Libri > Artemis Fowl
Ricorda la storia  |      
Autore: Giulygiu33    31/08/2012    5 recensioni
In una mattinata assolata mi poteva capitare di tutto... ma proprio LUI dovevo conoscere... proprio Artemis Fowl Il Genio
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho incontrato un genio

Era un mattino assolato, faceva caldo ma non troppo.  Mi stavo recando a pranzo da mia nonna, siccome poche ore prima mi aveva chiamato per dirmi che si sentiva sola; mai avrei pensato di incontrare un autentico genio-o meglio uno scemo… Mi trovavo nei pressi di Porta Susa e dovevo andare a prendere il 59, quando una macchina nera tirata a lucido attirò la mia attenzione. “I soliti ricchi sfondati” pensai tra me e me continuando a camminare, ma non mi ero accorta che quella specie di gigante nero si era fermato poco distante e ne stava scendendo un ragazzo pallido come un vampiro. Ero quasi arrivata alla fermata quando…<< Giulia! >> Mi girai per vedere il cretino che mi aveva chiamata gridando in mezzo alla strada e scorsi un ragazzo che veniva verso di me, o meglio correva… Sembrava che dovesse svenire da un momento all’altro da quando era bianco e da come ansimava, ne dedussi che la ginnastica o lo sforzo fisico non doveva essere tra le sue abitudini più strette. << Ehi! Stai bene? Sei bianco come un morto! >> Anche se non lo conoscevo non potevo fare a meno di essere preoccupata, avevo paura che stramazzasse al suolo da un momento all’altro! << Tutto bene >> mi disse con un sorriso che avrebbe fatto paura a chiunque, ma io volevo sapere perche sapesse il mio nome! << Ehi comunque io non ti conosco quindi come fai a sapere il mio nome?!?! >> << Mi chiamo Artemis Fowl ed è da un po’ che ti osservo… Sei interessante >> è mi rivolse un altro dei suoi sorrisi ghiacciaossa. Lo guardai stupita, mi osservava? Ma cosa intendeva? Guardai l’orologio e trasalì, era tardissimo! Mia nonna mi aspettava e sicuramente si stava preoccupando. Decisi di saltare tutto l’argomento, tanto era un moccio setto, cosa poteva fare?  << Senti Artemis o come diavolo ti chiami, sono in ritardassimo e perciò ti saluto e chiudo un occhio sul fatto che tu sappia il mio nome. Ciao ragazzino >> Gli rivolsi un sorriso raggelante facendogli vedere che anch’io li sapevo fare, mi girai e inizia a camminare il più velocemente possibile per allontanarmi da quel ragazzo che, lo devo ammettere, mi faceva un po’ paura. Lui rimase imbambolato lì per un po’, poi vedendo che la preda scappava iniziò a correre per raggiungerla, con una certa fatica, sotto lo sguardo divertito di Leale che si godeva lo spettacolo dal posto di giuda dell’auto. << Giulia!! >> << Ma sei scemo?! Vuoi che tutti inizino a guardarci!?!? E poi se non la smetti di seguirmi mi metto a urlare e allora sì che ti guarderanno!! >> << Io non sono uno scemo! Sono un genio! >> << Certo un genio! E pensi che ci creda? Sei solo un cretino! >> gli dissi e me ne andai arrabbiata nera. Il giovane genio rimase leggermente sconvolto, quella ragazza gli aveva dato dello scemo e del cretino! Nel giro di 5 minuti! Doveva trovare un altro modo per parlargli; e per la terza volta nella giornata, si mise a correre. << Aspetta un attimo! >> << Ti giuro che mi metto a urlare veramente! >> << Aspetta, perche non ricominciamo? Mi chiamo Artemis, CIAO >> Scoppiai a ridere, il modo in cui lo aveva detto; stavo davvero ridendo a crepa pelle << Scusa ma…mi hai fatto troppo…ridere…!! >> << E perché? >> << Hai un modo stano di parlare, quasi come non avessi mai detto ciao a un tuo coetaneo>> <<…>> << Va bene, mi hai fatto ridere, se vuoi ricominciamo, ma non adesso; sono in ritardassimo. Ciao >> << Ti accompagno, dove vai…?? >> Mi sorpresi di tale curiosità, ma in fondo, ora che li guardavo meglio; i suoi occhi non erano freddi come avevo pensato, erano, o almeno si sforzavano di essere… gentili. Era l’inizio di un’amicizia…  
 
 
Scrivetemi cosa ne pensate!! L’idea mi è venuta così, mentre passeggiavo per il centro di Torino, è un po’ stupida, ma visto che mi frullava in testa da un po’ ho deciso di scriverla. COMMENTATE!! Ciau ;-)
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Giulygiu33