Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chanel483    15/08/2012    5 recensioni
Rose Weasley vive in un universo perfetto: va bene a scuola, ha Agnes, un'amica fantastica, è nella squadra di Quidditch di Grifondoro, adora suo cugino ed ha una famiglia stupenda.
Ma cosa accadrebbe se si accorgesse che il mondo non è tutto rose e fiori come lei lo conosce?
Cosa accadrebbe se un ragazzo, con una vita molto più difficile della sua le facesse aprire gli occhi?
Può l'amore cancellare anni di pregiudizi e risentimento?
Dalla storia:
“-Quindi tu potresti fidarti di un Malfoy?-, chiese in tono di sfida.
La ragazza annuì con vigore:-Certamente-, rispose sicura.
Lui annuì tra sè:-Bene, allora facciamo un gioco. Tu mi dici una cosa che non hai mai detto a nessuno, e io faccio lo stesso-.”
***
"-Un Malfoy, Hermione! Un Malfoy! Ma non un Malfoy qualsiasi, il figlio di QUEL Malfoy!-, esclamò Ron, rosso di rabbia.
La riccia guardava ancora fuori dalla finestra, lo sguardo perso nel cielo plumbeo dell'Inghilterra:-Tu serbi troppo rancore Ronald. Non si tratta nè di me nè di Draco, tantomeno di te. L'unica cosa che conta è che lei sia felice-”.
(Seguito di “Lo yin e lo yang, gli opposti si attraggono)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Gli opposti si attraggono'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ebbene sì, questo è proprio l'ultimo capitolo. Sono tanto tanto emozionata e, a dire il vero, anche un po' triste. Non vi faccio perdere altro tempo, vi lascio alla lettura e noi ci vediamo in fondo(;

Epilogo - quattordici mesi dopo

L’uomo abbassò lo sguardo sul bicchiere che teneva tra le mani e fece ondeggiare il liquido ambrato, annoiato. Ancora si chiedeva perché diavolo lo avessero invitato ma, soprattutto, perché diavolo lui avesse accettato l’invito.

Proprio quando iniziava a prendere in seria considerazione l’idea di smaterializzarsi e tornare a casa sua, sentì qualcuno prendere posto al suo tavolo ed intravide il tessuto di una gonna lilla:<< Astoria, ora possiamo tornare a casa? >> domandò - fastidioso come un bambino di due anni - a quella che pensava essere la moglie.

La donna scoppiò in una risata cristallina e posò la mano sul braccio di Draco:<< No, non sono tua moglie. Astoria è rimasta con Jiuliette, la madre di Agnes; vanno proprio d’accordo quelle due… >> gli disse con un sorriso.

Lui si voltò di scatto, ritrovandosi davanti il volto di Hermione Granger. Negli anni non era particolarmente cambiata, gli occhi castani erano sempre lì, così come la cicatrice sullo zigomo destro, le labbra rosee e - nonostante in quel momento fossero elegantemente raccolti sulla nuca - i capelli ricci ed indomabili. Dopo un attimo di iniziale stupore, si schiarì la voce e le rivolse un cenno con il capo:<< Come mai qui, Hermione? >> le domandò garbatamente, prendendo un sorso dal suo calice.

Lei alzò gli occhi al cielo e finse di rifletterci un po’ su:<< Mmm, non so… >> iniziò sfiorandosi il mento:<< forse perché è la festa di fidanzamento di James, mio nipote? >>.

<< Non intendevo “perché qui alla festa” >> le rispose lui, scuotendo la testa:<< ma “perché sei seduta al mio tavolo” >>.

<< Oh >> fu tutto ciò che Hermione riuscì a dire, come se la domanda l’avesse colta di sorpresa.

<< Allora? >>.

<< Beh, è che ti ho visto tutto solo e tu… >>.

<< Hermione, non prendermi in giro. Perché sei qui? >>.

La donna annuì e prese un lungo respiro, iniziando a lisciare nervosamente pieghe inesistenti sulla gonna del suo vestito:<< Ok, va bene. Li vedi? >> domandò senza ulteriori giri di parole, indicando Rose e Scorpius, che ridevano seduti ad un tavolo insieme ad Agnes, James ed un altro paio di amici. Il biondo annuì:<< Sembrano così felici, no? >>.

Draco spostò lo sguardo sul figlio. Proprio in quel momento, stava ridendo ad una battuta - probabilmente di James, il futuro sposo - mentre cingeva la vita della rossa con un braccio. Dovette ammettere che erano anni, che non lo vedeva così allegro e spensierato:<< Sì, sembra- sembrano felici >> concordò piano, quasi in un sussurro.

Hermione annuì, meditabonda:<< Esatto. Ora, non credo che si sposeranno tra qualche mese come vogliono fare Agnes e James, ma penso che… insomma, stanno bene insieme >>.

Sulle labbra dell’uomo spuntò un sorriso spontaneo, che non si sforzò nemmeno di nascondere:<< Hai idea di dove sia mia moglie? È ancora con Jiuliette? >> domandò cambiando completamente discorso.

La riccia si guardò intorno, per poi sorridere:<< Là >> rispose semplicemente, indicandogli un punto della pista da ballo, posta al centro del grande tendone, nel giardino della Tana:<< sta ballando con mio marito >> disse mentre anche Draco intravedeva la donna ballare con un rosso.

Per poco il biondo non scoppio a ridere:<< Quindi per tuo marito il problema non sono i Malfoy. Il problema sono io >>.

<< Tecnicamente Astoria è una Greengrass >> sottolineò, puntigliosa come al solito:<< ed in ogni caso Ron ha smesso di avere pregiudizi nei tuoi confronti e soprattutto ha accettato il fatto che i nostri figli stiano insieme. Certo, per il prossimo Natale non ti aspettare un regalo… ma ha finalmente capito ciò che conta davvero >>.

<< E cos’è che conta davvero? >>.

<< Che lei… che loro siano felici, Draco. Che loro siano felici >>.

Fine.


Passatemi dei fazzolettiiiiini!!!
No la cosa mi commuove davvero troppo! Insomma, da quanto è che sono dietro a questa storia? Più di un anno, senza neanche contare "Lo yin e lo yang". Quasi non ci credo che sia tutto finito.
Ci sono millemila persone da ringraziare, per primi tutti voi che avete letto e recensito la mia storia - anche chi lo farà in un futuro - sostenendomi sempre, anche quando pensavo che non ne valesse più la pena. Poi la mia sorellina, che - nonostante rompa le palle in continuazione - è sempre disposta a darmi una mano e sostenermi. Ovviamente un grazie infinito va a J.K. Rowling in persona, senza la quale non esisterebbe Harry Potter ed io, molto probabilmente, non avrei scoperto questa grande passione che è la scrittura.
Non so che altro dire, spero che l'epilogo non vi abbia delusi. So che probabilmente qualcuno di voi si aspettava dichiarazioni di amore eterno e tanto, tanto miele, ma i miei Rose e Scorpius non sono così, e non mi sembrava giusto cambiarli solo per poter scrivere qualcosa di più romantico. Alla fine però un matrimonio lo avete, no? Mi sembrava molto più realistico che fossero Agnes e James a sposarsi :D

Storie in sospeso e progetti futuri: come promesso, ricomincerò ad aggiornare "Se ci fosse un'altra via" e prestissimo (quando sarò sicura di non bloccarmi di nuovo con la pubblicazione della Draco/Hermione) inizierò a pubblicare un'altra storia che ho cominciato a scrivere da un po', è una Ron/Hermione e si chiamerà "S.A.S.C.O. - II Guerra Magica", ma non vi dico nulla di più.

Penso di non avere nulla da aggiungere. Spero vogliate lasciarmi una recensione e farmi sapere cosa ne pensate. Ancora un grazie mille a tutti.
Baci,

vostra, Chanel483




 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chanel483