualcuno mi ha detto che anche oggi ti sei svegliato con la luna storta..

Severus girò la testa velocemente fissò i suoi occhi neri sulla porta di ingresso; lì si trovava Albus Silente, sorridendogli con la stessa amabilità di sempre e avvicinandosi al suo letto con tutta la confidenza, come se non gli importasse affatto il brutto carattere del vecchio professore di pozioni della scuola di Howarts, continuò a parlare.

-come ti trovi oggi, Severus?

-mi sento come in paradiso- rispose sarcastico Piton, tentando che si notasse tutto il suo cattivo umore.

-si dice in giro invece che sembri assatanato…- Silente sorrise con malizia e Severus si lasciò sfuggire uno sbuffo di protesta- dovresti cercare di vedere questa situazione da un'altra prospettiva; ho parlato con i tuoi dottori e mi hanno detto che dovrai rimanere ancora per qualche giorno, quindi smettila di spaventare i novizi e comportati come l’uomo maturo che in teoria dovresti essere….

Severus a quella affermazione fece roteare gli occhi e per la sua mente passarono mille risposte maligne che poteva dare, ma siccome era sicuro che nessuna di quelle sarebbe servito per cancellare quel sorrisino ad Albus, si limitò a grugnire.

-andimo, Severus!non demoralizzarti!- Silente gli diede una palmata sulla schiena e Piton sentì un dannato dolore ma non lo diede a vedere- vuoi una caramella al limone?

-no, grazie- Severus scosse la testa e cambiò posizione per provare ad accomodarsi meglio.

-non sai cosa ti perdi- Albus si mise un caramello in bocca – uhm…è squisito!i gabbani sono veramente esperti nel fabbricare i dolci, non credi?

-non mi piacciono i dolci, Albus.

-oh, si nota!- il preside rise di gusto- con quel caratterino acido che ti ritrovi…

-oh ma quanto siamo gentili- il professore sospirò; avrebbe dovuto sentirsi infastidito da quel commento, ma, cosi come Albus Silente era abituato alle sue risposte acide, cosi lui aveva imparato a digerire con diplomazia quei commenti ironici.

-oggi sei particolarmente adirato, Severus- Albus alzò un sopraciglio senza perdere il suo sorriso- ti sei alzato con il piede sbagliato? O forse il problema è che non ti sei proprio alzato…

-non ridere, Albus- Severus si mosse lentamente e riuscì a non farsi male con quel movimento- se fossi tu al mio posto mi capiresti…non resisto più a stare qui rinchiuso!

-purtroppo non hai scelta- disse Silente assaporando ancora la sua caramella- dovresti rassegnarti.

-quindi non hai intenzione di fare qualcosa?- chiese il professore che aveva cominciato a sperare in un suo intervento, che lo potesse scagionare da quella dannata prigione.

-rimarrai qui il tempo necessario- replicò Silente con fermezza- ho bisogno che tu sia nelle migliori condizioni per poter cominciare un nuovo anno scolastico.

-mi stai offrendo il mio vecchio posto?- disse Severus perplesso; non aveva neanche valutato l’idea di ritornare a Howarts, ma doveva ammettere che non gli sarebbe dispiaciuto poi cosi tanto tornare a insegnare.

-Certo!dubito di poter trovare persona migliore di te in questa disciplina.

-avrei preferito il posto di difesa contro le arti oscure…lo sai quanto ci tengo.

-oh! Ma l’ho già promesso ad un'altra persona- come ogni anno Severus sollecitava quel posto, come se facesse parte di qualche bizzarra tradizione, e ogni anno lui gliel’aveva negato. Ma questa volta Piton non sembrava particolarmente arrabbiato, difatti sembrava quasi indifferente.

-e a chi, se è lecito saperlo?

-be’ il nuovo professore è Remus Lupin..- rispose Silente dopo aver riflettuto se fosse stato necessario rispondere.

-si, be’…in effetti è il più indicato dopo che ha contribuito nella battaglia contro Tu-sai-Chi..-Piton fece una espressione di rassegnazione- credo proprio che mi tocchi tornare in quel buco…

-lo dovrei prendere per un si?- chiese Silente divertito e vedendo che Piton fece un cenno di assenso continuò sorridendo- e ti andrebbe di essere ancora il capo della casa dei Serpeverde?

-sarà un piacere vincere la Coppa della Casa a Minerva- gli occchi oscuri di Severus brillarono con malizia – in questi ultimi anni mi stavano seccando tutte quelle vittorie dei Griffondoro….

-vittorie più che meritate- fece notare Silente.

-almeno ora che Potter e i suoi amichetti non ci sono più, non potrai più dare alla loro casa dei punti all’ultimo momento togliendo la vittoria ai serpeverde, vero?- Albus rise sotto i baffi, facendo che Piton si preoccupasse- non mi dirai che Potter ritornerà ad Howarts?

-vuole essere un auror, Piton- spiegò il preside con diplomazia, cosciente del fatto che stava per dare una brutta notizia all’uomo davanti a lui – e questo significa che dovrà superare l’ultimo corso ad Howarts per poter entrare nell’accademia Noxford

-maledizione!!!...quel ragazzo ha sconfitto il Lord Oscuro!non è sufficiente per ammetterlo in quell’accademia?- si lamentò Severus irritato.

-temo che Harry non voglia trattamenti speciali- chiarì Silente- afferma che vuole essere trattato come tutti gli altri e quindi tu dovrai fargli un altro anno di insegnamento…a lui, alla signorina Granger e il signorino Weasley.

-perfetto! E io che avevo sperato di essermi liberato di lui…

-non fare cosi, Piton. Si tratta solo di qualche mese…

-sono disposto ad approvarlo solo per togliermelo dai piedi.- confermò Piton dando sfogo ai suoi pensieri- sono ancora in tempo per rinunciare al posto, non è vero?

-temo di no, Piton.

 

Questo è solo l’inizio ragazzi! È la mia prima fic su Harry e ho voluto farla su Piton perchè il mio personaggio preferito (nemmeno io so il perchè ma è cosi)…spero che l’idea non sia male e soprattutto vorrei che mi diceste cosa ne pensate di questo chap!

 

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: machi