Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: arty98    30/08/2012    5 recensioni
la storia del primo libro vista dal punto di Domovoi Leale, un Domovoi che, però, non seguirà così cecamente il giovane Fowl...
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
CAPITOLO 1: IL LIBRO
 
Il sole batteva sulle ampie spalle della guardia del corpo nell’afosa estate di Ho Chi Min; Leale abbassò lo sguardo sul suo principale: un ragazzo magro al cui raggi solari non donavano un aspetto benefico, ma facevano risultare la sua palle ancora più pallida di quel che era.
- Spero che non sia un altro buco nell’acqua, Leale - mormorò il ragazzo in tono secco - Non dopo Il Cairo -.
L’uomo sapeva che quello era un velato rimprovero perché si erano recati in Egitto su una falsa traccia fornita da un suo informatore.
- No, signore. Stavolta sono sicuro. Nguyen è un tipo a posto. -
- Mmm – mormorò il ragazzo, con poca convinzione.
Si sedettero a un tavolino di un caffè sulla piazza Dong Khai, entrambi speravano che sarebbe stata la “volta buona”; un cameriere si avvicinò al loro tavolo e Leale controllò mentalmente le armi che aveva a disposizione: una mitraglietta Sig Sauer nella fondina a spalla, due pugnali affilati giusto la mattina stessa negli stivali, una due colpi nella manica, una garrotta nell’orologio,  tre granate che aveva sparpagliato nelle varie tasche e uno sfollagente, tutte cose che Artemis non evitò di dire al fasullo cameriere.
Detto questo il signor Nguyen Xuan capì che le persone con cui stava facendo affari non scherzavano: Leale lo notò dalle goccioline di sudore che imperlavano la fronte dell’uomo e dal tremore delle sue mani; passarono subito agli affari e, senza molte opposizioni, il nuovo contatto li accompagnò nel luogo dove avrebbero trovato ciò che cercavano.
Si avviarono a piedi in un vicolo buio fissati da molti occhi sospettosi fino a una scala antincendio, il principale gli disse sottovoce di dargli gli occhiali e Leale si preparò a tutto ciò che sarebbe potuto succedere; Artemis parlò con la creatura, che lui, però, non riusciva a vedere in mezzo a tutta quell’oscurità,  gli chiese la bottiglia di whisky e lui gliela porse, ben sapendo del piano, poi, di nuovo su ordinazione del principale, inietto il contenuto di due fiale nel collo della creatura, senza opporsi, senza far domande: non era previso che lui le facesse.
I Leale seguivano e proteggevano i Fowl da secoli, Domovoi lo sapeva bene, sapeva di dover obbedire cecamente, non far domande e non opporsi; ciò che diceva il principale era un ordine. Seguiva Artemis dalla sua nascita, nella legalità e nell’illegalità, ma era la cosa giusta da fare? Se lo chiedeva spesso, e ciò minava la sua fedeltà verso il ragazzo.
Mentre tornavano a casa a bordo di un aereo, chiese formalmente al ragazzo:
- Signore, crede che non parlerà? Non sarebbe stato più sicuro ucciderla? -
- Un cadavere costituisce una prova, Leale. E poi in una delle fiale c’era un amnesico: non ricorderà niente del nostro incontro. -
Non ne sapeva nulla, di nuovo Artemis non gli aveva detto il piano completo, non lo sopportava di essere trattato così: avrebbe dovuto reagire, ma, ancora una volta, represse il suo istinto e non parlò.
 
 
Angolospazio autrice:
So che il capitolo è noioso, ma sto cercando di seguire fedelmente il primo libro, passo per passo (almeno all’inizio).
Cosa ne pensate?
Spero non sia così male
Ciao
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: arty98