Serie TV > I Tudors
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    22/08/2012    4 recensioni
10 canzoni, 10 drabble e 10 coppie diverse. Spero vi piaccia il mio esperimento!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giusto un challenge che ho voluto fare avendo un po’ di tempo libero :D Spero vi piaccia (lo so che le coppie sono assurde, ma il mio cervello lo è LoL)

 

 

10 SONGS CHALLENGE

 

 

1.Scegli un personaggio, una coppia o un fandom. 
2. Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3. Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4. Scrivine 10, poi pubblicale.

 

 

 

1 – We Found Love (Rihanna)

[Maria Tudor /Filippo di Bavaria]

Un’altra serata di balli e divertimenti nella Corte Inglese, ma non era una serata come tante, perlomeno non per Maria Tudor. Si, perché tra tutte le coppie che ballavano al centro della Sala fino ad un attimo fa c’era anche lei e non era sola, ma bensì in compagnia del ragazzo più elegante e dolce che lei avesse mai incontrato, non che di ragazzi in fondo ne avesse incontrati poi molti. Lo stesso ragazzo che adesso era di fronte a lei e la stava baciando.

“So che posso sembrarvi sfacciato o superficiale… Ma vi amo già”

E  Maria sorrise, adesso che si sentiva una vera Principessa, adesso che aveva trovato l’amore in quel luogo senza speranza.

**

 

2 – All yours (Metric)

[Maria Bolena / William Stafford]

Maria aveva paura, per la prima volta aveva paura di incontrare sua sorella e suo padre. Forse perché adesso erano anche la Regina e il Lord del Sigillo privato, o forse solo perché adesso per la prima volta si sarebbe ribellata al loro volere e avrebbe smesso di essere una pedina per un perfido gioco di potere. Mille domande riempivano la sua testa, avrebbero anche potuto bandirla e diseredarla, ma tutte le sue paure si dissiparono in un attimo alla stretta di una mano attorno alla sua. Suo marito William Stafford la guardava sorridendo e a lei in quel sorriso non importava più di niente. Era tutta sua adesso, ed era felice.

**

 

3 – Complicated (Avril Lavigne)

[Caterina d’Aragona / Thomas Cromwell]

Era entrato nei suoi appartamenti da più di cinque minuti ma non ancora si decideva a parlare. Si, aveva comunicato alla Regina le nuove notizie in merito al Processo, ma non aveva ancora parlato davvero.

“Sapete, potete anche smetterla signor Segretario, io so cosa siete” lo bloccò lei lanciandogli un’occhiata.

“E cosa sono?” chiese lui non riuscendo a mascherare la sorpresa che quell’intervento gli aveva suscitato.

“Complicato, suppongo” rispose lei dopo qualche attimo mentre  un sorriso si formava sulle sue labbra.

“Anche voi non siete esattamente così semplice da capire” ribattè lui sentendosi leggermente accusato.

Lei si voltò completamente verso di lui e lo fissò per un attimo, senza più sorridere stavolta.

“Promettetemi che non vi vedrò mai barare” disse poi in un sussurro senza interrompere il contatto visivo.

Ma lo fece lui perché si trattava di una promessa che, tutti e due sapevano, lui non sarebbe riuscito a mantenere.

**

 

4 – Be be your love (Rachel Yamagata)

[Anna Bolena / Enrico VIII]

Alcuni potevano pensare che fosse interessata al potere o ad un titolo, che volesse essere la nuova amante del Re, magari la sua favorita. Ma questi erano i progetti di suo padre, non i suoi. Lei aveva il suo piano.

“Cos’ avete in mente sorella? Volete essere la sua nuova Regina forse?” chiese  ironicamente Giorgio al suo fianco, mentre, seduti al banchetto Reale, guardavano il Re e il trono vuoto affianco a lui.

Anna Bolena sorrise semplicemente, non a suo fratello, ma al Re che sembrava non avere occhi che per lei.  No, la Corona non era l’unica cosa che le interessava.

“Io non voglio essere la sua Regina, Io voglio essere il suo tutto”

**

 

5 – Without you (David Guetta)

[Maria Tudor / Eustace Chapuys]

Ciò che le spettava di diritto aveva ottenuto e non le era stato riconosciuto solamente il titolo di Principessa: adesso era Regina a capo del Regno che aveva visto devastato durante il governo di suo padre prima e di suo fratello Edward poi. Eppure non era felice, era emozionata, soddisfatta, era anche contenta, ma non era felice. Perché era sola.

“Lunga vita alla Regina!” le disse il suo fedele ambasciatore Chapuys al suo fianco, che in fin dei conti sarebbe dovuto essere suddito di suo cugino l’Imperatore “Non siete sola…” aggiunse poi sorridendole.

Maria alzò un sopracciglio sorpresa. Che c’è, adesso le leggeva anche la mente? Forse.

E forse poi non era così sola.

**

 

6 – Let’s get lost ( Beck and Bat for lashes)

[Caterina d’Aragona / Tommaso Moro]

Forse era peccato, anzi sicuramente lo era e chi avrebbe mai detto che i due peccatori in questione sarebbero stati proprio loro due? Ma poi, quando il peccato si chiama amore come dovrebbero chiamarsi i peccatori? Amanti, dovrebbero chiamarsi amanti, ed era semplicemente quello che volevano essere per quella sera. Volevano amarsi, volevano sentirsi amati, volevano perdere il controllo di qualcosa su cui il controllo non lo avevano mai davvero avuto e volevano smarrire la strada per poi ritrovarla la mattina dopo, fingendo che nulla fosse successo e conservando ne il ricordo con le sfumature del sogno.

Volevano perdersi, solo per quella sera.

**

 

7 – How you remind me (Nickelback)

[Anna Bolena / Thomas Wyatt]

Dicendo che non ci aveva pensato per niente a lui, avrebbe mentito, solo che ultimamente, catturata dal fascino della Corte, ci aveva pensato sempre meno. E improvvisamente  sembrava essere diventato un lontano ricordo.

Per Thomas le cose erano andate in modo leggermente diverso, non aveva fatto altro che pensare a lei, e per provare a dimenticarla ci si era dovuto impegnare davvero, inutilmente ad ogni modo.

Inutilmente perché adesso era lì di fronte a lei, che era ad un passo dal diventare Regina d’Inghilterra.

“Vi ricordate di me?” le chiese ironicamente, lanciando una veloce occhiata carica di malcelata invidia all’uomo al suo fianco.

Anna lo fissò per un attimo, incapace di proferire parola. Non ci aveva più pensato a lui è vero, ma improvvisamente tutti i ricordi riaffiorarono prepotentemente.

Perché lui era lì, esattamente come lo ricordava.

**

 

8 – Undisclosed desires (Muse)

[Anna Bolena / Francesco I]

“Chi siete?”

Quella domanda, ripetuta più volte con curiosità, con urgenza, in inglese, in francese. E per un attimo Anna non lo sapeva chi era, si era sentita improvvisamente al suo posto in quell’angolo di Francia che era Calais, si era sentita al suo posto tra le braccia di Francesco. E quando la maschera cadde e il francese restò a fissarla con uno sguardo stupito ma con gli stessi occhi che l’avevano ammaliata quando aveva messo per la prima volta piede in Francia anni prima, per un momento sarebbe voluta tornare indietro nel tempo.

E davanti ai due sovrani più potenti d’Europa cominciò a chiedersi se non avesse conquistato il Re sbagliato.

**

 

9 – Never say never (The Fray)

[Caterina d’Aragona / Tommaso Bolena]

Caterina non aveva ballato quella sera, come non lo aveva fatto per tutte le sere precedenti. Da più di un anno. Era rimasta semplicemente sul suo trono a guardare le coppie ballare, tra cui immancabilmente Enrico e la sua nuova amante, Anna Bolena, che senza il minimo pudore si comportavano come una coppia di innamorati. Questo fin quando, una mano si tese verso di lei.

“Mi concedereste l’onore di un ballo, Vostra Maestà?”

La Regina sgranò gli occhi dalla sorpresa quando si trovò davanti proprio Tommaso Bolena, ma fu lui a sorprendersi alla fine quando lei accettò il suo invito. E in pochi attimi si ritrovarono al centro della sala, preda dei sospiri della gente e l’inaspettato desiderio di conoscersi. Lui appariva sotto una luce diversa, e Caterina non riusciva a spiegarsi il motivo di quell’atteggiamento. Cosa poteva esserci sotto? Eppure nessun profitto gli sarebbe venuto tramite lei. Possibile che…?

Mai dire mai.

**

 

10 – All the things she said (Tatu)

[Caterina d’Aragona / Anna Bolena]

Era strano quello che le stava accadendo. Il suo scopo era conquistare il Re, lei voleva il potere, voleva essere Regina, eppure tutto ciò a cui riusciva a pensare era stare con la Regina. Le parole che le aveva detto la sera precedentemente, il sorriso che per una volta avrebbe desiderato fosse rivolto a lei e gli occhi che avrebbe voluto fissare continuamente. Anna scosse la testa rapidamente, sarebbe stata più crudele, avrebbe odiato Caterina ancora di più. Nessuno avrebbe dovuto sapere mai che il Re non era il solo che la interessava.

Così come lei non avrebbe dovuto mai sapere che il Re non era l’unico che a lei era interessato.

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma